Autore Topic: Mancini cincischia  (Letto 4124 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Mancini cincischia
« il: 30 Marzo 2022, 11:41:28 am »
Mancini, intendo Benedetto, non ha versato la somma prevista per il rogito in programma ieri: proprio un personaggio affidabile, siamo in mani sicure! Del resto, uno che chiama la nuova società FC Catania che garanzie può dare? Ammesso che qualcuno faccia finta che non sia successo niente alla società storica, sempre che le cose si accomodino, allo stadio non si potrà neanche scandire lo slogan: "Noi siamo il Calcio Catania".
« Ultima modifica: 30 Marzo 2022, 01:45:20 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mancini cincischia
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2022, 12:50:37 pm »
Mancini, intendo Benedetto, non ha versato la somma prevista per il rogito in programma ieri: proprio un personaggio affidabile, siamo in mani sicure! Del resto, uno che chiama la nuova società FC Catania che garanzie può dare? Ammesso che qualcuno faccia finta che non è successo niente alla società storica, sempre che le cose si accomodino, allo stadio non si potrà neanche scandire lo slogan: "Noi siamo il Calcio Catania".

Invece proprio si Caro Prof...proprio per ricordare e non perdere le radici...NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA !!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mancini cincischia
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2022, 10:02:18 pm »
No, Giovanni, dovresti scandire: "Noi siamo l'FC Catania", ma non temere perché Mancini è un bluff; se non ha concluso dal notaio, è solo perché non ha le garanzie richieste.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mancini cincischia
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2022, 11:12:08 pm »
No, Giovanni, dovresti scandire: "Noi siamo l'FC Catania", ma non temere perché Mancini è un bluff; se non ha concluso dal notaio, è solo perché non ha le garanzie richieste.

...e quindi secondo Lei Prof. ha buttato 125 mila Euro? ...e perché?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mancini cincischia
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2022, 11:40:47 pm »
Perché non erano suoi? Non lo so, ho rinunciato a mettermi nei panni di un forestiero che vuole rilevare una società di calcio per oscuri motivi che mi sfuggono. So per certo però che ieri non ha concluso, e nemmeno oggi.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mancini cincischia
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2022, 09:49:34 pm »
Ragazzi,
di chi siano i 125 mila euro non si sa.
Si sa che Mancini non conclude MAI gli affari in cui si mette, almeno quelli calcistici.
Secondo la testata (spesso inaffidabile, invero, ma Mancini è un bluff talmente chiaro che la stessa testata sta facendo la figura da premio Pulitzer) ITAsportpress, Mancini non ha versato i 375 euro. Inoltre la FIGC pretende che la fidejussione che copre gli stipendi fino a giugno sia presentata adesso, non poi. E le garanzie non devano essere "bulgare". Inoltre non è più a Catania (ma aveva detto che non se ne sarebbe andato prima di aver firmato il famoso rogito).
Insomma, difficilmente lo rivedremo.
Come ho detto in tempi non sospetti, a mio avviso Mancini non è meglio di niente, sta facendoci perdere tempo.
Il film è già visto e conosciamo il finale, purtroppo.

https://www.itasportpress.it/catania-news/catania-la-mossa-del-tribunale-convocati-i-curatori-e-messa-una-scadenza/

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mancini cincischia
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2022, 11:16:19 pm »
... e anche oggi si stipula il rogito la prossima volta... anche oggi Mancini liscia l'appuntamento con il notaio.
A questo punto il rischio di non finire il campionato è serio.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mancini cincischia
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2022, 12:02:31 am »
... e anche oggi si stipula il rogito la prossima volta... anche oggi Mancini liscia l'appuntamento con il notaio.
A questo punto il rischio di non finire il campionato è serio.

Direi proprio che è finita, non penso che il tribunale possa continuare con l"accanimento terapeutico.
Pensiamo a ripartie, anche xalla III categoria, con la D come punto di arrivo, ma con una identità e con serietà.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mancini cincischia
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2022, 05:09:46 pm »
... e anche oggi si stipula il rogito la prossima volta... anche oggi Mancini liscia l'appuntamento con il notaio.
A questo punto il rischio di non finire il campionato è serio.
C'è profumo di game over. Spiace, a questo punto giunti, soprattutto per il gruppo i calciatori e per l'allenatore che, pur tra mille traversie, erano riusciti a plasmare un'onesta squadretta di categoria.
Ma il Catania è in prognosi riservata da oramai troppo tempo: e il Tribunale sta per staccare la spina.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mancini cincischia
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2022, 06:45:45 pm »
... e anche oggi si stipula il rogito la prossima volta... anche oggi Mancini liscia l'appuntamento con il notaio.
A questo punto il rischio di non finire il campionato è serio.

Direi proprio che è finita, non penso che il tribunale possa continuare con l"accanimento terapeutico.
Pensiamo a ripartie, anche xalla III categoria, con la D come punto di arrivo, ma con una identità e con serietà.

