Autore Topic: Teniamoci Caracciolo  (Letto 3977 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Teniamoci Caracciolo
« il: 09 Agosto 2006, 07:52:48 pm »
Picciotti io penso come molti che Caracciolo bisogna tenerlo, è giovane, tecnicamente valido e ha voglia di rivalsa, diamogli il tempo necessario, non si può mandarlo via al primo anno, nel quale per altro ha comunque fatto 9 gol.
Sento parlare di Amauri, io sono perplesso, e mi trovo d'accordo con chi non ne vede la necessità a almeno non al posto di Caracciolo.
Io non sono certo che arriverà una altra punta, ma se proprio deve essere, meglio che ne arrivi una di spessore, altrimenti meglio quelle che abbiamo.
Per quanto riguarda il centrocampo io credo che giocherà Guana, con o senza Corini, e non escludo che Simplicio venga utilizzato in una posizione più avanzata.
vedremo.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Teniamoci Caracciolo
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2006, 08:14:27 pm »
Citazione da: "turiddu"
Picciotti io penso come molti che Caracciolo bisogna tenerlo, è giovane, tecnicamente valido e ha voglia di rivalsa, diamogli il tempo necessario, non si può mandarlo via al primo anno, nel quale per altro ha comunque fatto 9 gol.
Sento parlare di Amauri, io sono perplesso, e mi trovo d'accordo con chi non ne vede la necessità a almeno non al posto di Caracciolo.
Io non sono certo che arriverà una altra punta, ma se proprio deve essere, meglio che ne arrivi una di spessore, altrimenti meglio quelle che abbiamo.
Per quanto riguarda il centrocampo io credo che giocherà Guana, con o senza Corini, e non escludo che Simplicio venga utilizzato in una posizione più avanzata.
vedremo.
ciao.


Riassumendo: Pozzo dichiara incedibile Iaquinta, Spinelli dichiara incedibile Lucarelli. La discriminante secondo me sta in Guidolin: se ritiene davvero Caracciolo più adatto a giocare da esterno l'attaccante arriverà, viceversa ho impressione che non arrivi più nessuno.

A me sta bene pure così, ma sarebbe secondo me il primo punto di incomprensione della stagione fra Zamparini (che l'attaccante lo vuole eccome) e Guidolin (che sembra molto più prudente). Diciamo un revival aggiornato della faccenda Chevanton (che Guidolin non voleva) e di seguito Farias (assolutamente non considerato dal tecnico perchè chiuso da Toni).

Speriamo bene. Su Guana lo vado dicendo da tempo, ma così fra Diana, Simplicio, Bresciano e Di Michele ne avanza uno, come faceva giustamente osservare Occasionale.

Vedremo. Non mi pare l'ora che inizi la stagione...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Teniamoci Caracciolo
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2006, 08:38:57 pm »
Citazione da: "turiddu"
Picciotti io penso come molti che Caracciolo bisogna tenerlo, è giovane, tecnicamente valido e ha voglia di rivalsa, diamogli il tempo necessario, non si può mandarlo via al primo anno, nel quale per altro ha comunque fatto 9 gol.
Sento parlare di Amauri, io sono perplesso, e mi trovo d'accordo con chi non ne vede la necessità a almeno non al posto di Caracciolo.
Io non sono certo che arriverà una altra punta, ma se proprio deve essere, meglio che ne arrivi una di spessore, altrimenti meglio quelle che abbiamo.
Per quanto riguarda il centrocampo io credo che giocherà Guana, con o senza Corini, e non escludo che Simplicio venga utilizzato in una posizione più avanzata.
vedremo.
ciao.


io l'ho sempre detto da quando mi sono iscritto in questo forum:
Caracciolo non deve essere ceduto, specialmente per Amauri, che,lo ripeto per l'enesiam volta, non farà mai 15 gol in campionato.........stessa cosa per Iaquinta,sarebbe inutile dare Caracciolo all'Udinese,Iaquintaa sa solo far salire la squadra e tirare rigori (su 9 gol di iaquinta 6 sono rigori)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Teniamoci Caracciolo
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2006, 08:43:44 pm »
Citazione da: "turiddu"
Picciotti io penso come molti che Caracciolo bisogna tenerlo, è giovane, tecnicamente valido e ha voglia di rivalsa, diamogli il tempo necessario, non si può mandarlo via al primo anno, nel quale per altro ha comunque fatto 9 gol.
Sento parlare di Amauri, io sono perplesso, e mi trovo d'accordo con chi non ne vede la necessità a almeno non al posto di Caracciolo.
Io non sono certo che arriverà una altra punta, ma se proprio deve essere, meglio che ne arrivi una di spessore, altrimenti meglio quelle che abbiamo.
Per quanto riguarda il centrocampo io credo che giocherà Guana, con o senza Corini, e non escludo che Simplicio venga utilizzato in una posizione più avanzata.
vedremo.
ciao.



