Autore Topic: Casa ... dolce casa  (Letto 2661 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Casa ... dolce casa
« il: 03 Marzo 2008, 11:46:13 am »
Ho aspettato qualche settimana con l’auspicio che certe mie sensazioni si dissolvessero, ma ahimé, purtroppo si sono trasformate in certezze!
Che dire? Poco, anzi….niente!
Quando perdi di fronte ad un avversario forte del campo e del gioco, esci sconfitto si, ma rincuorato della tua prestazione e pronto a risollevarti alla prossima, consapevole del fatto che da sempre, in ogni campo, vige la legge del più forte!
Quando assisti passivamente a scempi come quello di Empoli prima e Livorno poi, non ti resta nient’altro da fare che rassegnarti e sperare nelle disgrazie altrui, consapevole del fatto che, contrariamente a prima, la legge predominante è quello del più scarso!!
Devo ricredermi per quanto scritto in passato. E lo faccio immediatamente con tutta l’onestà intellettuale che  mi contraddistingue: inizialmente ho sostenuto che eravamo scarsi ma che comunque avremmo raggiunto la salvezza in quanto gli altri mi sembravano peggio di noi; oggi invece penso che siamo solamente scarsi …..più degli altri.
Vorrei capire come fa una squadra di serie A ad avere un portiere che non sa tenere la posizione tra i pali e che prende sistematicamente gol da 30 metri!! Che me lo venga a spiegare Lo Monaco insieme a tante altre cose..!
Abbiamo uno dei più forti attaccanti in circolazione come Spinesi, che se fosse in squadre come l’Udinese, il Palermo o la Fiorentina sarebbe già in testa alla classifica marcatori, e non abbiamo un centrocampista in grado di puntare un avversario, saltarlo e creare gli spazi necessari per mandarlo in porta…assurdo!
E poi sento in giro gente che addita Baldini come un difensivista!
Allo stato attuale l’unico modulo per il Catania è quello di Baldini perché non abbiamo giocatori in grado di giocare la palla diversamente.
L’idea di sostituire Caserta con gente come Izco o Tedesco, più che infelice la considero folle!
E poi che dire dell’ennesimo flop .. Llama?
Gli esperimenti si possono fare d’accordo, ma solo se hai certezze!!
Abbiamo aspettato questo giocatore per mesi e dopo mezza partita lo abbiamo cestinato, rimanendo così pericolosamente scoperti in un ruolo vitale per il nostro attacco con i risultati che tutti possiamo vedere!
Logica vuole che se prendi un allenatore, devi dargli gli uomini che LUI ritiene appropriati per i suoi moduli. Qui a Catania invece succede il contrario. Il factotum Lo Monaco fa la spesa e l’aziendalista di turno ha il compito di vedere cosa di buono ha comprato.
Mi dispiace, ma con tutta la serietà ed i meriti che  riconosco a questa società, con questa mentalità non si va da nessuna parte.
Per non parlare poi delle priorità! Se gente come Brienza e Menegazzo non ce la possiamo permettere…. non capisco cosa ci stiamo a fare in serie A.
Adesso la salvezza passa dal Massimino? Bene, allora facciamo così: visto che è assodato che tutte le partite fuori andranno perse, mandiamo la primavera a giocare in trasferta e risparmiamo i nostri titolari per le partite casalinghe, eviteremo infortuni e squalifiche e avremo sempre i migliori nella forma .. migliore! Assurdo!!!!
Secondo me adesso più che mai urge cambiare immediatamente e senza indugi il portiere (Polito non è giocatore adatto a questo categoria) e giocare con più spregiudicatezza in avanti. Non so come e non m’interessa: non sono io l’aziendalista di turno anche se …. non ci vuole poi molto ad esserlo! Per il resto affidiamoci alla fortuna e comunque vada a finire…., per il futuro, ovunque ci troveremo, non mi si venga a parlare di giovani promesse, brasiliani, coreani, argentini……., io sono un tifoso e voglio che la mia squadra vinca e giochi a calcio ….. le plusvalenze non m’interessano!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:08:21 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2008, 12:21:56 pm »
Coraggio, non abbatterti anche tu così;-) In fondo contro il Milan, non più tardi di 4 giorni fa abbiamo giocato.
A parte che Menegazzo lo avevamo preso in prestito e ora è nazionale, quindi mi pare pure normale che non possiamo permettercelo, mentre Brienza non vale certo la cifra che costa, non butterei a mare tutti gli arentini, brasiliani, cinesi (?! )etc... che abbiamo preso, in fondo Vargas e Martinez, lo stesso Izco e il tanto rimpianto (e inizialmente vituperato) Bizzarri non è che sono bidoni.
Non metterei a mare nemmeno la politica della società, nemmeno nel caso in cui malauguratamente la stagione dovesse chiudersi senza che centrassimo l'obiettivo stagionale. Anche perché non vedo quale altra politica potremmo seguire con i mezzi che abbiamo. Penso che puntare sul vivaio e sulle plusvalenze per vivere serenamente sia molto
Siamo più scarsi degli altri? Lo dirà il campo, ma se a Torino o a Livorno, o anche a Parma, dove hanno passato mesi senza vincere (proprio come noi) si fossero rassegnati così in fretta a quest'ora sarebbero già retrocessi. Bisogna lottare fino alla fine, poi le sconfitte fanno parte del gioco, c'è di mezzo pure l'avversario. Scommetto che se avessimo vinto giocando come ha fatto il Livorno non saremmo stati per nulla tranquilli lo stesso.
Ciao!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2008, 12:29:46 pm »
.......................................
Abbiamo uno dei più forti attaccanti in circolazione come Spinesi, che se fosse in squadre come l’Udinese, il Palermo o la Fiorentina sarebbe già in testa alla classifica marcatori, ...................................


