Autore Topic: Roma - CATANIA  (Letto 7200 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #45 il: 23 Dicembre 2013, 09:18:23 pm »
 :-D :-D :-D
gp palermo mi sta facennu moriri.Rido con le lacrime da 10 minuti :-D :-D



De  caniooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

umastru

  • Visitatore
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #46 il: 23 Dicembre 2013, 10:02:12 pm »
De Canio   o fa 'nculu...si 'ncessu cche peri


BUONE FESTE
Buone feste anche alla gentile redazione  =D>
Scusa Gp, ho come la vaga sensazione che il perdurare della presenza alla guida tecnica del Catania del Signor De Canio ti adombri. ::) ::) :-)) :-))
Buon Natale a tutti.
P.S. Approfittando delle offerte  degli irlandesi volanti, mi sono bigliettato con il resto della famigliola, onde per cui caro Gp e catanisazzu al sedici Agosto songo a Catania........

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #47 il: 23 Dicembre 2013, 11:15:07 pm »
Casorezzo (MI), 23 Dicembre 2013
Cari forensi,
 Frison è stato graziato: per sua fortuna, tutti si sono accorti della sua blasfemia tranne chi di dovere e perciò l'ha fatta franca. Del resto, ormai la bestemmia è stata sdoganata da monsignor Fisichella che qualche tempo addietro invitava a "contestualizzarla". Il Verbo si è fatto carne, ma per alcuni era di maiale. Buon Natale a tutti,
Marco Tullio
P.S. Ma com'è possibile che De Canio sia ancora al suo posto?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #48 il: 24 Dicembre 2013, 12:43:29 am »
Casorezzo (MI), 23 Dicembre 2013
Cari forensi,
 Frison è stato graziato: per sua fortuna, tutti si sono accorti della sua blasfemia tranne chi di dovere e perciò l'ha fatta franca. Del resto, ormai la bestemmia è stata sdoganata da monsignor Fisichella che qualche tempo addietro invitava a "contestualizzarla". Il Verbo si è fatto carne, ma per alcuni era di maiale. Buon Natale a tutti,
Marco Tullio
P.S. Ma com'è possibile che De Canio sia ancora al suo posto?

Sarà il miracolo del natale?  ;-)

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #49 il: 24 Dicembre 2013, 12:58:45 am »
caro Davide io mi sono alzato alle 6.00 per vedere
la partita ieri trovandomi in California, quindi la digestione
è stata ancora più lunga..
Un ultima cosa sulla partita..mi sono sentito
più orgoglioso quando ne abbiamo presi 7
dalla Roma ed eravamo tutti presenti a lottare
perché la squadra era un tutt'uno con i tifosi che
non ieri..:((  e aveva comunque giocato meglio provandoci
anche con 2 uomini in meno..
Questa è la sintesi della differenza di Mr..
Spero che qualcuno il Panettone non lo mangi a TdG questo
Natale..
un abbraccio

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #50 il: 24 Dicembre 2013, 03:04:10 am »
Casorezzo (MI), 23 Dicembre 2013
Cari forensi,
 Frison è stato graziato: per sua fortuna, tutti si sono accorti della sua blasfemia tranne chi di dovere e perciò l'ha fatta franca. Del resto, ormai la bestemmia è stata sdoganata da monsignor Fisichella che qualche tempo addietro invitava a "contestualizzarla". Il Verbo si è fatto carne, ma per alcuni era di maiale. Buon Natale a tutti,
Marco Tullio
P.S. Ma com'è possibile che De Canio sia ancora al suo posto?

Sarà il miracolo del natale?  ;-)

Ma il miracolo del Natale non nu putissi fari a società e n'ariala a Baggio in panchina? Non ni pozzu chiù di stu cosu mottu 'n panchina.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #51 il: 24 Dicembre 2013, 03:53:59 am »
A questo punto mi accontenterei anche di un miracolo piccolino, che trasformasse la e in una i, così da addormermi con De Canio allenatore e svegliarmi con Di Canio allenatore. Non ne posso più dell'ombra che cammina, da la stessa carica di dieci tazzoni di camomilla!
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2013, 03:59:17 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #52 il: 24 Dicembre 2013, 03:57:49 am »
...e anche questa volta ce ne siamo ammuccati 4! ...e non è una metafora.

