LaSiciliaweb > Calcio siciliano

CATANIA - Crotone

(1/4) > >>

Giovanni (Roma):
Non mi è chiaro se ci sono catanesi ancora in questo forum ma io provo ad aprire il topic della prima partita di questo nuovo campionato.

Siamo tornati tra i Pro con una nuova società...e iniziamo quindi una nuova storia.

L'organico mi sembra buono (almeno sulla carta e per quanto è dato sapere) con forse ancora qualche piccolo ritocco sia in entrata che in uscita nelle prossime ore.

Difficilissimo ipotizzare una formazione aspettiamo di conoscere le idee del mister e di come intende far giocare questi ragazzi.

Personalmente ho ceduto su un punto che ritenevo fermo...non fare abbonamenti con le società che trasmettono sport...e invece per il nostro Catania ho ceduto a NOW.

Quindi venerdi sotto con la prima!!!

Fozza Catania

Giovanni (Roma):
Nel frattempo arrivano due notizie importanti dal consiglio di stato...Perugia e Reggina si sono visti bocciare i loro ricorsi.

Se ho capito bene quindi il Lecco (ricorso Perugia) e il Brescia (ricorso Reggina) sono ammessi in B che quindi torna ad essere a 20 squadre.

Cosa succede di Perugia e Reggina? vengono ammesse in C ? Non ci stanno due posti nel senso che girone A e B hanno già 20 squadre e il girone C ne ha 19, si rischia il sovrannumero?

Qualcuna o entrambe spariscono ?

Qualcuno sa qualcosa?

Fozza Catania

garreccio:

--- Citazione da: Giovanni (Roma) - 30 Agosto 2023, 07:05:27 pm ---Nel frattempo arrivano due notizie importanti dal consiglio di stato...Perugia e Reggina si sono visti bocciare i loro ricorsi.

Se ho capito bene quindi il Lecco (ricorso Perugia) e il Brescia (ricorso Reggina) sono ammessi in B che quindi torna ad essere a 20 squadre.

Cosa succede di Perugia e Reggina? vengono ammesse in C ? Non ci stanno due posti nel senso che girone A e B hanno già 20 squadre e il girone C ne ha 19, si rischia il sovrannumero?

Qualcuna o entrambe spariscono ?

Qualcuno sa qualcosa?

Fozza Catania

--- Termina citazione ---
Sul Perugia non saprei; sulla Reggina, invece, leggendo in giro e qua e là mi sembra profilarsi un eutanasia assistita, nel senso che sicuramente non prenderà parte al campionato di C (ove invece entra la Casertana, girone C) ma potrebbe ripartire dall'eccellenza o dalla D ove facesse in tempo; credo che il problema di fondo riguardi il passaggio di proprietà...
Ciò detto, pensiamo al nostro Catania: prima partita della stagione, un Massimino che si preannuncia stile Maracanà, ed un avversario subito fortissimo, candidato di prim'ordine alla promozione diretta. Un test assolutamente probante dunque che ci dirà molto ma non tutto sulle prospettive della ns squadra; dico così perchè, proprio in ragione del fatto che il CT è stato assemblato negli ultimi gg., con calciatori che per la maggior parte non hanno mai giocato insieme, è facile aspettarsi un avvio di campionato in sordina. Personalmente mi sentirò di giudicare la squadra tra, almeno, un paio di mesi, sperando che, ove dovessero esserci dei passi falsi, gli stessi non siano eccessivamente compromettenti per il prosieguo della stagione. Magari invece sarò smentito e assisteremo ad una partenza a razzo: ne sarei felicissimo.
Buon campionato a tutti (PS: anche io NOW ovviamente...)

katane64:
Completo il trittico dei rossazzurri romani. Anch'io fiducioso su Now. E godiamoci questa Lega, che le serie superiori assomigliano sempre meno alla mia idea di calcio.
Forza Catania

bonfanti58:
Con tanti avversari dai nomi importanti, e qualche "nobile decaduta" (Crotone, Foggia, Casertana, Benevento, Juve Stabia, Taranto, Avellino,...), inizia un torneo piuttosto impegnativo per chi punta ai primi posti. Speriamo di poter dire subito la nostra, da veri professionisti. In bocca al lupo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa