Autore Topic: Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo  (Letto 1527 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo
« il: 10 Gennaio 2020, 01:31:31 am »
Continuare. Perché non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2020, 01:09:19 pm »
Sinceramente sono molto infastidito dalle continue dichiarazioni del presidente oplontino che non fa altro che gettarci attasso. Comincia ogni sua dichiarazione con “non voglio fare polemica ma...” e poi la polemica spunta fuori, l’ultima quella che si lamenta dei rigori dati al Palermo anche se lo stesso poi afferma che erano netti. Osservo altresì che se da un lato abbiamo a che fare con una persona che dà largo sfoggio di stupidità umana, dall’altro i “giornalisti” (virgolette d’obbligo in questo specifico caso) nostrani non si sottraggono al confronto dimostrando anch’essi la loro che è comunque di ottima fattura. Infatti non capisco il senso di far da microfono al nulla assoluto. Non ci si deve meravigliare di nulla di quanto stanno mettendo in atto in terra campana, sanno che stanno sfidando un gigante, che la lotta è impari e stanno combattendo con le unghie e con i denti: provocazioni, punzecchiature, atturramento di banana, tutti i mezzucci sono buoni per loro e stanno riuscendo a farci venire l'orchite. Noi però facciamo un grave errore a raccogliere perché ci sono gli animi già troppo accesi, dall’una e dall’altra parte, e lo facciamo quasi fossimo inconsapevoli che ancora dobbiamo rendergli visita. Sarà, quando sarà, una partita molto infuocata (peggio per noi :^() e la “benzina” messa sul campo, purtroppo, sarà stata anche nostra.
Nell’attesa, mi auguro che nella gara di domani (dove per nostra leggerezza troveremo una nutrita presenza oplontina sugli spalti, avidi del nostro sangue) la nostra squadra dia il meglio di sé, non soltanto per il risultato (che non potrà essere diverso dalla vittoria) ma per l’avere espresso un gioco convincente, produttivo, redditizio, non soltanto per i benefici in classifica ma per fare un po’ tacere elementi che si sono fin troppo ringalluzziti, colpa anche di quel grandissimo disgraziato friulano che se ci siamo ridotti a dar confidenza a certa gente, se stiamo sguazzando in questa melma di torneo dilettantistico, il (de)merito è tutto suo.

P.S. Non mi sono mai lamentato della difformità di orario della gare del Palermo e del Savoia, non ha senso perché non è il momento di fare calcoli ed entrambe le squadre lotteranno a morte per i 3 punti indipendentemente da cosa farà l’altra. Non è adesso che bisognerà esigere la contemporaneità delle gare. E mi spiace che Sagramola su quest’argomento abbia dato un'altra occasione a quella nullità oplontina di sfiatare quella cloaca posta sotto il suo naso. Ci ricorda addirittura cosa dice il regolamento mettendoci nelle condizioni di dargli ragione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2020, 07:10:37 pm »
Il Palermo ha solo da perdere e nulla da guadagnare. Vincere è l'unica cosa che conta, non solo la gara ma il campionato. L'allenatore sembra blindato, ok, giusto... Una cosa però è certa: se non vinciamo questo campionato si possono dimettere tutti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2020, 05:32:07 pm »
Avevamo detto dopo Zamparini: si può tornare a parlare di calcio. Dove? Il Palermo che costa 50 volte il San Tommaso non è riuscito a mettere in campo un solo schema, solo palloni arrunzati dai difensori. A palla fai tu puoi giocarci anche con me in panchina.

Dispiace dirlo, ma Pergolizzi mi sembra domenica dopo domenica inadeguato pure a vincere una serie D con una squadra costruita soltanto per questo scopo. Non vorrei che si sia passati dal cambiare allenatore ogni due settimane a tenerne uno a far evidenti danni a dispetto di ogni logica.

