Autore Topic: Serie A: Fiorentina - CATANIA  (Letto 7277 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A: Fiorentina - CATANIA
« il: 20 Agosto 2013, 09:37:02 am »
...e per non farci mancare nulla neanche noi etnei, abbondo di particolari nel titolo macari ju... 8D 8D 8D
E dunque: si ricomincia!!!!
Ottavo campionato di fila nella massima serie (che lusso), con una squadra che è chiamata, in primis, al raggiungimento di una comoda salvezza (e accussì facimmu cuntentu a LUIS) e, in secundisi, a percorrere le infinite strade che il dio pallone vorrà porre sotto gli scarpini dei nostri pedatori.

Si va a Firenze, nella tana di don Vincenzo che, bisogna dargliene atto, è uno che le sue squadre le sa far giocare, eccome.

Secondo le indicazioni lanciate dal trentino nel corso delle ultime amichevoli, si prospetta un 4-2-3-1 tutto tango e sirtaki:
              Andujar
Alvarez Spolli Bellusci Monzon
          Izco Tachsidis
        Leto Barrientos Castro
              Bergessio

Non ho ben capito se Almiron è arruolabile...ma poco male; c'è e ci sarà spazio per tutti.
E che Kulovic sia con noi per tutto il campionato, specialmente nei minuti di recupero, considerando che, se così fosse stato l'anno passato, avremmo sfiorato la Scempions Lig... ::) ::)

Un buon campionato a tutti i fratelli rossazzurri e...

FORZA CATANIA!!!!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 10:16:46 am »
Buon Campionato a tutti e soprattutto al nostro Catania!

Formazione:
Mi pare che portiere e difesa sia fuori discussione.
Forse metterei un vero centrocampista stile Biagianti per un 433 in cui potrei pensare (guarda cosa ti arrivo a dire) di mettere Lopez accanto a Bergessio con Barrientos alle spalle. Se Macchisi se la spara forte...nell'ultima settimana di mercato c'e' la fila!

Chi va a Firenze?

Fozza Catania

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 10:53:35 am »
...sognare è lecito con questa formazione.
Sottoscriverei lo stesso piazzamento dello scorso anno con in più la finale di Coppa Italia (che brivido il solo pensiero di 40.000 cuori rossazzurri all'Olimpico...).
Intanto cominciamo a sfatare (fussi a vota bona) questo primo tabù delle zero vittorie in casa viola.
Abbracci


https://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
« Ultima modifica: 20 Agosto 2013, 10:58:54 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 11:30:23 am »
...e per non farci mancare nulla neanche noi etnei, abbondo di particolari nel titolo macari ju... 8D 8D 8D
E dunque: si ricomincia!!!!
Ottavo campionato di fila nella massima serie (che lusso), con una squadra che è chiamata, in primis, al raggiungimento di una comoda salvezza (e accussì facimmu cuntentu a LUIS) e, in secundisi, a percorrere le infinite strade che il dio pallone vorrà porre sotto gli scarpini dei nostri pedatori.

Si va a Firenze, nella tana di don Vincenzo che, bisogna dargliene atto, è uno che le sue squadre le sa far giocare, eccome.

Secondo le indicazioni lanciate dal trentino nel corso delle ultime amichevoli, si prospetta un 4-2-3-1 tutto tango e sirtaki:
              Andujar
Alvarez Spolli Bellusci Monzon
          Izco Tachsidis
        Leto Barrientos Castro
              Bergessio

Non ho ben capito se Almiron è arruolabile...ma poco male; c'è e ci sarà spazio per tutti.
E che Kulovic sia con noi per tutto il campionato, specialmente nei minuti di recupero, considerando che, se così fosse stato l'anno passato, avremmo sfiorato la Scempions Lig... ::) ::)

Un buon campionato a tutti i fratelli rossazzurri e...

FORZA CATANIA!!!!!
Ma Bellusci ha firmato? in caso contrario, è facile che non giochi.
Anch'io sarei per un centrocampo a tre, ma con gli stessi uomini, vengo e mi spiego;

                                  Andy

Alvarez   Bellusci (Le Grottaglie)  Spolli     Monzon (Rolin)

             Izco            Il Greco        Castro

                             IL CALCIO
         
               Leto               Braccio di ferro
Ma lo sapete che il mio sogno è vedere Barrientos sulla linea di centrocampo alla Pirlo con davanti Leto Bergessio e Castro..... 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 02:25:45 pm »
Ma Bellusci ha firmato? in caso contrario, è facile che non giochi.
Anch'io sarei per un centrocampo a tre, ma con gli stessi uomini, vengo e mi spiego;

                                  Andy

Alvarez   Bellusci (Le Grottaglie)  Spolli     Monzon (Rolin)

