Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 377935 volte)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #900 il: 09 Maggio 2012, 09:22:26 pm »
Perché Lomonaco potrebbe prendere l'Acireale e non il Messina?
 
Mah forse semplicemente perché costa di meno, e mi sa che ha il suo peso... e forse perché c'è già stato.... perché ha lasciato conti in sospeso con Pulvirenti e ad Acireale diventerebbe un eroe.. perché ad Acireale ci sono persone con cui lui è personalmente in contatto... perché ad Acireale se ne è andato via Marino che con lui aveva litigato e che invece pare sia vicino proprio al Messina... perché sarebbe più agevole gestire e non confllittuale il contemporaneo incarico di Direttore Sportivo in qualche squadra di serie A, ecc. ecc.

Oh, ma caro Peppenappa, ti accorgi che sei d'accordo con Testa? Entrambi non volete Lomonaco ad Acireale.   

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #901 il: 20 Maggio 2012, 11:32:39 am »
ACIREALE L’Acireale si presenta a questa doppia sfida play out con il vantaggio del doppio risultato, in virtù della migliore posizione conseguita nella classifica finale del campionato rispetto al Marsala. Infatti ai granata basterebbero due pareggi per mantenere la serie D. Un po’ come quello del Marsala, il torneo dell’Acireale è stato dai due volti. Gli uomini allenati da Massimo Gardano nel girone d’andata hanno conquistato solo 17 punti e nonostante un ottimo girone di ritorno con 25 punti fatti, non sono riusciti a tirarsi fuori dalla bassa classifica, penalizzati dai troppi pareggi e dalla giovane età della squadra che non ha saputo gestire qualche situazione favorevole. Smaltita la delusione di Noto di quindici giorni fa, alla vigilia di questa gara nell’ambiente acese c’è ottimismo e fiducia. Dopo oltre sei mesi l’Acireale potrà contare sull’aiuto dei propri tifosi, dato che stavolta non è arrivato nessun divieto di trasferta da parte delle autorità competenti. Saranno diverse centinaia i supporter acesi attesi domenica a Marsala per sostenere i propri giocatori in una partita che deciderà una buona fetta di stagione.
fonte:golsicilia.it

oggi purtroppo non potrò assistere a questo evento ma mi riservo di essere presente nel match decisivo del tupparello tra una settimana.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #902 il: 20 Maggio 2012, 10:01:21 pm »
Finisce o-o tra marsala ed acireale l'andata dei play out valevoli
per il campionato di serie d.
domenica prossima al tupparello basterà un pareggio per conquistare
la salvezza.
domenica tutti allo stadio.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #903 il: 26 Maggio 2012, 04:37:12 pm »
Tutti domani al Tupparello per sostenere la nostra squadra e per porre le base per una rinascita, con Lomonaco o senza!

Dimentichiamo gli errori e le diatribe interne, per stringerci attorno a una squadra che ha dato tutto quello che poteva dare e ha avuto non dimentichiamolo un bel po' di sfortuna oltre a pagare la giovane età e le pastette altrui. Non è un segreto che nell'ultima giornata l'unica partita che si è giocata davvero è stata Noto-Acireale. E le altre? Non c'è proprio niente da dire per la giustizia sportiva?

il pubblico è tornato anche in trasferta, e ha giocato meglio della squadra, che era come trattenuta. Spero che domani sia tutto diverso, c'è anche da vendicare lo spareggio del 68-69, perso dopo avere dominato. Comunque i marsalesi si sono comportati bene, a differenza di altri, e tanto di cappello. Leggo, ma non è una novità, anche gli svarioni (tendenziosi?) de"La Sicilia"L'Acireale, per chiarire, passa con qualsiasi pareggio, non solo con lo zero a zero (vedi sotto). L'idea che un Acireale ancora in sella dia fastidio serpeggia nell'ambiente e speriamo che non ci sia nulla di vero.

Certo, è triste dovere lottare per una salvezza in serie D e non ci siamo abituati, ma il momento è quello che é. Il futuro potrebbe essere più roseo, e sarebbe ora! Ma per questo occorre conservare la categoria. Sarebbe bello se domani, visto anche che costa poco e non ci sono più Juve e Inter da seguire in tv, tornasse il pubblico dei tempi belli.