Domani Savoia a -1. Consigli scommesse sulla loro partita col Castrovillari: giocatevi 1 primo tempo 2 finale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2020, 06:08:39 pm »
Ormai non so più cosa dire cos'altro aggiungere, rischierei di essere ripetitivo e noioso: se vogliamo vincere questo campionato occorre cambiare allenatore. Se ne renderanno conto quando ci ritroveremo secondi in classifica. Per il resto, il calcio mi siddiò, sempre le stesse stupidaggini , sempre gli stessi errori e sempre le solite situazioni.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2020, 04:40:27 pm »
Comincio con una domanda: ma se non ci sono i soldi nemmeno per programmare un esonero in quarta serie, perché Mirri ha fatto pervenire la sua offerta all’avviso di manifestazione di interesse per l’iscrizione della squadra in serie D? Non ci finiva forse meglio se avessimo incaricato la Zurich Capital funds Ltd di Londra (che era quella che m’era apparsa la più attrezzata), almeno non eravamo così disperati da non poter affrontare un’emergenza tecnica. Ormai lo sanno pure le pietre che questa squadra, con questa guida tecnica avrà pochissime probabilità di arrivare prima. Mentre chi arriva seconda dovrà innanzitutto vincere i playoff e sperare che dalla lega pro qualche squadra non riesca a sopravvivere, che comunque ormai è diventata una consuetudine tutti gli anni. Io però in lega pro avrei voluto andarci dalla porta principale e per quello che si è visto ieri non ci sono affatto i presupposti.
Cosa si è visto ieri? Nulla, ovvero le solite cose. Questa squadra “ha paura” a creare l’azione sulle verticali, se è aggredita dal pressing alto degli avversari tende sempre al retropassaggio e mai a una triangolazione sullo stretto a saltare l’avversario, fa girare la palla in orizzontale in modo che uno dei quattro dietro abbia lo spazio sufficiente per lanciare il pallone in avanti di 30 o 40 metri nella speranza che quelli davanti riescano a costruir qualcosa ma in questo modo l’area dei nostri avversari è sempre intasata, ieri c’erano maglie verdi dappertutto, non si riesce ad esser pericolosi neppure per sbaglio ed il risultato è che in 90 minuti abbiamo fatto solo UNO tiri in porta. Il portiere biancoverde non ha fatto nessuna parata degna di apparire negli highlight mentre il nostro Pelagotti ha fatto due o tre interventi discretamente impegnativi. Sta tutta qui la sintesi di San Tommaso Palermo, la prima in classifica contro una delle ultime, 90 minuti di confusione totale, un gol da solista del solito Langella, un cartellino rosso evitabilissimo, il pari degli avversari che lo hanno meritato solo solo per la generosità messa in campo, ancora una vittoria mancata, altri due punti gettati nel cesso.
Che Pergolizzi non sia più l’allenatore adeguato per questa squadra, a parte i chiarissimi segni che arrivano evidenti da almeno 3 mesi a chi ha seguito tutte le gare del Palermo, l’ha detto abbastanza chiaramente e senza mezzi termini il presidente del Marsala Domenico Cottone che da palermitano e tifosissimo rosanero si è sentito in dovere di lanciare questo campanello dall’allarme: "se gioca così, questa squadra non vincerà il campionato"!
Ma è con profonda tristezza che, ahinoi!, dobbiamo constatare che saranno lasciate come parole al vento.
Non ci sono soldi? Non c’è più interesse?
In questi giorni sono stati i tifosi ad essere accusati di soffrire di manie zampariniane perché si è osato chiedere “la testa” di Pergolizzi. Io però non vorrei che la zamparinite, cioè quello specifico e umiliante disinteresse che piano piano ha logorato negli ultimi 5 anni il Palermo fino a condurlo al fallimento, abbia contagiato il presidente Mirri. Se non c’è la forza economica per affrontare questa serie D, è meglio cominciare a cercare chi possa dare una mano. Una mano danarosa, non una mano qualsiasi, e se è il caso, farsi da parte perchè di improvvisanti e arrivisti ormai ne abbiamo abbastanza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO