Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Redazione - 24 Dicembre 2019, 07:24:44 pm

Titolo: Buone feste
Inserito da: Redazione - 24 Dicembre 2019, 07:24:44 pm
Auguri sinceri di buone feste a tutta la storica comunità del forum. Sperando in tempi migliori per il calcio siciliano, nella certezza che grazie a voi questo spazio sarà sempre uno splendido luogo di confronto in cui condividere la nostra e la vostra passione.
La redazione
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Aldo - 24 Dicembre 2019, 09:39:55 pm
Grazie. Buon Natale ed un sereno 2020, noi ne abbiamo tanto bisogno, a tutti i frequentatori di questo spazio virtuale.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Marco Tullio - 24 Dicembre 2019, 09:44:49 pm
Speriamo che con l'anno nuovo il forum non si debba ribattezzare"calcio siciliano dilettantistico".
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Davide da Miami - 24 Dicembre 2019, 10:18:39 pm
Buone feste alla Redazione e a tutti gli amici del forum.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Marco Tullio - 24 Dicembre 2019, 11:08:54 pm
Buona fortuna a tutte le squadre siciliane, ma per quella che mi preme ci vorrà un miracolo: il 2020 potrebbe essere l'ultimo per la matricola 11700.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: U mastru - 25 Dicembre 2019, 12:28:35 pm
Grazie, ne abbiamo tanto ma taaanto bisogno.
"U Mastru"
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Sergio - 25 Dicembre 2019, 07:17:08 pm
Mi associo: buon divertimento a tutti.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Arcaloro Scammacca - 25 Dicembre 2019, 09:27:14 pm
Addubbativi fino a scattiari, bastaddi! ::)
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Marco Tullio - 27 Dicembre 2019, 03:58:25 pm
Lettera di auguri della società ai giocatori: "Trovatevi un'altra squadra". Buone feste a tutti.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Sergio - 27 Dicembre 2019, 04:41:03 pm
Lettera di auguri della società ai giocatori: "Trovatevi un'altra squadra". Buone feste a tutti.

C’è un'altra lettera destinata ai 600 lavoratori dipendenti Fortè che recita pressappoco in questo modo: truvativi navutru travagghiu.
E questa mi sembra molto più preoccupante e molto più criminale perché specie quaggiù in Sicilia, togliere il lavoro a chi ha dai 40 anni in su significa solo va ‘mmazzati.
Il tema del forum è il calcio siciliano, non ha ruoli umanitari e non si occupa di problemi sociali, quindi il tema andrebbe dibattuto in atri forum. Ma relativamente al calcio sarebbe davvero triste constatare che diversi posti di lavoro (a cui a questo punto aggiungerei anche i 500 della windjet) siano stati immolati per l’ostinatezza di voler mantenere il possesso della squadra concentrandole tutte le risorse rimaste, quindi togliendo anche il pane ai lavoratori, da sempre la classe più vulnerabile del sistema.
Per loro è stato davvero il natale più nero della loro esistenza. Gli altri, i calciatori, l’allenatore, i dirigenti, per male che dovessero andare le cose, non avranno bisogno del RDC per continuare a vivere.

Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: vasco - 27 Dicembre 2019, 10:20:20 pm
Per non andare off topic: Auguri a tutti i forumisti e a tutti i tifosi siciliani. Che lo sport sia sempre per tutti leggerezza e divertimento.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Marco Tullio - 27 Dicembre 2019, 11:54:42 pm
Sergio caro, finché esisterà una nota azienda torinese costantemente soccorsa dallo Stato, ma a sua volta più interessata a tutelare una certa squadra di calcio che i suoi lavoratori, allora pulvirenti, fortè e le sue manciate di dipendenti saranno solo robetta per pochi intimi.
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Arcaloro Scammacca - 30 Dicembre 2019, 09:59:25 pm
Cari tifosi,
nel rivolgervi, come di consueto, i nostri migliori auguri, vi invitiamo calorosamente a cercarvi un'altra squadra, perché questa che avete disperatamente seguito in tutti questi anni ha i giorni contati, e quand'anche per un improbabile colpo di scena sopravvivesse alla spaventosa situazione debitoria in cui versa, resterebbe preda di una cumacca di lestofanti affaristi che hanno contribuito a farvi passare il piacere di gioire trepidante, incazzarvi e dare in escandescenze. Buon anno e tante belle cose e ricordatevi di  separare la spazzatura,
La Reazione o la Relazione o la Registrazione, boh
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Sergio - 30 Dicembre 2019, 11:21:22 pm
All’approssimarsi del capodanno, buon Circumcisione Domini a tutta la comunità del forum. Si era riusciti ad inventare anche questa, una festa per la circoncisione di Gesù, esattamente 8 giorni dopo il natale.
Il prepuzio, dicono le legende, passò da mani e mani per svariati secoli, fino a sparire definitivamente nel 1983 quando fu rubato e non se ne seppe più nulla (speriamo che non ci fecero un ragù ::)).
Con un prodigioso atto di magia, del resto stiamo parlando di chi in vita moltiplicava pani e pesci, c’è stato un periodo in cui in Europa vi erano in giro ben 18 prepuzi di Gesù, tutti venerati nelle rispettive chiese (l’elenco è consultabile su wikipedia). Fortunatamente, forse perché si era ritenuto di avere abusato eccessivamente della stupidità umana, la festa del Circumcisione Domini con il concilio vaticano cambiò denominazione e non se n’è più parlato.
Se camminando per strada doveste trovare per terra qualche prepuzio suggerirei di raccoglierlo, se fosse originale (forse c’è un numero di matricola :-D) potrebbe avere un valore inestimabile. ::)
Concludo augurando un sereno capodanno a tutti coloro che non importa un fico secco del fallo del Nazareno (come sempre del resto) ed avendo una visione laica ed anche secolarizzata festeggeranno il capodanno a panettone e champagne (ma in mancanza di soldi anche un azzusa va bene) :-)).
Certo, stappare lo champagne anche a giugno prossimo sarebbe il massimo. ;-)
Titolo: Re:Buone feste
Inserito da: Arcaloro Scammacca - 31 Dicembre 2019, 05:33:39 pm
Certo sarebbe disdicevole un brindisi del Savoia in prossimità della festa della Repubblica.