Autore Topic: Il Palermo che nasce...  (Letto 18935 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #90 il: 07 Agosto 2006, 01:33:59 pm »
il mio discorso valeva per entrambe le fazioni politiche.
il tuo mi pare invece improntato ad una certa tutela nei confronti di una sola parte politica.
io poi sono abituato a parlare in base a quello che conosco ,che vivo in prima persona.e so benissimo che in curva nord( almeno nella parte centrale) nn si può assistere liberamente alle partite del palermo.è un occupazione violenta ed abusiva di suolo pubblico.anzi comunale.
facciano pure politica ( cosa che io condanno) ma lascino anche la liberta alla gente di assistere liberamente alle partite.
è vero,in tanti stadi si fa politica, nn sono cosi sicuro che in questi però ci sia anche intolleranza e violenza nei confronti di chi magari preferisce semplicemente " non cantare ".
se a livorno succede altrettanto,sono il primo a condannarlo.

la fede politica nulla c'entra con organizzazioni di pura violenza e intolleranza.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #91 il: 07 Agosto 2006, 01:34:56 pm »
meglio tornare ai vecchi discorsi sull'attaccante và....  :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #92 il: 07 Agosto 2006, 01:40:52 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
il mio discorso valeva per entrambe le fazioni politiche.
il tuo mi pare invece improntato ad una certa tutela nei confronti di una sola parte politica.


la fede politica nulla c'entra con organizzazioni di pura violenza e intolleranza.


Evidentemente non sono stato felice nello spiegarmi, spero possa valere il fatto che sottoscrivo interamente questa tua ultima affermazione. Parliamo di calcio adesso.  :wink:



"Non nobis Domine,s ed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #93 il: 07 Agosto 2006, 01:43:33 pm »
siamo daccordo  :wink:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il prossimo anno si Godeas
« Risposta #94 il: 07 Agosto 2006, 03:30:49 pm »
Quoto al 100% e finisco sull'argomento sottolineando che la vittoria sportiva è una vittoria di tutti e quando un giocatore nell'atto di esultare la colora con pugni chiusi o mani aperte  o ancora con altri gesti idologici esclude dallo sport una parte dei tifosi che in quei gesti non si identificano............

Parlando di calcio concordo con voi che si dovrebbe organizzare un festa per la vendita  di Barone....rimane però la senzazione che il Palermo continui a vendere male e a comprare male..ovviamente in termini economici.

Tento di far comprendere la mia posizione e provo parlando dei singoli attaccanti in rosa:

Brienza: ottimo tenerlo ...e...caro templare ti ricordo che io ci ho creduto più di te....che già lo stavi rottamando.....voto brienza 6 1/2
Di Michele:.....solo Papadopulos gli poteva far fare l'esterno di attacco a 30 m dalla porta......quindi farà ancora meglio del prossimo anno....voto 7
Godeas: ragazzo serio e grande professionista l'unico in rosa in grado di proteggere la palla ...voto 7--
Caracciolo: non può fare peggio dell'anno scorso....c'e' un fantasma di Toni in meno e un allenatore che ha capito che non lo deve fare giocare come Pivot....voto 7

E' proprio da questa espressione rubata al basket che traggo le mie preoccupazioni....non mi sembra che la flessibilità tattica di Guidolin non preveda il lungagnone proteggi palloni.....ed il senso del mio ragionamento è tutto qui......dopo aver allestito una gran bella squadra non sarebbe delittuoso, vista la presunta disponibilità economica, fermarsi proprio sulla pedina che è fondamentale nel gioco di Guidolin?

Huntelar no eh!!! troppo costoso......se lo puo' permettere il......Torino!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ora si scopre il 4-3-1-2!!!
« Risposta #95 il: 07 Agosto 2006, 04:21:07 pm »
In base a quanto dichiarato qualche minuto fa da Guidolin si possono aprire un bel po di scenari tattici.
Infatti considerato che è un tipo attento a quello che dice parlando del modulo base non ha detto 4-3-2-1 ma 4-3-1-2, dal quale passare alla difesa a tre.......ATTENZIONE...aLT..!!

Che significa  che per Guidolin Di michele è una seconda punta pura?
 E quindi pensa a questa squadra:

Zaccardo  Barzagli bovo Pisano
 Diana Corini Simplcio
      Bresciano
Di Michele Caracciolo
In questo caso chiede ai due di essere interscambiabili e muore la logica dello spilungone solitario? Un interessante rivoluzione!!

