Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: FUODDI pu Paliermu - 07 Gennaio 2011, 10:02:40 am

Titolo: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 07 Gennaio 2011, 10:02:40 am
Carissimi CUGINI ROSSOAZZURRI, nonchè miei conterranei, esprimo la mia totale solidarietà per il furto, lo stupro, subiti ieri all'Olimpico.
E' giunto il momento di alzare la voce, di smetterla di "scontrarci" criticando Zamparini o Pulvirenti, o di litigare per min...chi..ate, e di costituire un fronte compatto contro il potere delle cosiddette "grandi" e dei media asserviti al loro potere.

Nel mio piccolo io ho già iniziato e dopo aver letto stamane l'articolo di pagina 5 sulla Gazzetta dello Sport, ho espresso tutto il mio sdegno inviando la seguente lettera all' autore dell'articolo, che candidamente affermava che gli errori di ieri contro il Catania sono solo errori umani e non assolutamente da considerare come conseguenza di sudditanxza psicologica.



Carissimo Andrea Schianchi,
ho appena letto il suo articolo “Arbitri, ripartenza con qualche errore”
sulla  Gazzetta dello Sport, e per usare un eufemismo Le dico solo che sono
“sconcertato”.
Premetto subito che sono uno sportivo nonché tifoso rosanero e
campanilisticamente parlando avrei mille motivi per “godere” delle disgrazie
del Catania Calcio, ma non posso fare a meno di esprimere il mio sdegno contro
l’operato della terna o quaterna arbitrale di ieri all’Olimpico di Roma dove si
è ancora perpetrato l’ennesimo omicidio del calcio pulito.
E’ giusto dire che sbagliare è umano, che non si deve esagerare nei toni, ma
per onestà intellettuale Lei non dovrebbe assolutamente scartare quella che Lei
definisce “famosa sudditanza psicologica”.
Se Brighi, Musolino e gli altri componenti la terna arbitrale della gara Roma-
Catania non hanno operato in malafede, sono stati senza dubbio vittime ed
artefici della sudditanza psicologica, del "potere", perché dopo aver
giustamente convalidato il gol di Silvestre (che al contrario di quanto
asserisce Lei, non era assolutamente difficile da vedere) e aver subito
incivilmente una serie di insulti del pubblico romanista, “non se la sono
sentita” (sempre per usare un eufemismo) di vedere la palla fuori di quasi un
metro sul cross di Riise e il fuorigioco netto di Vucinic.
E Lei, caro Andrea, sa perfettamente che tutto ciò è il frutto di determinati
condizionamenti che devono far sì che società come la Roma (la più aiutata
dagli arbitri quest’anno) non possono fallire la qualificazione Champions, pena
il fallimento economico.

Cordialmente
Francesco da Palermo, tifoso rosanero ma anche dell'onestà
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: garreccio - 07 Gennaio 2011, 10:18:31 am
Caro Fuoddi, a leggere la tua lettera "mi rizzanu i carni"; appartengo a quella (grossa, fortunatamente) fetta di siciliani che una volta superati i confini della propria città d'origine gongolano per le vittorie di tutto ciò che è marca Trinacria; ossia, per farla breve, a parte ovviamente il derby, sono contento quando il Palermo vince, perchè rappresenta, in quel momento, la parte vincente della nostra Regione; e t'assicuro che, una volta superto lo Stretto, per gli "altri" (ossia i non trinacrioti), Palermo e Catania sono "squadre siciliane" e basta; ergo...

Un abbraccio virtuale  ;-)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 07 Gennaio 2011, 10:24:33 am
Spero ci farai leggere anche la risposta che ti sarà data, se mai te la daranno.
Mi permetto però di candidare Pulvirenti alla designazione del prossimo Tapiro d'Oro (che Valerio Staffelli ne prenda nota) perchè dopo il suo dissociarsi pubblicamente alla viglia del derby da Zamparini e dal suo personale jaccuse all'intera classe arbitrale per gli innumerevoli (a ripetizione) torti subiti, ieri Pulvirenti doveva astenersi di complimentarsi con l'arbitro Brighi per la sua "doppietta". Infondo, una gara ogni tanto che gli arbitri ti fanno perdere, è assolutamente fisiologico e rientra nell'ordine naturale delle cose. Zamparini ha gli arbitri contro da quando è iniziato il campionato. Dovrebbe esserci il Palermo in cima alla classifica ed ancora oggi, dopo 18 gare, è l'unica squadra di serie A a non aver avuto assegnato un calcio di rigore a favore (e le occasioni non sono mancate). Anche ieri Celi ha arbitrato in maniera indisponente, troppo protettiva verso i colori blucerchiati. Ma ormai a Palermo ci abbiamo fatto il callo.
Ribadisco: una gara persa è troppo poco. E la critica a Zamparini in quei giorni pre-derby, la sua presa di distanza dal comprensibilissimo sfogo, oggi è diventata fuori luogo e inopportuna.

P.S. mi aspettavo che venissi anche tu ieri al meeting rosanero.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Caprarupens - 07 Gennaio 2011, 10:33:29 am
Caro Fuoddi,
ho sempre apprezzato la veemenza dei tuoi interventi e non posso che esprimere la mia stima per uno sportivo che al di la delle bandiere esprime il suo pensiero ed il suo sdegno in maniera così netta e chiara nei confronti dell'autore (in ginochio o supertifoso e quindi obnubilato) di un'articolo V E R G O G N O S O.
Specialmente perchè esso viene da un supertifoso della parte avversa e -sono d'accordo con te - nel voler aprire un fronte comune contro questo strapotere usurpato delle milanesi e delle romane.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 07 Gennaio 2011, 11:27:26 am
“Abbiamo deciso, come linea di condotta, di non commentare le decisioni arbitrali. Mi dispiacerebbe solo se fosse un modo per mettere le mani avanti. Ammesso e non concesso che un arbitro sbagli,  lo fa in buonafede, può capitare di sbagliare."

Solidarietà a chi? Non ne voglio e non ne do, specialmente a chi contro di noi si alliscia il palazzo e poi alla prima occasione in cui gli gira storto scorda tutto.

p.s. per evitare fraintesi, mi rivolgo esclusivamente a Puvvirenti, la mia quindi non é diretta a NESSUNO dei forumisti, di cui, in questo caso, capisco rabbia e delusione.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Gennaio 2011, 11:54:22 am
Complimenti!!!!!
Fuoddi,il tuo gesto ha il sapore di un unguento che mi lenisce le pene per le oscenita' viste ieri all'Olimpico di Roma.
I richiami del tuo intervento ti fanno onore e sono un atto che aiuta a superare le asperita' campanilistiche delle nostre tifoserie e si conciliano con chi ha un forte senso della giustizia.D'accordo sulla iniziativa da te proposta, ma ho seri dubbi sulla sua efficacia.Visti i risultati della vicenda Moggiopoli vien da pensare che non c'e' lezione utile a dare una pur minima credibilita' e  correggere i comportamenti di servilismo,non solo della categoria arbitrale ma anche di tutta la componente giornalistica sportiva.
Il cancro e' nei vertici federali,nel Coni,nella giustizia sportiva che ha sede a Roma ed e' largamente governata da romani fannulloni,indolenti,rozzi e arroganti...la banda della Magliana..... ieri si e' consumato un episodio di Romanzo criminale atto terzo...
Ancora un grazie a nome mio e di quanti hanno a cuore un calcio piu' pulito.
Ciao e fozzzza Sicilia.  
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: santopesaro - 07 Gennaio 2011, 12:02:59 pm
Carissimo Templare e Sergio,il Catania ha sempre subito torti.La lista e' lunghissima primo o poi ti scappa la pazienza.E' fatto in modo molto"Siciliano"con ironia ma affodando.