             Izco            Il Greco        Castro

                             IL CALCIO
         
               Leto               Braccio di ferro
Ma lo sapete che il mio sogno è vedere Barrientos sulla linea di centrocampo alla Pirlo con davanti Leto Bergessio e Castro..... 8D
"U Mastru"
  :-D..ti quoto, ma solo perché Almiron resterá fuori per un leggero infortunio che lo costringerá a disertare la trasferta con la squadra do matelicu.... piú realisticamente credo che il centrocampo sará schierato con Biagianti a sinistra della mediana,semprecché non vi siano novitá in uscita che lo riguarderanno....
 Leto,grandissimo giocatore il cui valore é fuori discussione, piú in lá fará la differenza, un ex gregis che non tutte le squadre si possono permettere di avere in organico,ma che ancora non é pronto per partire dall'inizio della contesa. Semmai dovesse essere della compagnia sará schierato in corso ...d'opera.
Sognare non costa nulla, ma, Ninuzzu caro, credo che tu non vedrai materializzare il tuo sogno di vederlo giostrare nella posizione che tu indichi....lá si gioca senza fronzoli con al massimo un tocco e via ad impostare per il compagno meglio piazzato....la posizione adesso occupata corrisponde alla sublimazione delle sue capacitá...é servendo la punta o i compagni che si inseriscono il lavoro che predilige ed esalta il Pitu....é imprevedibile e mai scontato mentre il lavoro del centrale di centrocampo é  metodo svolto con semplicitá e piú rapidamente possibile.
Arizzettiti , mettiti o cori 'mpaci tanto non mancheranno le occasioni per gioire come lo scorso anno .I presupposti ci sono tutti,basta dare il giusto tempo ai nuovi per avere una macchina perfetta.
 A venerdí per la mia formazione  ;-)


FOZZA CATANIA   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2013, 07:18:01 pm »

           
Sognare non costa nulla, ma, Ninuzzu caro, credo che tu non vedrai materializzare il tuo sogno di vederlo giostrare nella posizione che tu indichi....lá si gioca senza fronzoli con al massimo un tocco e via ad impostare per il compagno meglio piazzato....la posizione adesso occupata corrisponde alla sublimazione delle sue capacitá...é servendo la punta o i compagni che si inseriscono il lavoro che predilige ed esalta il Pitu....é imprevedibile e mai scontato mentre il lavoro del centrale di centrocampo é  metodo svolto con semplicitá e piú rapidamente possibile.
Arizzettiti , mettiti o cori 'mpaci tanto non mancheranno le occasioni per gioire come lo scorso anno .I presupposti ci sono tutti,basta dare il giusto tempo ai nuovi per avere una macchina perfetta.
 A venerdí per la mia formazione  ;-)


FOZZA CATANIA

Quoto!

E il greco è molto bravo. Gioca di prima, al massimo due tocchi (perché tende ad usare solo il sinistro), ma di certo garantisce rapidità nel far girare la palla. Il talento non si discute.

Su Barrientos, carissimo Mastru, ti capisco. È di un altro livello. Ma sul ruolo da te auspicato e sperato, concordo con GP.

Probabilmente, lo vedi in quella posizione perché è in grado di guadagnare decine di metri con dei lanci millimetrici che innescano i più pericolosi contropiede (ad es.: il gol di Gomez a San Siro contro l'Inter, due anni fa; oppure, l'azione del primo gol di Bergessio in casa del Genoa lo scorso anno).
Ma sono certo che vedremo queste giocate anche quest'anno.

Il Catania è una squadra “camaleontica” (lo so, sono stato poco originale ;-) ), per noi il concetto di modulo è relativo. Il modulo è necessario per costruire le squadre. Ma dopo aver scelto con quale difesa giocare (tre o quattro?), il concetto di modulo per una squadra come il Catania diventa relativo. Basta spostare una pedina come il Jolly Castro e il modulo cambia. In questo contesto, sono convinto che Barrientos sarà l'unico protagonista a non avere un ruolo con consegne rigide. È necessario che riesca ad eludere le marcature ferree che talvolta subisce, farsi spazio o creare lo spazio per i compagni e già tatticamente diventa determinante.

In un 4-3-3, per quanto disposto come attaccante esterno, non farà l'attaccante esterno. È una disposizione utile solo per consegnare la formazione ;-). Semmai, sarà sempre libero di svariare su tutta la trequarti, destra, sinistra, centro (insomma, su tutta la linea); aiutato dal prezioso contributo di due corridori per eccellenza quali Izco e Castro, che lo supportano per garantire la necessaria copertura.
Nel 4-2-3-1, non si discute, è il vertice alto, pronto ad abbassare il raggio d'azione in fase di non possesso e anche in quel caso diventa pericolosissimo, perché innesca il contropiede con i lanci precisi (la perfezione) di cui parlavamo.

È un calciatore straordinario; ed è ambidestro.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2013, 07:21:16 pm »

Chi va a Firenze?

Fozza Catania

Dovrei esserci. Il posticipo a lunedi mi ha 'strammato' i piani, ma sto cercando di organizzarmi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2013, 08:08:26 pm »


Il Catania è una squadra “camaleontica” (lo so, sono stato poco originale ;-) ), per noi il concetto di modulo è relativo. Il modulo è necessario per costruire le squadre. Ma dopo aver scelto con quale difesa giocare (tre o quattro?), il concetto di modulo per una squadra come il Catania diventa relativo. Basta spostare una pedina come il Jolly Castro e il modulo cambia. In questo contesto, sono convinto che Barrientos sarà l'unico protagonista a non avere un ruolo con consegne rigide. È necessario che riesca ad eludere le marcature ferree che talvolta subisce, farsi spazio o creare lo spazio per i compagni e già tatticamente diventa determinante.

