Autore Topic: Almeno i svriuirnaru!  (Letto 2477 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Almeno i svriuirnaru!
« il: 02 Agosto 2006, 06:08:35 pm »
Ecco cosa ha deciso oggi la UEFA in merito al Milan:

"L'Emergency Panel dell'Uefa, competente a decidere in materia, e' arrivato alla conclusione che non aveva altra scelta se non quella di ammettere il Milan alle competizioni Uefa 2006-2007 per ragioni formali, a causa delle insufficienti basi legali nel regolamento che avrebbero consentito la non ammissione del Milan viste le specifiche circostanze - è quanto si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’organizzazione -a questo proposito il Milan è stato informato che verranno fatti i necessari aggiustamenti sui regolamenti. Il club non ha ancora percepito le difficoltà in cui si trova e il danno che ha già causato al calcio europeo. L'Uefa seguirà con la massima attenzione il futuro comportamento del milan nelle competizioni internazionali, e non esiterà ad intervenire se il milan dovesse essere coinvolto in attività tese ad influenzare il risultato delle partite"

E l'Italia continua a conquistare punti simpatia...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Almeno i svriuirnaru!
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2006, 07:11:03 pm »
Ecco,
un motivo in più che mi fa ulteriormente allontanare dallo schifoso mondo del calcio!
Quelle dette dall'UEFA, sono tutte chiacchiere, ma, ai fatti, nessuno fa nulla.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Almeno i svriuirnaru!
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2006, 07:38:05 pm »
Citazione da: "Templare"
Ecco cosa ha deciso oggi la UEFA in merito al Milan:

"L'Emergency Panel dell'Uefa, competente a decidere in materia, e' arrivato alla conclusione che non aveva altra scelta se non quella di ammettere il Milan alle competizioni Uefa 2006-2007 per ragioni formali, a causa delle insufficienti basi legali nel regolamento che avrebbero consentito la non ammissione del Milan viste le specifiche circostanze - è quanto si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’organizzazione -a questo proposito il Milan è stato informato che verranno fatti i necessari aggiustamenti sui regolamenti. Il club non ha ancora percepito le difficoltà in cui si trova e il danno che ha già causato al calcio europeo. L'Uefa seguirà con la massima attenzione il futuro comportamento del milan nelle competizioni internazionali, e non esiterà ad intervenire se il milan dovesse essere coinvolto in attività tese ad influenzare il risultato delle partite"

E l'Italia continua a conquistare punti simpatia...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Potresti trovarmi sostanzialmente d'accordo
(anche se non ho capito chi e perchè è in
difficoltà, e poi danno al calcio europeo?
se mai, a quello italiano)

Ma quello che non capisco è perche questi
atteggiamenti falso-moralistici e inquisitori
da parte di FIFA-UEFA (da che pulpito!)
siano sempre nei confronti delle squadre e dei giocatori
italiani, vedi diverso trattamento Totti-De Rossi-Zidane
criminalizzati i nostri santificato il francese.
Per gli scandali avvenuti negli altri paesi nessuno
ha mai detto niente, forse perchè la ns. stampa
è pronta a suonare la grancassa, mentre quella
estera cerca di nascondere i panni sporchi.
Oppure come si sono premurati la volta scorsa
per trovare una soluzione per far giocare il liverpool
nonostante i regolamenti non lo prevedevono,
sono sicuro si fosse trattato di una squadra italiana
nessuno avrebbe mosso un dito.


E poi dulcis in fundo:

"e non esiterà ad intervenire se il milan dovesse essere coinvolto in attività tese ad influenzare il risultato delle partite"

Questo che significa che se lo fa una squadra che non si chiama milan
(o che non sia italiana, aggiungo io)
ad esempio per il real o il lione esiterà ad intervenire?


Ma ci rendiamo conto cosa si arriva a fare per andare contro di noi
chissà per quanto tempo ancora dovremo pagare per aver vinto
il mondiale contro i francesi del rinnegato italiano e falso francese
sig. platini (senza accento su nessuna i)

