Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84379 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #60 il: 27 Giugno 2011, 04:15:43 pm »
"A Cacia il Catania non gli piace..."  :O

Non capisco l'accanimento della società per avere uno che in più occasioni ha chiaramente rifiutato la piazza etnea. Riscattato dal Lecce (dove non vuole tornare perchè ha avuto problemi d'ambientamento) preferisce accasarsi con la Sampdoria in B...

E chi te vole?..."Fora di bal...." :-D


Michelangelo,
credo che la Società non lo abbia manco interpellato... Mi sa che fa tutto da solo: manichi, quartari, inchituri e bummuli... Certo, dopo la dichiarazione che ha fatto, a Catania non ci potrà venire "mancu ppi farisi u bagnu".
Contento lui.
Saluti e
Fozza Catania

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #61 il: 27 Giugno 2011, 06:32:39 pm »
Bua: ho riletto tutto il 3ad e non ho capito se Silvestre è davvero sul mercato e se va a Genova. Perchè che il Genoa si prenda Silvestre ed anche Mantovani mi sembra assurdo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #62 il: 27 Giugno 2011, 06:59:45 pm »
Silvestre è davvero sul mercato, e da quel che si dice in ambienti genoani è possibile che si rinforzi la difesa con ambedue i nuovi acquisti.
Per quanto riguarda Matias Silvestre l’operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni visto che in settimana le dirigenza avranno un incontro per capire quali sono richiesta e offerta. Si parla d 7 milioni di euro, cash per il Catania, con contropartite tecniche per abbassare il prezzo per il Genoa. 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #63 il: 27 Giugno 2011, 08:20:30 pm »
Ma secondo voi Lo Monaco passa da una lamborghini ad una mini minor? :-D


La richiesta per Silvestre e' superiore a 12 milioni di euro.Andra' all'estero.

Cosi' come Maxi

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #64 il: 27 Giugno 2011, 09:09:10 pm »
Bua: ho riletto tutto il 3ad e non ho capito se Silvestre è davvero sul mercato e se va a Genova. Perchè che il Genoa si prenda Silvestre ed anche Mantovani mi sembra assurdo.

Non ne ho la più pallida idea, so solo che il Genoa ha ceduto Criscito diunque un centrale lo deve prendere, forse due per avere delle alternative. E' una delle squadre più spendaccione, chissà che non lo faccia.
Non seguo molto il calciomercato, ma le chiacchiere di questi tempi non mi paiono attendibili, se non si innesca qualche effetto domino con le prime cessioni onerose un po' ovunque, dubito che decollerà, specie per le medio-piccole.

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #65 il: 27 Giugno 2011, 10:29:07 pm »
Bua: ho riletto tutto il 3ad e non ho capito se Silvestre è davvero sul mercato e se va a Genova. Perchè che il Genoa si prenda Silvestre ed anche Mantovani mi sembra assurdo.

Non ne ho la più pallida idea, so solo che il Genoa ha ceduto Criscito diunque un centrale lo deve prendere, forse due per avere delle alternative. E' una delle squadre più spendaccione, chissà che non lo faccia.
Non seguo molto il calciomercato, ma le chiacchiere di questi tempi non mi paiono attendibili, se non si innesca qualche effetto domino con le prime cessioni onerose un po' ovunque, dubito che decollerà, specie per le medio-piccole.
Scusa Bua, se non sono strabico mi sembra che Criscito giocasse sulla fascia, o lo confondo con qualcun'altro?
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #66 il: 27 Giugno 2011, 10:32:14 pm »
Ma secondo voi Lo Monaco passa da una lamborghini ad una mini minor? :-D


La richiesta per Silvestre e' superiore a 12 milioni di euro.Andra' all'estero.

Cosi' come Maxi
...Santo solo per diritto di cronaca,devi sapere che Criscito e' andato allo Zenith di Spalletti per la modica cifra di 11 ml..io dico che a 8ml LM a Genova glielo porta a spalla...ma ddi cussa..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #67 il: 27 Giugno 2011, 10:43:05 pm »
Bua: ho riletto tutto il 3ad e non ho capito se Silvestre è davvero sul mercato e se va a Genova. Perchè che il Genoa si prenda Silvestre ed anche Mantovani mi sembra assurdo.