Ci vediamo tutti in tribuna.

"Play-out: le squadre classificate al 13º e 14º posto disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste, rispettivamente contro la 16ª e 15ª. L'esito degli incontri determinerà la permanenza di due società in Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due società nel campionato di Eccellenza. In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto delle differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato. Se però vi sono più di 8 punti di differenza tra la 13ª e la 16ª o tra la 14ª e la 15ª classificata allora i play out tra quelle squadre non vengono più disputati e la 16ª e la 15ª retrocedono direttamente".

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #904 il: 27 Maggio 2012, 10:13:17 am »
Oggi partita importantissima, si prevede una grande affluenza di pubblico allo stadio.
Da fonti che non posso giudicare se siano attendibili o meno sembra che una nuova proprietà,
presente a marsala nella partita di andata, sia già pronta a rilevare il pacchetto azionario dell'acireale calcio.
Condicio sine qua non è che l'Acireale deve assolutissimamente salvare questa categoria che,
ribadisco per l'ennesima volta, rappresenterà presto la quarta serie calcistica nazionale con
la cancellazione della vecchia serie c2.
Vedremo se si potrà rivedere calcio ad acireale a certi livelli...............................................

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #905 il: 27 Maggio 2012, 07:52:53 pm »
missione compiuta.
davanti a quasi 5000 spettatori l'Acireale ottiene il risultato della salvezza
pareggiando 0-0 contro il marsala.
ma che sofferenza per una partita che sembrava stregata con la palla che
in almeno quattro occasioni poteva finire in rete ma che non ne voleva sentire
di entrare grazie anche alle prodezze del portiere ospite.
comunque l'importante era centrare il risultato finale peccato sia stato ai danni
di una squadra simpatica come il marsala.
i tifosi sono stati grandi come al solito sostenendo e trascinando la squadra nonostante
un campionato mediocre.
complimenti comunque all'attuale dirigenza per aver centrato, nonostante le limitate
risorse economiche, la salvezza e mi trovo d'accordissimo con il presidente avvocato
rosario pennisi il quale sostiene che oggi si è vinto un campionato.
rimaniamo comunque con i piedi per terra aspettando tempi migliori magari con
l'avvento di una società seria che abbia anche le capacità economiche per poter
affrontare il prossimo campionato con obiettivi diversi.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2012, 08:00:38 pm da LUIS »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #906 il: 27 Maggio 2012, 08:16:05 pm »
Ok, è andata.

Peccato per il Marsala, squadra blasonata e corretta, a differenza bisogna dirlo del Noto, non certo per l'impegno nell'ultima partita di campionato - ma gli altri?? - ma per il comportamento vergognoso. Speriamo ci siano spazi per il loro ripescaggio.

Ma pensiamo a noi. E'stato bello vedere la tribuna piena, a conferma che un pubblico come il nostro meriterebbe ben altri palcoscenici. Iniziare a programmare ora è indispensabile, ma occorrono ben altre risorse economiche per un campionato finto dilettantistico come quello di serie D.

Rosario Tatà è stato grande ma certo non è lui che può disporre delle risorse necessarie. E'triste vedere gli imprenditori acesi sponsorizzare il Catania invece che i granata, ma è la legge del business, che va oltre e contro il cuore. Speriamo che qualcosa ora cambi e che subentri una dirigenza altrettanto valida ma con maggiori  disponibilità economiche.

Io Gardano lo terrei, tutto sommato ha finito per calarsi nella realtà del girone e tranne per la partita di Noto è da un pezzo che l'Acireale non perde, pur con una squadra troppo giovane e inesperta per il campionato . Secondo me con due- tre ritocchi di classe e esperienza e un attaccante vero e affidabile si potrebbe puntare in alto.

