Autore Topic: Reggina-Palermo  (Letto 3346 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« il: 20 Gennaio 2007, 03:57:47 pm »
Si gioca stasera. Saluti "ermetici".



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2007, 12:10:08 pm »
Si è giocata ieri sera. 0-0, di ermetico stavolta solo il risultato, di asfittico il gioco. Due punti persi. Non vorrei che a forza di elogiare la Reggina come rivelazione del torneo, Guidolin e truppa ci abbiano creduto davvero.

I Calabresi hanno senz'altro fatto un grande girone di andata, ma la differenza fra le due squadre ci sta tutta, anche con un Palermo senza Amauri e altri due-tre uomini cardine rimasti, mentalmente e/o fisicamente, nello spogliatoio. Peccato.

Un paio di considerazioni. Se manca Amauri e gli altri dieci giocano a calcio può andare bene anche Caracciolo, magari limitando al massimo i lanci lunghi. Se invece oltre ad Amauri mancano pure Di Michele e Bresciano e Simplicio e Corini sono con la testa (e le gambe) fra le nuvole, allora il gol diventa una chimera. Ci sono dieci giorni di tempo per fare le giuste valutazioni.

Guana è stratosferico, Donadoni continui a convocare Del Vecchio, così il terzo pelato del manipolo rosanero ce lo godiamo interamente noi.

Zaccardo sta tappando la bocca a tanti. Complimenti.

E oggi tranquilli in poltrona a controllare Milan e Lazio. Quest'ultima prossima avversaria sabato sera alla Favorita.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2007, 01:10:29 pm »
Ciao ragazzi.
Quella che, almeno io, ho visto ieri sera, non è stata una partita, nel vero senso della parola: sembrava, infatti, che fosse stata concordata a tavolino in modo da non farsi del male, tanti e tali erano gli errori da una parte e dall'altra.
Però, non volendo pensar male (ma, come disse un famoso personaggio "pensar male è sbagliato, ma qualche volta ci s'azzecca"), devo fare alcune considerazioni sulla partita.
E cominciamo dal solito allenatore.
Io non avrei messo l'albero di Natale, ma un 3-5-2, visto che la Reggina si presentava con 5 centrocampisti, ma forse Guidolin è stato costretto (messaggio rivolto alla Società che si ostina, forse, a non comperare nessuno).
Piuttosto, perchèécontinua a fare le sostituzioni in ritardo?
Le prime due sostituzioni, infatti, sono avvenute al 36° del secondo tempo!!!
Per quanto riguarda i giocatori, concordo pienamente con Templare ed a maggior ragione avrei fatto quelle sostituzioni prima, molto prima.
E, comunque, proprio perché c'era un'enorme differenza tra le due squadre, io avrei messo anche Brienza; nel bene o nel male, avrei tentato di vincere veramente quella partita e non a chiacchiere.
Per il resto, ripeto, a parte i numerosissimi errori commessi (non indovinano nemmeno i passaggi più elementari, cosa che mi ha fatto pensare ad una partita concordata a tavolino), non si è visto nulla di nulla ed o due portieri sono rimasti inoperosi.
Ora io mi chiedo: 4 punti di distacco dal secondo posto non sono molti, con tutto un girone di ritorno da disputare, ma, continuando così, come si recuperano?
Guidolin non deve fare solo chiacchiere, ma anche fatti.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2007, 02:10:30 pm »
Alex, in queste condizioni come fai a pensare ai 4 punti che ci separano dal quarto posto!?  :shock:
Io piuttosto penserei a tenere al sicuro il terzo posto, che è già gran cosa!
Sulle considerazioni che avete fatto riguardo alla partita sottoscrivo più o meno tutto...
partita scialba, davvero brutta la prestazione del palermo.
Sono contento che, almeno da parte vostra, non ci sia la solita caccia al colpevole, ovvero Caracciolo.
Già, perché sebbene anche ieri abbia confermato i suoi limiti, avete ragione quando dite che con questa squadra è difficile per chiunque andare a segno, figuriamoci per caracciolo... :D
Non c'è forza offensiva. Non c'è fantasia in avanti.
E sinceramente non possiamo affidare tutte le speranze per l'intero girone di ritorno all'eventualità.... che di michele azzecchi qualche dribbling!
Se nn ci fosse stato l'infortunio di amauri anche io avrei preferito non toccare il giocattolo... ma adesso le valutazioni cambiano!
La squadra è diversa.
Il livello tecnico è drasticamente calato. Oggi questo palermo è una buona squadra di meta classifica, diciamolo sinceramente.
Tutto questo solo per amauri dirà qualcuno? SI', EBBENE SI'.
L'avevo gia detto subito dopo l'infortunio, lo confermo adesso alla luce delle ultime prestazioni: amauri era il 50% del palermo.
Speriamo che la società lo capisca e agisca bene sul mercato.
Altrimenti temo che saremo costretti a vedere parecchi replay di Reggina-Palermo da qui a fine anno..... :?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2007, 09:53:24 pm »
Ciao