Grande TURIDDU, come vedi nel calcio ci sono dei misteri insodabili...e forse proprio per questo ci affascina tanto!

Caracciolo fa parte in pieno di questi misteri. Giocatore dotatissimo nei fondamentali, ha il fisico giusto anche per il gioco aereo eppure segna col contagocce...delle volte da l'impressione di essere un corpo estraneo all'interno della squadra (mi è capitato di vedere qualche partita del Palermo!), ma sono d'accordo con te sul fatto che a quell'età si deve almeno tentare ancora su di lui!

Parlando di misteri insondabili, penso a Corona. Uno così bravo arriva in A a 32 anni e come vice Spinesi che nei fondamentali ne vale la metà :P
Certo, poi penso che uno come Bettarini ha fatto la A e perfino vanta una convocazione in Nazionale, sebbene grazie alla moglie, il mistero s'infittisce!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Teniamoci Caracciolo
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2006, 08:50:15 pm »
Citazione da: GASPARE

Parlando di misteri insondabili, penso a Corona. Uno così bravo arriva in A a 32 anni e come vice Spinesi

un pò come è Godeas con Caracciolo.....solo che non si può fare un paragone Spinesi-Caracciolo,perche Caracciolo gioca in serie A da un bel pò.....pur avendo soli 24 anni :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
chievo, si sapeva
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2006, 11:43:13 pm »
si sapeva....il Chievo ha perso....forse forse l'ha fatto apposta, forse una qualificazione avrebbe significato rinforzare l'organico e quindi soldi da spendere che in cassa non ci sono...... si è visto, nessun grande acquisto, il chievo è destinato a fare un campionato per la  salvezza....
il milan ha vinto.......purtroppo....... :evil: quella partita era nostra!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: chievo, si sapeva
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2006, 08:51:33 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
si sapeva....il Chievo ha perso....forse forse l'ha fatto apposta, forse una qualificazione avrebbe significato rinforzare l'organico e quindi soldi da spendere che in cassa non ci sono...... si è visto, nessun grande acquisto, il chievo è destinato a fare un campionato per la  salvezza....
il milan ha vinto.......purtroppo....... :evil: quella partita era nostra!



Non sono daccordo. Se il Chievo si qualifica prende 12 milioni di euro e si tiene Semioli ed Amauri. Viceversa vende e ricomincia da capo.

Quanto al Milan direi che più che essere nostra, quella di ieri sera non doveva essere una partita del Milan.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
I 7 Motivi....
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2006, 11:09:47 am »
Ho letto attentamente tutti i post e ho deciso, sicuramente sbagliando, che non arriverà nessuno......quindi ho preso un pezzo di carta e ho risposto alla domanda che io stesso mi ero posto e cioè:

Quale è il miglior modulo per questi giocatori?

In allegato la disposizione:

             Zaccardo Barzagli Bovo

Diana Simplicio Corini(Guana) Bresciano Pisano
         
          Di Michele
                      Caracciolo  

Motivo n°1....Zaccardo meno peggio nella difesa a 3
Motivo n°2....Diana e Pisano hanno fiato per difendere a 5 quando subiamo
Motivo n°3...Con l'arretramento di Pisano e l'avanzamento di Bresciano diventa il 4-3-2-1 di Guidolin
Motivo n°4 ....Alternativamente uno fra Simplicio e Bresciano supporta Di Michele mentre l'altro aiuta Corini(Guana) in copretura.
Motivo n°5 ......Di Michele  libero di muoversi può essere devastente.
Motivo n°6 Caracciolo e si la punta centrale ma con Di Michele a 5 metri non sarà solo.
Motivo n°7 E'impensabile che uno di questi giocatori stia in panchina

Io sono convinto che Guidolin abbia in mente questa cosa


E siccome sono generoso vi faccio lo stesso giochetto con la formazione delle riserve

     Biava Rinaudo Conteh(Dellafiore)
Cassani Munari Guana(Corini) Parravicini(Tedesco) Gonzalez
             Brienza
                  Godeas

In queso caso sarà Cassani che scalerà sulla linea dei difensori e Gonzalez su quella dei trequartisti per il solito 4-3-2-1

Bene si apra il dibattito che alla fine facciamo,  la letterina a Guidolin affinchè si adoperi in tal senso.

p.s. Ottimo colpo del Catania...Stovini....cosi si fa..bene!!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I 7 Motivi....
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2006, 11:45:59 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Ho letto attentamente tutti i post e ho deciso, sicuramente sbagliando, che non arriverà nessuno......quindi ho preso un pezzo di carta e ho risposto alla domanda che io stesso mi ero posto e cioè:

Quale è il miglior modulo per questi giocatori?