Ora si protesta e poi si riparte.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Gennaio 2011, 12:22:54 pm
...e anche se corretto nella forma e' contestualmente errato..ogni tanto qualcuna laciamola passare..
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 07 Gennaio 2011, 02:14:02 pm
Ricambiando gli attestati di stima vorrei ribadire che il mio sdegno e la mia rabbia sono sinceri al di là della professione di fede calcistica e dell'antagonismo che ci può dividere. La mia lettera è partita spontaneamente perchè mi sono immedesimato nel tifoso rossoazzurro e ho purtoppo rivisto e patito una sofferenza frequente per i colori rosanero.
Vorrei quindi che molti cugini rossoazzurri, spesso critici e ostili nei confronti di Zampa, mettessero da parte l'antagonismo a tutti i costi nei confronti di tutto ciò che è rosanero e si rendesssero conto che il buon Maurizio, al di là delle sue spesso stravaganti, forse anche contaraddittorie posizioni, ha sempre tentato di combattere il "potere" delle grandi e dei media a loro asserviti.
Ed in effetti, ma non voglio assolutamente fare polemiche, i contifosi Sergio, Templare and co. hanno certamente ragione a "bacchettare" Pulvy per la sua tardiva protesta, ma mi auguro che l'evento di ieri possa fargli rendere conto che un fronte comune è necessario se non si vuole soccombere.
Mi auguro che Pulvirenti, primo tifoso rossoazzurro, sia sinceramente e in modo convinto un pò più aperto nei confronti dei colori rosanero (al Barbera, recentemente, in occasione del derby, mi è sembrato un pò perplesso nell'accettare l'invito di Zampa a unirsi a lui per salutare insieme i tifosi!), solo con l'unione si potrà aver una minima speranza di dare un pò di fastidio a chi ha molti più soldi delle nostre squadre!

SERGIO, purtoppo non ho più molto tempo da dedicare al forum e sinceramente intervenendo sporadicamente mi sento un pò fuori dal giro, comunque la verità è che non sono venuto al meeting perchè io da quest'anno non sono più abbonato e le partite le vedo in tv.
Nonostante l'atmosfera non sia la stessa (anche se casa mia è una mini-curva e la signora del piano di sotto ne è perfettamente consapevole) ho preferito per motivi economici, di comodità e di visione della partita stare con i miei figli, mio padre (tifosissimo 89enne rosanero doc) e mio compare a tifare da casa a squarciagola. Ma nulla toglie che in futuro, con uno stadio più comodo e con una squadra sempre più entusiasmante, non possa ritornare alla mia professione di tifoso da CURVA SUD!!!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 07 Gennaio 2011, 02:52:02 pm
Mi auguro che Pulvirenti, primo tifoso rossoazzurro, sia sinceramente e in modo convinto un pò più aperto nei confronti dei colori rosanero (al Barbera, recentemente, in occasione del derby, mi è sembrato un pò perplesso nell'accettare l'invito di Zampa a unirsi a lui per salutare insieme i tifosi

E' timido.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 07 Gennaio 2011, 03:22:23 pm
Cugino ..... condivido in parte le tue opinoni, giuste e intelligenti, ma non possono e non devono essere l'ennesima scusa per celare quello che è il problema di fondo di questa squadra...!
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: santopesaro - 07 Gennaio 2011, 03:40:07 pm
Cugino ..... condivido in parte le tue opinoni, giuste e intelligenti, ma non possono e non devono essere l'ennesima scusa per celare quello che è il problema di fondo di questa squadra...!
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.

Eravamo 5 contro 2 >:(
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 07 Gennaio 2011, 03:50:25 pm
“Abbiamo deciso, come linea di condotta, di non commentare le decisioni arbitrali. Mi dispiacerebbe solo se fosse un modo per mettere le mani avanti. Ammesso e non concesso che un arbitro sbagli, lo fa in buonafede, può capitare di sbagliare."

Mi pare che che Pulvirenti non abbia parlato di malafede..Men che mai di gomplotto..demoplutogiudaicomassonico..
Semplicemente avra' pensato che, dopo una simile congrega di cappellate, il silenzio avrebbe valso la consegna della patente di fesso..

Non ha parlato di ritiro dal calcio..ne della squadra.

Ha semplicemente motteggiato l'arbitro, beccandosi una multa (per pagare lo stipendio sudato a Brighi) e l'inibizione..

Quanto alle lotte di sistema...Io non ricordo nessuno a fianco al Catania quando hanno steso in area Lopez col Bologna..O Morimoto con la Juve..
Nessun sedicente paladino della giustizia si e' strappato i capelli per noi..E non mi risulta che Pulvirenti abbia impetrato l'aiuto o la perorazione di chichessia..

Allora..Ringrazio Fuoddi per la lettera..E il suo sentimento e' lo stesso che provavo quando ho visto le oscenita' di Milan Palermo..
Ma lasciamo la solidarieta' a livello di tifosi..E ai dirigenti facciamo fare il loro mestiere..
Anche perche'..da un ex vice presidente di Lega non mi aspetto nessuna lotta di classe..Se non quella per il proprio mulino.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Aldo - 07 Gennaio 2011, 04:45:16 pm
Ma perchè Marco_69 quando hanno tentato, non riuscendoci, di buttarci fuori dal mondo del calcio nel '93, oppure quando stravolgendo le regole a campionato in corso hanno tentato di scaraventarci in B, ricordi solidarietà? Lassamu peddiri, va ..................
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 07 Gennaio 2011, 05:18:25 pm
Mi pare che che Pulvirenti non abbia parlato di malafede..Men che mai di gomplotto..demoplutogiudaicomassonico..
Semplicemente avra' pensato che, dopo una simile congrega di cappellate, il silenzio avrebbe valso la consegna della patente di fesso..

Non ha parlato di ritiro dal calcio..ne della squadra.

Ha semplicemente motteggiato l'arbitro, beccandosi una multa (per pagare lo stipendio sudato a Brighi) e l'inibizione..

Non me ne frega nulla di quello che é successo ieri, nè tantomeno vedo all'orizzonte (ne tantomeno auspico) alleanze fra Palermo e Catania. Mi sembra più probabile un nuovo governo BBBBBBBerlusconi-Di Pietro con Beppe Grillo al posto di Gianni Letta.

Mi premeva solo ricordare come qualche settimana fa Puvvi il palazzo se lo allisciava per benino e solo ieri sera ha scoperto che in questo palazzo ci sono piani più nobili di quelli etnei. In buonafede, per carità.

Coerenza implicherebbe silenzio, ma mi rendo conto che é difficile. Basterebbe non fare le verginelle scandalizzate quando fa più comodo, tutto qui.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: ENZO - 07 Gennaio 2011, 05:30:29 pm
Accetto le Vostre lamentele e arrabbiature, ma dò pienamente ragione a Templare e a Sergio, per le dichiarazioni di Pulvirenti pre derby.

Allora allisciava perchè aveva paura se gli arbitri potevano aiutare il PALERMO nel derby visto gli errori arbitrali precedenti.
Per coerenza bisognava accettare gli errori di ieri.

