Autore Topic: Viterbese-Catania  (Letto 1883 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Viterbese-Catania
« il: 06 Dicembre 2020, 10:56:57 pm »
Apro subito, a una settimana dalla partita, così evitiamo di correre il rischio di aprire più discussioni all'ultimo momento.
Trasferta a Viterbo, e mi pare che anche qui le poche volte che ci abbiamo giocato c'è andata spesso male (Bonfanti aiutaci).
Squalifiche e infortuni aumentano a vista d'occhio e mi sa che stavolta avremo una difesa centrale tutta formata da terzini, eccetto Silvestri. Per non parlare del centrocampo che già con la Cavese ha dovuto giocare con un'ala messa a fare l'interno (Piovanello).
Come sempre, Eupalla dacci una mano.

FOZZA CATANIA

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2020, 10:54:47 am »
Apro io la discussione, in modo tale da evitare che Davide la possa aprire prima di me con il risultato di avere un altro doppione. Naturalmente sto scherzando, perché stavolta è stato lui a muoversi decisamente per primo. Dunque, con la Cavese sembrava una partita scontata e poi ce la siamo presa prevedibilmente in saccoccia, di conseguenza, visto che la Viterbese è una squadra tosta con la quale abbiamo una tradizione negativa, potrebbe anche essere che vinciamo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2020, 05:52:14 pm »
VITERBESE p.1, POTENZA p.10 e Catanzaro p.22 sono le partite (in neretto quelle fuori casa mancano da qui alla fina dell'anno. Le prime due sono squadre di bassa classifica ed ampiamente alla nostra portata, la terza è più difficile con una squadra di buon livello individuale.

Per Viterbo dipende molto dai superstiti che potranno scendere in campo, dispiace la sicura rinuncia a Welbeck, per me motorino irrinunciabile del centrocampo rossazzurro. Meno per Tonucci, non per il valore del giocatore, quanto perché così avrà modo di guarire completamente dai problemi muscolari che lo affliggono da tempo.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2020, 10:13:54 pm »
:
Trasferta a Viterbo, e mi pare che anche qui le poche volte che ci abbiamo giocato c'è andata spesso male (Bonfanti aiutaci).
:

Proprio così, Davide: sempre grame sono state le nostre visite in casa dei leoni gialloblù: in sette partite disputate al Rocchi, abbiamo racimolato la miseria di 5 sconfitte e 2 pareggi.
Peraltro, non si può dire brillante, fin qui, nemmeno il cammino dei Tusci, che anzi hanno deluso particolarmente proprio in casa.
Per quanto ci riguarda, squalificati Tonucci e Wellbeck, contiamo sugli importanti rientri di Maldonado, con le sue geometrie e la sua grinta, e di Reginaldo, con i suoi spunti di fantasia. Per me, un risultato positivo ci può stare.
Fozza Carusi!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2020, 05:39:02 pm »
Ma perché Biondi in panchina per fare giocare il doppio regista che fin qui non ha portato nulla di buono?
Ma su Raffaeli c'è o ci fa? Ma non putemu fari tunnari a Cristaddi?[i/]

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2020, 06:08:21 pm »
Un abbraccio agli amici del Forum!  :-))
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2020, 06:19:30 pm »
Partita dai due volti e per ragioni molto chiare...nel primo tempo e nell'inizio del secondo un Catania innocuo che tiene palla solo per esporsi alle ripartenze ma senza costruire nulla, gioca con un falso 352 ma Piccolo per ragioni legate al suo modo di stare in campo arretra e ci ritroviamo con una gran confusione a centrocampo con il solo Pecorino terminale offensivo. Cosi non si crea nulla...e anzi alla prima vera azione degli avversari (un pò come successo contro la Cavese) prendiamo gol.

Poi la partita cambia entra Serao giochiamo con due punte e Piccolo che a questo punto fa quello che sa fare ovvero agire tra le linee e anche in virtù della spinta di Calapai rispetto ad uno spento Albertini iniziamo finalmente a giocare la nostra partita, mi chiedo se serve andare sotto contro una squadra come la Viterbese per mettere in campo una squadra che può realmente giocare in modo propositivo in avanti.

Poi la fortuna ha giocato a favore nostro e abbiamo vinto la partita sul filo di lana...spero che questa chiara evidenza convinca il nostro mister a cambiare l'assetto tattico della squadra specie quando, giocando con squadre di bassa classifica, dobbiamo essere maggiormente propositivi.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2020, 06:25:04 pm »
Le vittorie immeritate sono sempre le più belle, soprattutto alla fine del recupero su rigore sbagliato e ribadito in rete.
P.S. Ma almeno il rigore c'era? A giudicare dalle imprecazione della sparuta manciata di tifosi locali presenti, sembrerebbe che i nostri avversari l'abbiano ritenuto un po' dubbio. Peraltro, si tratta di una vittoria che sfata un tabù, perché a Viterbo non avevamo mai vinto: libidine, doppia libidine, una libidine coi fiocchi!
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2020, 08:23:38 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2020, 06:35:38 pm »
Un allenatore di categoria, uno che ne capisca di C. Chiedo troppo?
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2020, 06:42:43 pm »
Partita vinta con i cambi dalla panchina. Formazione corretta in corsa e alla fine altri tre punti e una classifica interessantissima.
Alcune considerazioni sui singoli: Noce deve imparare a marcare gli avversari da dietro, Piccolo è forse quel giocatore in grado di giocare tra le linee che fin qui c'è mancato, Biondi è irrinunciabile, e Pecorino è il nostro golden boy. Raffaele invece ancora una volta rimandato a settembre.

FOZZA CATANIA 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2020, 09:10:08 pm »
Un allenatore di categoria, uno che ne capisca di C. Chiedo troppo?
"U Mastru"

Uno che ne capisca...e stop!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Viterbese-Catania
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2020, 09:34:47 pm »
Un allenatore di categoria, uno che ne capisca di C. Chiedo troppo?
"U Mastru"

Uno che ne capisca...e stop!
Vedi, io capisco che ogni gli allenatore abbia le sue idee, ma allora ti metti daccordo con la dirigenza e fai spalombare tutti gli eterni d'attacco che hai e ti fai prendere qualche centrale di scorta. Non si può? ti adatti e cambi quel cazzo di modulo che ti costringe ad avere dei difensori e centrocampisti a giocare in ruoli non loro, per tacere di gente come Manneh o piovanelli assolutamente inutili con il suo modulo. Non discuto il modulo, ma gli hai gli uomini genio?
"U mastru"