Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70085 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #150 il: 05 Luglio 2015, 07:50:50 pm »
Sì, un po' fermi, ma non puoi pagare 6 milioni di euro per Tonelli, finirono questi tempi.

?
E che vuoi fare una squadra di serie A senza spendere soldi?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #151 il: 05 Luglio 2015, 09:47:38 pm »
Si ma anche in uscita si è mosso veramente poco..

Templare eccoti servito un ottimo 433 con il materiale umano a disposizione e senza Vasquez (che immaginiamo sia squalificato)
Che te ne pare ?

           Rispoli Goldaniga Gonzalez Lazaar
                      Rigoni Iaialo Chochev
                      Quaison Belotti Cassini
       
           Struna Vitiello Andelkoivch Daprelà
                  Della Rocca Bolzoni     Benali
                Bentivegna LaGumina Trajkosky

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #152 il: 05 Luglio 2015, 09:55:09 pm »
Metterei Trajkovski al posto di Cassini, più pronto il Macedone, anche se il suo ultimo allenatore dice che per lui è una punta centrale che difende benissimo la palla.

Vabbè, da qui al 23 agosto ci saranno tante novità, ne sono sicuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #153 il: 05 Luglio 2015, 10:55:21 pm »
Hai ragione Trajkoski al posto di Cassini....attaccante ...mmmm...io lo vedo a sinistra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #154 il: 08 Luglio 2015, 12:48:22 pm »
Raduno rosanero oggi, volti nuovi pochini, mercato ingessato, soprattutto per noi, ma almeno stavolta Zamparini è stato chiarissimo: ha ammesso anche lui una certa staticità e l'ha giustificata con il fatto che ha venduto Dybala 40 milioni e tutti sanno che c'è liquidità fresca a vogliono approfittarne. Giustissimo. E mi può stare bene quando l'Empoli spara 7 milioni per Tonelli, ma poi leggo che per Brugman il Pescara ne vorrebbe 3 e per Bjarnason starebbe chiudendo con il Basilea per un misero milione.

Quindi, fermo restando che in tempi in cui viene fuori che solo 5 società su 20 potrebbero oggi iscriversi in serie A se si applicassero i nuovi parametri previsti dal prossimo anno (mi pare di avere capito così, correggetemi se sbaglio), non buttare denaro è una virtù, fermo restando che non sappiamo se veramente Bjarnason fosse in cima al progetto tecnico di Iachini, fermo restando che non sappiamo se esistano trattative a sorpresa ben avviate e tenute nascoste fino all'ultimo, ho comunque l'impressione che più passano gli anni, più un certo entusiasmo residuo da parte della proprietà vada via via svanendo.

Giudizi ancora non se ne possono dare, aspetterò personalmente un paio di settimane per vedere se quest'organico verrà integrato e nel caso in cui dovesse esserlo, come verrà integrato. Un forte centrale almeno di difesa, dando per "scontato" che Goldaniga sia la sorpresa positiva quest'anno, mi sembra elemento imprescindibile.

Poi c'è la questione regista/interno e quella della punta. Guardavo le convocazioni: escluso Vazquez, comunque punta atipica, il più anziano del reparto è Trajkowski che ha 22 anni e zero partite in Italia, segue Belotti, 21 anni appena e poi Cassini, Bentivegna e Lagumina, praticamente dei neo maggiorenni. Ok per la prima settimana di ritiro per fare numero, ma poi?

Parte della campagna acquisti dipende dalle convinzioni di Iachini. Se si giocherà esclusivamente ad una punta ne basteranno due tra Belotti, Trajkowski ed un terzo mister X che deve ancora arrivare. Chiaro che se arriva un Joao Silva qualsiasi il problema non si porrà, ma se dovesse arrivare un Calleri (per dire, ormai non credo proprio che andrà in porto questa operazione) quello di troppo sarà Belotti e malgrado le rassicurazioni di Zamparini credo che la cessione diventerà un fatto ineluttabile. Iachini, ascolta me: dal primo giorno 4-3-3 o 4-3-1-2 e metti a posto tante cose!