Non ne ho la più pallida idea, so solo che il Genoa ha ceduto Criscito diunque un centrale lo deve prendere, forse due per avere delle alternative. E' una delle squadre più spendaccione, chissà che non lo faccia.
Non seguo molto il calciomercato, ma le chiacchiere di questi tempi non mi paiono attendibili, se non si innesca qualche effetto domino con le prime cessioni onerose un po' ovunque, dubito che decollerà, specie per le medio-piccole.
Scusa Bua, se non sono strabico mi sembra che Criscito giocasse sulla fascia, o lo confondo con qualcun'altro?
"U Mastru"
..ci vedi benissimo..e' il terzo di sinistra nella difesa a tre di Gasperini...ma in passato ha ricoprto anche il ruolo di centrale... ma vista la sua scarsa attitudine a prendere palloni alti e' stato dirottato nella fascia a sinistra...Gasperini gioca con tre difensori centrali(stoppers) e lui e' quello di sinistra..
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #68 il: 27 Giugno 2011, 11:09:59 pm »
Bua: ho riletto tutto il 3ad e non ho capito se Silvestre è davvero sul mercato e se va a Genova. Perchè che il Genoa si prenda Silvestre ed anche Mantovani mi sembra assurdo.

Non ne ho la più pallida idea, so solo che il Genoa ha ceduto Criscito diunque un centrale lo deve prendere, forse due per avere delle alternative. E' una delle squadre più spendaccione, chissà che non lo faccia.
Non seguo molto il calciomercato, ma le chiacchiere di questi tempi non mi paiono attendibili, se non si innesca qualche effetto domino con le prime cessioni onerose un po' ovunque, dubito che decollerà, specie per le medio-piccole.
Scusa Bua, se non sono strabico mi sembra che Criscito giocasse sulla fascia, o lo confondo con qualcun'altro?
"U Mastru"
..ci vedi benissimo..e' il terzo di sinistra nella difesa a tre di Gasperini...ma in passato ha ricoprto anche il ruolo di centrale... ma vista la sua scarsa attitudine a prendere palloni alti e' stato dirottato nella fascia a sinistra...Gasperini gioca con tre difensori centrali(stoppers) e lui e' quello di sinistra..
Datosi allora che la vista non mi faglia, una difesa a tre dovrebbe tenere i centrali abbastanza stretti e farsi dare una mano dagli esterni di centrocampo in  fase di non possesso. Ma si da il caso che il suddetto Criscito abbia passato più di metà campionato nella metà campo avversaria, penso che questo sia uno dei motivi per cui il Genoa ha avuto una delle peggiori difese del campionato. Tanto è vero che il giocattolaio sembra avere abbandonato la strada dei figli spuri e scarsi di Zeman. Ops, ha preso Malesani.
"U Mastru"
P.s. Scusate se mi sono permesso di parlare di calcio su questo Forum. ::) ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #69 il: 28 Giugno 2011, 12:52:02 am »
..meno male che esisti,Mastru..mi dai il la per mantenermi off topic... ;-)
Il primo di luglio si aprira' ufficialmente il calcio mercato e come ogni anno per non perdere l'abitudine i media(gia' Santu ci misi manu) faranno a gara a chi la spara piu' grossa..batterie pronte,alzo puntato, via...un bombardamento psicologico che ha l'effetto di creare sentimenti di passione,di eccitazione mentale.Fermento e stati d'animo esaltati sono i preliminari della grande avventura del campionato.In questo clima di fervore sportivo,l'aria di novita',la notizia attorno all'argomento campagna acquisti esalta anche gli utenti dei forum sportivi che hanno soprattutto una loro specificita',un tutt'unico: allenatore,direttore sportivo,amministatore delegato e presidente,quest'ultimo in maniera eccentuata...picchi nesci i soddi..e a mmia cchi minni futti..
