Autore Topic: Catania-Palermo: come finirà?  (Letto 5716 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Palermo: come finirà?
« il: 16 Ottobre 2008, 01:18:08 pm »
Sebbene se ne parli da tempo, vi proponiamo un topic specifico con una domanda specifica.
Giocate per noi Catania-Palermo in anteprima, diteci quale risultato pronosticate e ovviamente perchè (motivo tattico decisivo, uomo risolutivo...).
I messaggi più significativi verranno pubblicati sul nostro quotidiano il giorno del derby, vedremo chi tra di voi avrà visto giusto.
La redazione
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2008, 01:20:31 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2008, 01:33:28 pm »
Dunque...per mia abitudine non faccio mai pronostici sulle partite del Catania...per una forma di scaramanzia  ::)

Però questa volta faccio un'eccezione... ;-)

Sarà un derby molto difficile...per lo stato di grazia in cui vivono in questo momento le due formazioni...io vedo avvantaggiato il Catania per via del fattore campo e anche...soprattutto...per le strategie di Zenga che avrà studiato per bene l'avversario e la formazione da opporre...

Credo che vista la presenza di Carrozzieri nella difesa Rosa...il buon Walter possa optare per Morimoto in luogo dello squalificato Paolucci...e po, non sò perchè, ma ho l'impressione, pure, che sarà la giornata di Dica...e Dico ::) 2 a 0 per noi!

Ciao e che vinca la civiltà comunque vada a finire!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2008, 01:37:13 pm »
secondo me da palermitano DOC vincerà il catania di tre goal ma il palermo ne farà almeno un se fossi un'accanito scommettitore punterei sul 3-2 ma sono troppo tirchio per giocare.
Perchè dico che vincerà il catania? me lo sento. così come mi sentivo che il Palermo vinceva a torino contro la juve
lo dico da un mese che il palermo avrebbe vinto a tornino e perso a catania

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2008, 01:54:55 pm »
io alla scaramanzia non ci credo neppure al bar   :-))
e poi più che fare un pronostico voglio sottolineare che questo sarà forse il derby degli ultimi anni in cui le due squadre si presentano più in forma
quindi partita molto equilibrata e forse con pochi gol
un 2-1 per noi con una rete di mascara e una di stovini su punizione o corner non mi dispiacerebbe
per il palermo può segnare chi vuole basta che vinciamo noi   :-))

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2008, 02:00:25 pm »
Volevo commentare questa partita solo dopo il risultato finale, solo perchè tutto quello che si dice adesso è solo fantasia, visto che ogni derby che si rispetta merita la classica tripla "1X2"

Ma visto che la redazione ha lanciato il gioco, l'accetto e dico 0-0!!!!!!

Le squadre giocheranno più per non perdere che per vincere.
(ma anche questa è una mia fantasia)!!!!!!
 :-P :-P :-P :-P :-P

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2008, 02:03:17 pm »
Catania-Palermo finirà 2-1.
La partità verrà vinta soprattutto a centrocampo dove il Catania potrà giovarsi di una costante superiorità numerica. Difatti, Zenga, in cerca di un regista dopo l'infortunio di Ledesma, inserirà Dica, coadiuvato da Biagianti e Tedesco e, sulle fasce, da Mascara e Martinez. Si rivelerà una mossa azzeccata, perché il rumeno sfornerà degli ottimi assist per Mascara e Martinez, anche se non sarà molto efficace in fase di interdizione.
Biagianti invece giocherà una grande partita su Simplicio, limitando le geniali intuizioni del trequartista del Palermo. In difesa, Stovini e Silvestre marcheranno con tenacia le mobili punte palermitane e Plasmati, facendo da "elastico" tra l'attacco e il centrocampo, permetterà a Martinez e Mascara di trovare i giusti varchi per perforare la difesa palermitana o di ricevere gli assist di testa.
Nonostante l'assalto all'arma bianca del Palermo sotto di un goal all'inizio del secondo tempo, i giusti cambi di Zenga (le entrate di Baiocco, Izco e Terlizzi) permetteranno alla squadra etnea di portare a casa un sofferto, ma giusto, risultato. ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2008, 02:06:44 pm »
Partita difficile aperta a qualsiasi pronostico.
Giochiamo in casa e questo è certamente un vantaggio, ma si sa, il derby è una partita pazza dove può succedere di tutto!
Mi auguro che sopra ogni cosa vinca la sportività ed il buon senso e nella speranza di rivedere presto i nostri rivali nel nostro settore ospiti, dico ...."Che vinca il migliore! ...... Cioè noi ::)"

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Citazione
I messaggi più significativi verranno pubblicati sul nostro quotidiano il giorno del derby, vedremo chi tra di voi avrà visto giusto.


Significativi? ..... Mah!  ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2008, 02:49:51 pm »
Questo post/invito della redazione mi cade a fagiolo perché proprio stanotte, in ricordo ad un derby di qualche anno fa dove per l’occasione calò al Barbera nientepopodimenoche Orazio Provini in persona ad intervistare i fans locali (forse il derby poi finito 3-3 o quello precedente), mi ‘nsunnai a Provini che m’intervistava. ::) ::)

Come finirà il derby??
Indubbiamente il cambio d’allenatore e la conseguente repentina inversione a U di risultati conseguiti, come si dice da noi, avrà fatto sicuramente scrusciu in tutto lo Stivale (quindi anche a Catania) e, secondo me,  Zenga non ci dorme la notte pensando a questo derby perché i nostri risultati, a differenza dei suoi,  non sono frutto del caso con golletto (nessuno di eccelsa fattura) trovato per strada e conseguente chiusura ermetica a doppia mandata della propria area di rigore ma il risultato di una netta supremazia sull’avversario, sia che si chiamasse Juve, Roma o Genoa (ma anche a Napoli abbiamo avuto in pugno l'avversario, senza però essere stati fortunati nel finalizzare), espletata con gioco spumeggiante, fruttifero, molto gradevole a vedersi, a tratti anche spettacolare, pressing altissimo e ricco di verticalizzazioni improvvise che mettono le nostre punte (nessuna statica come il classico centrale di boa (alla Toni per intenderci) ma tutte di ampio movimento, pronte sia alla puntata a rete che all’infoltimento della mediana di centrocampo) a tu per tu col portiere avversario.
Dall’altro lato Ballardini non potrà fare a meno di tenere in considerazione alcuni importantissimi fattori che riguardano l’avversario:
1) è un derby
2) si gioca in casa dell’avversario
3) il Massimino è uno stadio che incute timore a chiunque e, se si tratta di derby, i suoi sostenitori diventano il 12esimo in campo, dando una carica di agonismo e vitalità aggiuntiva che potrebbe essere utile a colmare il gap tecnico tra le due squadre.
4) il Catania al di là del suo gioco sparagnino volto a capitalizzare il massimo col minimo sforzo, è una buona squadra ed i punti che ha conquistato finora ne danno testimonianza.
In sostanza, entrambi i tecnici non potranno far diversamente che temersi l’un l’altro. Dopo la vittoria a Torino, un pareggio a Catania contro una squadra appena un punto sotto di noi non sarebbe affatto da disprezzare. Stessa cosa potrebbe pensare Zenga dopo tre vittorie di fila al Massimino.
Insomma, se il derby non si decide nei primi minuti e al termine del primo tempo il risultato è ancora in bilico, penso che si potrebbe incanalare in un pari che lascerebbe scontenti soltanto i tifosi delle rispettive squadre ma non certo entrambi i sodalizi. Tra una squadra bravissima a fare gioco e ad attaccare ed un'altra bravissima a difendersi distruggendo il gioco dell’avversario, il pari è il risultato più probabile.
Poi c’è sempre l’imponderabile: un palo, una buca, un ciuffo d’erba, un soffio di vento, una svista arbitrale e recriminazioni e rimpianti non si lasceranno attendere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2008, 03:11:03 pm »
Citazione
...secondo me,  Zenga non ci dorme la notte pensando a questo derby perché i nostri risultati, a differenza dei suoi,  non sono frutto del caso con golletto (nessuno di eccelsa fattura) trovato per strada e conseguente chiusura ermetica a doppia mandata della propria area di rigore ma il risultato di una netta supremazia sull’avversario, sia che si chiamasse Juve, Roma o Genoa ....


Già .... come ad Udine ....... ::)
L'importante è farlo il golletto, se poi la fattura non è eccelsa pazienza non ha importanza.
L'importante essere sempre in corsa per qualcosa .... tipo la coppa Italia per esempio, competizione che vi ha già visto soccombere alla prima apparizione con una squadretta di serie C ed in casa per giunta  ::)
Comunque il vostro presidente ha già rispetto un impegno ..... : per questa stagione a già fatto il solito esonero!
E speriamo bene per voi che Baddafini convinca e non faccia come Scantulin .... :il ruggito del coniglio  :-D

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
ORGOGLIO DI SICILIA!!
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2008, 03:16:45 pm »
Già .... come ad Udine ....... ::)
tipo la coppa Italia per esempio,

Udine? 8| Ravenna  8-) 8-)
ARRUSPIGGHIATI!!!!!
La squadra ha cambiato direttore da più di un mese.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2008, 04:45:43 pm »
Premesso che in questo derby un primo risultato negativo già c'è stato e purtroppo non trova nè vinti nè vincitori... credo che se giocherà Miccoli avremo qualche chance in più per tentare di sbancare il Massimino, diversamete   perderemmo molta pericolosità in avanti: 1-1 mi andrebbe benone in ogni caso.
salutamu

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2008, 05:27:19 pm »
Un pronostico...
Ma si dai 1X2..Mi gioco la tripla ::)

Scherzi a parte, molto dipende dai rispettivi medici. Out Ledesma, Out Paolucci.
Io propendo per un pareggio. Oppure un 3-1 per noi, nel solco della tradizione  ::)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2008, 05:38:29 pm »
Il mio pronostico e': Catania-Palermo 3-2

Un super Palermo nel primo tempo mettera' sotto il nostro Catania segnando due goals, nella ripresa un Catania sontuoso e straripante annichilera' il Palermo del bravo Ballardini e segnera' 3 goals  ::)

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2008, 10:10:02 pm »
Sergio me la passi un po' di quella roba che usi ultimamente? :-D

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Palermo: come finirà?
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2008, 11:48:32 pm »
Prima di effettuare il mio intervento sull'argomento proposto dalla Spett.le Redazione, vorrei ricordare a SANTOPESARO che non occorre chiedere a Sergio roba particolare, perchè dai suoi interventi su questo forum (soprattutto in occasione dei derbies) lui sembra essere uno spacciatore ben fornito!!!

Tornando al topic, a mio avviso ci sono due possibilità, dettate dall'approccio mentale con cui le due squadre (ma soprattutto i rosanero) scenderanno in campo.

1) Se il Palermo soffrirà il tifo passionale e l'ambiente "infernale" che ci sarà al Massimino, allora il Catania potrebbe pure vincere e credo 2 a 1 con un goal per tempo degli etnei e un tentativo tardivo dei rosanero di recuperare.
2) Se invece il Palermo riuscirà a superare l'impatto iniziale con l'ambiente e a imporre fin dall'inizio il proprio gioco senza però scoprirsi troppo, allora potrebbe finire con un 2 a 1 per i rosanero o al limite con un pareggio per 1 a 1 o 2 a 2.

Non credo che finirà 0 a 0, sarebbe una delusione per tutti.

In ogni caso mi auguro che ci sia veramente fair play, che possa essere una vera festa di sport, che il pubblico del Massimino tifi calorosmente per la propria squadra ma allo stesso tempo applauda gli avversari se dovessero (e me lo auguro) offrire un bello spettacolo calcistico.

Temo, però, che nonostante gli sforzi apprezzabilissimi di vari esponenti di entrambe le sponde, (vedi partite tra tecnici rosanero e rossoazzurri, spettacoli televisivi con la presenza di bambini palermitani e catanesi che seguiranno insieme la partita, appelli dei capitani e roba simile...) la minoranza dei senza cervello rovinerà tutto.
E il buon "pinnolone" di Giacomo Tedesco si è già messo a capo di quest'ultima schiera!