CHE FAI??????????  SFOTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Se la cosa ti può consolare, anche da questa sponda purtroppo abbiamo gli stessi problemi, che secondo me si risolverebbero se entrambi gli allenatori avessero il CORAGGIO di dimettersi!!!!!!!!!!!!

Se fosse possibile, sarei curioso di veder giocare domani il derby!!!!!!!!!!!!!! Tanto per capire chi sta messo peggio!!!!!!!!!!!!!!
Almeno i due allenatori a qualcosa servirebbero: a far gemellare le due tifoserie contro di loro!!!!!!!!!!!!!!!
 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-)

Saluti
Enzo



Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2008, 12:35:49 pm »
Non posso che quotare quanto scritto da Malato, non concordo invece con chi da tutte le colpe a baldini, si avrà qualche colpa sicuramente, ma l'organico, è quello che è, più che completo in difesa, incompleto a centrocampo ed in attacco, per questo sono d'accordo su di un suo esonero, perchè ripeto, la squadra comunque è quella che è e non credo che un'altro allenatore possa fare miracoli, si Bua, è vero che gli altri hanno passato mesi senza vincere, ma le società a gennaio hanno cercato di porre rimedio, sicuramente qualcuna di loro non si salverà lo stesso, ma almeno ci hanno provato, e comunque tutte ci sono salite addosso, noi, o meglio la nostra società, non facendo tesoro dell'esperienza dello scorso campionato, ci siamo cullati dei risultati della prima parte di campionato, e non abbiamo fatto nulla per puntellare qualcosa dove serviva, vuol dire che l'anno prossimo, se come tutti speriamo ci salviamo lo stesso, dobbiamo augurarci di andare male all'inizio, in modo che la società prenda provvedimenti?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2008, 12:38:49 pm »
Naturalmente volevo dire, "non" sono d'accordo con un suo esonero.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2008, 12:49:58 pm »
...
Bua, è vero che gli altri hanno passato mesi senza vincere, ma le società a gennaio hanno cercato di porre rimedio, sicuramente qualcuna di loro non si salverà lo stesso, ma almeno ci hanno provato, e comunque tutte ci sono salite addosso, noi, o meglio la nostra società, non facendo tesoro dell'esperienza dello scorso campionato, ci siamo cullati dei risultati della prima parte di campionato, e non abbiamo fatto nulla per puntellare qualcosa dove serviva, vuol dire che l'anno prossimo, se come tutti speriamo ci salviamo lo stesso, dobbiamo augurarci di andare male all'inizio, in modo che la società prenda provvedimenti?