E siccome,io per primo rientro nell'identikit sopramenzionato provo un po' a fare fanta-calciomercato.Credo sia degna di nota fra tutte la voce riguardante un possibile passaggio del nostro folletto Gomez nelle fila del Fanerbahce.Pare che la societa' turca abbia fatto una offerta di 9 ml di euro che ha fatto traballare la societa' di poco trasferita a TDG.A questo punto io dico che se LM dovesse mantenere fede a quel che si disse nella tanto chiaccherata dichiarazione in cui paventava,presentandosene l'occasione,la vendita anche dei piedi dei tavoli(da so casa pero') dovrebbe per coerenza mettere mano a questa operazione,magari spuntando ancora qualche milioncino.Io per astruso,ma poi non tanto lontano dalla realta',credo che il valore di mercato di Maxi Lopez sia un po' scaduto di quotazione e dieci ml credo sia il massimo che se ne puo' ricavare,ne consegue che essendo la somma non congrua al valore del
top player catanese sarebbe piu' utile realizzare un buon profitto,e percio' plus valenza,vendendo Gomez e tenendoci ancora un anno il nostro bomber.Reperire sul mercato l'equivalente di Lopez sarebbe difficilissimo mentre la sostituzione di Gomez ce
l'abbiamo in casa.Lopez fa parte di quella spina dorsale(portiere,centr.difesa,centr.centroc. e centravanti) tanto famosa e tanto cara al patron Nereo Rocco e al maestro Liedolhm che era e resta sinonimo di squadra vincente.Certo ci sono problemi di carattere esistenziale,come potrebbe reagire Maxi di fronte alla prospettiva di un altro anno da passare a Catania? Tutto dovrebbe passare dal grado di professionalita' che ha l'attaccante argentino.Se ha voglia di rivalsa e mira a piazze migliori com'e' giusto che sia allora dovra' dimostrare di avere quenlle capacita' interiori che lo distinguono dai calciatori mediocri e che lo avvicinirebbero a quelli piu' egregi (di memoria Foscoliana).
Mastru,buona notte..se non sei gia' a letto e non disturbi tua moglie..russi?..o americani? :-D :-D
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 01:01:30 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #70 il: 28 Giugno 2011, 02:18:23 am »
Ma si da il caso che il suddetto Criscito abbia passato più di metà campionato nella metà campo avversaria, penso che questo sia uno dei motivi per cui il Genoa ha avuto una delle peggiori difese del campionato. Tanto è vero che il giocattolaio sembra avere abbandonato la strada dei figli spuri e scarsi di Zeman. Ops, ha preso Malesani.
"U Mastru"
P.s. Scusate se mi sono permesso di parlare di calcio su questo Forum. ::) ::) ::) ::)


Innanzitutto, un salutone a tutti, giacché manco dal forum da diversi mesi.
Non è che sia importantissimo specificarlo, ma avrei preferito poter scrivere con voi, anzichenò.

Mastru, o mastru! Sempre un piacere parrari cu’ vossia, ma non so come tu faccia a considerare (o anche solo alluderlo) che Malesani sia un “figlio spurio” di Zeman. Ma Malesani al cospetto di Zeman è un catenacciaro! …e nemmanco buono!

