Autore Topic: Nuovo stadio a Catania  (Letto 63843 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #225 il: 29 Marzo 2012, 02:45:07 pm »
Surreale questa discussione e le contrapposizioni che ne scaturiscono basate su un redering preliminare ed una conferenza stampa. :-))
Aldo...cosi',per farti un piacere, dicci tu,daccene la traccia e poi ci correggi il temino.Vuoi che parliamo della fame nel mondo o perche' Monti ha salvato l'Italia ma ha messo sul lastrico gli italiani oppure ancora dei misteri della vita o quelli dell'acqua santa di Lourdes... :-P  :-P
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 02:46:47 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #226 il: 29 Marzo 2012, 04:42:37 pm »
Fanta....non uso bene il computer..me ne vuoi fare una colpa ?.. a proposito per inserire le risposte a un post devo fare il copia-incolla?..la mia compagna ha troppo lavoro di suo per mettersi a perdere tempo con me..


I quote multipli non sono semplicissimi....prova con copia e incolla dei quote iniziali e finali  ;-) ;-) e poi metti il tuo commento alla risposta

Non so se il Catania con questa operazione stia chiedendo soldi al Comune e alla Provincia.Tu lo sai,ne sei certo?
Passi comunque che il Catania deve avere il suo tornaconto.Regolare,no?


Che stia chiedendo soldi è chiaro...dai...anche uno studentello di 14 anni di ragioneria (com'è a Catania? Il De Felice?) lo capirebbe....

Certo, ognuno poi tira acqua al proprio mulino...ma non è detto che quello che è meglio per le tasche di ninuzzo (e/o della società calcio Catania) sia meglio per la popolazione.

E' un obbligo del Comune assolvere al completamento dei servizi per la completa fruizione di un bene pubblico...ma a Torino o in altre realta' credi che tutto sia stato demandato all'iniziativa privata? il Comune come qualsiasi altro ente faccia la parte che gli spetta e  di contro il privato si accollera' quella di sua pertinenza compatibilmente con il rispetto delle regole.

qui la discussione diventa complicata, lunga e complessa...in poche parole superficiali: si può dare 1, come 3, come 5, come 10.


Una volta tanto che si accelerano i tempi usciamo dal solito cassetto l'italica cultura del sospetto che vede male e imbrogli dappertutto...ciao e statti calmo.

No gippi...questo non me lo devi dire  :-\ :-\ :-\ :-\ io non ho mai, (MAI!) parlato di imbrogli e non mi paragonare agli italici cultori del sospetto....io ho detto che questa operazione avvantaggia in modo sproporzionato una società privata ed è profondamente ingiusta per la popolazione catanese (non parlo dello stadio...che avvantaggia tutti, parlo dell'operazioen globale). In più è un ingiustificato esborso per le casse dell'amministrazione comunale. E' profondamente diverso! Non puoi  paragonare queste considerazioni economiche (permettilo...da liberale) , con quelle del sospetto e dell'imbroglio.

Il catania e Ninuzzo stanno facendo (LEGITTIMAMENTE!!!) i loro interessi...non credo che l'amministrazione farebbe, nel caso accettasse questa bislacca (dal punto di vista economico) proposta, gli interessi generali. Ma...ovviamente...siamo in Sicilia...e lo sappiamo come vanno certe cose...
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 04:48:45 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #227 il: 29 Marzo 2012, 05:10:04 pm »
Scusa Fanta....stiamo giocando a tumburelli..stiamo parlando di presunte cose e mentre io affronto il discorso sul generale, tu vai alle specificita' dei dettagli che fino adesso nessuno conosce.Mi pare chiaro che ancora si e' giunti alla fase di concertazione e come tale ancora nulla e' deciso.Si sta trattando..e fino adesso non e' morto nessuno  8-).
Gli incontri tra tecnici e legali esperti in regolamenti serve per determinare le condizioni di fattibilita' tecnico-giuridiche e nulla piu'.
Quando poi ci sara' possibile confrontarci coi numeri il discorso puo' essere affrontato per vedere quanto sia convenuto alle parti. Tieni in conto che in quel terreno,comunque sia e non si sa quando,dovrebbe sorgere una struttura sportiva le cui spese ricadrebbero interamente sulle spalle del Comune, con relative spese di mantenimento ed eventuale manutenzionamento dell'impianto.Questo in un'ottica di smantellamento che c'e' in atto al Comune per quanto riguarda
tutte le strutture sportive di proprieta'. In considerazione delle gravi condizioni economiche in cui versano le casse comunali, i costi di gestione e manutenzione degli stessi sono risultati insostenibili e comunque a un problema ne aggiungerebbe un altro....a questo punto ,Peppino De Filippo rivolgendosi a Toto' e ho detto tutto

Un bacio a Sofia...la gioia bella di papa'.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 05:42:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #228 il: 29 Marzo 2012, 05:16:38 pm »
Surreale questa discussione e le contrapposizioni che ne scaturiscono basate su un redering preliminare ed una conferenza stampa. :-))
Aldo...cosi',per farti un piacere, dicci tu,daccene la traccia e poi ci correggi il temino.Vuoi che parliamo della fame nel mondo o perche' Monti ha salvato l'Italia ma ha messo sul lastrico gli italiani oppure ancora dei misteri della vita o quelli dell'acqua santa di Lourdes... :-P  :-P
Caro GPalermo1954 volevo solo sottolineare che, a mio parere, e sottolineo a mio parere, mancano dati attendibili, anche approssimativi, per intavolare qualsiasi discussione sull'argomento, e men che meno a contrapporsi, sul nulla. Tutto qui.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #229 il: 29 Marzo 2012, 05:36:59 pm »
Caro Aldo, viaggiamo sugli stessi binari e la spiegazione la trovi nel post che ho inviato dianzi..solo che l'intitolazione del topic ci invoglia anche a parlare di amenita'. Ci piace,come credo anche a te, abbarbicarci su ipotesi e teoremi immaginari, anche se, fino adesso non hanno riscontro in quanto siamo ancora nella fase di concertazione tra le parti e nulla ancora e' stato deciso. Solo amore di accademia e di...contorsionismo  per mantenere hot il confronto dialettico.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #230 il: 29 Marzo 2012, 05:43:13 pm »
Caro Aldo, viaggiamo sugli stessi binari e la spiegazione la trovi nel post che ho inviato dianzi..solo che l'intitolazione del topic ci invoglia anche a parlare di amenita'. Ci piace,come credo anche a te, abbarbicarci su ipotesi e teoremi immaginari, anche se, fino adesso non hanno riscontro in quanto siamo ancora nella fase di concertazione tra le parti e nulla ancora e' stato deciso. Solo amore di accademia e di...contorsionismo  per mantenere hot il confronto dialettico.

è vero che è un pò di contorsionismo, ma comunque si basa su prese di posizione, comunicati e interviste ufficiali di ninuzzo e degli amministratori. Insomma...non è una discussione basata sul nulla...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #231 il: 29 Marzo 2012, 05:45:29 pm »
Caro Aldo, viaggiamo sugli stessi binari e la spiegazione la trovi nel post che ho inviato dianzi..solo che l'intitolazione del topic ci invoglia anche a parlare di amenita'. Ci piace,come credo anche a te, abbarbicarci su ipotesi e teoremi immaginari, anche se, fino adesso non hanno riscontro in quanto siamo ancora nella fase di concertazione tra le parti e nulla ancora e' stato deciso. Solo amore di accademia e di...contorsionismo  per mantenere hot il confronto dialettico.
In pratica spacinnamentu orvu:-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #232 il: 29 Marzo 2012, 05:55:22 pm »
Caro Aldo, viaggiamo sugli stessi binari e la spiegazione la trovi nel post che ho inviato dianzi..solo che l'intitolazione del topic ci invoglia anche a parlare di amenita'. Ci piace,come credo anche a te, abbarbicarci su ipotesi e teoremi immaginari, anche se, fino adesso non hanno riscontro in quanto siamo ancora nella fase di concertazione tra le parti e nulla ancora e' stato deciso. Solo amore di accademia e di...contorsionismo  per mantenere hot il confronto dialettico.
In pratica spacinnamentu orvu:-D :-D :-D
..di un occhio... l'altra meta' e' buona e impegnata  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #233 il: 30 Marzo 2012, 09:28:08 am »

Che stia chiedendo soldi è chiaro...dai...anche uno studentello di 14 anni di ragioneria (com'è a Catania? Il De Felice?) lo capirebbe....