Saluti
Enzo
PS: noi ci siamo abituati, anche ieri, pur senza clamorosi errori, alcune scelte arbitrali sul PALERMO mi sono sembrate premeditate.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Gennaio 2011, 05:38:49 pm
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.
Malato,scusa,con tutto il rispetto che ti porto,ma nella circostanza non puoi continuare a fare "l'originale" ad ogni costo,la voce fuori dal coro a sostegno delle tue convinzioni non tenendo conto delle mille difficolta' oggettive e soggettive della partita di ieri.
Credi di essere l'unico capace di dare una logica alla sconfitta e a riconoscere i mali di questa squadra?
Dici che la nostra squadra e' immatura,non ha personalita' e non ha capacita' di concentrazione:roba da psicanalisi.Con questi numeri gia' da un lustro saremmo stati in serie B.
Capisco la tua amarezza e percio' giustifico la tua affannosa ricerca di una verita' che non e' quella della maggior parte di noi.Certo criticare serve a migliorarci e l'hai detto anche tu, ma su questa partita mi pare che tu stia facendo dell' ostracismo che non serve a nessuno.
Per attenerci alla partita mi corre l'obbligo fare alcune precisazioni:
1) sull'uno a zero per la Roma incrocio dei pali di Lopez
2) sul due a uno per il Catania contropiede rossazzurro nientepopodimenoche cinque contro due con palla servita da Llama a l'unico uomo a cui non doveva andare il pallone(Bellusci)
3) sul punteggio di due a due ancora contrpiede del Catania in superiorita' col risultato che conosciamo
4) sul due a due ancora Llama che ruba palla al limite dell'area giallorossa e spreca a lato
5) percussione sulla linea di fondo giallorozza di Martinho che solo per la bravura di Juan di controllare
palla e uomo intercetta in angolo anticipando l'intervento di Maxi
Come vedi, relativamente alle occasioni piu' eclatanti, il computo delle opportunita' del Catania e' di una spanna superiore alla Roma. Credi davvero che tutto questo bel popo' sia stato buttato alle ortiche per limiti tecnici o di fatalita' oppure ancora come tu sostieni per immaturita' o peggio  per poca personalita'?
Sinceramente nella partita di ieri non ho riscontrato grandi differenze tra le due squadre anzi non sbaglio nel dire che, giusto in questo incontro, ho visto un Catania col giusto piglio,con la giusta determinazione ed efficacia che in altre situazioni e che lo squilibrio si e' palesato per le oscenita' operate dalla terna e per i dettagli che non sappiamo rifinire e definire come le grandi squadre.
La Roma due sviste due gol,un contropiede in superiorita' un gol.Il Catania avrebbe fatto altrettanto?
Ciao e speriamo di poter gioire appresso.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 07 Gennaio 2011, 05:42:04 pm
Enzo..a me di quello che Zamparini o Pulvirenti dicano non me ne frega niente.
Questo post e' nato dalla solidarieta' di un tifoso rosanero DOC quale e' Fuoddi, con cui mi sono spesso dialetticamente confrontato..
Era un post di un tifoso verso altri tifosi...

Poi, non capisco come, ci e' entrato Pulvirenti....

Che secondo me centrava poco e che Fuoddi non aveva menzionato..
Va bene cosi'..
Ci teniamo gli errori e le cappellate. Tanto i punti non ce li restituirebbero comunque..Meno che mai con fazzoletti e processioni..Contiamo di riprenderci al piu' presto. E magari di passarci qualche sfizio, se l'uomo in giallo vorra', anche con l'Inter..

Grazie ancora per l'interessamento ;-)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: turiddu - 07 Gennaio 2011, 05:56:12 pm
riporto pari pari quello che ho scritto nel post dal titolo Roma- Catania

"Pulvirenti disse che le proteste di Zamparini erano strumentali per ottenere un contentino... ma dopo quello visto ieri a Roma converrete che quelle manifestazioni di sdegno e disgusto verso questo sistema calcio erano sbagliate solo nella forma ma non nel merito.
Per i giallorossi si è trattato solo di lievi sviste? E quelle di Brescia invece sono state gigantesce vero? Della serie, come dicono a Stoccolma:" a mink...a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca..."
Complimenti comunque per la prestazione, secondo me avete una ottima squadra e con qualche piccolo ritocco potrete centrare gli obiettivi futuri.
solidarietà rosanero.
salutamu piccioti."

Che anche Pulvirenti voglia mettere le mani avanti...? forse più semplicemnte avevamo ragione noi a lamentarci.
salutamu.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Gennaio 2011, 06:10:22 pm
Davvero complimenti...ve li state meritando...un topic di distensione che doveva mediare e per un momento accomunare le due tifoserie, l'avete fatto diventare un campo di battaglia per le vostre dispute...continuiamo a riempire di ipocrisie,approvazioni ,sottoscrizioni,solidarieta' a parole questo forum cosi' come si e' sempre fatto....the show must go on.. dei Pink Floyd...e dei Queen....
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 07 Gennaio 2011, 06:13:28 pm
Ne manca ancora uno all'appello, quello che sul topic Milan Palermo e sulle lagnanze ivi contenute, scrisse "ESAGERATI" e mise qualche sei o sette faccine come questa qui 8-). Ed è da notare anche come sia stato l'unico tifoso rossazzurro a lasciar la sua firma nel topic sopracitato. Per il resto.... silenzio assoluto dall'Est. Altro che solidarietà.
Peccato perchè a Mister "esagerati" avrei voluto proprio leggerlo. Forse, in coerenza con le sue idee, probabilmente ritiene immotivata anche questa solidarietà rosanero.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 07 Gennaio 2011, 09:13:02 pm
Io invece ero sicuro che tu all'appello non saresti mancato...
Mi aspettavo maggiore sensibilita' da un altro..

Ma..va bene lo stesso..figurati..

Grazie..per la tua "solidarieta'"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 07 Gennaio 2011, 11:13:05 pm
Fermo restando che per me la vittoria più bella sognata rimane quella sul Palermo al novantacinquesimo su rigore dubbio dopo aver giocato malissimo ::) ::) ::) ::)
Fermo restando che da Siciliano mi girano parecchio le B.A.LL.e che una squadra come il Palermo, totalmente a trazione anteriore non abbia avuto ancora un rigore a favore.
Fermo restando Che Zamparini pur con tutte le ragioni del mondo, quando spara fesserie del tipo mi ritiro dal calcio, mondo corrotto, nessuno lo prende sul serio.
Fermo restando che ieri Pulvirenti con il suo sublime accento siculo ha subito ammesso che si sarebbe beccato un deferimento, ma la battuta della doppietta non poteva non farla. Con la Roma poi!
Ma al netto degli sfottò anche feroci tra  di noi, vogliamo essere almeno più uniti su certi punti? Poche cose abbiamo un sicilia che funzionano, due di queste sono il Catania e il Palermo società di calcio. Che prima di essere undici ragazzi in mutande, sono aziende che danno lavoro a centinaia di persone.
Invece qui continuiamo la gara a chi ce l'ha più lungo.
Poi la questione, non è tanto il gol in fuorigioco o il pallone fuori, ma il fatto che De Rossi si permetta di insultare per ben tre volte il guardalinee senza che succeda niente.
Provino a farlo Miccoli o Mascara e li squalificano per un lustro. Qui non si parla solo di risultati ma di dignita personale.
Come mi fà molto piacere la solidarietà dei siciliani d'occidente, mi ferisce molto il topic di Templare, avrei gradito di più sfottò feroci, e con quello che abbiamo scritto noi su Zampalesta me li sarei aspettati, ma non una risposta così.
C'era un americano alcolizzato morto suicida che per campare scriveva libri, una volta ha scritto cose molto interessanti a proposito di campane che suonavano, e non era neppure comunista.
"U Mastru"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 07 Gennaio 2011, 11:24:54 pm
Mi aspettavo maggiore sensibilita' da un altro..

Eccomi. In calce avevo scritto questo: p.s. per evitare fraintesi, mi rivolgo esclusivamente a Puvvirenti, la mia quindi non é diretta a NESSUNO dei forumisti, di cui, in questo caso, capisco rabbia e delusione.