 

 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #907 il: 21 Novembre 2012, 10:33:18 am »
E'il momento di tornare a parlare del nostro povero Acireale, che nonostante l'incredibile seguito di pubblico e di passione - dopo tanti anni grami è il caso di appludire ai nostri tifosi rimasti fedeli alla maglia contro tutto e tutti - vive i peggiori momenti della sua storia dopo il "tradimento". Riporto sotto e virgoletto, l'intervento di Vincenzo Barbagallo su forzacireale.it. Non c'è bisogno di commenti. Io continuo a dire che forse la soluzione Lo Monaco era la migliore, chi l'ha ostacolata?   

"Dopo tre anni di risultati non certo esaltanti, non riusciamo più a guardare alla discreta prova fornita dalla squadra nonostante la sconfitta, la terza consecutiva, l’ottava in campionato su dodici partite, giunte contro una diretta concorrente che non ha fatto cose trascendentali per vincere, ma ha sfruttato bene le sue occasioni per incamerare tre punti fondamentali per la classifica.

E’ vero che mille scuse potrebbero essere accampate per giustificare la singola sconfitta, ma il problema è che questa si inserisce in un discorso più ampio che non può essere giudicato serenamente. La sconfitta di Palazzolo è pesante, sotto tutti i punti di vista: morale, tecnico e ambientale. Questa ennesima sconfitta dimostra che ad Acireale non c’è un gruppo capace di reggere la pressione dell’ambiente, tanto che i cali di concentrazione del singolo risultano fatali per la squadra; questa sconfitta dimostra che non è possibile fare calcio in maniera tanto approssimato se non hai un gruppo di “uomini” che davvero gettino il cuore oltre l’ostacolo. Nello specifico, è ovvio che la mancanza di risultati, abbinata alle poche certezze societarie, non fa altro che minare il morale e rendere tutto più difficile perchè ai problemi economici si aggiungono le aspettative della piazza che inizia a confrontare situazioni analoghe a quella acese e a fare confronti con la classifica.

Cosa intendiamo? Semplice! E’ certo che Acireale non è l’unica realtà in cui soldi e organizzazione siano davvero ridotte al lumicino: ma perchè si è sbandierato di avere una squadra di un certo tipo, quando poi alla prova sul campo ci si trova a discutere sempre e solo di sconfitte e prove incolore o “sfortunate”? Questi “nomi” che cosa stanno dimostrando ad Acireale? Dove sono i cosiddetti attributi? Fermo restando che nessuno pretende una squadra in grado di vincere 30 partite, possiamo sempre pensare che le sconfitte siano solo frutto di “episodi”?

Bisogna salire a monte e quindi è normale che sotto accusa ci entri direttamente chi gestisce la società e chi decide di affidare le chiavi della squadra al DS di turno, anche perchè fare il dirigente di una squadra di calcio è un ruolo che non può essere ridotto a stare dietro una scrivania, firmare qualche “carta” e poi estraniarsi dalla vita di una squadra. Bisogna essere presenti, bisogna “stare sul pezzo”, vigilare, avere lo sguardo su tutto e tutti dai giocatori all’allenatore, al DS e al segretario. Tutti vanno “osservati” dall’occhio del “padrone”: anche la persona più fidata, senza lo sguardo vigile, può uscire dal binario e procedere per conto suo. Non esiste azienda che funzioni senza un padrone! Le figure che ruotano e gravitano nel mondo dirigenziale granata hanno dimostrato di non possedere nessuno di questi requisiti. Niente contro i vertici societari a livello personale, ma nessuno si improvvisa dirigente dall’oggi al domani in una piazza come quella acese. Sappiamo che è difficile, sappiamo che non è un compito da tutti, proprio per questo crediamo che sia giunto il momento di passare la mano. Lo dice il campo, lo dicono i numeri…"



Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #908 il: 27 Novembre 2012, 06:43:19 pm »
Arriva Orazio Sorbello.