 8-)...mah...io penso che se non li hai tu 14 anni...quantomeno sta laurea te la sarai presa studiando sull'almanacco delle giovani marmotte e le notizie...che tanto per cambiare sciorini con tanta sicumera...le apprendi sull'Eco di Paperopoli...

Non c'è altra spiegazione...caro Fanta  ;-)

Pulvirenti non ha chiesto un solo centesimo a Stancanelli...mai... :-D

Che la Provincia sta per essere sciolta è vero, più o meno, quanto le rassicurazioni della madonna lacrimosa Fornero sulla modifica dell'art. 18  :-D

In ogni caso che il complesso ex Rendo passi in maniera quasi automatica al Comune di Catania è vero solo sul Monopoli...e non è detto, perchè se passi per la "prigione" devi restare fermo due giri  :-D

Infine chiamalo tu Renzo Piano per farti ristrutturare il bagno...al Comune abbiamo già dato...è abbastanza!  ;-) :-D



Passa il tempo e chiu coci e chiu duru addiventi  8D ...

Un abbraccio Fanta  ;-)

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #234 il: 30 Marzo 2012, 10:32:18 am »

Che stia chiedendo soldi è chiaro...dai...anche uno studentello di 14 anni di ragioneria (com'è a Catania? Il De Felice?) lo capirebbe....



 8-)...mah...io penso che se non li hai tu 14 anni...quantomeno sta laurea te la sarai presa studiando sull'almanacco delle giovani marmotte e le notizie...che tanto per cambiare sciorini con tanta sicumera...le apprendi sull'Eco di Paperopoli...

Non c'è altra spiegazione...caro Fanta  ;-)

Pulvirenti non ha chiesto un solo centesimo a Stancanelli...mai... :-D

 

'inchi sei uscito dal letargo invernale? Il sole della primavera ha risvegliato i tuoi primordiali istinti???  ::) ::) ::) ::)

Quindi secondo te dire qualcosa del tipo "io ti affitto per un pò di anni...a 5 milioni di euro l'anno 8|...una parte della mia struttura..che poi diventerà un giorno tua (dopo che tu mi avrai dato qualcosa come 40 milioni di euro), e nel frattempo mi dai anche il tuo terreno (dove costruisco la mia struttura)..e varie opere accessorie.... ::) ::) ::) ::)...secondo te tutto questo non è chiedere soldi???????   ::) ::) ::) ::) ::) Chiedilo al ragioniere generale del comune, che dovrà pagare le fatture, se non è chiedere soldi... ::) ::) ::)


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #235 il: 30 Marzo 2012, 11:22:19 am »
...a 5 milioni di euro l'anno 8|...una parte della mia struttura..che poi diventerà un giorno tua (dopo che tu mi avrai dato qualcosa come 40 milioni di euro) ...

... e nel frattempo mi dai anche il tuo terreno (dove costruisco la mia struttura)...

Come fai a fissare in 8 il numero degli anni a scomputo per la definitiva proprietà?
E poi, dov'è scritto che, nell'ambito dell'intero capitolato di spesa, quel terreno al Catania non costi nulla?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #236 il: 30 Marzo 2012, 11:35:12 am »
...a 5 milioni di euro l'anno 8|...una parte della mia struttura..che poi diventerà un giorno tua (dopo che tu mi avrai dato qualcosa come 40 milioni di euro) ...

... e nel frattempo mi dai anche il tuo terreno (dove costruisco la mia struttura)...

Come fai a fissare in 8 il numero degli anni a scomputo per la definitiva proprietà?
E poi, dov'è scritto che, nell'ambito dell'intero capitolato di spesa, quel terreno al Catania non costi nulla?

l'8 é un numero detto così senza certezza...
l'acquisto del  terreno avverrebbe in uno scambio complesso...e non credo che alla fine si capirebbe molto...

