Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Castrovillari-Catania
« Ultimo post da Aldo il 02 Febbraio 2023, 06:09:09 pm »
Il campionato inizia la sua fase discendente. La prossima sarà la terzultima trasferta su continente, la penultima sarà dopo 15 giorni a Locri e l’ultima, proprio al crepuscolo del campionato ad Aversa, poi solo Sicilia.

Nelle ultime due partite, oltre che vinto, abbiamo, almeno a parer mio, anche convinto, speriamo di continuare così.

A Castrovillari potremmo anche giocare con cinque under sin dall’inizio, ai titolarissimi Bethers, Castellini, Chiarella e Vitale, potrebbe aggiungersi, complice la squalifica di Rapisarda, anche Boccia, giocatore che a me piace molto.

FOZZA CATANIA!
2
Calcio siciliano / Re:Palermo mercato invernale 2023
« Ultimo post da turiddu il 02 Febbraio 2023, 11:34:23 am »
Sergio, a questo punto azzarda una formazione.
3
Calcio siciliano / Palermo mercato invernale 2023
« Ultimo post da Sergio il 31 Gennaio 2023, 10:56:43 pm »
In rigoroso ordine alfabetico sono andati via:
Accardi, Crivello, Devetak, Doda, Floriano, Peretti, Pierozzi.
Sono invece arrivati:
Aurelio, Graves, Masciangelo, Orihuela, Tutino, Verre.

Credo che almeno 3 di questi nel giro di qualche giornata diventeranno titolari fissi ed è facile immaginare già chi cederà loro il posto, gente che specie nelle ultime giornate aveva ritrovato il passo giusto e forniva prestazioni da 7 in pagella (e penso principalmente a Marconi che sebbene sia un difensore ha all’attivo due gol da 6 punti).
Comunque Corini non ha più alibi, ha avuto i giocatori che lui chiedeva e speriamo solo che la smetta di fare esperimenti e consolidi questo 3-5-2 che la squadra sta interpretando a meraviglia ma soprattutto che non gli torni in testa di riproporre il suo 4-3-3.
Quanto alle ambizioni societarie credo che sulle aspettative si sia decisamente alzata l'asticella. Cose ci riserverà il futuro prossimo lo scopriremo solo vivendo.
4
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da bonfanti58 il 31 Gennaio 2023, 10:05:49 pm »
A me non dispiacerebbe, se ce ne fosse la possibilità, mettere finalmente in bacheca un trofeo pregevole e per nulla scontato.
I brutti ricordi da rimuovere sono ben altri...
Un caro saluto
5
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Aldo il 31 Gennaio 2023, 02:03:49 am »
Semplice, la stagione 2023/24, quella che ci vedrà iscritti in Lega Pro, inizierà i’1 luglio e solo da quel momento io parlerò sui social di Lega Pro.

Quello che farà la società da quando acquisiremo la matematica certezza della promozione all’inizio della stagione successiva lo vedremo, ma fino a quella data non mi occuperò della squadra per la serie C perché sarò impegnato a ringraziare chi ci avrà riportato in un solo anno, ed agevolmente, nei campionati professionistici. Risultato che non era affatto scontato.

Quanto al ricordo perenne del fallimento e di questo campionato tra i dilettanti, non sarà certo un eventuale scudetto vinto a cristallizzarli nel tempo. Noi non abbiamo mai vinto un cazzo, per me è giunta l’ora di invertire la rotta, cominciando da questo trofeo, indubbiamente minore, allo scudetto dei professionisti od alla Champion’s League penseremo quando giocheremo quei tornei.  Mi basta che la società abbia chiaro il concetto, poi chi vorrà seguire il Catania in questa esperienza lo farà, chi vorrà disinteressarmene sarà libero di farlo. ;-)
6
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 30 Gennaio 2023, 05:14:37 pm »
Caro Giovanni per quanto mi riguarda penserò alla serie C, quando saremo in serie C, quindi dal 1 luglio 2023. Mancano ancora 13 giornate di serie D, 26 punti e la pool scudetto, che, detto tra di noi, mi piacerebbe vincere.
...ma come il primo luglio???
Il campionato finisce il 7 di Maggio e direi che a quel punto è da parecchio che siamo matematicamente in C (chi vuole si gratti) e tu mi parli del primo di luglio??? Pensi che la società non sarà in grado di iscriversi al prossimo campionato...dai siamo ottimisti ed escludiamolo.
Poi il campionatino tra le vincitrici devo dire che mi interessa il giusto...anzi a dire il vero proprio nulla...vincerlo significa avere un ricordo perenne di questa stagione in D conseguenza di un fallimento...cosa che non mi attira particolarmente.
...se fosse possibile neanche participerei...