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Alex, in queste condizioni come fai a pensare ai 4 punti che ci separano dal quarto posto!?  :shock:

Non so se anche tu l'abbia fatto, ma io oggi ho visto la partita di Livorno, LIvorno-Roma e devo dire che la Roma non mi ha per niente entusiasmato.
Per cui dico che, se il Palermo farà dei buoni acquisti e tenendo anche conto che la Roma giocherà su tre fronti ed invece il Palermo solo su uno, è logico che io debba pensare anche alla possibilità di raggiungere il secondo posto.

Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

Io piuttosto penserei a tenere al sicuro il terzo posto, che è già gran cosa!

Certo, se non faranno acquisti, ti dò pienamente ragione.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bi bi
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2007, 11:47:00 am »
Picciotti faccio lo sbruffone...."Ma prima di questa perita non mi sembravate molto d'accordo con le mie tesi??"....facciamo il punto.

1) Due punti persi..........a metà del secondo tempo con la Reggina cotta il Palermo dei bei tempi piazzava un morso al collo e buona notte!!

2) I limiti di Caracciolo si vedono in partite come queste dove, quando dalla cintola in su non girà niente, serve una colpo sopra le righe ( vedi terzo goal di Amauri a Firenze O SIMILARI) per l'ordinario c'e' ne sono 10 giocatori da prendere in A o in B.

3) Di Michele, Bresciano e Simplicio fino a quando c'era Corini in campo, sono stati nulli!!!

4)Ancora Caracciolo si sente prima punta? Bene non ha giocato male, a parte il passaggio arretrato di 80 cm a Di Michele che ha favorito l'occasione divorata, ma sembrava Brienza ....INSOMMA dici che non ti senti seconda punta e sei dovunque tranne che al centro dell'area averrsaria...........PER ME è E RIMANE UNA SECONDA PUNTA!!1

5) Allenatore...per la seconda partita consecutiva fà 2 cambi su 3 possibili....siamo al solito!!! Pericolosissimo!1

6) Di Michele dichiarazioni senza capa e ne coda ma cmq peroccupanti!!!
Non ci vuole un mostro di statistiche del calcio per sapere che, quando Guidolin fa i 3 cambi, questi sono sempre o 2 centrocampisti ed una punta o più spesso due punte ed un centrocampista..quindi David accattati u parrapicca..e rignrazia i giornalisti xche se avesse sbagliato Caracciolo le 4 cosette da squala media che hai sbagliato tu...Apriti Cielo"

Note liete:

1) Zaccardo...la posizione e l'allenatore lo stanno facendo diventare un gran bel centrale.

2) I risultati: tranne Empoli e Udinese (meglio 2 bei pareggi) i risultati sono stati ottimi...soprattutto il pareggio tra Lazio e Milan.

Numeri:

Io spero di non sotto valutare nessuno ma alla fine il quarto posto sarà roba di Milan e Lazio....per cui secondo i miei calcoli bisogna fare 27 punti nel girone di ritorno per aggiudicarsi anche se di misura il terzo posto.

Per il secondo posto..."Ragazzi senza Amauri na ma taliari sulu i spaddi!!!"

Mercato

Pur apprezzando la buona partita di Pisano  è ormai evidente che in campionato di esterni sinistro che attacchino ve ne sono almeno 3 o 4 superiori e disponibili (Modesto, Tosto, quello del Siena, Parisi..) uno lo dobbiamo prendere.

Secondo me entro la partita contro la Lazio DEVE arrivare un altra punta centrale!!

Saluti

p.s. vincere con la Lazio significherebbe un quarto d terzo posto in Tasca

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2007, 01:28:10 pm »
Sono d'accordo con tutti Voi e specialmente con la tesi CONSERVIAMO IL TERZO POSTO!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il mercato, spero che la società acquisti un buon giocatore possibilmente con entrambi le caratteristiche di prima punta e trequartista, da poterlo utilizzare a secondo del bisogno.

Adesso abbiamo la Lazio e occorrerà il miglior PALERMO per dare un segnale forte alle inseguitrici che, vittoria permettendo, si azzufferrano per l'ultimo posto champions (speriamo)!!!!!!!