Una luce in questo anno disgraziato. Speriamo che la bandiera della serie B ci forti fortuna

In bocca al lupo, Orazio!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #909 il: 27 Novembre 2012, 07:08:32 pm »
Orazio Sorbello oltre ad essere la bandiera della serie B (che ricordi) è una garanzia di competenza e professionalità.

in bocca al lupo Orazio, ne hai veramente di bisogno.

forza Acireale.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012, 07:12:12 pm da LUIS »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #910 il: 17 Dicembre 2012, 02:52:46 pm »
In questi momenti si decidono i destini del glorioso Acireale.
Lo dico subito: non sono ottimista. Troppo tempo si è perduto; troppo l'ostracismo nei nostri confronti.
Ma in questo triste momento non dobbiamo dimenticare che l'origine dei nostri mali va rintracciata nel famoso "tradimento" di un gennaio di non molti anni fa, allorchè il Presidente dell'epoca acquistò il Catania e rallentò appositamente la corsa dell'Acireale lanciato verso la serie B.
Seguirono due anni in mano a vari prestanome, propedeutici alla mirata dichiarazione di fallimento.
Una debole ripresa, in seguito, con due promozioni strappate con le unghie e i denti e l'esaltante presenza del pubblico, che non ha mai abbandonato l'Acireale, forse nemmeno in questo momento.
Le sorti dell'Acireale, del resto, hanno da sempre una relazione inversa con quelle del Catania, è noto ed evidente (basta sovrapporre due grafici). Ai momenti di declino del ct sono corrisposti i nostri momenti di gloria e viceversa. Inevitabile, quindi, che la lunga permanenza dei rossoblu in serie A ci abbia danneggiato oltremodo. Che tristezza vedere, in questo momento di crisi economica, vedere sponsor acesi supportare il nemico di sempre (li comprendo, certo, è ovvio che investimenti nel ct hanno un ritorno infinitamente superiore, ma non posso giustificarli; l cuore non ha proprio alcuna importanza in questo mondo di m..?).
Detto questo, già da tempo mi aspettavo tempi grami. Speravo che avessimo potuto piegarci a vedere passare 'a china, ma il tempo non ci è stato concesso. E'venuta prima la crisi dell'Acireale di quella, anch'essa inevitabile senza lomonaco, del ct. Peccato.
Ora si pone il problema di che cosa fare.
Due cose non sono in ogni caso possibili
1) Reggerci sulle nostre sole gambe. Sarebbe stata la migliore delle soluzioni ma con il ct in serie A era evidente che non sarebbe stato possibile. Nessuno avrebbe arrischiato un intervento economico considerevole e mettersi contro le forze egemoni;
2) Accettare le profferte di pulvi e diventare un satellite del ct. Lo vieta la nostra storia, la nostra dignità, il nostro cuore (facciamo parte amministrativamente della provincia di ct, ma non ne facciamo parte intimamente: le forntiere amministrative non coincidono con quelle reali: gli abitanti di contrade più lontane, come che ne so, Assoro, Regalbuto, Nicosia si sentono a torto o ragione catanesi, noi no, e non c'è niente da fare). La nostra esistenza ha un senso in opposizione a Catania, può non essere ragionevole, ma è la nostra natura e il motivo per cui siamo così diversi da loro. Non abbiamo voluto l'accordo quando ci sarebbe persino convenuto, non lo possiamo fare certo ora, facendogli fare la parte del salvatore... No! Meglio scomparire!
L' unica cosa che vedo invece possibile, e mi duole dare ragione dopo tanto tempo a Trunz, è invece stipulare un accordo con lomonaco (è triste doversi turare così il naso, ma è d'obbligo la realpolitik, io continuerò a scriverlo minuscolo) e diventare un satellite del Palermo. Non è certo la soluzione migliore, non è chiaro lo spazio  che potremmo avere (in presenza di Messina e Milazzo) ma non c'è niente di meno peggio sotto il sole, una volta che non si sono avviate le strade Napoli (e forse qualcun altra).
Spero che la dirigenza terrà conto di queste mie tristi valutazioni e decida di conseguenza. Ma occorre salvare il titolo e, se ancora possibile, la categoria, in attesa che l'onda lunga degli acquisti di lomonaco nel ct finisca per venir meno. Certo, la crisi del ct ci troverà già legati al Palermo, ma ora non c'è tempo da perdere.
Forza Acireale.

n.b. Un plauso ai giocatori granata, che ieri hanno avuto un sussulto d'orgoglio, e avrebbero anche potuto vincere, nonostante le attuali condizioni.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #911 il: 17 Dicembre 2012, 06:04:20 pm »
L' unica cosa che vedo invece possibile, e mi duole dare ragione dopo tanto tempo a Trunz, è invece stipulare un accordo con lomonaco (è triste doversi turare così il naso, ma è d'obbligo la realpolitik, io continuerò a scriverlo minuscolo) e diventare un satellite del Palermo.

