Autore Topic: Sarebbe stato più giusto un pari...  (Letto 3120 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« il: 22 Settembre 2006, 10:19:22 am »
Avete capito bene cari Templare, occasionale, Claudio, PietroWrn, Sergio e amici tutti rosanero, sarebbe stato più giusto un pari.
Certo vanno fatte alcune considerazioni, SAREBBE...  impone alcune condizioni:
1. Se la partita fosse durata solo i primi 45'.

2. Se la difesa etnea fosse stata più attenta in occasione del pari di Tedesco, se l'arbitro la terna avesse segnalato che forse la palla era uscita.

3. Se Pantanelli avesse parato il tiro di Simplicio.

4. Se l'arbitro non concedeva il rigore e Corini non lo avesse poi realizzato.

5. Se l'arbitro dava la punizione anzichè il vantaggio al Catania, se Biso fosse stato più sveglio, se la difesa e infine Pantanelli avessero evitato il gol.

6. Se Barzagli fosse stato in fuorigioco o, se lo era, se l'arbitro avesse fischiato l'irregolare posizione.

A questo punto rimarrebbero  alcune considerazioni.
Quella del punto 2 verrebbe riammessa dal mancato rigore su mani di Sottil, che andrebbe a pareggiare i conti con la splendida rete di Corona.
Dimenticavo la rete di Mascara, ops di Agliardi...
***!!! questo mi sconbussola i piani, me ne ero dimenticato!!!
Picciotti sapete che vi dico?! ci è andata di lusso, poteva addirittura starci la sconfitta, altro che.
Nessuno pensi quindi che la gara sia stata vinta con merito,  è andato tutto oltre ogni merito, la realta vista in campo è tutta un'altra storia...
***!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2006, 11:22:12 am »
Ottima disamina...quando si vince si ha sempre ragione ed io te la do!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2006, 11:32:18 am »
Citazione da: "Elephant Catania"
Ottima disamina...quando si vince si ha sempre ragione ed io te la do!


Era l'unica cosa che potevi dire.
ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2006, 07:43:59 pm »
Citazione da: "turiddu"
Avete capito bene cari Templare, occasionale, Claudio, PietroWrn, Sergio e amici tutti rosanero, sarebbe stato più giusto un pari.
Certo vanno fatte alcune considerazioni, SAREBBE...  impone alcune condizioni:
1. Se la partita fosse durata solo i primi 45'.

2. Se la difesa etnea fosse stata più attenta in occasione del pari di Tedesco, se l'arbitro la terna avesse segnalato che forse la palla era uscita.

3. Se Pantanelli avesse parato il tiro di Simplicio.

4. Se l'arbitro non concedeva il rigore e Corini non lo avesse poi realizzato.

5. Se l'arbitro dava la punizione anzichè il vantaggio al Catania, se Biso fosse stato più sveglio, se la difesa e infine Pantanelli avessero evitato il gol.

6. Se Barzagli fosse stato in fuorigioco o, se lo era, se l'arbitro avesse fischiato l'irregolare posizione.

A questo punto rimarrebbero alcune considerazioni.
Quella del punto 2 verrebbe riammessa dal mancato rigore su mani di Sottil, che andrebbe a pareggiare i conti con la splendida rete di Corona.
Dimenticavo la rete di Mascara, ops di Agliardi...
***!!! questo mi sconbussola i piani, me ne ero dimenticato!!!
Picciotti sapete che vi dico?! ci è andata di lusso, poteva addirittura starci la sconfitta, altro che.
Nessuno pensi quindi che la gara sia stata vinta con merito, è andato tutto oltre ogni merito, la realtà vista in campo è tutta un'altra storia...
***!



Ok Turiddu... la tua ironia ci sta tutta e me la becco senza fiatare  :lol:  :lol:

Però consentimi qualche considerazione. Da persona che segue il calcio sai benissimo come delle volte i risultati che maturano non rispecchiano il reale andamento della gara.

Ci sono squadre che dominano nettamente in campo e vincono con scarti striminziti, se non addirittura pareggiano o perdono. Ce ne sono altre che con poco ottengono vittorie all'apparenza eclatanti. Questo è il calcio lo sappiamo, no!?

Ora, la vittoria del Palermo ci sta tutta e ve rendo onore e merito, ma  quello che mi stona è il risultato che, secondo me, non rispecchia la verità. Probabilmente un 2 a 0, un 3 a 1, personalmente l'avrei accettato con meno problemi. Ancor di più se fosse stata solo farina del vostro sacco e non in collaborazione del dilettantismo del sig. Trefoloni.

Perché anche qui Turiddu la cosa mi stona. Trefoloni ha condizionato in maniera palese la partita, che non vuol dire che l'avete vinta solo grazie a lui o vi stia accusando di esservi presi il testimone di Moggi, ma vuol dire che mi sarebbe piaciuto un po' più di professionalita da parte di questo signore.
Come ebbi a scrivere nel mio primo commento al derby, il Palermo è forte di suo e non ha bisogno di trefolonate!

Turiddu, in quel 5 a 0 di colantuoniana memoria me la presi a sangue con la mia squadra perché fu limpido e regolare da parte vostra. Davvero due pianeti diversi. Invece, sempre quell'anno, mi disturbò parecchio il vostro 0 a 2 in casa nostra perché fortemente condizionato da Paparesta.

Gli arbitri che condizionano le partite mi disturbano parecchio, mi fanno incavolare da morire!
Sarà perché la nostra recente storia è stata una continua lotta con le giacchette nere o forse perché un campionato vinto come quello dello scorso anno senza che nessuno ebbe mai a che ridire su condizionamenti arbitrali a nostro favore mi avevano fatto abituare all'idea che a determinare le sorti di una partita bastassero la tecnica e l'agonismo dei 22 in campo.  

Detto ciò, voglio archiviare questa partita, ne riparliamo a febbraio, e calarmi nel derby in seconda che spero ci serva per un immediato riscatto!

Ciao Turi     :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2006, 08:12:24 pm »
ma dicci qualcosa anche di pantanelli dai, ridono o no a cagliari?  :lol:
io x esempio ho smesso di ridere su corona.... nn posso dire che sia una garanzia ( ....) ma sicuramente - animato dall'entusiasmo dell'esordiente - farà un buon campionato. rendo merito a chi - forse in maniera troppo entusiastica - l'aveva pronosticato!
ma pantanelli....?  :D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2006, 10:20:07 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ma dicci qualcosa anche di pantanelli dai, ridono o no a cagliari?  :lol:
io x esempio ho smesso di ridere su corona....nn posso dire che sia una garanzia ( ....) ma sicuramente - animato dall'entusiasmo dell'esordiente - farà un buon campionato. rendo merito a chi- forse in maniera troppo entusiastica - l'aveva pronosticato!
ma pantanelli....?  :D



Non so se a Cagliari ridono di Pantanelli (non credo visto l'andamento di Cagliari-Catania).

Ma sicuramente tutta l'Italia e dintorni ride di Agliardi che diventera' uno dei protagonisti principali di Mai Dire Gol.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2006, 11:25:26 pm »
vero ivan, questa me l'aspettavo!
in effetti agliardi proprio adesso è indifendibile, però ci provo: io credo che ci sia una profonda differenza tra i 2 errori.
quello di pantanelli è un errore tecnico, uno di quelli che un portiere di categoria nn dovrebbe fare. si vede che sbaglia proprio la preparazione alla parata. agliardi fa una cosa diversa: errore di sufficienza. disattenzione. insomma uno di quelli che fai una volta nella vita, ti resta x sempre e nn ti sogni piu di prendere quella palla con la spalla... :shock:
non so se sono riuscito a spiegarmi. :?  :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2006, 11:32:18 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
vero ivan, questa me l'aspettavo !
in effetti agliardi proprio adesso è indifendibile, però ci provo: io credo che ci sia una profonda differenza tra i 2 errori.
quello di pantanelli è un errore tecnico, uno di quelli che un portiere di categoria nn dovrebbe fare. si vede che sbaglia proprio la preparazione alla parata. agliardi fa una cosa diversa: errore di sufficienza. disattenzione. insomma uno di quelli che fai una volta nella vita, ti resta x sempre e nn ti sogni piu di prendere quella palla con la spalla... :shock:
non so se sono riuscito a spiegarmi. :?  :D


Concordo. E non perché Agliardi sia il nostro portiere.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2006, 11:44:14 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
vero ivan, questa me l'aspettavo !
in effetti agliardi proprio adesso è indifendibile, però ci provo: io credo che ci sia una profonda differenza tra i 2 errori.
quello di pantanelli è un errore tecnico, uno di quelli che un portiere di categoria nn dovrebbe fare. si vede che sbaglia proprio la preparazione alla parata. agliardi fa una cosa diversa: errore di sufficienza. disattenzione. insomma uno di quelli che fai una volta nella vita, ti resta x sempre e nn ti sogni piu di prendere quella palla con la spalla... :shock:
non so se sono riuscito a spiegarmi. :?  :D



