Autore Topic: Catania-Palermo: come finirà?  (Letto 5715 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2008, 10:18:24 am »
E il buon "pinnolone" di Giacomo Tedesco

Fuoddi...mi pare che la diatriba sia fra palermitani. Abbastanza inopportuna, ma circoscritta in ambito familiare.
E mi pare che Giacomo abbia ringraziato Palermo e il Palermo calcio. Non lo assimilerei a Giovannone o a Rinaudo.

Ma tengo a rimarcare che e' la mia umilissima opinione.


Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2008, 11:31:24 am »
Un invito della Redazione è sempre da tenere in considerazione al pari di una… Proposta che non si può rifiutare!  8D

Ho rispolverato, dunque, la mia famosa palla di vetro made in China alla quale, nel frattempo, ne ho affiancata un’altra made in Wall Street, sia per ragioni di par condicio, sia perché oggi mi dicono che sia un articolo davvero ricercato: così, in vista del derby, le mie DUE PALLE, han preso a GIRARE vorticosamente e, alla fine, hanno sfornato il verdetto! Chissà perché, negli ultimi anni, tranne rare episodiche eccezioni, per una cosa o per l’altra dopo il derby hanno continuato a girare… Girare, girare e girare ancora, senza fermarsi! Mah… Misteri della scienza!

Si parlava del verdetto… Dalla lettura combinata delle due SFERE (per non essere ripetitivo a proposito di PALLE  :-))) ho decifrato l’articolo che la “CAZZETTA DELLO SPORT” pubblicherà lunedì mattina. Sì… Avete letto bene il titolo del Giornale.  Rivista da non confondere con il più quotato 8-) quotidiano dello sport dal colore rosella  :-\, dal nome alquanto simile e che molti commercianti catanesi, operanti nel settore ittico, sono soliti adoperare per confezionare la loro merce.

Di seguito, dunque, Vi anticiperò l’articolo sul più famoso derby di Sicilia, consigliando, vivamente, agli Amici palermitani, di FARSELO METTERE  (l’articolo, ovviamente  ::))  nel SITO ROSANERO; così, rileggendolo, potranno riscoprire nuove prospettive e GODERE nuove sensazioni.  ;-)

Titolo: PALERMO SPRECONE, CATANIA… ACCHIAPPONE! 1-0 e PALLE (errore di battitura probabilmente  8|) al centro!
Sottotitolo: Disse la Stizzana alla Valata: “Dammi tempu ca ti perciu”!  8D

Testi di M. (Martino  ;-)): Il Palermo deve proprio maledire la sfortuna per aver perduto un derby che, francamente, avrebbe meritato di stravincere.  Enorme il divario tecnico tra le due formazioni; i Rosanero, forti del loro palmares stellare  8| e di una rosa di giocatori talmente mostruosa  8| da far impallidire persino il Manchester e il Real Madrid (messi insieme  8-)), le loro occasioni le hanno pure avute. Ma, alla fine, hanno dovuto amaramente constatare quanto sia vera la DURA Legge del goal. D’altronde, come già sostenevano gli antichi Romani DURA LEX… EDDIE MERX (il ciclista “cannibale”)!  :-D

Venendo all’incontro (senza fraintendere  ::)),  Zenga, costretto a fare a meno dell’infortunato Ledesma, sorprendendo ancora una volta tutti gli esperti, schierava Dica al suo posto. La differenza si faceva, però, sentire perché se è vero che il Rumeno poteva astrattamente garantire maggiore fantasia nell’impostazione del gioco, allo stesso tempo non copriva adeguatamente a centrocampo. Tutto ciò si riverberava, con effetti disastrosi, sullo scacchiere difensivo rossazzurro.