Me lo lasci il mio astietto personale verso un Puvvirenti di cui ancora aspetto di sentire dire la parola "scusate" ai tifosi del Palermo, dopo la splendida serata del 2 febbraio del 2007 e l'ancora più degna uscita nella prima intervista del dopopartita? O vuoi che faccio l'ipocrita a tutti i costi e dico che quando lui e Zamparini sono usciti a braccetto dal tunnel della Favorita ho applaudito e mi sono commosso?

Certo, potevo sempre stare in silenzio, ma semel in anno licet insanire. Concedimelo.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 07 Gennaio 2011, 11:40:26 pm
Hahahahaha!!!! Ma che mi leggi le carte?? ::) ::)
Penso che ormai è abbondantemente risaputo che quando alla squadra rossazzurra capiti un incidente di percorso tipo quello occorsogli ieri a Roma, c’è uno dei miei occhi che piange e si conduole (ad un tifoso tipo Santopesaro, malgrado le minghiatuna che scrive sempre più spesso, auguro di vero cuore di godersi un giorno la sua squadra in champions league) e c’è invece l’altro occhio che, non lo nascondo, sorride allegramente. Credo che in cuor suo, ogni lettore di questo forum sappia qual è il mio occhio che lo guardi e comunque tutto ciò fa parte delle regole del gioco e del campanilismo. Per cui, non scoprire l’acqua calda.
Sottoscrivo invece quanto sostenuto da Templare: non ha mai ostentato delicatezza, rispetto, cuginanza, il Sig. Pulvirenti, verso i colori rosanero, mostrandosi scucivolo, freddo, distaccato, e perfino  acchianato sullo scalino. Del resto non è necessario essere simpatici a tutti i costi, possiamo anche continuare a stargli antipatici ma penso che il presidente di una squadra debba anche saper recitare se il ruolo lo richiede.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: occasionale rosanero - 07 Gennaio 2011, 11:49:22 pm
Il mio pensiero sulla vicenda indegna di Roma Catania e delle malefatte pluriennali della Roma in casa ho gia scritto in altro Topic. E' questo è un discorso!!!!

Contestualmente, ribadisco la mia disistima all'uomo Pulvirenti non all'imprenditore, che non ha mai detto una parola una a favore di Palermo,del Palermo Calcio e dell'ambiente in genere------- ....e non mi dite che è tifoso.....è solo uno convinto di essere infallibile ...insomma uno snob a matuala. Zamparini è tifoso, sarà uno zotico friuliano, ma in fatto di rapporti con i cugini, ha avuto sempre molto ma molto più naso di Pulvirenti.Per quanto detto, ribadendo la mia indignazione su quanto accaduto ieri e che dopo Palermo, in serie A, tifo Catania, mi associo a Templare nel dire che ancora aspetto le scuse per le calunnie sparate e ribadite dal Presidente in quel nefasto 2 Febbraio!!

Aggiungo che Lo Monoaco completa l'opera differenziando la sua protesta da quella fatta da Zamparini....nel dilettantesco tentativo di affrancarsi dalle proteste del Palermo su tematiche simili.  Il tentativo è penoso. Inutile fare filosofia, se un arbitro si fa mandare a c a g a r e da Totti 3 volte per ogni tempo e non lo caccia non è sudditanza è malafede.

In sintesi nonostante le filosofie varie Palermo e Catania si lamentano della stessa cosa.......e cioè che c'e' la volonta di affrancare in alto le seguenti squadre----------le tre striscate, la Roma, il Napoli...............e ciò sulla testa di chicchè sia...............................i motivi sono ovviamente non sono calcistici.

Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 07 Gennaio 2011, 11:50:27 pm
Fermo restando che per me la vittoria più bella sognata rimane quella sul Palermo al novantacinquesimo su rigore dubbio dopo aver giocato malissimo ::) ::) ::) ::)
Fermo restando che da Siciliano mi girano parecchio le B.A.LL.e che una squadra come il Palermo, totalmente a trazione anteriore non abbia avuto ancora un rigore a favore.
Fermo restando Che Zamparini pur con tutte le ragioni del mondo, quando spara fesserie del tipo mi ritiro dal calcio, mondo corrotto, nessuno lo prende sul serio.
Fermo restando che ieri Pulvirenti con il suo sublime accento siculo ha subito ammesso che si sarebbe beccato un deferimento, ma la battuta della doppietta non poteva non farla. Con la Roma poi!
Ma al netto degli sfottò anche feroci tra  di noi, vogliamo essere almeno più uniti su certi punti? Poche cose abbiamo un sicilia che funzionano, due di queste sono il Catania e il Palermo società di calcio. Che prima di essere undici ragazzi in mutande, sono aziende che danno lavoro a centinaia di persone.
Invece qui continuiamo la gara a chi ce l'ha più lungo.
Poi la questione, non è tanto il gol in fuorigioco o il pallone fuori, ma il fatto che De Rossi si permetta di insultare per ben tre volte il guardalinee senza che succeda niente.
Provino a farlo Miccoli o Mascara e li squalificano per un lustro. Qui non si parla solo di risultati ma di dignita personale.
Come mi fà molto piacere la solidarietà dei siciliani d'occidente, mi ferisce molto il topic di Templare, avrei gradito di più sfottò feroci, e con quello che abbiamo scritto noi su Zampalesta me li sarei aspettati, ma non una risposta così.
C'era un americano alcolizzato morto suicida che per campare scriveva libri, una volta ha scritto cose molto interessanti a proposito di campane che suonavano, e non era neppure comunista.
"U Mastru"