Diciamo la verità nessuno dei due è Buffon (e comunque anche lui qualche errore lo commette), sono due portieri che possono giocare delle partite dove parano di tutto, e poi prendere dei gol parabilissimi,
neanche su quello di Corona, Agliardi mi sembra esente da responsabilità.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2006, 03:02:57 am »
azz! mi pare di capire che metti sullo stesso piano agliardi e pantanelli o sbaglio? no perché anche qui credo che siamo su pianeti differenti. agliardi ha 23 anni, è considerato uno dei giovani portieri italiani più promettenti, gioca nell'under 21 ed è (o era  :D ) in odor di nazionale maggiore. è giovane e come tutti i giovani portieri (ricordate il primo buffon?) commette errori grossolani, ma parliamo di un signor portierino. deve confermarsi, ma ci sono tutti i presupposti.
su pantanelli nn saprei che direi... uno dei mille portieri esistenti tra A e B. per la serie dici pantanelli o rossi o iezzo o coppola o squizzi nn cambia niente.
o no?  :D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2006, 11:03:40 am »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "turiddu"
Avete capito bene cari Templare, occasionale, Claudio, PietroWrn, Sergio e amici tutti rosanero, sarebbe stato più giusto un pari.
Certo vanno fatte alcune considerazioni, SAREBBE...  impone alcune condizioni:
1. Se la partita fosse durata solo i primi 45'.

2. Se la difesa etnea fosse stata più attenta in occasione del pari di Tedesco, se l'arbitro la terna avesse segnalato che forse la palla era uscita.

3. Se Pantanelli avesse parato il tiro di Simplicio.

4. Se l'arbitro non concedeva il rigore e Corini non lo avesse poi realizzato.

5. Se l'arbitro dava la punizione anzichè il vantaggio al Catania, se Biso fosse stato più sveglio, se la difesa e infine Pantanelli avessero evitato il gol.

6. Se Barzagli fosse stato in fuorigioco o, se lo era, se l'arbitro avesse fischiato l'irregolare posizione.

A questo punto rimarrebbero  alcune considerazioni.
Quella del punto 2 verrebbe riammessa dal mancato rigore su mani di Sottil, che andrebbe a pareggiare i conti con la splendida rete di Corona.
Dimenticavo la rete di Mascara, ops di Agliardi...
***!!! questo mi sconbussola i piani, me ne ero dimenticato!!!
Picciotti sapete che vi dico?! ci è andata di lusso, poteva addirittura starci la sconfitta, altro che.
Nessuno pensi quindi che la gara sia stata vinta con merito,  è andato tutto oltre ogni merito, la realta vista in campo è tutta un'altra storia...
***!



Ok Turiddu...la tua ironia ci sta tutta e me la becco senza fiatare :lol:  :lol:

Però consentimi qualche considerazione. Da persona che segue il calcio sai benissimo come delle volte i risultati che maturano non rispecchiano il reale andamento della gara.

Ci sono squadre che dominano nettamente in campo e vincono con scarti striminziti, se non addirittura pareggiano o perdono. Ce ne sono altre che con poco ottengono vittorie all'apparenza eclatanti. Questo è il calcio lo sappiamo, no!?

Ora, la vittoria del Palermo ci sta tutta e ve rendo onore e merito, ma  quello che mi stona è il risultato che, secondo me, non rispecchia la verità. Probabilmente un 2 a 0, un 3 a 1, personalmente l'avrei accettato con meno problemi. Ancor di più se fosse stata solo farina del vostro sacco e non in collaborazione del dilettantismo del sig. Trefoloni.

Perchè anche qui Turiddu la cosa mi stona. Trefoloni ha condizionato in maniera palese la partita, che non vuol dire che l'avete vinta solo grazie a lui o vi stia accusando di esservi presi il testimone di Moggi, ma vuol dire che mi sarebbe piaciuto un pò più di professionalita da parte di questo signore.
Come ebbi a scrivere nel mio primo commento al derby, il Palermo è forte di suo e non ha bisogno di Trefolonate!

Turiddu, in quel 5 a 0 di colantuoniana memoria me la presi a sangue con la mia squadra perchè fu limpido e regolare da parte vostra. Davvero due pianeti diversi. Invece, sempre quell'anno, mi disturbò parecchio il vostro 0 a 2 in casa nostra perchè fortemente condizionato da Paparesta.

Gli arbitri che condizionano le partite mi disturbano parecchio, mi fanno inca.z.zare da morire!
Sarà perchè la nostra recente storia è stata una continua lotta con le giacchette nere o forse perchè un campionato vinto come quello dello scorso anno senza che nessuno ebbe mai a che ridire su condizionamenti arbitrali a nostro favore mi avevano fatto abituare all'idea che a determinare le sorti di una partita bastassero la tecnica e l'agonismo dei 22 in campo.  

