Autore Topic: Le fasce di Criscitiello  (Letto 4780 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Le fasce di Criscitiello
« il: 23 Agosto 2010, 08:35:07 pm »
Prima fascia: Inter (per lo scudetto), a seguire Milan, Juve, Palermo e Roma (obiettivo: Champions League)

Seconda fascia: Genoa, Napoli, Lazio, Parma (obiettivo massimo: Europa League)

Terza fascia: Fiorentina, Udinese, Sampdoria, Catania, Cagliari (campionato tranquillo con aspirazione europea)

Quarta fascia: Bari, Chievo Verona, Bologna, Lecce, Brescia e Cesena (a rischio retrocessione).



Fa piacere che qualcuno ci tiene in alta considerazione. :-D
Per me Juve e Milan (ma solo se non arriva Ibraimovic) hanno qualcosa in meno del Palermo ed alla Roma ho visto fare cose a San Siro che nemmeno in terza categoria faranno peggio. Temo di più Genoa e Lazio (davvero forte quel Hernanez). Non capisco cosa ci fa la Fiorentina sotto noi di due fasce ed il Parma in seconda fascia.
Sampdoria e Catania nella stessa fascia: una delle due è indubbiamente fuori posto. Va bene che la Samp non è più quella dello scorso anno (molto fortunosa per di più) ed il Catania, a mio avviso, ha perso qualcosa nella conduzione tecnica.
Il Palermo rischia davvero di dover fare per l'ennesima volta l'eterna incompiuta. Se coi due sloveni il centrocampo può ritenersi assestato, la difesa è quanto mai tutta da decifrare. Certo, se poi siamo sicuri di fare 3 o 4 gol a partita, possiamo anche correre qualche rischio. ::)

Palermo seconda forza del campionato? Più speranza che certezza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2010, 09:31:49 pm »
Per me Juve e Milan (ma solo se non arriva Ibraimovic) hanno qualcosa in meno del Palermo ed alla Roma ho visto fare cose a San Siro che nemmeno in terza categoria faranno peggio.
Caro Sergio Santopesaro, non avrebbe potuto fare di più.  :-D Mi sembra leggermente, solo leggermente però, di parte.
In bocca al lupo!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2010, 09:33:18 pm »
Ops! Quasi, quasi dimenticavo, ma chi è Criscitiello? :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2010, 10:56:12 pm »
Fermo restando che Criscitiello non è proprio un guru, direi che la spiegazione della coesisenza di  Samp e Catania (e Cagliari e Udinese), nella stessa fascia dipenda in primis dall'assenza di una fascia intermedia fra scudetto-champions e quella uefa-tranquillità. Poi è probabile che la Samp possa soffrire gli impegni europei e fare un campionato stile Fiorentina della passata stagione. D'altra parte più o meno staziona spesso a metà classifica. Per la conduzione tecnica, credo che siamo messi bene, l'incognita è solo il cambio di modulo, anche se tutto sommato relativo.
Staremo a vedere. Sarà interessante comunque riprendere queste previsioni a stagione finita.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2010, 08:33:09 am »
Caro Sergio Santopesaro, non avrebbe potuto fare di più. In bocca al lupo!

Santopesaro? Non esageriamo, Santo vede la sua squadra che si salva all'ultimo minuto dell'ultima gara, e la mette in corsa per l'Europa l'anno successivo. ::) ::) L'anno successivo la vede salvarsi, con tanta paura, con due turni d'anticipo e per l'altro ancora la mette in corsa per lo scudetto. :-D :-D. Poi: Siena e Livorno sono 6 punti assicurati (in realtà 12 per le toscane ::) ::)) Plasmati meglio di Van Nisteroi, Barrientos meglio di Pastore ::) ::), Nenè un serve ed il Parma arriverà ultimo ::) ::)

Il Palermo, Amico mio, lo scorso anno arrivò quinto e non è stato quarto per tanta, tanta sfortuna. Quest'anno si è tolto un paio di rami secchi, sono arrivati giovani promettenti ed aspirare ad un campionato d'altissimo livello rientra nell'ordine naturale delle cose. Ti dirò di più: quest'anno mi aspetto due risultati molto roboanti da due gare in particolare. Sai già quali! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2010, 08:34:43 am »
Ops! Quasi, quasi dimenticavo, ma chi è Criscitiello? :-D

Quasi dimenticavo anch'io! Criscitiello è quello che cura l'editoriale di tuttomercatoweb. Dovrebbe essere un espertone di calcio. A volte ci azzecca, a volte un po' meno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 08:43:06 am »
Per la conduzione tecnica, credo che siamo messi bene, l'incognita è solo il cambio di modulo, anche se tutto sommato relativo.

Bua, a me Sinisa ha dato l'impressione d'essere un allenatore cornarura. Molto indicativo è che quando prese posto nella panchina rossazzurra, i risultati del Catania ebbero un inversione di 180°. Giampaolo mi sembra un po' più molle. Tutto qui!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 09:14:12 am »
Per la conduzione tecnica, credo che siamo messi bene, l'incognita è solo il cambio di modulo, anche se tutto sommato relativo.

Bua, a me Sinisa ha dato l'impressione d'essere un allenatore cornarura. Molto indicativo è che quando prese posto nella panchina rossazzurra, i risultati del Catania ebbero un inversione di 180°. Giampaolo mi sembra un po' più molle. Tutto qui!

Può darsi, mancava un po' di personalità, ma i valori c'erano, infatti abbiamo fatto 30 punti nel ritorno, con un solo ritocco (arrivato a fine mercato). Sicuramente è più "vero" il CT del ritorno che quello dell'andata (che pagò pure molta sfortuna).
Penso siamo cresciuti parecchio come squadra anche sul piano prettamente tecnico, infatti sono arrivati i primi successi con le cosiddette grandi. Potenzialmente possiamo arrivare a fare quanto ha fatto il Bari lo scorso anno, ma naturalmente il campionato è complicato e  c'è un certo piattume dietro l'Inter, il che complica le cose.

Per i derby, beh, dopo tre anni di magra, credo che tutti siete stanchi di aspettare risultati roboanti, e d'altra parte se vinciamo sempre noi poi la magia del "classico di Sicilia" rischia di perdersi :-)

P.S.: Atzori ha ricominciato: Reggina-Crotone 0-0 con tre pali degli amaranto. Speriamo si inverta la tendenza.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2010, 10:40:24 am »
P.S.: Atzori ha ricominciato: Reggina-Crotone 0-0 con tre pali degli amaranto. Speriamo si inverta la tendenza.

Dopo una certa assenza dal forum (più di due mesi...dovuta ad un lutto familiare... :-(), mi riaffaccio in questa splendida community, giusto in tempo per l'inizio del campionato... ;-)
Dunque: effettivamente Atzori ha ricominciato; ho visto la sintesi dell'incontro e pare proprio che la macumba che il tecnico frusinate si porta addosso non voglia mollarlo neanche in riva allo stretto!
Capitolo Catania: la squadra mi sembra solida e sufficientemente attrezzata in ogni reparto; mi intriga moltissimo il modulo con Ricchiuti trequartista. Modulo che presuppone una squadra molto corta con una difesa alta e tanto, ma tanto lavoro e corsa per i terzini; bisognerà portare pazienza, pertanto, atteso che un cambio modulo così radicale (anche ipotizzando un più classico giampaoliano 4-4-2) ha bisogno di tempo per essere assimilato del tutto.
Vediamo di iniziare bene già domenica col Chievo: mi aspetto una squadra (la nostra) che sappia esprimere personalità e piena convinzione dei propri mezzi; dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che la salvezza tranquilla può non essere l'unico obiettivo del campionato; specialmente se, nellla testa dei ragazzi, si faranno strada i ricordi (splendidi) della secona parte di campionato appena trascorso  ;-)
Un saluto a tutti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2010, 11:59:42 am »
Ciao a tutti.
Penso che ancora sia troppo presto per poter esprimere una valutazione sufficientemente fondata visto che le incognite per ora sono troppe: il nuovo tecnico e il cambio di modulo, i carichi di lavoro atletici, l'inserimento tattico dei "nuovi" Barrientos e Antenucci ecc. ecc. . Si vedrà qualcosa di più nelle prime partite ufficiali di campionato.

La suddivisione "preventiva" in fasce secondo me è solo un gioco fatto tanto per scrivere qualcosa. A volte nel calcio si creano delle alchimie fra giocatori, tecnico, preparazione atletica, società, tifosi, per cui una squadra considerata "debole" (come qualche anno fa l'Ascoli di Giampaolo o il Bari l'anno scorso o il Catania neopromosso in A di Pasquale Marino fino al giorno nero) riesce a salvarsi senza molti problemi e viceversa una squadra considerata di fascia alta (vedi la Lazio dello scorso anno) patisca le pene dell'inferno.
Presto vedremo quale sarà la "fascia" reale del Catania il prossimo campionato.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2010, 11:59:45 pm »
Zenga era come Sinisa,Delio Rossi ie chiu mosciu di na mozzarella.Ma i risultati si vedono.