Ciao a Tutti e .........
.......... FORZA PALERMOOOOOOOO

PS: Io comunque non avrei sostituito Di Michele (può far sempre qualcosa all'improvviso)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007, 03:25:56 pm »
Mi calau u sonnu...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007, 08:31:57 pm »
Citazione da: "Biagio"
Mi calau u sonnu...


Picchì?  :?:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bi bi
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2007, 08:36:48 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"

Mercato

Pur apprezzando la buona partita di Pisano  è ormai evidente che in campionato di esterni sinistro che attacchino ve ne sono almeno 3 o 4 superiori e disponibili (Modesto, Tosto, quello del Siena, Parisi..) uno lo dobbiamo prendere.

Secondo me entro la partita contro la Lazio DEVE arrivare un altra punta centrale!!

Saluti

p.s. vincere con la Lazio significherebbe un quarto d terzo posto in Tasca



Sono daccordo su molte cose della tua analisi tecnica, non tutte, ma molte.

Mercato: non credo la punta arriverà in tempo per la Lazio, ma per fortuna il mercoledì successivo sarà finito tutto e ne riparleremo da giugno in poi. Fermo restando che a gennaio Amauri é insostituibile, farei qualcosa a livello di qualità alle spalle di Caracciolo, mi starebbe bene la scommessa Matusiak e qualcuno al posto di Brienza, troppo timido per mettere in difficoltà Di Michele e Guidolin.

Aspettiamo ancora qualche giorno.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2007, 12:45:14 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Biagio"
Mi calau u sonnu...


Picchì?  :?:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Perchè il secondo tempo è stato noiosissimo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2007, 02:24:09 pm »
Citazione da: "Biagio"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Biagio"
Mi calau u sonnu...


Picchì?  :?:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Perchè il secondo tempo è stato noiosissimo


Hai perfettamente ragione. Pensa che io mi sono annoiato pure nel primo...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2007, 04:28:48 pm »
Citazione da: "Templare"
Hai perfettamente ragione. Pensa che io mi sono annoiato pure nel primo...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



 8) ...ah, ora capisco! :idea:  :!:  :shock:

Per questo, Temply, i vostri "boy scout" nel settore ospiti del Granillo hanno dato vita ad un vivace scambio di convenevoli con i celerini!? 8)

Così...per vincere la noia e per rimarcare la vostra proverbiale correttezza  :roll:  :lol: ...Capisco!

Ciao! :lol:  :lol:  :lol:  


P.S.: però vi vogliono bene in Lega...solo 10 mila eurelli...la diffida è roba da catanesi!!  :wink:  :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2007, 05:14:47 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Hai perfettamente ragione. Pensa che io mi sono annoiato pure nel primo...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



 8) ...ah, ora capisco! :idea:  :!:  :shock:

Per questo, Temply, i vostri "boy scout" nel settore ospiti del Granillo hanno dato vita ad un vivace scambio di convenevoli con i celerini!? 8)

Così...per vincere la noia e per rimarcare la vostra proverbiale correttezza  :roll:  :lol: ...Capisco!

Ciao! :lol:  :lol:  :lol:  


P.S.: però vi vogliono bene in Lega...solo 10 mila eurelli...la diffida è roba da catanesi!!  :wink:  :lol:  :lol:


No Buana io no sabere parlare di queste cose io sabere parlare solo di calcio giocado.

Per queste gose tu provare a chiedere a Zanto da Pezaro. E anche per fuorigioco.

 :D



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2007, 05:40:20 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "GASPARE"



 8) ...ah, ora capisco! :idea:  :!:  :shock:

Per questo, Temply, i vostri "boy scout" nel settore ospiti del Granillo hanno dato vita ad un vivace scambio di convenevoli con i celerini!? 8)

Così...per vincere la noia e per rimarcare la vostra proverbiale correttezza  :roll:  :lol: ...Capisco!

Ciao! :lol:  :lol:  :lol:  


P.S.: però vi vogliono bene in Lega...solo 10 mila eurelli...la diffida è roba da catanesi!!  :wink:  :lol:  :lol:


No Buana io no sabere parlare di queste cose io sabere parlare solo di calcio giocado.

Per queste gose tu provare a chiedere a Zanto da Pezaro. E anche per fuorigioco.

 :D



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




A chi mi rici ammia :lol:  :lol: ...quannu non ti cummeni a sunata, "tu non sapere queste cose"....eh furbacchione :lol:  :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est