Bravo u Mastru!
Mi chiedo però, anche se magari non sarà il tuo caso, come mai certe cose si vedono solo quando ci riguardano personalmente. Se invece accadono al vicino di casa, si chiudono le tapparelle.
Mi sembra che  Moratti, il presidente della squadra prossima avversaria del Catania, abbia dichiarato in una intervista che la squadra rossazzurra a Roma meritava di vincere e che la terna arbitrale ci ha messo lo zampino. Cosa disse invece il presidente della squadra prossima avversaria del Palermo dopo il furto milanista? Si, va bene, lo so, la classe non è acqua.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Aldo - 08 Gennaio 2011, 01:54:46 am
Caro Fuoddi, come vedi hai sbagliato tutto, la solidarietà è un sentimento che qui non alberga, anzi chi più ne ha, più ne mette ...... di livore. ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Marco Tullio - 08 Gennaio 2011, 03:52:40 am
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2011
Caro Templare,
 l'altra volta le parole di Pulvirenti erano comprensibili: in base a esperienze pregresse, si temeva che le lamentele del Palermo per i torti subiti dessero lo spunto a compensazioni nella partita successiva, cioè nel derby. Tutti noi nutrivamo questo timore che poi si è rivelato infondato. In quel caso, Pulvirenti, forse, ha mandato un messaggio a chi di dovere per cautelarsi: io non ho ravvisato alcuna lisciatura al palazzo, ma il desiderio che il Catania non fosse la vittima sacrificale per placare l'ira del Palermo. Quanto al 2 Febbraio, è per me una ferita che non si rimarginerà mai: quando mi sono reso conto della portata di quello che era accaduto, ho immediatamente capito che la colpa di pochi, comunque troppi, sarebbe ricaduta sull'intera collettività catanese, su tutti noi. Chi è responsabile degli sciagurati fatti di quella sera, dopo l'omicidio di Sandri si è messo il cuore in pace e ha iniziato a inveire di nuovo contro le forze dell'ordine come se niente fosse successo. Per me è una croce che ci porteremo addosso finché non accadrà qualcosa di notevole in senso contrario che ci riscatti, ma è molto difficile. Le avventate parole di Pulvirenti al momento della sospensione della partita rientrano in quel sentimento istintivo per cui è rassicurante pensare che a delinquere siano sempre altri: meridionali, terroni, stranieri, albanesi, marocchini, zingari, vicini di casa e chi più ne ha più ne metta, perché tanto il politicamente corretto è quasi passato di moda. Non sono l'avvocato di Pulvirenti e ammetto che quella è una macchia che stona in una figura nel complesso irreprensibile: certo la cosa ti lascerà freddo, ma quell'uomo ci ha riportato in A dopo ventitré anni con molti fatti e poche parole e questo è il quinto anno che ci siamo. Tuttavia, in primo luogo ancora non era arrivato il peggio e nessuno poteva neanche immaginarselo: in quel momento sembrava semplicemente che il Palermo non volesse tornare in campo perché gli tornava comodo che la partita fosse definitivamente sospesa, tanto più che era in vantaggio. In realtà era già grave quello che stava succedendo sugli spalti, ma quando l'incontro è ripreso io personalmene ho avuto l'illusione che si potesse tornare alla normalità del gioco e lasciare alle spalle gli aspetti poco edificanti della vicenda. In secondo luogo, quando alla fine si è saputo degli scontri fuori dallo stadio e della morte di Raciti, tutto il resto è passato in secondo piano, perfino la sconfitta e le reti irregolari che l'hanno determinata. Pulvirenti, che intendeva inoltrare un ricorso per le sviste arbitrali, ha fatto marcia indietro perché comprendeva che di fronte alla tragedia consumatasi non aveva più senso lamentarsi per una sconfitta: visti i buoni rapporti tra le due società, non mi stupirebbe che le scuse private a Zamparini e all'allora direttore sportivo ci siano già state. Tu hai ragione a chiedere quelle pubbliche e mi piacerebbe che, seppure tardivamente, tu fossi accontentato, ma il giudizio su una persona non può basarsi su un unico elemento. Poi, naturalmente, tu sei libero di pensare quello che vuoi. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: santopesaro - 08 Gennaio 2011, 10:36:33 am
Non rispondo a Sergio,perche' per rispondere alle minks ne dovrei sparare di ancora piu' grosse.Non ci riesco :-D

Sottoscrivo il post dell'amico Marco Tullio,in quel momento le cose erano strettamente correlate.Arrivo dei tifosi rosanero inizio del bordello.Man mano che le cose sono andate avanti era difficile mantenere serenita' di giudizio.Dopo le cose sono diventate ancora piu' difficili con chiunque che pretendeva scuse e questioni al Catania calcio.

E' cmq il rispetto verso il Palermo calcio lo hanno sempre detto.Poi se ognuno vuole essere allisciato in continuazione per non si sa quale capacita' superiore o divina non lo so.Secondo me andare a braccetto e' una teatralita' che non ci voleva.Non si scannanu i Presidenti.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: santopesaro - 08 Gennaio 2011, 10:50:32 am
Dimenticavo.Sinceramente uno che viene inibito per un colpo di liscia alla catanese e' delirante.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: ENZO - 08 Gennaio 2011, 10:50:42 am
A scanso di equivoci voglio ribadire che è normale che Vi arrabbiate per il torto subito, ma per coerenza non dovreste parlare di risultato scritto e/o congiure di palazzo.

Poi non vuol dire che queste non ci siano, ma solo per COERENZA alle dichiarazioni fatte prima del derby, non vorrei ascoltarle da parte della società etnea.

PUNTO E BASTA !!!!
Per mè il discorso è chiuso

Saluti
Enzo
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: ENZO - 08 Gennaio 2011, 10:51:58 am
Dimenticavo.Sinceramente uno che viene inibito per un colpo di liscia alla catanese e' delirante.

hanno inibito tante vole Zamparini, non vedo perchè non devono farlo con gli altri tesserati!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: santopesaro - 08 Gennaio 2011, 11:33:27 am
Enzo che fa ti devo elencare le reazioni diverse?Il Catania sono 5 anni di A,e' la prima volta che attaccano con questa protesta.E' siamo sempre stati massacrati.E' mi parli di coerenza?dopo 5 anni la prima lamentela.

Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 08 Gennaio 2011, 12:17:57 pm
Tutti noi nutrivamo questo timore che poi si è rivelato infondato. In quel caso, Pulvirenti, forse, ha mandato un messaggio a chi di dovere per cautelarsi: io non ho ravvisato alcuna lisciatura al palazzo

Bé, sicuramente ti è sfuggita questa qui (http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=100229) perché non pensare ad un lisciamento dopo una dichiarazione del genere, sarebbe negare l’evidenza e vorrebbe anche dire offendere l’intelligenza degli utenti.
Quanto al 2 febbraio inutile aggiungere che condivido la tua esposizione ed il malessere che n’è derivato e ne deriva tuttora. Figurati, fossero tutti come te i tifosi non ci sarebbe bisogno né di barriere, né di tornelli, né di settori ospite. Consentimi però una cosa. Le mancate scuse di Pulvirenti non sono “l’unico elemento” da dove scaturisce un giudizio negativo ed una posizione refrattaria da parte nostra verso il personaggio. Ci fu dell’altro nel maggio 2004, ed in diretta televisiva. Lo scrissi tempo fa e non mi va di ripetermi anche per non intorbidire una discussione che di torbido ne ha già più di quanto ne meritava. Ciò non toglie comunque che in disavventure simili come quelle di Roma, si possa essere solidali coi tifosi e/ma non esserlo affatto verso il Sodalizio Etneo.
Ciao!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: bua - 08 Gennaio 2011, 12:45:15 pm
Beh che c'è di strano a dissociarsi con la posizione di Zamparini? Lui parlava di complotti, POulvi e LM di sudditanza.
Ad ogni modo, sul 2 febbraio avete ragione.
Però prima o poi si dovrà superare.
Strano però: pure nella solidarietà troviamo mille distinguo!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: turiddu - 08 Gennaio 2011, 02:04:51 pm
" A minc..a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca".
Scusate ma non sò trovare parole migliori, e sarebbe stato divertente se Pulvirenti ( dopo averle ricevute a sua volta) le avesse anche ribadit, proprio in siciliano, alla terna arbitrale...
Comunque la solidarietà dei rosanero è arrivata, verso i tifosi da parte di tutti, verso Pulvirenti, a cui si fà notare la famosa frase sopra, un pò meno.
Non parliamo quindi di livore o altro, l'approvazione su tutti i fronti sarebbe una presa per i fondelli.
salutamu.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 08 Gennaio 2011, 03:24:48 pm
Templare..le scuse Pulvirenti le fece in diretta, presenti Foschi e l'allora presidente del Messina Franza, in una trasmissione ad Antenna Sicilia...Stranamente i personaggini che fanno i peli e le uova alle trasmissioni sportive Catanesi..Questa se la sono persa.

Emblematico che dopo le reiterate scuse Foschi in persona lo interruppe a Pulvirenti "Basta, tu non devi chiedere scusa a nessuno..Tu sei il Presidente del Catania"..

La valenza regionale non ti basta..
Pulvirenti ripete' le stesse cose da Gene Gnocchi a RAI2..