In ogni caso si ricomincia, FORZA PALERMO!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #155 il: 08 Luglio 2015, 01:28:57 pm »
Guardare il mercato oggi, ai primi di luglio, è oggettivamente aleatorio. Forse potremmo impiegare meglio il nostro spazio chiedendoci che aspettative abbiamo riguardo al futuro campionato:

a) semplice salvezza
b) centro classifica
c) salvezza o centro classifica con annessa coppa Italia
d) piazzamento zona uefa
e) scudetto ::) ::)

Zampa dice ch'è l'ultimo suo anno. Ebbene, un segno tangibilissimo del tuo passaggio a Palermo lo vorrai lasciare? Porti almeno un trofeo, un qualcosa da mettere in bacheca a perenne ricordo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #156 il: 08 Luglio 2015, 04:01:08 pm »
Guardare il mercato oggi, ai primi di luglio, è oggettivamente aleatorio. Forse potremmo impiegare meglio il nostro spazio chiedendoci che aspettative abbiamo riguardo al futuro campionato:

a) semplice salvezza
b) centro classifica
c) salvezza o centro classifica con annessa coppa Italia
d) piazzamento zona uefa
e) scudetto ::) ::)

Zampa dice ch'è l'ultimo suo anno. Ebbene, un segno tangibilissimo del tuo passaggio a Palermo lo vorrai lasciare? Porti almeno un trofeo, un qualcosa da mettere in bacheca a perenne ricordo.

Semplice salvezza. Dimmi dove firmare ora. Io non so se Zamparini voglia veramente disimpegnarsi, lo ha detto decine di volte. La risposta credo la si avrà dall'esito ultimo della questio centro sportivo. Se i politici carinesi faranno uno sforzo e concederanno l'ultimo ok burocratico, è probabile che Zamparini si rimetta in sella al progetto e le dimissioni saranno semplicemente posticipate del tempo in cui il centro verrà concluso. Se invece non se ne facesse davvero più nulla (ipotesi per me meno probabile), allora tutto sarebbe possibile, perché lo stadio nuovo a Palermo con questa amministrazione è quanto di più utopistico ci possa essere.

Comunque, voliamo bassi e possibilmente sempre con porro Iachini, allenatore imperfetto che va benissimo per questi traguardi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #157 il: 09 Luglio 2015, 01:51:01 pm »
Sergio, indubbiamente salvezza, e lo chiedi pure?!!! :-))

Mercato: ce la stiamo mutriando troppo con il regista ed inoltre del difensore centrale nemmeno l'ombra, senza contare alcuni rinnovi ancora non avvenuti. Il rischio, come al solito, è quello di ritrovarsi con una squadra con alcune lacune e doverle poi ripianare con dei porri dell'ultimo momento. Mi aspetterei un paio di colpi entro luglio, ma non mi meraviglierei affatto del contrario.
 
N.B. ci state perdendo troppo tempo a commentare le disavventure della sponda orientale: a ciascuno il suo;
La storia, che di cose ne ha già dette tante, sarà l'unica che conta
Esiste solo il Palermo.
salutamu.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2015, 02:04:20 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #158 il: 09 Luglio 2015, 07:53:20 pm »
Mercato: ce la stiamo mutriando troppo con il regista ed inoltre del difensore centrale nemmeno l'ombra, senza contare alcuni rinnovi ancora non avvenuti. Il rischio, come al solito, è quello di ritrovarsi con una squadra con alcune lacune e doverle poi ripianare con dei porri dell'ultimo momento.

Il mercato ai giorni d'oggi è come una partita a scacchi. Riflessioni e occhi aperti. Piuttosto che un pagliaccione alla Ferrero che spende e spande senza costrutto (pergiunta senza soldi, oppure con quelli degli altri), mi tengo Zampa. L'importante è non creare troppe illusioni e, da parte nostra, senza attenderci chissà cosa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #159 il: 09 Luglio 2015, 08:53:11 pm »
Allora preso Burgman e a sentire Pasquale Marino che non sarà ricordato come un ultrà rosa....il Palermo ha fatto un gran colpo e, anche se lo dice con tanta eleganza, ha migliorato rispetto a Viviani....vederemo

A questo ecco la formazione work in progress in attesa del difensore e dell'Attaccante.

         Struna Gonzales Goldaniga
Rispoli Rigoni Burgman Chochev Lazaar
                     Vesquez
                               Belotti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #160 il: 10 Luglio 2015, 12:31:04 am »
Allora preso Burgman e a sentire Pasquale Marino che non sarà ricordato come un ultrà rosa....il Palermo ha fatto un gran colpo e, anche se lo dice con tanta eleganza, ha migliorato rispetto a Viviani....vederemo

A questo ecco la formazione work in progress in attesa del difensore e dell'Attaccante.