Si aprivano così delle vere e proprie “autostrade” sulla corsia sinistra dell’attacco palermitano e gli sguscianti attaccanti rosanero vi si INFILAVANO con la velocità e la potenza del Rocco Siffredi dei tempi migliori.  :-D

Ci voleva Sant’Albano (da non confondere con il più famoso Commissario della nota serie televisiva  8D) per mantenere inviolata la RETE DEI CATANESI (che non è un clan di “cosa nostra”  8D) e uno Stovini in versione “Schwarzenegger” per impedirne la capitolazione.

Curioso, in particolare, un episodio della partita che merita di essere citato. Dopo uno degli innumerevoli cross dalla sinistra dell’attacco rosanero, Stovini usciva come un Panzer dal bunker e travolgeva… l’ARBITRO, prendendolo violentemente da dietro!!!  8|

L’assistente, subito, comunicava via interfono all’arbitro: “l’hai visto il FALLO di Stovini”??? e l’arbitro gli rispondeva di getto, con un osceno tono di voce a metà tra quello di Renato Zero e quello di Vladimir Luxuria: “Visto purtroppo no… MA L’HO SENTITO…. CRIBBIO SE L’HO SENTITO”!  :-P :-P :-P

Da quel momento, inopinatamente, l’arbitro prendeva a fischiare a senso unico in favore dei rossazzurri.  8-)
 
Al minuto 84, a seguito di uno STARNUTO di Simplicio, peraltro involontario, Mascara in corsa cadeva rovinosamente per lo spostamento d’aria,  appena prima di entrare in area di rigore lungo il fronte sinistro dell’attacco etneo e l’arbitro, come fosse colto da un raptus, saltellando con la leggiadria di una libellula che svolazza per i prati, urlava: “FALLO, FALLO… FALLO!!!” tra le inevitabili bestemmie di Simplicio che per l’occasione rispolverava le sue nozioni di Aramaico antico!  :$

E subito dopo accadeva l’imponderabile… Cross sul palo opposto scagliato dal piede vellutato di Dica… Tutti mancavano il pallone che arrivava a SARDO che, dapprima stoppava di destro, poi metteva a sedere il difensore palermitano con un “sombrero” effettuato con un tocco “di prima” e, infine, sparava al volo col piede sinistro un siluro terra-aria appena sotto l’incrocio dei pali alla destra di un IMPOTENTE portierone rosanero! Il tutto, ovviamente, “alla facciaccia” di tutti i suoi più accaniti denigratori!  =D> =D> =D>

L’arbitro convalidava lo splendido goal, così sentenziando: “Chi è IMPOTENTE… E’ giusto che paghi”!!!  :-D

Dopo un assedio alla “Little Big Horn” con i Palermitani nei panni dei Sioux  e Stovini nei panni del Generale Custer, con Miccoli che ululava impazzito e  Bizzarri che teneva ben in alto l’ASTA della bandiera rossazzurra, il risultato, però, non cambiava e la partita si concludeva tra il tripudio generale dei tifosi rossazzurri, mentre i giocatori si riversavano a centrocampo per compiere il famoso TERZO TEMPO.  :-))

Così mentre tutti si apprestavano a stringergli la mano, l’Arbitro, dal canto suo, letteralmente impazzito, correva ad abbracciare e baciare il biondo difensore rossazzurro al grido di “MIO EROE… MIO EROE…”!  :-D :-D :-D

E, così, (pare che) vissero (quasi) tutti felici e contenti…!  :O

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2008, 03:49:05 pm »
Di sicuro partita molto tesa ed avvincente con le due squadre che non ci stanno a perdere. Il Catania con piu' cuore e il Palermo con piu' tecnica se la giocheranno fino all'ultimo... La cronaca...Dopo un primo tempo molto combattuto si andra' al riposo sullo 0 a 0 come da copione. Al quarto d'ora della ripresa Terlizzi stendera' in area Cavani e verra' concesso il rigore-partita (tra le proteste del pubblico pagante e non) trasformato dal folletto Miccoli. Simplicio sfiorera' il 2 a 0 qualche minuto dopo, il finale sara' un monologo rossoblu' senza pero' l'esito sperato.