Il problema non è la simpatia è che a livello federale
da anni contiamo meno che niente.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
uefa...
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2006, 10:03:59 am »
Nemmeno a me Uefa e Fifa fanno simpatia; Ivan sostanzialmente sono d'accordo con te.
Gli scandali sono successi e continuano a succedere ovunque, in ultima è stato coinvolto il calcio Polacco, ma recentemente anche Germania, Portogallo... eppure sembra che si prendano provvedimenti solo per noi.
Il Milan deve pagare per quegli errori che vengono provati, l'Uefa non può permettersi di dire quello che ha detto!!!
Se ci sono delle prove di colpevolezza prenda provvedimenti, altrimenti si stia zitta!!!
Uefa E Fifa sono  VERGOGNOSE almeno, se non di più, quanto gli scandali che dicono di  volere conbattere.
salutamu.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Almeno i svriuirnaru!
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2006, 11:27:28 am »
da quando hanno iscritto il milan con riserva, ho capito subito che sarebbe andata a finire anche qui così.... e poi il milan ha anche spaventato l'Uefa dicendo di fare un ricorso in extremis che si sarebbe risolto nel giro di ore... schifio!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uefa...
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2006, 11:31:13 am »
Citazione da: "turiddu"
Nemmeno a me Uefa e Fifa fanno simpatia; Ivan sostanzialmente sono d'accordo con te.
Gli scandali sono successi e continuano a succedere ovunque, in ultima è stato coinvolto il calcio Polacco, ma recentemente anche Germania, Portogallo... eppure sembra che si prendano provvedimenti solo per noi.
Il Milan deve pagare per quegli errori che vengono provati, l'Uefa non può permettersi di dire quello che ha detto!!!
Se ci sono delle prove di colpevolezza prenda provvedimenti, altrimenti si stia zitta!!!
Uefa E Fifa sono  VERGOGNOSE almeno, se non di più, quanto gli scandali che dicono di  volere conbattere.
salutamu.


Turiddu, Ivan, anche io sono daccordo sul fatto che Fifa e Uefa non abbiano grandi titoli per fare la morale ad altri.

Ciò non toglie che dopo avere sentito per due mesi le massime cariche istituzionali e calcistiche promettere pulizia e dignità, la FIGC abbia presentato alla UEFA una lista che comprendeva anche un nominativo imprensentabile. Senza vergogna.

Lo hanno capito cani e porci, anche in Europa, che il Milan, malgrado le gravi responsabilità, sia stato graziato. Pensare che il mondo possa fare finta di niente quando noi per primi ci siamo nauseati forse é chiedere un pò troppo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uefa...
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2006, 11:31:44 am »
Citazione da: "turiddu"
Nemmeno a me Uefa e Fifa fanno simpatia; Ivan sostanzialmente sono d'accordo con te.
Gli scandali sono successi e continuano a succedere ovunque, in ultima è stato coinvolto il calcio Polacco, ma recentemente anche Germania, Portogallo... eppure sembra che si prendano provvedimenti solo per noi.
Il Milan deve pagare per quegli errori che vengono provati, l'Uefa non può permettersi di dire quello che ha detto!!!
Se ci sono delle prove di colpevolezza prenda provvedimenti, altrimenti si stia zitta!!!
Uefa E Fifa sono  VERGOGNOSE almeno, se non di più, quanto gli scandali che dicono di  volere conbattere.
salutamu.


Turiddu, Ivan, anche io sono daccordo sul fatto che Fifa e Uefa non abbiano grandi titoli per fare la morale ad altri.

Ciò non toglie che dopo avere sentito per due mesi le massime cariche istituzionali e calcistiche promettere pulizia e dignità, la FIGC abbia presentato alla UEFA una lista che comprendeva anche un nominativo imprensentabile. Senza vergogna.

Lo hanno capito cani e porci, anche in Europa, che il Milan, malgrado le gravi responsabilità, sia stato graziato. Pensare che il mondo possa fare finta di niente quando noi per primi ci siamo nauseati forse é chiedere un pò troppo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
è una farsa
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2006, 12:51:52 pm »
Templare è una farsa, la Uefa e la Fifa sono una farsa.
Io non stò certo qui a difendere il Milan, è l'ultima cosa che mi passa per la testa, anzi come te sono convinto che tutto quello che è successo è vergognoso e nauseante, e il Milan doveva essere estromesso dalle coppe.
Ma che l'Uefa si esprima in quel modo è semplicemente ridicolo.
Ci si può permettere al bar di dire certe cose, non può farlo l'Uefa (sempre che, a questo punto, sia meglio del Bar...).
Una società è colpevole oppure no, o viene punita o meno, non si può dire " non vi rendete conto del danno arrecato al calcio, ma non possiamo punirvi..."   è ridicolo!
A che gioco stiamo giocando? Se l'Uefa aveva questa convinzione, doveva cercare altre soluzioni per evitare che il Milan non partecipasse nelle coppe, e prima ancora lo si doveva fare in Italia.