Devo dire che mi sfugge un concetto...io seguo il Catania in C o D o dove capita...però non capisco chi dovrebbe darci una identità?
...o meglio colui che in futuro potrebbe darci questa purtroppo ipotetica identità perchè non comincia adesso...con una squadra che sta in C che si è, ormai possiamo dirlo, guadagnata sul campo una permanenza importante nella categoria (chiedere conferma a Caiata).
Un gruppo o un singolo che ritiene di non essere in grado di gestire la attuale situazione debitoria del Catania non credo possa essere in grado neanche di riportarci in serie C !!!
Purtroppo questa è la situazione del Catania a Catania...e io temo che scomparendo adesso...possa essere non dico per sempre ma certamente per tempi molto lunghi anche da serie minori come la C.
Per questo motivo malgrado tutto resto personalmente aggrappato a questo campionato e alla speranza che un tribunale amico possa riuscire a farci arrivare fino in fondo...sperando che qualche altro profilo possa apparire in questo panorama per adesso decisamente depresso...mi pare evidente che su questo Mancini non si possa fare più conto.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mancini cincischia
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2022, 09:28:33 pm »
Ma come, Giovanni! Allora i 125.000 euro sono andati perduti davvero...
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mancini cincischia
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2022, 05:46:27 pm »
... e anche oggi si stipula il rogito la prossima volta... anche oggi Mancini liscia l'appuntamento con il notaio.
A questo punto il rischio di non finire il campionato è serio.

Direi proprio che è finita, non penso che il tribunale possa continuare con l"accanimento terapeutico.
Pensiamo a ripartie, anche xalla III categoria, con la D come punto di arrivo, ma con una identità e con serietà.

Devo dire che mi sfugge un concetto...io seguo il Catania in C o D o dove capita...però non capisco chi dovrebbe darci una identità?
...o meglio colui che in futuro potrebbe darci questa purtroppo ipotetica identità perchè non comincia adesso...con una squadra che sta in C che si è, ormai possiamo dirlo, guadagnata sul campo una permanenza importante nella categoria (chiedere conferma a Caiata).
Un gruppo o un singolo che ritiene di non essere in grado di gestire la attuale situazione debitoria del Catania non credo possa essere in grado neanche di riportarci in serie C !!!
Purtroppo questa è la situazione del Catania a Catania...e io temo che scomparendo adesso...possa essere non dico per sempre ma certamente per tempi molto lunghi anche da serie minori come la C.
Per questo motivo malgrado tutto resto personalmente aggrappato a questo campionato e alla speranza che un tribunale amico possa riuscire a farci arrivare fino in fondo...sperando che qualche altro profilo possa apparire in questo panorama per adesso decisamente depresso...mi pare evidente che su questo Mancini non si possa fare più conto.

L'identità a mio avviso dobbiamo ritrovarla da soli, visto che ultimamente si notano delle spaccature nella tifoseria, fra cucche, disfattisti e illusi. Occorrerebbe, a mio avviso, concentrarsi sui valori che condividiamo tutti, se esistono davvero, perché ultimamente ne dubito. Per esempio pretenderei prima di tutto piani e organizzazione di un livello minimo di qualità e non stendere il tappeto rosso ad un mancini qualunque pur di poter andare avanti.

Per il resto sono assolutamente d'accordo con te. Dopo la pandemia la situazione per una città già in difficoltà come la nostra è drammatica, anche sul piano imprenditoriale.
Quindi non penso risaliremo a forza bruta spendendo tanti soldi, semmai soffrendo come abbiamo sempre fatto. Più realisticamente seguiremo le orme di Messina o Siracusa.
Purtroppo, a mio avviso, non ci sono più margini per salvare la C e avere delle prospettive in questa categoria, anche se dovessimo finire la stagione.

Però voglio chiudere in positivo: qualora riuscissimo a consolidare uno zoccolo duro e portare in D 4-5 mila persone allo stadio costantemente, cpretendere una struttura societaria moderna, per esempio che faccia un minimo di marketing, un museo sulla nostra storia, iniziative nelle scuole e negli ospedali, etc, magari potremmo davvero diventare un bacino appetibile.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mancini cincischia
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2022, 10:43:18 pm »
E alla fine anche il Tribunale di Catania perse la pazienza con tale Mancini Benedetto e gli lanciò un ultimatum per le dieci di domani.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mancini cincischia
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2022, 11:10:09 pm »
E alla fine anche il Tribunale di Catania perse la pazienza con tale Mancini Benedetto e gli lanciò un ultimatum per le dieci di domani.

Mancini è decaduto (nessuno ha giustamente dato peso all'ultimo comunicato del suo legale).  Domani dovrebbero magicamente comparire 50 mila euro per coprire le spese delle ultime partite, altrimenti fine dell'esercizio provvisorio e dell'attività.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mancini cincischia
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2022, 03:48:22 pm »
Per me era già finita a dicembre, quindi oggi non sarebbe cambiato nulla in ogni caso.
Nuovo Catania, nuovo nome