LaSiciliaweb > Calcio siciliano

La squadra che non c'era adesso c'è.

(1/5) > >>

Aldo:
E' arrivata la conferma ufficiale!

Il Presidente federale ha ammesso il Catania in sovrannumero al prossimo campionato di serie D, adesso occorrerà solo completare l'iscrizione.

Così, 117 giorni dopo, la squadra che non c'è finisce di (non) esistere al suo posto torna in vita il Catania.

Cominceremo dalla serie D, ma questo è secondario, l'importante era tornare ad esistere.

Il futuro sembra essere roseo. In questi primi 50 giorni di esistenza la società mi/ci ha meravigliato non per gli effetti speciali o le dichiarazioni roboanti, ma per la serietà e la professionalità che stanno dimostrando ogni giorno di più.

La strada della risalita non sarà lastricata di petali di rosa, ma sarà dura, impervia e piena di ostacoli, ma noi ce la faremo.

In bocca al lupo Catania, che gli dei del calcio ti siano propizi!

vasco:

--- Citazione da: Aldo - 03 Agosto 2022, 08:30:02 pm ---
Il Presidente federale ha ammesso il Catania in sovrannumero al prossimo campionato di serie D, adesso occorrerà solo completare l'iscrizione.



La strada della risalita non sarà lastricata di petali di rosa, ma sarà dura, impervia e piena di ostacoli, ma noi ce la faremo.

In bocca al lupo Catania, che gli dei del calcio ti siano propizi!

--- Termina citazione ---

Grazie Aldo per aver aperto la nuova discussione e naturalmente mi associo al tuo augurio.

Le difficoltà, lo sappiamo, fanno parte dello sport (di qualunque sport) e non c'è santo che tenga.
Quello che fa ben sperare è la composizione della parte dirigenziale e tecnica della società, formate da persone competenti e con grande esperienza nella categoria.
Se sapranno cogliere l'occasione che è stata loro offerta, potranno crescere insieme al Catania.


Aldo:
Il primo ostacolo è stato già messo alle spalle, il secondo è un poco più alto, ma ........... NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA e SIAMO FIGLI DEL VULCANO CON LA LAVA NELLE VENE!

FOZZA CATANIA!

vasco:
Sembra che sia trascorso un tempo lunghissimo da quel 3 agosto, quando è stata accolta la domanda di iscrizione al campionato di serie D avanzata dalla nuova società. Eppure sono passati poco più di 9 mesi, vissuti calcisticamente con il fiato sospeso.

Prima per capire se sarebbe stata allestita dalla nuova dirigenza una squadra vermente competitiva. Poi per la curiosità di vedere la squadra - composta da giocatori sconosciuti da chi non segue attentamente il calcio "minore" -  in campo contro avversari veri di categoria. Ed infine per l'attesa della promozione matematica.
Altri traguardi non erano all'orizzonte e le partite perse nel mese di maggio nulla tolgono all'annata sportiva del Catania.

Ora altri traguardi attendono il Catania. Altri ostacoli difficili da superare tanto quanto quelli dell'anno appena trascorso, quando presi dall'entusiasmo per le ripetute vittorie, si sono dimenticate le difficoltà di partenza e si è parlato di "dominio" e di superiorità.

Io sono del parere che la superiorità non era scritta da nessuna parte all'inizio della stagione. Quante volte si sono viste squadre composte da giocatori tecnicamente forti fallire miseramente, soccombere di fronte all'agonismo e alla determinazione degli avversari.
Il merito di ciò va dato ai giocatori, ma soprattutto a Giovanni Ferraro, che ha saputo trasmettere l'atteggiamento e la mentalità giusta per uscire, alla fine (e solo alla fine) da dominatori.
A mio parere Ferraro meritava (meriterebbe?) di continuare l'avventura con il Catania anche in serie C. Un tecnico bravo il suo mestiere lo sa fare in qualunque serie.

Comnque, non ci vorrà molto per vedere la squadra che sarà.   

bua:
Cambio denominazione in Catania Football Club, con la scusa di prospettive di internazionalizzazione del marchio.
Capisco, ma è una scelta che non mi entusiasma perché scorrelata dalla nostra tradizione.
Non ho corre tradurre in inglese Club Calcio per avere un marchio spendibile fuori dalle mura cittadine, basti pensare al Napoli...
Comunque è sempre una scelta reversibile, non è la prima volta che cambiamo denominazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa