..meno male che esisti,Mastru..mi dai il la per mantenermi off topic...
Il primo di luglio si aprira' ufficialmente il calcio mercato e come ogni anno per non perdere l'abitudine i media(gia' Santu ci misi manu) faranno a gara a chi la spara piu' grossa..batterie pronte,alzo puntato, via...un bombardamento psicologico che ha l'effetto di creare sentimenti di passione,di eccitazione mentale.Fermento e stati d'animo esaltati sono i preliminari della grande avventura del campionato.In questo clima di fervore sportivo,l'aria di novita',la notizia attorno all'argomento campagna acquisti esalta anche gli utenti dei forum sportivi che hanno soprattutto una loro specificita',un tutt'unico: allenatore,direttore sportivo,amministatore delegato e presidente,quest'ultimo in maniera eccentuata...picchi nesci i soddi..e a mmia cchi minni futti..
E siccome,io per primo rientro nell'identikit sopramenzionato provo un po' a fare fanta-calciomercato.Credo sia degna di nota fra tutte la voce riguardante un possibile passaggio del nostro folletto Gomez nelle fila del Fanerbahce.Pare che la societa' turca abbia fatto una offerta di 9 ml di euro che ha fatto traballare la societa' di poco trasferita a TDG.A questo punto io dico che se LM dovesse mantenere fede a quel che si disse nella tanto chiaccherata dichiarazione in cui paventava,presentandosene l'occasione,la vendita anche dei piedi dei tavoli(da so casa pero') dovrebbe per coerenza mettere mano a questa operazione,magari spuntando ancora qualche milioncino.Io per astruso,ma poi non tanto lontano dalla realta',credo che il valore di mercato di Maxi Lopez sia un po' scaduto di quotazione e dieci ml credo sia il massimo che se ne puo' ricavare,ne consegue che essendo la somma non congrua al valore del
top player catanese sarebbe piu' utile realizzare un buon profitto,e percio' plus valenza,vendendo Gomez e tenendoci ancora un anno il nostro bomber.Reperire sul mercato l'equivalente di Lopez sarebbe difficilissimo mentre la sostituzione di Gomez ce
l'abbiamo in casa.Lopez fa parte di quella spina dorsale(portiere,centr.difesa,centr.centroc. e centravanti) tanto famosa e tanto cara al patron Nereo Rocco e al maestro Liedolhm che era e resta sinonimo di squadra vincente.Certo ci sono problemi di carattere esistenziale,come potrebbe reagire Maxi di fronte alla prospettiva di un altro anno da passare a Catania? Tutto dovrebbe passare dal grado di professionalita' che ha l'attaccante argentino.Se ha voglia di rivalsa e mira a piazze migliori com'e' giusto che sia allora dovra' dimostrare di avere quenlle capacita' interiori che lo distinguono dai calciatori mediocri e che lo avvicinirebbero a quelli piu' egregi (di memoria Foscoliana).
Mastru,buona notte..se non sei gia' a letto e non disturbi tua moglie..russi?..o americani?