Naturalmente speriamo nei prossimi anni di migliorarci fino a non dover soffrire fino all'ultima giornata. Comunque a gennaio l'unico dubbio era se tenere Spinesi o puntare su qualche altro attaccante (non ce ne sono tanti). Un avolta scelta la prima ipotesi, direi che si è agito aumentando le alternative in difesa, cosa che ci è servita, visti gli infortuni di Sabato e Sardo e i problemi di Terlizzi e Sottil. In ogni caso ormai non si può far nulla, vedremo alla fine se le scelte sono state giuste.
Ciao!
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:09:23 pm da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2008, 01:07:28 pm »
Citazione
Coraggio, non abbatterti anche tu così;-) In fondo contro il Milan, non più tardi di 4 giorni fa abbiamo giocato.
A parte che Menegazzo lo avevamo preso in prestito e ora è nazionale, quindi mi pare pure normale che non possiamo permettercelo, mentre Brienza non vale certo la cifra che costa, non butterei a mare tutti gli arentini, brasiliani, cinesi (?! )etc... che abbiamo preso, in fondo Vargas e Martinez, lo stesso Izco e il tanto rimpianto (e inizialmente vituperato) Bizzarri non è che sono bidoni.
Non metterei a mare nemmeno la politica della società, nemmeno nel caso in cui malauguratamente la stagione dovesse chiudersi senza che centrassimo l'obiettivo stagionale. Anche perché non vedo quale altra politica potremmo seguire con i mezzi che abbiamo. Penso che puntare sul vivaio e sulle plusvalenze per vivere serenamente sia molto
Siamo più scarsi degli altri? Lo dirà il campo, ma se a Torino o a Livorno, o anche a Parma, dove hanno passato mesi senza vincere (proprio come noi) si fossero rassegnati così in fretta a quest'ora sarebbero già retrocessi. Bisogna lottare fino alla fine, poi le sconfitte fanno parte del gioco, c'è di mezzo pure l'avversario. Scommetto che se avessimo vinto giocando come ha fatto il Livorno non saremmo stati per nulla tranquilli lo stesso.
Ciao!

Bua, il Milan a Catania non è stato nulla di trascendentale ed in tutti i casi è stata più rabbia ed aggressività da parte nostra, che gioco e consapevolezza dei propri mezzi. Senza considerare che se non fosse stato per Polito il Milan non avrebbe mai segnato. Quindi ... beffati ancora una volta dalla nostra scarsezza!
Non è il prezzo Brienza su cui mi trovi tralatro d'accordo, ma il fatto che non è stata accontentata una rischiesta esplicita del tecnico. Noi avevamo bisogno di giocatori con determinate caratteristiche ed invece....
Se questa società non si può permettere (non ci credo affatto!) ciò che si possono permettere Reggina, Livorno, Parma e Siena, allora cosa ci stiamo a fare in serie A?
Qui non si tratta di comprare Ronaldinho, ma di gente che riesce a parare tranquillamente un tiro da 30 metri o che riesca a saltare un uomo e fare un passaggio!
Non sono affatto disfattista, semmai realista ed in tutti i casi non mi sento già in serie B.... almeno per ora!
Bisogna darsi una scossa!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:10:03 pm da Redazione »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2008, 01:08:13 pm »
Citazione
Comunque a gennaio l'unico dubbio era se tenere Spinesi o puntare su qualche altro attaccante (non ce ne sono tanti).



Spinesi bisognava tenerlo, ma si doveva prendere anche un'alternativa, per esempio il Parma pur avendo Corradi e Reginaldo, che non sono certo scarsi, a preso Lucarelli, il Cagliari pur avendo Matri e Acquafresca ha preso anche Jeda, il siena pur avendo Frick e Maccarone ha preso anche Riganò, noi invece dobbiamo avere un solo attaccante e sperare che non abbia mai un raffreddore o un calo di forma.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:10:23 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008, 03:09:58 pm »
Citazione
Comunque a gennaio l'unico dubbio era se tenere Spinesi o puntare su qualche altro attaccante (non ce ne sono tanti).