Una visione un po' troppo ottimistica direi. Ancora non sappiamo che fine farà il Palermo.....
Zampa ha preso la Triestina, dubito che prenderebbe anche l'Acireale. Semmai la Triestina, se dovesse instradarsi sulla retta via, potrebbe essere il lascito giusto per lasciare il Palermo interamente a Lo Monaco (o a chi, eventualmente, ci sarebbe alle sue spalle).  E che Lo Monaco si faccia carico anche dell'Acireale mi sembra vada anche oltre l'utopia. Come ipotesi mi sembra semmai il sunto di una chiacchierata tra simpatici ubriaconi ultraottantenni. ::)
Comunque, in bocca al lupo per la tua squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #912 il: 18 Dicembre 2012, 12:35:09 am »
Le cose sembrano essersi sistemate... per il momento.

Forse nuove forze all'ingresso, ma non si sa niente di più.

Quanto alla questione Lo Monaco, mi fa piacere che Testa ritorni sulle sue posizioni di assoluta chiusura.. Di questo passo potresti accettare pure Pulvirenti.... scherzo! non te la prendere!

Poi credo che Sergio abbia equivocato, l'ipotesi Lo Monaco, almeno all'origine era quella di una sua collaborazione personale, senza alcun coinvoglimento di Zamparini. Qualcosa di simile alle posizioni che ha nel Messina e nel Milazzo. Secondo me la cosa era possibile, e forse ancora per quel che capisco qualche (piccolo) spiraglio è aperto.

Vedremo. Intanto la squadra moi sembra avere una compattezza e motivazioni sin qui sconosciute. Nessuno se ne è andato nonostante la lista libera, qualcosa significa e credo che i tifosi lo ricorderanno.


Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #913 il: 01 Gennaio 2013, 11:10:21 am »
una nuova era è iniziata per l'acireale calcio.
ieri il dott. salvatore palella si è insediato quale
nuovo presidente del sodalizio granata.
in attesa di sapere quale sarà la nuova struttura
societaria rivolgo un sentito in bocca al lupo
al giovane immobiliare e finanziere di origini acesi
che vive a milano per la nuova avventura intrapresa.
la nuova società si è già attivata con le seguenti decisioni:
campagna abbonamenti riaperta al prezzo simbolico
di 25 euro per le restanti partite;
richiesta di anticipo serale al sabato per acireale-ragusa
in programma inizialmente per domenica 20 gennaio.
due eccellenti iniziative.
adesso mi auguro che il nuovo presidente si affidi a
persone molto competenti per salvare una stagione
che appare compromessa.
una programmazione seria è fondamentale se si
vogliono gettare le basi per un acireale competitivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2013, 11:13:11 am da LUIS »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #914 il: 02 Gennaio 2013, 09:43:47 pm »
Ricambio (atteso?) in casa Acireale.
Finora belle parole e un pizzico di sano entusiasmo, speriamo che seguano i fatti.
Ho cercato di informarmi sul gruppo Palella, che per quel che capisco si divide tra Acireale (poco), Cesena e dintorni (molto) e Milano (tanto per fare scena). Pare impeganto a fondo in macchine distributrici di spremute d'arancia, come idea non c'è male. Non so se ha la solidità necessaria, ma lo spero e auguro buon lavoro e buona fortuna al giovane presidente.
Si fanno programmi, ma per il momento bisonga volare terra terra per salvare la categoria. Si parla di nuovi acquisti, del resto assolutamente necessari, tra cui un giovane del boca junior, per non prendere fregature forse ci servirebbe la consulenza di Lo Monaco 8-)