Quindi ribadisco    Catania 0
                         Palermo 1

Marcatori: Miccoli (rig.) al 15' della ripresa

Sfidiamo il destino?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2008, 04:54:06 pm »
Sergio me la passi un po' di quella roba che usi ultimamente? :-D
E se poi ti fa male e cominci a vedere in fuori gioco giocatori perfettamente in linea che facciamo?  ::) ::)
Piuttosto Santuzzu, invece di spendere soldi in robacce pericolose, ti suggerirei di comprare un televisore nuovo e di marca buona. ;-) Non vorrei che domenica sera avissimu a fari arrieri abbili cu tia!!! :-D :-D :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2008, 09:59:41 pm »
Visto che dirige Rocchi prevedo una sconfitta per il Palermo, ma solo per una questione prettamente numerica

Palermo 8  precedenti con 4 vittorie - 1 pareggio - 3 sconfitte
Catania 10 precedenti con 3 vittorie - 3 pareggio - 4 sconfitte

Con la prossima partita si pareggeranno le vittorie e le sconfitte

Come con il Napoli sarà il Palermo a fare la partita ma purtroppo prevedo l' applicazione della dura legge del goal.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2008, 01:21:08 am »
Come le altre 3  ::) solo un misero 1 - 0 con rete di Martinez.

A proposito vi svelo la formazione del Catania:

Bizzarri

Sardo
Silvestre
Stovini
Silvestri

Biagianti
Carboni
Tedesco/Baiocco

Dica

Martinez
Mascara

In ogni caso FORZA CATANIA.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2008, 11:07:16 am »
No mi va bene quello che ho ;-)

Non vorrei che il televisore nuovo mi spostasse tutte le linee del campo a favore dei rosella,e' per noi solo palloni fuori e rigori inesistenti :-D.Come di moda a occidente :-))   

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2008, 09:13:21 pm »
Lo scrivo senza problemi: e' una partita che temo!

Sara' perche' e' il derby, perche' ci manca Ledesma perchè' tanto tuono' che piovve..ma la temo!!

A bocce ferme mi accontenterei di un bel 2 a 2 magari con pareggio al 91simo con autogoal del Tedesco rosanero :-D :-D

Sono due belle squadre e stanno dimostrando di valere, faranno un bel campionato io dico x e siamo tutti contenti!!!


ps. ho in ballo una scommessina con SPLENDIDA amica palermitana......FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA........ ::) ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2008, 09:22:19 pm »
 2008-10-18 18:32
Tensione tifosi Palermo- Polizia
Le forze dell'ordine sono intervenute dopo il lancio di fumogeni
(ANSA) - PALERMO, 18 OTT - Attimi di tensione oggi pomeriggio a Palermo tra un gruppo di tifosi del Palermo e forze dell'ordine, per un lancio di fumogeni. I tifosi hanno atteso i giocatori impegnati nella rifinitura in vista del derby col Catania. All'uscita della squadra, forse in segno di festa, un centinaio di tifosi ha lanciato dei fumogeni. Sul posto sono giunte diverse volanti della polizia e il pullman dela squadra e' stato scortato fuori dall'area dello stadio. La situazione e' poi tornata normale.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2008, 10:35:08 pm »
Un invito della Redazione è sempre da tenere in considerazione al pari di una… Proposta che non si può rifiutare!  8D

Ho rispolverato, dunque, la mia famosa palla di vetro made in China alla quale, nel frattempo, ne ho affiancata un’altra made in Wall Street, sia per ragioni di par condicio, sia perché oggi mi dicono che sia un articolo davvero ricercato: così, in vista del derby, le mie DUE PALLE, han preso a GIRARE vorticosamente e, alla fine, hanno sfornato il verdetto! Chissà perché, negli ultimi anni, tranne rare episodiche eccezioni, per una cosa o per l’altra dopo il derby hanno continuato a girare… Girare, girare e girare ancora, senza fermarsi! Mah… Misteri della scienza!

Si parlava del verdetto… Dalla lettura combinata delle due SFERE (per non essere ripetitivo a proposito di PALLE  :-))) ho decifrato l’articolo che la “CAZZETTA DELLO SPORT” pubblicherà lunedì mattina. Sì… Avete letto bene il titolo del Giornale.  Rivista da non confondere con il più quotato 8-) quotidiano dello sport dal colore rosella  :-\, dal nome alquanto simile e che molti commercianti catanesi, operanti nel settore ittico, sono soliti adoperare per confezionare la loro merce.

Di seguito, dunque, Vi anticiperò l’articolo sul più famoso derby di Sicilia, consigliando, vivamente, agli Amici palermitani, di FARSELO METTERE  (l’articolo, ovviamente  ::))  nel SITO ROSANERO; così, rileggendolo, potranno riscoprire nuove prospettive e GODERE nuove sensazioni.  ;-)

Titolo: PALERMO SPRECONE, CATANIA… ACCHIAPPONE! 1-0 e PALLE (errore di battitura probabilmente  8|) al centro!
Sottotitolo: Disse la Stizzana alla Valata: “Dammi tempu ca ti perciu”!  8D

Testi di M. (Martino  ;-)): Il Palermo deve proprio maledire la sfortuna per aver perduto un derby che, francamente, avrebbe meritato di stravincere.  Enorme il divario tecnico tra le due formazioni; i Rosanero, forti del loro palmares stellare  8| e di una rosa di giocatori talmente mostruosa  8| da far impallidire persino il Manchester e il Real Madrid (messi insieme  8-)), le loro occasioni le hanno pure avute. Ma, alla fine, hanno dovuto amaramente constatare quanto sia vera la DURA Legge del goal. D’altronde, come già sostenevano gli antichi Romani DURA LEX… EDDIE MERX (il ciclista “cannibale”)!  :-D

Venendo all’incontro (senza fraintendere  ::)),  Zenga, costretto a fare a meno dell’infortunato Ledesma, sorprendendo ancora una volta tutti gli esperti, schierava Dica al suo posto. La differenza si faceva, però, sentire perché se è vero che il Rumeno poteva astrattamente garantire maggiore fantasia nell’impostazione del gioco, allo stesso tempo non copriva adeguatamente a centrocampo. Tutto ciò si riverberava, con effetti disastrosi, sullo scacchiere difensivo rossazzurro.

Si aprivano così delle vere e proprie “autostrade” sulla corsia sinistra dell’attacco palermitano e gli sguscianti attaccanti rosanero vi si INFILAVANO con la velocità e la potenza del Rocco Siffredi dei tempi migliori.  :-D

Ci voleva Sant’Albano (da non confondere con il più famoso Commissario della nota serie televisiva  8D) per mantenere inviolata la RETE DEI CATANESI (che non è un clan di “cosa nostra”  8D) e uno Stovini in versione “Schwarzenegger” per impedirne la capitolazione.

Curioso, in particolare, un episodio della partita che merita di essere citato. Dopo uno degli innumerevoli cross dalla sinistra dell’attacco rosanero, Stovini usciva come un Panzer dal bunker e travolgeva… l’ARBITRO, prendendolo violentemente da dietro!!!  8|

L’assistente, subito, comunicava via interfono all’arbitro: “l’hai visto il FALLO di Stovini”??? e l’arbitro gli rispondeva di getto, con un osceno tono di voce a metà tra quello di Renato Zero e quello di Vladimir Luxuria: “Visto purtroppo no… MA L’HO SENTITO…. CRIBBIO SE L’HO SENTITO”!  :-P :-P :-P

Da quel momento, inopinatamente, l’arbitro prendeva a fischiare a senso unico in favore dei rossazzurri.  8-)
 
Al minuto 84, a seguito di uno STARNUTO di Simplicio, peraltro involontario, Mascara in corsa cadeva rovinosamente per lo spostamento d’aria,  appena prima di entrare in area di rigore lungo il fronte sinistro dell’attacco etneo e l’arbitro, come fosse colto da un raptus, saltellando con la leggiadria di una libellula che svolazza per i prati, urlava: “FALLO, FALLO… FALLO!!!” tra le inevitabili bestemmie di Simplicio che per l’occasione rispolverava le sue nozioni di Aramaico antico!  :$

E subito dopo accadeva l’imponderabile… Cross sul palo opposto scagliato dal piede vellutato di Dica… Tutti mancavano il pallone che arrivava a SARDO che, dapprima stoppava di destro, poi metteva a sedere il difensore palermitano con un “sombrero” effettuato con un tocco “di prima” e, infine, sparava al volo col piede sinistro un siluro terra-aria appena sotto l’incrocio dei pali alla destra di un IMPOTENTE portierone rosanero! Il tutto, ovviamente, “alla facciaccia” di tutti i suoi più accaniti denigratori!  =D> =D> =D>

L’arbitro convalidava lo splendido goal, così sentenziando: “Chi è IMPOTENTE… E’ giusto che paghi”!!!  :-D

Dopo un assedio alla “Little Big Horn” con i Palermitani nei panni dei Sioux  e Stovini nei panni del Generale Custer, con Miccoli che ululava impazzito e  Bizzarri che teneva ben in alto l’ASTA della bandiera rossazzurra, il risultato, però, non cambiava e la partita si concludeva tra il tripudio generale dei tifosi rossazzurri, mentre i giocatori si riversavano a centrocampo per compiere il famoso TERZO TEMPO.  :-))

Così mentre tutti si apprestavano a stringergli la mano, l’Arbitro, dal canto suo, letteralmente impazzito, correva ad abbracciare e baciare il biondo difensore rossazzurro al grido di “MIO EROE… MIO EROE…”!  :-D :-D :-D

E, così, (pare che) vissero (quasi) tutti felici e contenti…!  :O

Io uso la palla di lardo come gianni Mura, ma il responso è Bho!!
E' un derby, può succedere di tutto.
Certo che di sicuro fumi roba buona per scrivere quello che hai scritto su Sardo!!  :-D :-D :-D
Ma non pensi a quel poverino di Fanta se si avvera la tua profezia? ::) ::)
Poverino, come si dice da le mie parti lo leggiamo sui giornali; tifoso affranto si tuffa di testa nel cratere dell'etna urlando perdonatemi! :-D :-D :-D
Però, c'è un maledetto però, non c'è la controparte per sfotterla in caso di vittoria, o rosicare di brutto in caso di sconfitta. Ecco, nessuna vittoria potra riempire quel vuoto dentro l'anima, sarà sempre una vittoria, se sarà vittoria, mozza, dimezzata, non scordiamolo mai, ma proprio mai, anche quando spero presto potremo vedere i nostri cugini sugli spalti del Massiminio, perchè la BESTIA  e sempre lì pronta a colpire.
Ciao a tutti.
"U Mastru"
P.S. FORZA CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2008, 11:11:08 pm »
A bocce ferme mi accontenterei di un bel 2 a 2 magari con pareggio al 91simo con autogoal del Tedesco rosanero :-D :-D
E che ne diresti se invece vincessimo noi al 94esimo con autogol di Giacomo Tedesco che devia casualmente un gran tiro del fratello Giovanni Tedesco? :-D :-D :-D :-D :-D
Comunque un bel 2-2 come dici tu, accontenterebbe chiunque. Secondo me, il Catania teme l'ottima verve del Palermo come il Palermo teme il buon momento del Catania. Se a inizio di ripresa la gara sarà ancora in equilibrio è probabile che entrambe decideranno di non farsi del male. La classifica rimarrebbe ottima per tutte e due.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2008, 11:32:33 pm »
A bocce ferme mi accontenterei di un bel 2 a 2 magari con pareggio al 91simo con autogoal del Tedesco rosanero :-D :-D
E che ne diresti se invece vincessimo noi al 94esimo con autogol di Giacomo Tedesco che devia casualmente un gran tiro del fratello Giovanni Tedesco? :-D :-D :-D :-D :-D
Comunque un bel 2-2 come dici tu, accontenterebbe chiunque. Secondo me, il Catania teme l'ottima verve del Palermo come il Palermo teme il buon momento del Catania. Se a inizio di ripresa la gara sarà ancora in equilibrio è probabile che entrambe decideranno di non farsi del male. La classifica rimarrebbe ottima per tutte e due.
Ragazzi andiamoci piano con le droghe...... ::) ::)
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #27 il: 19 Ottobre 2008, 12:07:36 am »
2008-10-18 18:32
Tensione tifosi Palermo- Polizia
Le forze dell'ordine sono intervenute dopo il lancio di fumogeni
(ANSA) - PALERMO, 18 OTT - Attimi di tensione oggi pomeriggio a Palermo tra un gruppo di tifosi del Palermo e forze dell'ordine, per un lancio di fumogeni. I tifosi hanno atteso i giocatori impegnati nella rifinitura in vista del derby col Catania. All'uscita della squadra, forse in segno di festa, un centinaio di tifosi ha lanciato dei fumogeni. Sul posto sono giunte diverse volanti della polizia e il pullman dela squadra e' stato scortato fuori dall'area dello stadio. La situazione e' poi tornata normale.

Da Mediagol:
Con una nota pubblicata sul proprio sito internet, il Palermo ha precisato che “La partenza della comitiva rosanero, al termine della seduta di rifinitura al campo militare Tenente Onorato di Boccadifalco, è stata salutata da un gruppo di tifosi con applausi e cori di incitamento - si legge nel comunicato che rettifica quanto riportato nel pomeriggio da alcune agenzie e da Mediagol.it - I sostenitori rosanero, in un clima di grande festa, hanno voluto cosi augurare l´imbocca al lupo ai giocatori di Davide Ballardini”.



Effettivamente piange il cuore a veder partire la tua squadra che s'appresta ad entrare nella tana del lupo (anzi dei lupi. E che lupi!! :^() e deve andarci da sola, senza che la tifoseria abbia la possibilità di seguirli e fargli sentire il proprio appoggio.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #28 il: 19 Ottobre 2008, 10:01:06 am »
senza che la tifoseria abbia la possibilità di seguirli e fargli sentire il proprio appoggio.

In segno di solidarietà e distensione... Io mi offro di far sentire il MIO FORTISSIMO APPOGGIO ROSSOAZZURRO alla splendida tifoseria rosanero. A cominciare (e finire!) da quella di SESSO FEMMINILE!  :-P

 :-D :-D :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #29 il: 19 Ottobre 2008, 12:10:49 pm »

Ma non pensi a quel poverino di Fanta se si avvera la tua profezia?
Poverino, come si dice da le mie parti lo leggiamo sui giornali; tifoso affranto si tuffa di testa nel cratere dell'etna urlando perdonatemi!

beh... In quel caso sarebbe proprio il caso di dire: "...SENTI CHE BOTTO"!!!!!! Tenuto conto: 1) della qualità  ::) ma, soprattutto, della  quantità della testa dell'Amico FANTA :-)); 2) che le teste (e che teste!  :-D) sarebbero necessariamente DUE, visto che per motivi di obbiettività (tanto cara all'Amico Gaspare  ::)) e di onestà intellettuale (tanto cara all'Amico Marco 69 - atrimenti detto "Numero soave"  :-P) dovrei necessariamente ACCOMPAGNARLO nell'insano gesto!

 :-D :-D :-D