Premessa.
Il Catania di cui si parlava nel precampionato era questo:
Andujar – Peruzzi – Bellusci – Spolli – Monzon – Tachtsidis – Izco – Almiron – Leto – Barrientos – Bergessio.

Il Catania che abbiamo visto domenica era un altro:
Frison – Peruzzi – Legrottaglie – Rolin – Alvarez – Guarente – Izco – Plasil – Castro – Barrientos – Leto.

Quindi, per alcune comprensibili scelte tecniche, per sciagurate squalifiche e per infausti infortuni, 8/11 della squadra schierata in campo a Roma non rappresentano l'idea di squadra di cui parlavamo alcuni mesi fa.
Faccio questa premessa sottolineando che non intendo giustificare nessuno, perché quello che conta sono i risultati, il resto è solo chiacchiera. Però essendo oggettivamente scarsi, credo sia corretto specificare che la stagione è stata negativa soprattutto perché, rispetto allo scorso anno, nulla è andato bene.

De Canio.
Quando è stato presentato sembrava er Mourinho de Matera, ma oggi mi ricorda Baldini.
Baldini esordì nella nostra panchina con un calcione nel posteriore di Di Carlo, un eccesso di grinta, direbbe qualcuno. Ma col passare dei mesi imparammo a vederlo immobile in panchina, con l'espressione del viso che sembrava dire “non c'è nulla da fare”. Ecco, el grinta De Canio mi pare che abbia la medesima espressione. Così non si va da nessuna parte.

Portiere.
Sarò breve: l'errore di Frison è grave, ma l'ho digerito, chiamiamola sfortuna, sfavorevole congiuntura, sfiga, leggerezza, errore inaccettabile... fate voi. Ma non dimentico la mancanza di reattività di Andujar e gli errori (anche altrettanto gravi e plateali) che ha fatto in questi anni. Quindi, passiamoci sopra.

La partita dell'Olimpico.
Lo scorso anno finì 2-2 con un finale scoppiettante. Pareggiarono in pieno recupero, poi, all'ultimo secondo, Castro colpì la traversa.
Quel 2-2 fu costruito con un gol di Marchese, un contropiede magistralmente gestito da Lodi e la finalizzazione impeccabile di Gomez. Quest'anno abbiamo perso 4-0, senza tirare in porta.

Gli avversari
Ho visto anche altre partite del campionato. Fino a poche settimane fa, erano noiosissime. Adesso, ogni squadra sembra avere un proprio gioco, c'è chi fa qualche punto con umiltà, c'è chi ci mette grinta, c'è chi gioca in contropiede e c'è chi se la gioca e basta. Noi, al di là delle assenze, non abbiamo un gioco. Talvolta esce fuori una buona partita (come quella contro il Verona), ma non può bastare. Serve un'identità (che vale come continuità) che attualmente non abbiamo.
5 punti di distanza dalla zona salvezza e 5 squadre che al momento possono e devono giocarsela.
Il Chievo era disastroso, ma cambiando allenatore ha trovato una sua identità; il Bologna sarà pure modesto, ma può confidare su Diamanti, che su palla inattiva è efficace; il Sassuolo se la gioca e ha imparato a difendersi come può; il Livorno non è granché, ma gioca con grinta e cattiveria sportiva.
Fin ora, siamo stati i peggiori e la classifica parla chiaro. Ne siamo consapevoli.
Tuttavia, non può andare sempre male e prima o poi qualcosa volgerà a nostro favore, siamo ancora in gioco e dobbiamo crederci. Spero ci credano anche dirigenza, staff tecnico e giocatori.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2013, 03:59:32 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #53 il: 24 Dicembre 2013, 02:40:57 pm »
Ho l'inquietante sensazione che De Canio faccia di tutto per farsi esonerare......  :-(  :-(
Certe dichiarazioni le posso giustificare solo in questo modo...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #54 il: 24 Dicembre 2013, 03:11:49 pm »
E' prassi comune degli allenatori "pagnottisti" farsi licenziare piuttosto che rassegnare le loro  dimissioni.... in un certo senso credo che si senta legittimato dalle dichiarazioni del presidente....

De Canio,se nel tuo animo ancora alberga un pò di dignità DIMETTITI
CATANIA USQUE AD FINEM