Cambio argomento: che ne pensi dell'amichevole col Napoli?
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
è una farsa
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2006, 12:52:23 pm »
Templare è una farsa, la Uefa e la Fifa sono una farsa.
Io non stò certo qui a difendere il Milan, è l'ultima cosa che mi passa per la testa, anzi come te sono convinto che tutto quello che è successo è vergognoso e nauseante, e il Milan doveva essere estromesso dalle coppe.
Ma che l'Uefa si esprima in quel modo è semplicemente ridicolo.
Ci si può permettere al bar di dire certe cose, non può farlo l'Uefa (sempre che, a questo punto, sia meglio del Bar...).
Una società è colpevole oppure no, o viene punita o meno, non si può dire " non vi rendete conto del danno arrecato al calcio, ma non possiamo punirvi..."   è ridicolo!
A che gioco stiamo giocando? Se l'Uefa aveva questa convinzione, doveva cercare altre soluzioni per evitare che il Milan non partecipasse nelle coppe, e prima ancora lo si doveva fare in Italia.

Cambio argomento: che ne pensi dell'amichevole col Napoli?
salutamu.

Offline ACI ROSSAZZURRA

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uefa...
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2006, 01:02:02 pm »
Citazione da: "Templare"

Ciò non toglie che dopo avere sentito per due mesi le massime cariche istituzionali e calcistiche promettere pulizia e dignità, la FIGC abbia presentato alla UEFA una lista che comprendeva anche un nominativo imprensentabile. Senza vergogna.


Il problema è proprio questo che abbiamo tutti e in tutti i campi,
magistrati, politici, stampa, opinione pubblica ecc..
la brutta abitudine di rendere pubbliche e commentare
intercettazioni e quant'altro emerge o si intuisce, a volte a torto,
dalle indagini.
Tutte questioni che dovrebbero rimanere segrete fino alla conclusione
dei procedimenti, e comunque dovrebbero essere rese note solo
quelle strettamente inerenti al reato.
O la legge sulla privacy serve solo proteggere mogli/martiti infedeli
e per rompere le scatole a tutte le aziende con tutti gli inutili
adempimenti sul trattamento dei dati ?

Inoltre abbiamo il vizio di condannare ed emettere giudizi,
senza attendere l'esito dei processi, che poi le condanne
e sopratutto le punizioni spesso non sono quelle
che ci aspettiamo è un'altro discorso, ma purtroppo
questo accade per tutti i reati ed in tutti i settori.
 
Comunque un pò di discrezione da parte di tutti forse farebbe
meno scalpore, sopratutto all'estero, e forse ci renderebbe
più simpatici e più rispettati.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: è una farsa
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2006, 01:02:14 pm »
Citazione da: "turiddu"
Templare è una farsa, la Uefa e la Fifa sono una farsa.
Io non stò certo qui a difendere il Milan, è l'ultima cosa che mi passa per la testa, anzi come te sono convinto che tutto quello che è successo è vergognoso e nauseante, e il Milan doveva essere estromesso dalle coppe.
Ma che l'Uefa si esprima in quel modo è semplicemente ridicolo.
Ci si può permettere al bar di dire certe cose, non può farlo l'Uefa (sempre che, a questo punto, sia meglio del Bar...).
Una società è colpevole oppure no, o viene punita o meno, non si può dire " non vi rendete conto del danno arrecato al calcio, ma non possiamo punirvi..."   è ridicolo!
A che gioco stiamo giocando? Se l'Uefa aveva questa convinzione, doveva cercare altre soluzioni per evitare che il Milan non partecipasse nelle coppe, e prima ancora lo si doveva fare in Italia.

Cambio argomento: che ne pensi dell'amichevole col Napoli?
salutamu.


Penso che sia appunto una amichevole. Non mi sono minimamente preoccupato della sconfitta precedente e chiaramente non mi esalto per questa vittoria.

Mi fa piacere invece notare due cose: 1) non ci sono infortuni; 2) Guidolin mi sembra avere capito un paio di cose fondamentali, per esempio il fatto che Caracciolo non potrà mai fare la prima punta.

Adesso aspettiamo che si inseriscano anche Diana e Bresciano. Confido molto su questo Australiano, mi sarebbe piaciuto vederlo in maglia rosa già dai tempi di Empoli.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.