Rientrando in Topic, l’unica certezza, per adesso, è che il nuovo allenatore sarà Montella. Si tratta di una scelta sorprendente ed audace. Forse l’osservazione  non sarà gradita ad alcuni, ma mi auguro che il nuovo mister non sia criticato già dalla prima giornata (come Atzori) o fischiato dopo 10’ come Giampaolo.
Per il resto, attendiamo altre notizie ufficiali di calciomercato.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #71 il: 28 Giugno 2011, 08:59:38 am »
Mastru,buona notte..se non sei gia' a letto e non disturbi tua moglie..russi?..o americani? :-D :-D
Cubani, duri e puri! ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #72 il: 28 Giugno 2011, 10:58:49 am »
..meno male che esisti,Mastru..mi dai il la per mantenermi off topic... ;-)
Il primo di luglio si aprira' ufficialmente il calcio mercato e come ogni anno per non perdere l'abitudine i media(gia' Santu ci misi manu) faranno a gara a chi la spara piu' grossa..batterie pronte,alzo puntato, via...un bombardamento psicologico che ha l'effetto di creare sentimenti di passione,di eccitazione mentale.Fermento e stati d'animo esaltati sono i preliminari della grande avventura del campionato.In questo clima di fervore sportivo,l'aria di novita',la notizia attorno all'argomento campagna acquisti esalta anche gli utenti dei forum sportivi che hanno soprattutto una loro specificita',un tutt'unico: allenatore,direttore sportivo,amministatore delegato e presidente,quest'ultimo in maniera eccentuata...picchi nesci i soddi..e a mmia cchi minni futti..
E siccome,io per primo rientro nell'identikit sopramenzionato provo un po' a fare fanta-calciomercato.Credo sia degna di nota fra tutte la voce riguardante un possibile passaggio del nostro folletto Gomez nelle fila del Fanerbahce.Pare che la societa' turca abbia fatto una offerta di 9 ml di euro che ha fatto traballare la societa' di poco trasferita a TDG.A questo punto io dico che se LM dovesse mantenere fede a quel che si disse nella tanto chiaccherata dichiarazione in cui paventava,presentandosene l'occasione,la vendita anche dei piedi dei tavoli(da so casa pero') dovrebbe per coerenza mettere mano a questa operazione,magari spuntando ancora qualche milioncino.Io per astruso,ma poi non tanto lontano dalla realta',credo che il valore di mercato di Maxi Lopez sia un po' scaduto di quotazione e dieci ml credo sia il massimo che se ne puo' ricavare,ne consegue che essendo la somma non congrua al valore del
top player catanese sarebbe piu' utile realizzare un buon profitto,e percio' plus valenza,vendendo Gomez e tenendoci ancora un anno il nostro bomber.Reperire sul mercato l'equivalente di Lopez sarebbe difficilissimo mentre la sostituzione di Gomez ce
l'abbiamo in casa.Lopez fa parte di quella spina dorsale(portiere,centr.difesa,centr.centroc. e centravanti) tanto famosa e tanto cara al patron Nereo Rocco e al maestro Liedolhm che era e resta sinonimo di squadra vincente.Certo ci sono problemi di carattere esistenziale,come potrebbe reagire Maxi di fronte alla prospettiva di un altro anno da passare a Catania? Tutto dovrebbe passare dal grado di professionalita' che ha l'attaccante argentino.Se ha voglia di rivalsa e mira a piazze migliori com'e' giusto che sia allora dovra' dimostrare di avere quenlle capacita' interiori che lo distinguono dai calciatori mediocri e che lo avvicinirebbero a quelli piu' egregi (di memoria Foscoliana).
Mastru,buona notte..se non sei gia' a letto e non disturbi tua moglie..russi?..o americani? :-D :-D

Gp ogni anno che passa il valore di Lopez si abbassa...devi mettere in conto che molte società, medio-grandi, tendono a valorizzare i giocatori per poi poterli vendere. Quindi (come ha detto chiaramente  u'napulitano in un'intervista), tendono a comprare i 22-26enni, per poi magari evnderli a 26-27 anni.  Comprare un 28 enne (Lopez l'anno prox), a più di 10 miloni di euro, è roba da grandissima squadra, non da medio-grande. Secondo me, o lo si vende ora a 10, o lo si vende l'anno prossimo a 7. Spero di sbagliarmi...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #73 il: 28 Giugno 2011, 12:05:53 pm »
...e siccome non sono Santo...tanto di cappello...col bilancino..
Benritrovato.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #74 il: 28 Giugno 2011, 12:15:26 pm »
Notizie di Alfredo Donnarumma, che quest'anno ha fatto benissimo a Gubbio? Era in prestito o in comproprietà? Non era uno di quelli che doveva tornare?