La squadra è carica, vogliosa. A testimoniarla un Mascara incandescente in conferenza stampa e un tecnico, Giampaolo, che di grinta ne ha da vendere. Mai fermo un attimo, sempre a correre su pallone e giocatori. Mai zitto, pronto a consigliare, rimproverare, applaudire i suoi uomini. Un fiume in piena di buona volontà, uno che accetta l’errore ma non la mancanza d’impegno. Pretende il 100%, bene così.



Era uno stralcio dall'ultimo allenamento.

Personalmente non me ne frega nulla.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2010, 11:24:06 am »
Facciamo chiudere il mercato e le rifacciamo questa fasce. Aquilani, Di Natale, Ibraimovic, sono giocatori che spostano notevolmente l'ago della bilancia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2010, 12:18:31 pm »
Caro Sergio Santopesaro, non avrebbe potuto fare di più. In bocca al lupo!

Santopesaro? Non esageriamo, Santo vede la sua squadra che si salva all'ultimo minuto dell'ultima gara, e la mette in corsa per l'Europa l'anno successivo. ::) ::) L'anno successivo la vede salvarsi, con tanta paura, con due turni d'anticipo e per l'altro ancora la mette in corsa per lo scudetto. :-D :-D. Poi: Siena e Livorno sono 6 punti assicurati (in realtà 12 per le toscane ::) ::)) Plasmati meglio di Van Nisteroi, Barrientos meglio di Pastore ::) ::), Nenè un serve ed il Parma arriverà ultimo ::) ::)

Il Palermo, Amico mio, lo scorso anno arrivò quinto e non è stato quarto per tanta, tanta sfortuna. Quest'anno si è tolto un paio di rami secchi, sono arrivati giovani promettenti ed aspirare ad un campionato d'altissimo livello rientra nell'ordine naturale delle cose. Ti dirò di più: quest'anno mi aspetto due risultati molto roboanti da due gare in particolare. Sai già quali! ;-)

 :-D :-D ...è grandioso  :-D ...Sergio che critica Santo  :-D

Nell'epoca di Maroni che parla di tolleranza zero varando dopo le mitiche ronde l'altrettanto mitica tessera del tifoso...mi tocca leggere pure che uno che ha vanagloriato la sua squadra come una sorta di Manchester United (e guai a chi osa e oserà metterlo in discussione) e il proprio presidente descritto a momenti camminare sulle acque della Conca D'Oro moltiplicando i pani e i pesci ::) ...si bei per un Criscitiello qualsiasi perchè mette la propria corazzata fra le papabili scudettate (io mi toccherei...dopo aver smesso di ridere!) e sfotta un tifoso quantomeno non incline al solito vittimismo dell'erba del vicino sempre più verde come Santo da Pesaro  :-D :-D

Bè...il grande Sergio non si smentisce mai...com'è da storia do Voi e do Sceccu!?  :-D :-D 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2010, 01:17:18 pm »
si bei per un Criscitiello qualsiasi perchè mette la propria corazzata fra le papabili scudettate

Ci penserà Sergio a rispondere se vorrà, io vorrei soltanto sottolineare come tu, da buon comunistaccio o più probabilmente perchè un tantino sbadato, riesca sempre a storpiare i fatti.

Questo aveva riportato Sergio: Prima fascia: Inter (per lo scudetto), a seguire Milan, Juve, Palermo e Roma (obiettivo: Champions League)

Rileggi: sarai più fortunato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce di Criscitiello
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2010, 01:25:52 pm »
si bei per un Criscitiello qualsiasi perchè mette la propria corazzata fra le papabili scudettate

Ci penserà Sergio a rispondere se vorrà, io vorrei soltanto sottolineare come tu, da buon comunistaccio o più probabilmente perchè un tantino sbadato, riesca sempre a storpiare i fatti.

Questo aveva riportato Sergio: Prima fascia: Inter (per lo scudetto), a seguire Milan, Juve, Palermo e Roma (obiettivo: Champions League)

Rileggi: sarai più fortunato.

Vabbè Templare ma da li allo scudetto il passo è brevissimo!  ;-)