In un 4-3-3, per quanto disposto come attaccante esterno, non farà l'attaccante esterno. È una disposizione utile solo per consegnare la formazione ;-). Semmai, sarà sempre libero di svariare su tutta la trequarti, destra, sinistra, centro (insomma, su tutta la linea); aiutato dal prezioso contributo di due corridori per eccellenza quali Izco e Castro, che lo supportano per garantire la necessaria copertura.
Nel 4-2-3-1, non si discute, è il vertice alto, pronto ad abbassare il raggio d'azione in fase di non possesso e anche in quel caso diventa pericolosissimo, perché innesca il contropiede con i lanci precisi (la perfezione) di cui parlavamo.

È un calciatore straordinario; ed è ambidestro.
  =D>  =D> questo é parlare di calcio....
Con gli stessi uomini e con un atteggiamento diverso in una porzione di campo diversa si puó passare anche al 4-3-2-1 che insieme ai due esposti sopra ricalcano gli schemi di Spalletti dell'era romanista....l'ombelico di essi era determinato dalla posizione e dall'atteggiamento di Perrotta e Totti, quello che un pó dovrebbe fare Castro nel Catania e Leto quando lo avremo al 100% della condizione fisica.
Peró io non darei troppa importanza ai numeri perché essi sono indicativi nella formazione di base,ma poi le fasi della partita e l'interpretazione dei protagonisti sono piú determinanti per l'applicazione degli schemi che si sono provati nel corso degli allenamenti della settimana.
Hai detto bene, il Catania é una squadra istrionesca( ?)  ;-), si adatta alle varie circostanze al variare dei compiti e della posizione di uno o al massimo di due suoi elementi.
Abbiamo una gran bella squadra con tanta qualitá e tanta sostanza e quest'anno spero di potermi divertire con le giocate mai scontate dei vari Barrientos, Castro e Leto... se ci assiste la fortuna e gli infortuni saranno limitati ci aspetta un bel campionato.

Un abbraccio e

FOZZA CATANIA   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 11:27:44 am »
E allora, pronti, partenza e via... come dicevamo da piccoli quando 'mpaiavamu na cussa con i compagni di gioco.
La cosa che mi frena ancora  un po' al grande entusiasmo, è sentire  tutte queste voci di mercato che interessano i nostri giocatori. Ma dico: perchè tenere il mercato aperto per due mesi e fare la preparazione con giocatori che forse andranno via? Non è tutto molto precario? E se  tutto questo è solo per riempire i giornali durante i mesi estivi, non  è assurdo?
Comunque, sento una buona aria attorno alla squadra e credo che abbia una qualità maggiore rispetto agli  altri anni. L'obiettivo resta la salvezza, come dice la Società,  che ci auguriamo di raggiungere al più presto. Dopo, non mettiamo limiti alla provvidenza. D'accordo su Kulovich da far entrare nei minuti di recupero.
Fozza Catania e buon campionato a tutti.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 04:58:40 pm »
Nei minuti di recupero, non occorre che entri Kulovic, basti che restino in campo Attenzione e Concentrazione, che fra l'altro sono anche italiani e non stranieri. 😉
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2013, 09:01:35 pm »
Nei minuti di recupero, non occorre che entri Kulovic, basti che restino in campo Attenzione e Concentrazione, che fra l'altro sono anche italiani e non stranieri. 😉
Era una battuta per riprendere il post iniziale di garreccio. Chiedo scusa per la banalità.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2013, 03:04:46 am »
Nei minuti di recupero, non occorre che entri Kulovic, basti che restino in campo Attenzione e Concentrazione, che fra l'altro sono anche italiani e non stranieri. 😉
Era una battuta per riprendere il post iniziale di garreccio. Chiedo scusa per la banalità.
Tranquillo Franco era una battuta anche la min, pur con un sottofondo di verità. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2013, 06:55:37 pm »
Nei minuti di recupero, non occorre che entri Kulovic, basti che restino in campo Attenzione e Concentrazione, che fra l'altro sono anche italiani e non stranieri.
Era una battuta per riprendere il post iniziale di garreccio. Chiedo scusa per la banalità.
Tranquillo Franco era una battuta anche la min, pur con un sottofondo di verità. :-))
Le battute aiutano a sorridere e a sdrammatizzare. Concordo: Concentrazione, Attenzione e un pizzico di Fortuna (italiano , come vedi).
Ie fozza Catania.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2013, 08:55:40 pm »
...l'imponderabilità del calcio. La neopromossa Hellas Padania è appena riuscita a fare in campionato ciò che noi inseguiamo ancora da oltre 50 anni... 8-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2013, 11:53:55 pm »
manca almiron e a centrocampo abbiamo
I giocatori contati con biagianti probabile
Partente.
La fiorentina quest'anno e'troppo
forte.
perdiamo 3 a 0