Spinesi bisognava tenerlo, ma si doveva prendere anche un'alternativa, per esempio il Parma pur avendo Corradi e Reginaldo, che non sono certo scarsi, ha preso Lucarelli, il Cagliari pur avendo Matri e Acquafresca ha preso anche Jeda, il siena pur avendo Frick e Maccarone ha preso anche Riganò, noi invece dobbiamo avere un solo attaccante e sperare che non abbia mai un raffreddore o un calo di forma.

Ok per Lucarelli, che però credo costi un po' tanto e non sia un investimento giustificato (per me se retrocede il Parma rischia di fallire), poi non mi pare che Jeda sia una prima punta o che Maccarone abbia le stesse caratteristiche di Riganò.
Ogni società ha fatto qualcosa per tentare di migliorarsi, di più quelle che più avevano sbagliato.
Il Catania ha fatto quello che riteneva di dover fare, vedremo chi ha fatto meglio. Non siamo ancora retrocessi.
Comunque Morimoto io lo considero un'alternativa valida a tutti gli effetti.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2008, 03:22:40 pm »
Noi non sapremo mai se il buon Lo Monaco, avendo il mercato aperto oggi si recherebbe a fare la spesa....Diciamo che Parma, Empoli, Livorno Cagliari..Reggina erano nella m e r d a già da prima ed erano stimolati a comprare a Gennaio...mentre il Catania era piazzato in zone assai più nobili della Classifica.
Se terzultimo posto doveva essere forse sarebbe stato meglio, per il Catania, bazzicarci sin da subito!!!

Una chiosa su Brienza ...ieri il Palermo con un catenaccio stile anni 70 (5 difensori) ha pareggiato, anzi rischiato di perdere, una partita che se avessimo organizzato noi la squadra del forum avremmo vinto. Bene in un 11 Reggino di mediocrità infinita spiccavano Amoruso, Vigiani e Brienza......ora non facciamo filosofia....per rimanere in serie A ci vogliono una serie di cose...una di queste sono i picciuoli...ora perchè la Reggina secondo me spacciata insieme a Livorno prende Brienza ed il Catania no!!??

Infine occhio al Cagliari .....il Cagliari è ultimo perchè ha iniziato a giocare troppo tardi e per colpa della penalizzazione....ma è più di una spanna sopra Reggina e Livorno.....quindi tutti uniti per la prossima partita.......vale mezza serie A...in bocca a lupo!!


Saluti rosa...molto ma molto sbiaditi!!

 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2008, 08:02:12 pm »
Occasionale, sono fra coloro che si ritennero soddisfatti del mercato del Catania.
La mia critica allora non fu sul mancato acquisto di una punta, quanto piuttosto del fatto che a centrocampo non ci fosse un adeguato sostituto di Edusei.

A mente fredda e col senno di poi (quello di cui sono piene le fosse..e la serie B) ritengo che la lacuna principale di questa squadra sia la mancanza di un regista.
Mi sarei accontentato di un Amerini qualsiasi, non di Pirlo.

Poi se la vogliamo sviscerare tutta, la partenza di Fabio Caserta non e' stata MAI rimpiazzata. Ma questa e' una storia vecchia.

Malato dice che siamo scarsi..A centrocampo purtroppo si. Nel senso che abbiamo tanti corridori, ma nessuno che sappia impostare il gioco. Purtroppo una squadra mediocre la si riconosce quando affronta squadre mediocri. E noi non facciamo eccezione.

Baldini ci sta mettendo del suo. Ha rinc..ito Colucci e Mascara. Ha svuotato Spinesi.

L'ultima sua "creazione" e' stata Silvestri esterno di fascia.  :-|
Non ha le idee chiare il Mister. E purtroppo il tempo scorre. Come la classifica.

Vedi Occasionale il problema non e' retrocedere. Ho all'attivo un magico campionato con 12 punti in serie A. Vorrei farlo lottando, non squagliandomi come una candela.
Il Cagliari e' un osso duro da rodere, dici bene. Ed ha un giocatore che a noi ha sempre fatto male..

Grazie comunque per la tua signorilita' e competenza. E' un piacere leggerti ;-)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2008, 10:22:39 am »
Ho guardato il calendario di serie A.

Serenamente: delle prossime 10 partite, oggettivamente il Catania ha possibilità di fare punti in 9 occasioni. le ultime due potrebbero essere un sesto grado scivoloso e o un panetto di burro preriscaldato.

La preoccupazione è più che opportuna per il rapido peggiorare della situazione. i toni apocalittici forse sono meno giustificati, nella misura in cui la squadra ha più bisogno di incondizionato aiuto che di pressione negativa.

La questione è presto detta: non credo che alcuna persona giochi al tanto peggio tanto meglio, suppongo che Baldini per primo si renda conto che non vi sono giustificazioni di sorta per lui in caso di esito negativo del campionato. Che Pulvirenti non sia Onassis e Lomonaco non sia Giovanni Della Casa lo sapevate da sempre. La serie A è sacrificio innanzitutto.

Tra: Cagliari, Siena, Torino, Napoli e se non ricordo male Lazio e Reggina ci sono enormi possibilità, così come trasferte con squadre come Atalanta, Udinese, Sampdoria in questa fase della stagione possono essere molto più abbordabili.
Insomma i  buoi sono abbondantemente entro il recinto, non apritegli il cancello proprio ora.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2008, 11:06:07 am »
Citazione
Tra: Cagliari, Siena, Torino, Napoli e se non ricordo male Lazio e Reggina ci sono enormi possibilità, così come trasferte con squadre come Atalanta, Udinese, Sampdoria in questa fase della stagione possono essere molto più abbordabili.
Sostanzialmente sono d'accordo con Te... L'importante, però, è che il nostro (poco) stimato Mister si ricordi, finalmente, che: "Chi non risica... Non rosica"!  ::) ::)

Un abbraccio, Mitico Biagio!

P.S.
Citazione
Insomma i  buoi sono abbondantemente entro il recinto, non apritegli il cancello proprio ora.

Non vorrai mica insinuare ca su tutti pari na maniata di CURN...TI???  ::) ::) ::)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2008, 05:54:37 pm »

La preoccupazione è più che opportuna per il rapido peggiorare della situazione. i toni apocalittici forse sono meno giustificati, nella misura in cui la squadra ha più bisogno di incondizionato aiuto che di pressione negativa.

La questione è presto detta: non credo che alcuna persona giochi al tanto peggio tanto meglio, suppongo che Baldini per primo si renda conto che non vi sono giustificazioni di sorta per lui in caso di esito negativo del campionato. Che Pulvirenti non sia Onassis e Lomonaco non sia Giovanni Della Casa lo sapevate da sempre. La serie A è sacrificio innanzitutto.

Biagio, la tua analisi è fondata, Ci sono però casi nella vita (non solo sportiva) in cui chi "dirige" continua ostinatamente e scientemente a percorrere delle vie chiaramente fallimentari solo per orgoglio? presunzione? cecità? fino a portare la baracca al fallimento.
Nel caso rossoazzurro, se chi guida sembra aver perso la bussola e di domenica in domenica mantiene il proprio credo ma ridimensiona gli obiettivi in funzione degli insuccessi di giornata, allora io un po' (tanto) mi preoccupo

ciao
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Casa ... dolce casa
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2008, 09:26:01 pm »

Nel caso rossoazzurro, se chi guida sembra aver perso la bussola e di domenica in domenica mantiene il proprio credo ma ridimensiona gli obiettivi in funzione degli insuccessi di giornata, allora io un po' (tanto) mi preoccupo

ciao
 

Un po' come le ultime due stagioni, figurati se la bussala non la perdevano!-)
A parte gli scherzi, ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma andare ad insegnare a chi gestisce la società coem si fa mi sembra irriverente, anche perché sappiamo ben poco delle problematiche che questo comporta.
Ciao!