O ancora che come spettegolato dei giornalisti locali ha in mente...udite..udite

Zaccardo Barzagli Bovo Pisano
Diana Simplicio Bresciano
        Di Michele
Caracciolo Godeas (altra punta da acquistare)

Troppo bello spiegherebbe il gioco che tenta di far fare a Caracciolo......questa anche se è molto affascinate rischia di prendere 40 goal....non ne una squadra di Guidolin!!!

L'unica cosa certa ed interessante che vuole fare giocare Caracciolo in linea con un altra punta......ecco....a queste condizioni sono convinto che abbiamo ormai visto il peggio di Caracciolo!!!

p.s. Di Michele deve giocare 5 m dietri caracciolo e viceversa!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Discussi inutili
« Risposta #96 il: 07 Agosto 2006, 04:51:33 pm »
Se avessi ascoltato l'intervista integrale di Guidolin mi sarei risparmiato mezzo post precedente...

Dalle sue parole eccola squadra titolare...ovviamente dedotta e non annunciata

Zaccardo barzagli Bovo Pisano
Diana Corini Simplicio
         Bresciano
Di Michele Caracciolo

Ipotesi a) Avanza Pisano e Gioca a 3
Ipotesi b) Avanza Pisano arretra Brescianoe Di Michele e gioca con 3 5 1 1
Ipotesi c) mette Bresciano a sinistra e gioca con il 4-4-2

Infine dichiara sia Godeas che Caracciolo possono giocare con un piccolo accanto (Di Michele/Brienza)o insieme........TRADOTTO: O PRENDIAMO UN ATTACCANTE MOLTO FORTE O PER ME LA SQUADRA E' FATTA.....

p.s. per fare quello che ha in mente Guidolin Semioli non serve a nulla!!!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Discussi inutili
« Risposta #97 il: 07 Agosto 2006, 05:27:17 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"


p.s. per fare quello che ha in mente Guidolin Semioli non serve a nulla!!!


guidolin con la rosa che si ritrova può avere un sacco di moduli a disposizione... sarebbe bello vedere il 3-5-1-1  ....... comunque qualunque sia il modulo.....picciò .....abbiamo un centrocampo con diana- bresciano e simplicio che l'anno scorso ha segnato ben 25 gol!!!!!! :D .....praticamente un'attacco......
concordo pienamente su Semioli, non serve a nulla, e poi,io personalmente(ma credo tutti) sono stanco di sentire stò Semioli!!!! Sono 2 estati che non si fa altro che parlare di lui.....che poi lui non vuole venire in Sicilia.  Per chiudere in bellezza questo straordinario calciomercato io opterei su 3 nomi in attacco: Cruz,Vucinic,Lucarelli, ma ci sono delle contraddizioni:

CRUZ : non scenderebbe in Sicilia e ingaggio un tantino alto
VUCINIC : con calciatori dell'est Zamparini non si è mai trovato bene
LUCARELLI : come detto da Zamparini è un investimento a perdere, ha 31 anni......ma caspita se serve....

gli altri due sono Iaquinta e Amauri...ma

Iaquinta è più un rigorista che attaccante, serve solo a fare salire l  squadra e tirere rigori.

Amauri..... ragazzi abbiamo Godeas......che poi non è un'attaccante che garantisce 15 gol! :x   ma poi non ho capito,  se Amauri gioca con il Chievo il preliminare non può giocare in Coppa Uefa con noi,giusto?
E così o no?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Yes
« Risposta #98 il: 07 Agosto 2006, 05:44:50 pm »
Esatto non può giocare la Uefa...ricordi Di Michele?

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Yes
« Risposta #99 il: 07 Agosto 2006, 05:47:02 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Esatto non può giocare la Uefa...ricordi Di Michele?


Scusate, ma allora a cosa lo pigliamo a fare??? :?:  :shock:  :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Yes
« Risposta #100 il: 07 Agosto 2006, 06:28:47 pm »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Esatto non può giocare la Uefa...ricordi Di Michele?


Scusate, ma allora a cosa lo pigliamo a fare??? :?:  :shock:  :shock:


Io non credo sia così. Con Di Michele eravamo a gennaio inoltrato, l'Udinese era stata eliminata dalla Champions e inserita in UEFA, come il Palermo.

Se il Chievo va avanti in Champions (cosa probabile e augurabile, visto il valore del Levski) non c'é assolutamente alcun problema, se viene eliminato forse qualche dubbio c'é per lo stesso motivo di Di Michele, ma forse le regole relative ai preliminari sono diverse.

