Autore Topic: Catanzaro-Catania  (Letto 1314 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catanzaro-Catania
« il: 26 Settembre 2021, 05:48:20 pm »
Una "classica" del Sud.
Dei tanti incontri disputati in passato mi torna in mente una (ormai lontanissima) nostra vittoria per 0-1, con rete del bomber Francesconi, su punizione dal limite, a pochi minuti dal termine. Domani mi accontenterei di un punticino.
Fozza carusi!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catanzaro-Catania
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2021, 09:19:37 pm »
Io vorrei una vittoria per 4-0 come nel 2018, perché sono di bocca buona. Tanto nessuno mi può assicurare il punticino, almeno spero, e pertanto preferisco spararla grossa.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catanzaro-Catania
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2021, 10:46:18 pm »
Cornuti, un rigore per una mano involontaria un metro fuori area!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catanzaro-Catania
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2021, 01:46:42 pm »
Portare a casa un punto da una trasferta insidiosa è sempre positivo. Ma ieri il Catania è stato defraudato da un "genio" del fischietto di altri due preziosissimi punti, specie nella difficilissima stagione calcistica che sta affrontando.
Guardando agli aspetti positivi, si deve rilevare l'ottimo lavoro che il tecnico sta svolgendo con le risorse umane a disposizione ed in una condizione di incertezza che frantumerebbe anche una roccia.

Si leggono sugli organi di informazione cifre sparate dell'ex aspirante proprietario (Tacopina), il quale in questo modo diffonde notizie che creano attorno al Catania un nefasto clima di precarietà e di sfiducia.

C'è adesso un Presidente che da principale finanziatore del salvataggio del Catania, è diventato il vertice dell'organo dirigenziale della Società.  A lui spetta di portare avanti un'operazione chiarezza sulla situazione in atto e sugli obiettivi attraverso la quale ricreare un clima sereno (per tutti: tecnici, giocatori, tifosi) fino alla fine del campionato. Sarebbe un vero peccato che dopo aver fatto grandi sacrifici economici mettendo nel Catania soldi veri, tutto debba andare in malora a causa di una scarsa capacità di comunicare o di leadership. Nella situazione in cui si trova il Catania il Capo deve comandare sul serio e sia pur in una condizione di tempesta, navigare fino a condurre la nave in porto. 

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catanzaro-Catania
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2021, 02:36:59 pm »
Partita ruvida e combattuta fino al termine del lungo recupero.
La squadra mi è parsa più tonica e attenta rispetto alle ultime due uscite.
Pareggio sostanzialmente giusto, al netto delle due grosse "sviste" arbitrali che ci hanno penalizzato: oltre al rigore inesistente, anche quella ginocchiata di Carlini volta a far male e che meritava il rosso. Un punto prezioso per recuperare autostima e fiducia.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catanzaro-Catania
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2021, 03:58:38 pm »
Mi piace che i commentatori di RaiSport cercavano di equiparare la svista sul rigore accordato con la mano in area di Greco nel secondo tempo su cui l'arbitro ha sorvolato: non mi pare che si possano mettere sullo stesso piano un errore marchiano e un'interpretazione discutibile su un episodi, perché l'arbitro potrebbe avere ritenuto involontario il tocco di mano di Greco, ma il fallo di Calapai è oggettivamente fuori area.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catanzaro-Catania
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2021, 05:24:13 pm »
Cornuti, un rigore per una mano involontaria un metro fuori area!

Prof...mi spiace ma invece era rigore...ho visto alcune immagini in cui risulta evidente che l'ombra del braccio che ha toccato la mano era nettamente dentro l'area!!! ...e non venga a dirmi che quello dipende dalla posizione dei fari...altrimenti non ne usciamo più!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Fozza Catania

P.S. comunque buonissimo punto