In allegato la disposizione:

             Zaccardo Barzagli Bovo

Diana Simplicio Corini(Guana) Bresciano Pisano
         
          Di Michele
                      Caracciolo  

Motivo n°1....Zaccardo meno peggio nella difesa a 3
Motivo n°2....Diana e Pisano hanno fiato per difendere a 5 quando subiamo
Motivo n°3...Con l'arretramento di Pisano e l'avanzamento di Bresciano diventa il 4-3-2-1 di Guidolin
Motivo n°4 ....Alternativamente uno fra Simplicio e Bresciano supporta Di Michele mentre l'altro aiuta Corini(Guana) in copretura.
Motivo n°5 ......Di Michele  libero di muoversi può essere devastente.
Motivo n°6 Caracciolo e si la punta centrale ma con Di Michele a 5 metri non sarà solo.
Motivo n°7 E'impensabile che uno di questi giocatori stia in panchina

Io sono convinto che Guidolin abbia in mente questa cosa


E siccome sono generoso vi faccio lo stesso giochetto con la formazione delle riserve

     Biava Rinaudo Conteh(Dellafiore)
Cassani Munari Guana(Corini) Parravicini(Tedesco) Gonzalez
             Brienza
                  Godeas

In queso caso sarà Cassani che scalerà sulla linea dei difensori e Gonzalez su quella dei trequartisti per il solito 4-3-2-1

Bene si apra il dibattito che alla fine facciamo,  la letterina a Guidolin affinchè si adoperi in tal senso.

p.s. Ottimo colpo del Catania...Stovini....cosi si fa..bene!!


concordo in tutto, sono sicuramente questi gli schemi che Guidolin ha in mente......
riguardo Stovini già in un altro post ho fatto i complimenti ai catanesi.....finalmente un buon giocatore.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I 7 Motivi....
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2006, 11:49:56 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"

     Biava Rinaudo Conteh(Dellafiore)
Cassani Munari Guana(Corini) Parravicini(Tedesco) Gonzalez
             Brienza
                  Godeas

In queso caso sarà Cassani che scalerà sulla linea dei difensori e Gonzalez su quella dei trequartisti per il solito 4-3-2-1


io credo che questa "2^" squadra possa,da sola, guadagnarsi anche un dignitosos posto in serie A, non c'è dubbio.....ci sono società che farebbero la fila per prendere tipi come Godeas,Brienzza,Rinaudo,Guana ecc..........solo che soldi non ne hanno e i loro ingaggi sono troppo alti!
Si piazzerebbe tra il 12 el 15° posto......(almeno secondo i numeri) :lol:  :wink:  :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: chievo, si sapeva
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2006, 11:52:05 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Claudio rosanero"
si sapeva....il Chievo ha perso....forse forse l'ha fatto apposta, forse una qualificazione avrebbe significato rinforzare l'organico e quindi soldi da spendere che in cassa non ci sono...... si è visto, nessun grande acquisto, il chievo è destinato a fare un campionato per la  salvezza....
il milan ha vinto.......purtroppo....... :evil: quella partita era nostra!



Non sono daccordo. Se il Chievo si qualifica prende 12 milioni di euro e si tiene Semioli ed Amauri. Viceversa vende e ricomincia da capo.

Quanto al Milan direi che più che essere nostra, quella di ieri sera non doveva essere una partita del Milan.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


non si qualificherà.......e questa squadra,come ho già detto, non farà grandi cose......non hanno fatto grandi .....e numerosi acquisti! :wink:

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Teniamoci Caracciolo
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2006, 11:55:27 am »
ps: comunque.....ho fatto 100 messaggi in meno di 30 giorni.....credo che escludendo Templare,Gaspare e Occasionale.....sia un record?!? :D

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Teniamoci Caracciolo
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2006, 06:34:04 pm »
anche io sono messo bene negli ultimi giorni.... :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Teniamoci Caracciolo
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2006, 07:01:27 pm »
Citazione da: "Claudio rosanero"
ps: comunque.....ho fatto 100 messaggi in meno di 30 giorni.....credo che escludendo Templare,Gaspare e Occasionale.....sia un record?!? :D



Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006 16:34:04    Oggetto:
anche io sono messo bene negli ultimi giorni.... Wink



391 Dilettanti 391...  :lol:  :lol:  :lol:


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Teniamoci Caracciolo
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2006, 07:19:09 pm »
:D