La verita' e' che quella ferita non si rimarginera' MAI..MAI..
Ringrazio ancora Fuoddi per il pensiero verso noi tifosi rossazzurri..
Posso garantire che e' stato davvero gentile.
E che ha saputo vedere oltre la sua bandiera di appartenenza...
E non e' da tutti. ;-)

Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 08 Gennaio 2011, 03:39:25 pm
Templare..le scuse Pulvirenti le fece in diretta, presenti Foschi e l'allora presidente del Messina Franza, in una trasmissione ad Antenna Sicilia...Stranamente i personaggini che fanno i peli e le uova alle trasmissioni sportive Catanesi..Questa se la sono persa.

Emblematico che dopo le reiterate scuse Foschi in persona lo interruppe a Pulvirenti "Basta, tu non devi chiedere scusa a nessuno..Tu sei il Presidente del Catania"..

La valenza regionale non ti basta..
Pulvirenti ripete' le stesse cose da Gene Gnocchi a RAI2..

La verita' e' che quella ferita non si rimarginera' MAI..MAI..
Ringrazio ancora Fuoddi per il pensiero verso noi tifosi rossazzurri..
Posso garantire che e' stato davvero gentile.
E che ha saputo vedere oltre la sua bandiera di appartenenza...
E non e' da tutti. ;-)

Non so da Gene Gnocchi, ma ad Antenna Sicilia Pulvirenti FARFUGLIO' mezze frasi per un paio di minuti, ma "scusate" dalla bocca proprio non riuscì ad uscirgli. Ed io quella trasmissione l'ho vista tutta. Poi tutto vero, con Foschi solito pepè mediatico che gli venne incontro e gli tolse l'imbarazzo cambiando discorso. Lo stesso imbarazzo che gli si leggeva in faccia quando Zamparini l'ha preso per braccio sotto il tunnel della Favorita.

Per il resto ripeto nuovamente: voi qui sul forum siete una cosa, Pulvirenti per me é un'altra. Posso continuare a pensarla così? Posso. Mi dò la risposta da solo.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 08 Gennaio 2011, 03:44:35 pm
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2011
Caro Templare,
 l'altra volta le parole di Pulvirenti erano comprensibili: in base a esperienze pregresse, si temeva che le lamentele del Palermo per i torti subiti dessero lo spunto a compensazioni nella partita successiva, cioè nel derby. Tutti noi nutrivamo questo timore che poi si è rivelato infondato. In quel caso, Pulvirenti, forse, ha mandato un messaggio a chi di dovere per cautelarsi: io non ho ravvisato alcuna lisciatura al palazzo, ma il desiderio che il Catania non fosse la vittima sacrificale per placare l'ira del Palermo. Quanto al 2 Febbraio, è per me una ferita che non si rimarginerà mai: quando mi sono reso conto della portata di quello che era accaduto, ho immediatamente capito che la colpa di pochi, comunque troppi, sarebbe ricaduta sull'intera collettività catanese, su tutti noi. Chi è responsabile degli sciagurati fatti di quella sera, dopo l'omicidio di Sandri si è messo il cuore in pace e ha iniziato a inveire di nuovo contro le forze dell'ordine come se niente fosse successo. Per me è una croce che ci porteremo addosso finché non accadrà qualcosa di notevole in senso contrario che ci riscatti, ma è molto difficile. Le avventate parole di Pulvirenti al momento della sospensione della partita rientrano in quel sentimento istintivo per cui è rassicurante pensare che a delinquere siano sempre altri: meridionali, terroni, stranieri, albanesi, marocchini, zingari, vicini di casa e chi più ne ha più ne metta, perché tanto il politicamente corretto è quasi passato di moda. Non sono l'avvocato di Pulvirenti e ammetto che quella è una macchia che stona in una figura nel complesso irreprensibile: certo la cosa ti lascerà freddo, ma quell'uomo ci ha riportato in A dopo ventitré anni con molti fatti e poche parole e questo è il quinto anno che ci siamo. Tuttavia, in primo luogo ancora non era arrivato il peggio e nessuno poteva neanche immaginarselo: in quel momento sembrava semplicemente che il Palermo non volesse tornare in campo perché gli tornava comodo che la partita fosse definitivamente sospesa, tanto più che era in vantaggio. In realtà era già grave quello che stava succedendo sugli spalti, ma quando l'incontro è ripreso io personalmene ho avuto l'illusione che si potesse tornare alla normalità del gioco e lasciare alle spalle gli aspetti poco edificanti della vicenda. In secondo luogo, quando alla fine si è saputo degli scontri fuori dallo stadio e della morte di Raciti, tutto il resto è passato in secondo piano, perfino la sconfitta e le reti irregolari che l'hanno determinata. Pulvirenti, che intendeva inoltrare un ricorso per le sviste arbitrali, ha fatto marcia indietro perché comprendeva che di fronte alla tragedia consumatasi non aveva più senso lamentarsi per una sconfitta: visti i buoni rapporti tra le due società, non mi stupirebbe che le scuse private a Zamparini e all'allora direttore sportivo ci siano già state. Tu hai ragione a chiedere quelle pubbliche e mi piacerebbe che, seppure tardivamente, tu fossi accontentato, ma il giudizio su una persona non può basarsi su un unico elemento. Poi, naturalmente, tu sei libero di pensare quello che vuoi. Cordialmente,
Marco Tullio

Bel post, lo apprezzo molto e per larghi tratti lo condivido pure. Però quando un presidente di calcio ama dire di essere stato da giovane al Cibali fra (o come) gli ultras, bisogna anche mettere in preventivo che un signor nessuno come me, poi, certe uscite le legga in maniera severa. Quella sera Pulvirenti o Ciccio Famoso avrebbero rilasciato le stesse identiche dichiarazioni. E avrebbero avuto poi la stessa difficoltà a fare, pubblicamente, marcia indietro.

Questo almeno é il mio pensiero.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 08 Gennaio 2011, 04:03:06 pm
Posso continuare a pensarla così? Posso. Mi dò la risposta da solo.

Per carita'....

Ognuno e' libero di pensarla come crede, Templare.

E non e' nemmeno mio parente Pulvirenti..
Il punto della discussione, forse, stava altrove.

Ma va bene lo stesso.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 08 Gennaio 2011, 04:29:22 pm
mezze frasi per un paio di minuti, ma "scusate" dalla bocca proprio non riuscì ad uscirgli.

Se ci fossero state, ce ne sarebbe traccia nel web. Figurati se a Stadionews il cui direttore è un certo Nino Randazzo, persona molto nota negli ambienti rossazzurri, non avrebbero dato rilevante importanza ad una notizia del genere.
Poi, l’Avvocato, che non è avvocato per caso, se guadagnata la qualifica sul campo di battaglia, proprio per questa sua smania di difendere l’indifendibile. Azz gli anni per lui sembra non passassero. Lo stesso piglio e lo stesso smalto di 10 anni fa, pure se la causa è persa. :^(

P.S. A proposito: il gesto di Fuoddi non è da tutti. E nemmeno dal 99,99% del circondario etneo. In 18 gare di campionato abbiamo avuto 5 arbitraggi più o meno equilibrati e 13 arbitraggi a sfavore di cui almeno 5 scandalosi, da denunzia alla magistratura ordinaria (altro che un piede in fuori gioco o una palla uscita di 20 cm).
E di letterine rossazzurre alla gazzetta non se ne ha contezza. ;-) Anzi: si leggeva che Zamparini fosse un pazzo squilibrato. Questo tanto per restare ai fatti.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: santopesaro - 08 Gennaio 2011, 05:04:31 pm
Sergio le sta asparando veramente grosse.