         Struna Gonzales Goldaniga
Rispoli Rigoni Burgman Chochev Lazaar
                     Vesquez
                               Belotti

Mah, ci andrei cauto fino a quando non c'è ufficialità, primo perché il presidente del Pescara ha detto che c'è un'intesa, ma spetta al Palermo rispettarla e poi perché si parla di visite mediche la prossima settimana, col ritiro iniziato da due giorni. Aggiungerei pure che viene dato per fatto da tutti anche l'acquisto di Hiljemark, lo svedese che gioca pure lui al centro e che ha appena vinto l'europeo U21. Jajalo, Maresca, Brugman e Hiljemark tutti insieme? Qualcosa non quadra.

Detto questo Brugman mi piacerebbe moltissimo, verticalizza come pochi suoi coetanei, sicuramente più di Viviani. Insieme a Vazquez ci sarebbe da divertirsi, sempre che la serie A non costituisca per lui un banco di prova severo, almeno all'inizio.

Aspettiamo la o le ufficialitá, io sono convinto che ne arriva solo uno dei due.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #161 il: 10 Luglio 2015, 10:51:50 am »
In attesa di notizie ufficiali, ma del Verona che offrirebbe cinque anni a 1,5 milioni netti cadauno più bonus a Pazzini che ha già 31 anni ne vogliamo parlare? Ma che c'è, un ondata di contagio di straminchioneria innescata da nano Ferrero? D'accordo, Zamparini estremista nel senso opposto, ma francamente fra i due eccessi mi tengo il nostro.

Follia pura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #162 il: 10 Luglio 2015, 11:12:46 am »
In attesa di notizie ufficiali, ma del Verona che offrirebbe cinque anni a 1,5 milioni netti cadauno più bonus a Pazzini che ha già 31 anni ne vogliamo parlare? Ma che c'è, un ondata di contagio di straminchioneria innescata da nano Ferrero? D'accordo, Zamparini estremista nel senso opposto, ma francamente fra i due eccessi mi tengo il nostro.

Follia pura.

Effettivamente se queste sono le cifre è un'offerta eccessiva. Ma di minkiate in tempo di mercato se ne sentono tante per cui chissà se sono queste le cifre reali.
Concordo con te quando dici di aspettare le ufficialità, tornando in casa nostra, Brugman sarebbe un ottimo innesto ma non credo possa arrivare contemporaneamente allo svedese, a meno che non ci saranno delle cessioni. Preferireri Brugman allo svedese.
Aspetto sempre un signor difensore.
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #163 il: 10 Luglio 2015, 03:03:11 pm »
Brugman ufficiale, dei due (intendo lo svedesino compagno di Quaison) era quello che credevo fosse meno probabile venisse. Hiljemark invece parla da quasi rosanero e i suoi tifosi del PSV idem, lo considerano già un ex. Boh!


                                   Sorrentino

                Vitiello          Gonzalez       Andelkovic

 Rispoli          Rigoni      Brugman      Jajalo          Lazaar

                                     Vazquez

                                       Belotti


Attenzione, indico Vitiello e Andelkovic titolari perché conosco la poca propensione alle rivoluzioni di Iachini, ma ricordo che oltre ad un centrale che sarà sicuramente acquistato, dietro ci sono pure Struna, Goldaniga e Velazquez e se l'ultimo è tutto da scoprire i primi due secondo me possono essere delle liete sorprese.

A centrocampo per ora e per lo stesso motivo (oltre che per una dichiarazione sibillina del tecnico a fine stagione) vedo più Jajalo che Chocev, almeno in partenza. Mi sembra però che il reparto, fra titolari, riserve e giovani rampanti, sia molto ben assortito.

In avanti Giovinezza show! Mi intrigano molto Bentivegna e Cassini, il Belotti degli Europei è il prossimo crack, Trajkowski anche lui tutto da scoprire. Aspettando anche qui un altro giocatore dal mercato.


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #164 il: 10 Luglio 2015, 03:46:24 pm »
Brugman ufficiale, dei due (intendo lo svedesino compagno di Quaison) era quello che credevo fosse meno probabile venisse. Hiljemark invece parla da quasi rosanero e i suoi tifosi del PSV idem, lo considerano già un ex. Boh!


Brugman ufficiale? fonte?



                                   Sorrentino

                Vitiello          Gonzalez       Andelkovic

 Rispoli          Rigoni      Brugman      Jajalo          Lazaar

                                     Vazquez

                                       Belotti





Templà io spero che Iachini una piccola rivoluzione la faccia, come credo lo auspichi tu, giocando con un 4-3-2-1 oppure un 4-3-1-2 0 4-3-3

                    Sorrentino
Rispoli         Gonzales       X       Lazaar
   
Rigoni      Brugman      Jajalo ( Chocev)
            Quaison      Vazquez

                      Belotti

aspettiamo il difensore e forse la punta.
ciao