Detto cio, voglio archiviare questa partita, nè riparliamo a febbraio, e calarmi nel derby in seconda che spero ci serva per un immediato riscatto!

Ciao Turi     :wink:


Ciao Gaspare, ovviamente la mia era solo sana ironia e nulla di più.
Concordo quando dici che forse avrebbe rispecchiato meglio la partita un 2-0 o un 3-1 e certamente sarebbe stato digerito meglio della cinquina.
Il 5-3 è venuto fuori da alcune situazioni rocambolesche, come ad esempio le papere dei rispettivi portieri, su Trefoloni poi ammetterai che ha negato sul 1-1 un rigore sacrosanto al Palermo, quindi se ha condizionato la gara non è stato certo a senso unico, diciamo che in alcune situazioni semplicemente non è stato all'altezza.
Sono convinto che farete un ottimo campionato Gaspare e perdere in questo modo a Palermo paradossalmente vi darà una marcia in più.
Farete un ottimo campionato e su Corona mi era già espresso in tempi non sospetti, qualcuno se ne ricorderà, dicendo che il Palermo avrebbe fatto bene a prenderlo.
ciao.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2006, 03:28:13 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
su pantanelli nn saprei che direi... uno dei mille portieri esistenti tra A e B. per la serie dici pantanelli o rossi o iezzo o coppola o squizzi nn cambia niente.
o no?  :D


Perfettamente d'accordo, solo che fra i mille ci metto anche Agliardi per ora, poi se con la maturità si eleverà dalla media si vedrà, comunque per un futuro in nazionale maggiore vedo meglio quello della Roma mi pare si chiami Curci.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2006, 03:40:51 pm »
si,si chiama curci.
ti ricordo però che gentile è stato il bersaglio di molte critiche anche( ma nn solo) x aver fatto giocare proprio curci e nn agliardi che fino a domenica era considerato uno dei giovani piu importanti,adesso farlo diventare per una papera alla stessa stregua dei mille di cui parlavamo mi pare eccessivo!
resta il fatto-certo-che deve dimostrare ancora tutto !

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Give me five!!!
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2006, 04:26:09 pm »
Ivan.....ma l'hai vista Lazio Palermo.....???????
Ciurci gli puo' fare il racchetta palle ad Agliardi.....a Gentile gliene hanno detto di tutti colori xchè faceva giocare lui e non Agliardi.

Quoto al 100% le considerazioni panormite....Pantanelli è un buon portiere che ha fatto un errore tecnico a Palermo.....Agliardi è il futuro della Nazionale insieme ad Amelia.....ed ha spento il cervello per 5 secondi sulla volè di Mascara........a causa della sufficienza dovuta alle glorie della settimana passata (la gazzetta titolava in un articolo dedicato al Palermo abbiamo il nuovo Buffon..)....

Picciotti un ci pensati chiu'......give me five!!!!!! :twisted:  :twisted:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sarebbe stato più giusto un pari...
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2006, 06:32:35 pm »
Agliardi è fortissimo...no, non sto facendo lo spiritoso. Lo scrivo con convinzione, anche perchè di rispondere a chi considera i giocatori di calcio alla stregua delle figurine Panini (in A le figurine singola foto, in B quelle doppia foto...) non mi va. Tanto con le scemenze che scrive si fa male da solo!

Spero che la vaccata fatta in occasione del derby non gliela facciano pesare più di tanto, visto che la stampa sportiva in questo paese non ti perdona quasi nulla. Sono d'accordo con Occasionale, anche per me Agliardi e Amelia possono essere il futuro della Nazionale.

Su Pantanelli posso dire che di sicuro a Cagliari ha lasciato un buon ricordo, soprattutto dopo che il suo posto fu preso da Iezzo :roll:  :lol:
Ricordo pure che Cellino si dichiarò pentito di non averlo confermato anche perchè nel frattempo a Catania aveve fatto una stagione strepitosa.

Qualche malalingua a Piazza Verga disse pure che il Cagliari tentò Pantanelli prima di virare definitivamente su Chimenti...sarà vero!?

Armando è stato uno degli eroi della promozione, il suo apporto è stato fondamentale, il primo anno soprattutto.
Certo, è innegabile che qualche topica l'ha presa in questi anni a Catania, l'ultima in occasione di quella "telefonata" di Simplicio nel Derby di mercoledì e forse altre ne prenderà...come le hanno prese colleghi più illustri di lui, è normale. Però adesso a 35 anni suonati si sta godendo quella serie A che per molti oseervatori e tecnici avrebbe meritato prima...un pò come si sta dicendo in questi giorni riguardo Corona!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est