Credo che bisogna limitarsi all'apertura del post,ringraziare Fuoddi e lasciar perdere tutto il resto condito da livore.Determinati personaggi che scrivano solo di palermo perche' del resto non gli compete e manco mi interessa.Su Sergio invece lascio correre,e' un simpaticunazzu :-D
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 08 Gennaio 2011, 06:32:09 pm
La verità é che Puvvirenti mi sta sullo stomaco perchè sta costruendo il centro sportivo e il Palermo invece si allena circondato dal filo spinato e guardato a vista dai militari dell' Esercito Italiano. Tutto il resto sono solo pretesti per attaccarlo.

Ecco, ho fatto outing.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 08 Gennaio 2011, 08:41:30 pm
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.
Malato,scusa,con tutto il rispetto che ti porto,ma nella circostanza non puoi continuare a fare "l'originale" ad ogni costo,la voce fuori dal coro a sostegno delle tue convinzioni non tenendo conto delle mille difficolta' oggettive e soggettive della partita di ieri.
Credi di essere l'unico capace di dare una logica alla sconfitta e a riconoscere i mali di questa squadra?
Dici che la nostra squadra e' immatura,non ha personalita' e non ha capacita' di concentrazione:roba da psicanalisi.Con questi numeri gia' da un lustro saremmo stati in serie B.
Capisco la tua amarezza e percio' giustifico la tua affannosa ricerca di una verita' che non e' quella della maggior parte di noi.Certo criticare serve a migliorarci e l'hai detto anche tu, ma su questa partita mi pare che tu stia facendo dell' ostracismo che non serve a nessuno.
Per attenerci alla partita mi corre l'obbligo fare alcune precisazioni:
1) sull'uno a zero per la Roma incrocio dei pali di Lopez
2) sul due a uno per il Catania contropiede rossazzurro nientepopodimenoche cinque contro due con palla servita da Llama a l'unico uomo a cui non doveva andare il pallone(Bellusci)
3) sul punteggio di due a due ancora contrpiede del Catania in superiorita' col risultato che conosciamo
4) sul due a due ancora Llama che ruba palla al limite dell'area giallorossa e spreca a lato
5) percussione sulla linea di fondo giallorozza di Martinho che solo per la bravura di Juan di controllare
palla e uomo intercetta in angolo anticipando l'intervento di Maxi
Come vedi, relativamente alle occasioni piu' eclatanti, il computo delle opportunita' del Catania e' di una spanna superiore alla Roma. Credi davvero che tutto questo bel popo' sia stato buttato alle ortiche per limiti tecnici o di fatalita' oppure ancora come tu sostieni per immaturita' o peggio  per poca personalita'?
Sinceramente nella partita di ieri non ho riscontrato grandi differenze tra le due squadre anzi non sbaglio nel dire che, giusto in questo incontro, ho visto un Catania col giusto piglio,con la giusta determinazione ed efficacia che in altre situazioni e che lo squilibrio si e' palesato per le oscenita' operate dalla terna e per i dettagli che non sappiamo rifinire e definire come le grandi squadre.
La Roma due sviste due gol,un contropiede in superiorita' un gol.Il Catania avrebbe fatto altrettanto?
Ciao e speriamo di poter gioire appresso.
Ti assicuro che non è mia intenzione distinguermi o cercare di essere l'originale (lo sono già..... ::)  ::))
Le cose sono due: o te la prendi con tutto ciò che orbita intorno a te, imprechi in tutte le lingue che conosci, mandi al diavolo il mondo intero (compresi quei lecchini, faziosi, incoerenti e odiosi di sky .... ), oppure cerchi di essere obiettivo, razionale e cerchi di guardare oltre la singola partita e capire come mai non riusciamo a fare punti in trasferta..
Detto questo t'invito a discutere sui seguenti punti.

In 5 contro 2 si segna, anche all'oratorio!!!!
Finchè l'arbitro non arresta il gioco è partita e non ci si ferma. C.A.Z.....O!!!!. Punto e basta!!


Detto questo, giovedì ho visto il Catania che conosco e che mi aspettavo! Nulla di particolare!
Io, nella mia originalità, ho sempre sostenuto che la nostra è una squadra che può tranquillamente competere con realtà come Palermo, Sampdoria, Genoa, Roma e Lazio....
La vittoria a Roma non sarebbe stato nulla di clamoroso per me!!
Non mi è ancora passata...
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: ENZO - 08 Gennaio 2011, 11:21:46 pm
La verità é che Puvvirenti mi sta sullo stomaco perchè sta costruendo il centro sportivo e il Palermo invece si allena circondato dal filo spinato e guardato a vista dai militari dell' Esercito Italiano. Tutto il resto sono solo pretesti per attaccarlo.

Ecco, ho fatto outing.

 ::) ::) ::) ::)

Oggi si dice OUTLET !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 09 Gennaio 2011, 10:39:23 am
La verità é che Puvvirenti mi sta sullo stomaco perchè sta costruendo il centro sportivo e il Palermo invece si allena circondato dal filo spinato e guardato a vista dai militari dell' Esercito Italiano. Tutto il resto sono solo pretesti per attaccarlo.

Ecco, ho fatto outing.
Gurda  che il centro lo ha già costruito, se vuoi ti procuro un invito per l'innaugurazione.  ::) ::) ::) ::) ::)
Quello che partirà tra poco è lo stadio, mentre voi continuate a giocare con i plastici. ::) ::) ::)
Ti voglio con la salute.
"U Mastru"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: GASPARE - 09 Gennaio 2011, 10:44:37 am

Coerenza implicherebbe silenzio, ma mi rendo conto che é difficile. Basterebbe non fare le verginelle scandalizzate quando fa più comodo, tutto qui.

 8-) ...coerenza implicherebbe pure che tu sull'argomento arbitri, palazzo e presunta giustizia sportiva nemmeno mettessi mano sulla tastiera... ;-)

Visto che per anni su questo forum ce l'hai annacata con la storia che gli arbitri non condizionano i campionati...che la cosiddetta giustizia sportiva va accettata sempre e comunque, anche quando il palazzo si inventa gradi di giudizio che non esistono...

O improvvisamente sei stato folgorato sulla via di Damasco solo perchè è il verbo zampariniano ad esprimersi!? ... ::)

Sul 2 febbraio (per quanto ancora ci dovremo martellare i co...leotteri in stile Tafazzi ma senza protezione!?) mi ha anticipato puntualmente Marco...sulla tua relativa risposta, credimi, uso un lomonachismo che è quanto mai azzeccato nella circostanza: "caliamo un velo pietoso!"
Per il resto puoi avercela con chi vuoi...Puvvirenti, Lo Monaco, Franchina, il Sindaco di Catania e gli assessori tutti...è tuo diritto...

Ma la coerenza lassala stari...

ah...importantissimo: ringrazio sentitamente Fuoddi per quello che ha fatto! Grazie!

Ciao  8D
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: ENZO - 09 Gennaio 2011, 01:56:50 pm

Coerenza implicherebbe silenzio, ma mi rendo conto che é difficile. Basterebbe non fare le verginelle scandalizzate quando fa più comodo, tutto qui.

 8-) ...coerenza implicherebbe pure che tu sull'argomento arbitri, palazzo e presunta giustizia sportiva nemmeno mettessi mano sulla tastiera... ;-)

Visto che per anni su questo forum ce l'hai annacata con la storia che gli arbitri non condizionano i campionati...che la cosiddetta giustizia sportiva va accettata sempre e comunque, anche quando il palazzo si inventa gradi di giudizio che non esistono...

O improvvisamente sei stato folgorato sulla via di Damasco solo perchè è il verbo zampariniano ad esprimersi!? ... ::)


Templare si sà difendere da solo, ma mi sembra doveroso segnalare che noi tifosi ROSANERO ci siamo lamentati come è ovvio che sia, ma non abbiamo mai pianto contro i PALAZZI.
 