Fozza Catania
7
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Aldo il 30 Gennaio 2023, 03:12:08 am »
Caro Giovanni per quanto mi riguarda penserò alla serie C, quando saremo in serie C, quindi dal 1 luglio 2023. Mancano ancora 13 giornate di serie D, 26 punti e la pool scudetto, che, detto tra di noi, mi piacerebbe vincere.
8
Calcio siciliano / Re:Si', u sfinciuni e' megghiu
« Ultimo post da Templare il 29 Gennaio 2023, 08:28:38 pm »
Ho visto ora i riflessi fimati del secondo tempo e confermo il mio giudizio su Brunori: i rigori li tira proprio male, siamo quasi ai livelli del buon Gianni Ricciardo. Poi immenso e determinante come accade spesso.

Facendo un mezzo salto nel passato e sfruttando il pomeriggio di assoluto relax (un tempo si diceva schiffaramento) ho visto poi il Frosinone e nella fattispecie ho seguito l'esatto opposto del nostro Matteo per quanto riguarda il rendimento dal dischetto ovvero l'ex-undicimilasettecentese Luca Moro. Lui di rigori non ne sbagliava nemmeno uno, pero' in una squadra di qualita' come quella attuale, mi sembra faccia piu' fatica a trovare spazio e a mettersi in mostra. Oggi hanno avuto il primo rigore stagionale (incredibile per una squadra ampiamente prima in classifica) e lo ha tirato (e segnato) un giocatore appena subentrato.

Ad oggi Moro ha realizzato solo 4 gol, ma ha dalla sua un cartellino di proprieta' Sassuolo e, soprattutto, l'eta'.

Vabbe', si vede che sono veramente schiffarato.
9
Calcio siciliano / Re:Si', u sfinciuni e' megghiu
« Ultimo post da turiddu il 29 Gennaio 2023, 06:54:03 pm »
Confermo, u sfinciuni è molto meglio  :-D
Altra vittoria meritata, con qualche sofferenza, ma ci sta.
Brunori eccezionale, ma per favore non fategli più tirare i rigori. Quando Verre e Tutino saranno inseriti perfettamente in squadra, il tasso tecnico salirà enormemente.
Corini: menomale che faccio solo il tifoso; È stato bravo a mantenere sempre un atteggiamento calmo e composto, ha avuto ragione lui, la squadra ha trovato un suo assetto ed una sua personalità.
Alla prossima, aspettando un ultimo colpo di mercato sulla fascia.
10
Calcio siciliano / Si', u sfinciuni e' megghiu
« Ultimo post da Templare il 29 Gennaio 2023, 06:23:36 pm »
Ho visto solo il primo tempo, poteva finire 4 a 1. Per noi. A parte i primi 10 minuti ho visto il miglior Palermo della stagione, con un Di Mariano strabordante, un ottimo Damiani, solidi in difesa, con Pigliacelli sempre piu' attento e decisivo. Quando Brunori ha semi-ciccato di sinistro ho detto: ma cuomu *** tira? E dopo un secondo: gol? Perche' quando si e' in stato di grazia, ti entra tutto, tranne i rigori.

Sul secondo non posso dire nulla, se non commentare la doppietta di Brunori, appunto il suo ennesimo rigore sbagliato (non ci sono piu' cazzi, ora li tiri Valente o Pigliacelli), gli esordi di Verre e Orihuela.

31 punti in 22 partite, per la prima volta (prime due giornate a parte) in zona play off, un calcio non spettacolare, ma sicuramente redditizio: che dire, hanno avuto ragione in societa' e avevo torto io a chiedere l'esonero di Corini. Faccio ammenda.

Per come era iniziato l'anno calcistico, con il terremoto in panchina e il mercato fatto e rifatto due volte in estate, essere arrivati a questo punto e' gia' un gran risultato, servono 11-12 punti per avere la quasi certezza del mantenimento della categoria. Vediamo di completare l'organico per costruire l'intelaiatura da cui partire poi il prossimo anno, con obiettivo piu' ambizioso di quello attuale.
Pagine: [1] 2 3 ... 10