Da investigare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Yes
« Risposta #101 il: 07 Agosto 2006, 06:45:35 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Esatto non può giocare la Uefa...ricordi Di Michele?


Scusate, ma allora a cosa lo pigliamo a fare??? :?:  :shock:  :shock:


Io non credo sia così. Con Di Michele eravamo a gennaio inoltrato, l'Udinese era stata eliminata dalla Champions e inserita in UEFA, come il Palermo.

Se il Chievo va avanti in Champions (cosa probabile e augurabile, visto il valore del Levski) non c'é assolutamente alcun problema, se viene eliminato forse qualche dubbio c'é per lo stesso motivo di Di Michele, ma forse le regole relative ai preliminari sono diverse.

Da investigare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


si potrebbe vedere sul sito dell'uefa il regolamento

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il prossimo anno si Godeas
« Risposta #102 il: 08 Agosto 2006, 10:59:04 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"

Brienza: ottimo tenerlo ...e...caro templare ti ricordo che io ci ho creduto più di te....che già lo stavi rottamando.....voto brienza 6 1/2



Brienza con Guidolin é stato un ottimo giocatore. Il problema é che ottimi giocatori bisogna esserlo sempre e non a seconda dell'allenatore, della squadra o di come soffia il vento in una partita. Senza considerare che ha passato tutto lo scorso anno a piangersi addosso, triste e depresso e a ripetere ossessivamente, intervista dopo intervista, di volere andare a giocare a Napoli...

Mi auguro che possa ritornare il giocatore forte, decisivo e goleador di due stagioni fa, ma non cambio parere.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il prossimo anno si Godeas
« Risposta #103 il: 08 Agosto 2006, 11:02:19 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "occasionale rosanero"

Brienza: ottimo tenerlo ...e...caro templare ti ricordo che io ci ho creduto più di te....che già lo stavi rottamando.....voto brienza 6 1/2



Brienza con Guidolin é stato un ottimo giocatore. Il problema é che ottimi giocatori bisogna esserlo sempre e non a seconda dell'allenatore, della squadra o di come soffia il vento in una partita. Senza considerare che ha passato tutto lo scorso anno a piangersi addosso, triste e depresso e a ripetere ossessivamente, intervista dopo intervista, di volere andare a giocare a Napoli...

Mi auguro che possa ritornare il giocatore forte, decisivo e goleador di due stagioni fa, ma non cambio parere.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


brienza con Guidolin valeva moltissimo....no si può dire la stessa cosa dell'anno scorso......forse era il modulo inopportuno per lui, forse gli allenatori, ma l'anno scorso era proprio giù.. :(
speriamo che quest'anno con guidolin si riprenda :)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il prossimo anno si Godeas
« Risposta #104 il: 08 Agosto 2006, 11:10:36 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "occasionale rosanero"

Brienza: ottimo tenerlo ...e...caro templare ti ricordo che io ci ho creduto più di te....che già lo stavi rottamando.....voto brienza 6 1/2



Brienza con Guidolin é stato un ottimo giocatore. Il problema é che ottimi giocatori bisogna esserlo sempre e non a seconda dell'allenatore, della squadra o di come soffia il vento in una partita. Senza considerare che ha passato tutto lo scorso anno a piangersi addosso, triste e depresso e a ripetere ossessivamente, intervista dopo intervista, di volere andare a giocare a Napoli...

Mi auguro che possa ritornare il giocatore forte, decisivo e goleador di due stagioni fa, ma non cambio parere.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


brienza con Guidolin valeva moltissimo....no si può dire la stessa cosa dell'anno scorso......forse era il modulo inopportuno per lui, forse gli allenatori, ma l'anno scorso era proprio giù.. :(
speriamo che quest'anno con guidolin si riprenda :)


Di Brienza ricordo un ottimo campionato in C1 da esterno con Sonzogni, in cui comunque si lamentò del ruolo e un ottimo campionato due anni fa con Guidolin.

Poi si é trovato male con Mutti, con Baldini e con Delneri. Caratterialmente é un giocatore troppo debole che si abbatte alla prima difficoltà, alla prima panchina che ritiene ingiusta.

Certo, se fosse meno introverso probabilmente sarebbe un fuoriclasse, ma la testa sulle spalle non possiamo mettercela noi, dobbiamo accontentarci di quella che gli ha dato madre natura...

Ad ogni modo: forza Brienza!  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.