sì papé, sul numero degli anni e sul terreno ho "sparato", ma qui stiamo facendo "contorsioni" però su cose realmente proposte... ogni tanto è meglio dare qualche numero approssimativo piuttosto che parlare solo di aria fritta fatta di slogan e controslogan...intrisi di "sol dell'avvenire"....perchè non dai tu qualche numero "approssimativo"....
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 12:03:13 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #237 il: 30 Marzo 2012, 11:41:19 am »
Quindi secondo te dire qualcosa del tipo "io ti affitto per un pò di anni...a 5 milioni di euro l'anno 8|...una parte della mia struttura..che poi diventerà un giorno tua (dopo che tu mi avrai dato qualcosa come 40 milioni di euro), e nel frattempo mi dai anche il tuo terreno (dove costruisco la mia struttura)..e varie opere accessorie.... ::) ::) ::) ::)...secondo te tutto questo non è chiedere soldi???????   ::) ::) ::) ::) ::) Chiedilo al ragioniere generale del comune, che dovrà pagare le fatture, se non è chiedere soldi... ::) ::) ::)
...vedi che la tua "calcolatrice" non funziona..iettila!
Ma mi vuoi fare capire come hai " smorfiato" quei numeri !? Secondo il tuo calcolo,cosi' ad occhio e croce, alla fine la societa' di Pulvirenti,oltre che ad acquisire gratis et amore dei la struttura,non sborserebbe nemmeno un centesimo,anzi gli rimarrebbero i soldi...per almeno due campagne acquisti e...coccia.
Scienziato...secondo i tuoi calcoli,con grande benevolenza, per approssimazione, arrotondati per difetto e per un minimo di dieci anni si arriva a 50 ml piu' opere di urbanizzazione e quant'altro necessario,tutto a carico ( l'asi di mazzi 'ndo c...) del Comune..e meno male che ti sei limitato ai soli oneri comunali.Se ci  aggiungi ancora gli eventuali oneri spettanti alla Provincia e' una vera  razzia barbarica. Proprio una vigliaccata!!
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 11:59:23 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #238 il: 30 Marzo 2012, 12:01:50 pm »

'inchi sei uscito dal letargo invernale? Il sole della primavera ha risvegliato i tuoi primordiali istinti???  ::) ::) ::) ::)

Quindi secondo te dire qualcosa del tipo "io ti affitto per un pò di anni...a 5 milioni di euro l'anno 8|...una parte della mia struttura..che poi diventerà un giorno tua (dopo che tu mi avrai dato qualcosa come 40 milioni di euro), e nel frattempo mi dai anche il tuo terreno (dove costruisco la mia struttura)..e varie opere accessorie.... ::) ::) ::) ::)...secondo te tutto questo non è chiedere soldi???????   ::) ::) ::) ::) ::) Chiedilo al ragioniere generale del comune, che dovrà pagare le fatture, se non è chiedere soldi... ::) ::) ::)

 :-D ...ah sarebbe questo il "chiedere soldi...tanti soldi"!?  :-D ....inkia apposto!! Altro che De Felice...ca semu alla Biscari  :-D

Dunque...io, che sono un tinto perito agrario e mi reputo avere le scuole "alte" solo perchè la mia mitica 5^ B dell'Eredia era al 3° piano, penso invece che il Ragioniere Generale sarebbe felicissimo di pagare in affitti la cifra che indichi per uno solo e per una struttura che poi rimane nel patrimonio dell'Amministrazione...piuttosto che più del doppio ai tanti soliti noti di questa città (di cui ometto i nomi, ma se chiudi il Gazzettino di Topolinia e leggi - finalmente- qualcosa di più serio, saprai chi sono!) che ne hanno, diciamo così, usufruito per ben più dei 20 anni promessi da Nino Pulvirenti per la consegna dello "scandaloso" 8|  centro direzionale...stesso dicasi della"cessione amichevole" dei terreni che finiva spesso, se non sempre, con l'intervento della magistratura...ovviamente comunista... ;-)

Senza scendere nei particolari...che conosco - anche se non perfettamente - per via della direzione dove presto servizio e dunque non posso dire...l'operazione nuovo stadio e centro direzionale, nonchè riqualificazione del quartiere di Librino e Cibali (una volta dismesso il Massimino) pare che (il condizionale comunque resta d'obbligo perchè siamo in Sicilia!) sarà fatta nei termini di legge e con convenienza da parte delle Amministrazioni pubbliche, uso il plurale perchè non c'è solo il Comune di Catania, ma pure la Provincia e la Regione...

Ti posso solo dire che si chiama economia di mercato...e tu che sei definito "liberale", nonchè autore qualche mese fa di una dotta lezione al sottoscritto su quanto è virtuoso e giusto che il calcio italiano si indebiti per comprare quattro bambocci che in mutandoni corrono dietro un pallone, dovresti saperlo... ;-)

Infine sul mio presunto risveglio di primavera...posso dirti che vederti saltellare sul forum, in un misto fra i vaniloqui alla Sgarbi e il candore della vispa teresa, è per me un attrazione irresistibile...  ::) :-D

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #239 il: 30 Marzo 2012, 12:11:53 pm »

'inchi sei uscito dal letargo invernale? Il sole della primavera ha risvegliato i tuoi primordiali istinti???  ::) ::) ::) ::)

Quindi secondo te dire qualcosa del tipo "io ti affitto per un pò di anni...a 5 milioni di euro l'anno 8|...una parte della mia struttura..che poi diventerà un giorno tua (dopo che tu mi avrai dato qualcosa come 40 milioni di euro), e nel frattempo mi dai anche il tuo terreno (dove costruisco la mia struttura)..e varie opere accessorie.... ::) ::) ::) ::)...secondo te tutto questo non è chiedere soldi???????   ::) ::) ::) ::) ::) Chiedilo al ragioniere generale del comune, che dovrà pagare le fatture, se non è chiedere soldi... ::) ::) ::)

 :-D ...ah sarebbe questo il "chiedere soldi...tanti soldi"!?  :-D ....inkia apposto!! Altro che De Felice...ca semu alla Biscari  :-D

Dunque...io, che sono un tinto perito agrario e mi reputo avere le scuole "alte" solo perchè la mia mitica 5^ B dell'Eredia era al 3° piano, penso invece che il Ragioniere Generale sarebbe felicissimo di pagare in affitti la cifra che indichi per uno solo e per una struttura che poi rimane nel patrimonio dell'Amministrazione...piuttosto che più del doppio ai tanti soliti noti di questa città (di cui ometto i nomi, ma se chiudi il Gazzettino di Topolinia e leggi - finalmente- qualcosa di più serio, saprai chi sono!) che ne hanno, diciamo così, usufruito per ben più dei 20 anni promessi da Nino Pulvirenti per la consegna dello "scandaloso" 8|  centro direzionale...stesso dicasi della"cessione amichevole" dei terreni che finiva spesso, se non sempre, con l'intervento della magistratura...ovviamente comunista... ;-)

Senza scendere nei particolari...che conosco - anche se non perfettamente - per via della direzione dove presto servizio e dunque non posso dire...l'operazione nuovo stadio e centro direzionale, nonchè riqualificazione del quartiere di Librino e Cibali (una volta dismesso il Massimino) pare che (il condizionale comunque resta d'obbligo perchè siamo in Sicilia!) sarà fatta nei termini di legge e con convenienza da parte delle Amministrazioni pubbliche, uso il plurale perchè non c'è solo il Comune di Catania, ma pure la Provincia e la Regione...


quindi secondo te siccome a Caatania sono state fatte enormi schifefezze con gli immobili (e non solo!), sarebbero legittimate "piccole schifezze"?????

Gaspare, io ho vissuto più di 30 anni a Catania, e devo dire che MAI ho sentito il bisogno di un centro direzionale.
E' UNA PURA INVENZIONE DEGLI SPECULATORI O DEGLI INTERESSATI!!!!!! Do you understand?????

Forse ci sarebbe bisogno di riunire le biblioteche, e di qualche ufficetto in più....cosa che si potrebbe fare, con un pò di buona volontà, RAZZIONALIZZANDO le ingenti capacità immobiliari di comune e province.

Bene, malgrado non ci sia ALCUNE NECESSITA' di costruire ex-novo, e di spendere svariati (contento Papé? Non ti ho messo il numero) milioni di euro per arzigogolate operazioni immobiliari...voi siete contenti....

Sarete contenti di vedere schizzare le tasse del Comune al massimo consentito...perchè stiamo parlando di un comune sull'orlo del DISSESTO FINANZIARIO, sull'orlo del precipizio....e voi auspicate enormi (sì ENORMI) investimenti immobiliari senza capo nè coda...certo, positive per le casse del Catania, positive per i tifosi, ma ASSURDE per una gestione razionale dell'amministrazione.

Poi, a Catania ci vivete voi, le tasse locali le pagate voi...basta che se il comune andrà vicino al default, non chieda soldi alla Regione, allo Stato o a Monreale (!) ::)