Lo ha fatto Zamparini, perchè fà parte del suo carattere, e Pulvirenti si è dissociato immediatamente alla vigilia del derby, tranne uscirsene ora assieme a Lo Monaco al primo torto subito.

Ecco cosa significa Coerenza!!!!!!

Ti posto il Topic del Milan, dove non mi sembra che abbiamo fatto tragedie contro premeditazioni dei palazzi.

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=3650.0 (http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=3650.0)

Saluti
Enzo
PS: non mi piace essere ipocrita:  dopo quel dissociarsi, aspettavo con ansia le prime dichiarazioni della società etnea al primo torto subito.

Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 09 Gennaio 2011, 03:26:09 pm
La verità é che Puvvirenti mi sta sullo stomaco perchè sta costruendo il centro sportivo e il Palermo invece si allena circondato dal filo spinato e guardato a vista dai militari dell' Esercito Italiano. Tutto il resto sono solo pretesti per attaccarlo.

Ecco, ho fatto outing.
Gurda  che il centro lo ha già costruito, se vuoi ti procuro un invito per l'innaugurazione.  ::) ::) ::) ::) ::)
Quello che partirà tra poco è lo stadio, mentre voi continuate a giocare con i plastici. ::) ::) ::)
Ti voglio con la salute.
"U Mastru"

E il Colosseo quando é che lo costruisce? Ah, l'hanno già costruito... Maledetti giallorossi!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 09 Gennaio 2011, 03:28:39 pm

Coerenza implicherebbe silenzio, ma mi rendo conto che é difficile. Basterebbe non fare le verginelle scandalizzate quando fa più comodo, tutto qui.

 8-) ...coerenza implicherebbe pure che tu sull'argomento arbitri, palazzo e presunta giustizia sportiva nemmeno mettessi mano sulla tastiera... ;-)

Visto che per anni su questo forum ce l'hai annacata con la storia che gli arbitri non condizionano i campionati...che la cosiddetta giustizia sportiva va accettata sempre e comunque, anche quando il palazzo si inventa gradi di giudizio che non esistono...

O improvvisamente sei stato folgorato sulla via di Damasco solo perchè è il verbo zampariniano ad esprimersi!? ... ::)

Sul 2 febbraio (per quanto ancora ci dovremo martellare i co...leotteri in stile Tafazzi ma senza protezione!?) mi ha anticipato puntualmente Marco...sulla tua relativa risposta, credimi, uso un lomonachismo che è quanto mai azzeccato nella circostanza: "caliamo un velo pietoso!"
Per il resto puoi avercela con chi vuoi...Puvvirenti, Lo Monaco, Franchina, il Sindaco di Catania e gli assessori tutti...è tuo diritto...

Ma la coerenza lassala stari...

ah...importantissimo: ringrazio sentitamente Fuoddi per quello che ha fatto! Grazie!

Ciao  8D

Oh noooooooooooooo!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 09 Gennaio 2011, 03:46:04 pm
E il Colosseo quando é che lo costruisce? Ah, l'hanno già costruito... Maledetti giallorossi!

Mah, io direi: ma quando la costruiscono a Catania una classifica di serie A simile a quella del Palermo? Mi piacerebbe davvero che il Catania fosse anch'essa nei quartieri alti della classifica, renderebbe più interessante il campionato, ma soprattutto i due derbys. Rimane sottinteso però che se ci superasse in classifica, m'acchianassi l'acitu ::) ::)

Oggi ho letto un intervista a Lo Monaco dove diceva che può accettare la palla fuori di mezzo metro, può accettare il gol in fuorigioco, può accettare anche il risultato, quello che non può accettare è che i giocatori avversari diano del figlio di p... all'arbitro e al guardalinee. Strano modo di pensare! Secondo me sarebbe meglio tutelare il risultato e lasciare poi che gli avversari diano al direttore di gara tutti i figli di put... che vogliono. Ma chi se ne frega?? ::)
E che dobbiamo leggere più!! 8-) Del resto, dopo che la società si era dissociata dal jaccuse di Zamparini, non poteva mica dire le stesse cose da cui tempo prima aveva preso le distanze :-D. Diciamo meglio che Lo Monaco ha usato una terminologia diversa per poi sostanzialmente dire le stesse cose.
Comunque, se questa è la linea perseguita da Lo Monaco, se seri provvedimenti si attende ai danni della Roma, il Grande direttore Sportivo Etneo, ha tutto il mio appoggio visto che la Roma fa il nostro stesso campionato.
Forza Lo Monaco, siamo con te ::) ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 09 Gennaio 2011, 03:50:27 pm
La verità é che Puvvirenti mi sta sullo stomaco perchè sta costruendo il centro sportivo e il Palermo invece si allena circondato dal filo spinato e guardato a vista dai militari dell' Esercito Italiano. Tutto il resto sono solo pretesti per attaccarlo.

Ecco, ho fatto outing.
Gurda  che il centro lo ha già costruito, se vuoi ti procuro un invito per l'innaugurazione.  ::) ::) ::) ::) ::)
Quello che partirà tra poco è lo stadio, mentre voi continuate a giocare con i plastici. ::) ::) ::)
Ti voglio con la salute.
"U Mastru"

E il Colosseo quando é che lo costruisce? Ah, l'hanno già costruito... Maledetti giallorossi!
Quello che gli brucia di più è che per la manutenzione lo ha fregato quel magliaro di Benetton.
"U Mastru"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 09 Gennaio 2011, 04:01:08 pm
E il Colosseo quando é che lo costruisce? Ah, l'hanno già costruito... Maledetti giallorossi!

Mah, io direi: ma quando la costruiscono a Catania una classifica di serie A simile a quella del Palermo? Mi piacerebbe davvero che il Catania fosse anch'essa nei quartieri alti della classifica, renderebbe più interessante il campionato, ma soprattutto i due derbys. Rimane sottinteso però che se ci superasse in classifica, m'acchianassi l'acitu ::) ::)

Oggi ho letto un intervista a Lo Monaco dove diceva che può accettare la palla fuori di mezzo metro, può accettare il gol in fuorigioco, può accettare anche il risultato, quello che non può accettare è che i giocatori avversari diano del figlio di p... all'arbitro e al guardalinee. Strano modo di pensare! Secondo me sarebbe meglio tutelare il risultato e lasciare poi che gli avversari diano al direttore di gara tutti i figli di put... che vogliono. Ma chi se ne frega?? ::)
E che dobbiamo leggere più!! 8-) Del resto, dopo che la società si era dissociata dal jaccuse di Zamparini, non poteva mica dire le stesse cose da cui tempo prima aveva preso le distanze :-D. Diciamo meglio che Lo Monaco ha usato una terminologia diversa per poi sostanzialmente dire le stesse cose.
Comunque, se questa è la linea perseguita da Lo Monaco, se seri provvedimenti si attende ai danni della Roma, il Grande direttore Sportivo Etneo, ha tutto il mio appoggio visto che la Roma fa il nostro stesso campionato.
Forza Lo Monaco, siamo con te ::) ::)
Per la classifica dacci tempo, il gatto e la volpe hanno scelto una strada diversa di quella del veneto e solo il tempo ci dara la risposta su quale era la più giusta.
Oggi mi sono ascoltato la versione integrale della conferenza stampa del Vate. ( quanto ci serve un addetto stampa!) al ntto delle sgrammaticature dovute alla mancanza di studi classici e al maledetto vizio di parlare a braccio, cosa ha detto di folle? Che la Roma è più forte del Catania, che però giovedi meritava di vincere il Catania, e che la sudditanza psicologica che hanno gli arbitri verso alcuni giocatori è vergognosa. Nota bene, non la sconfitta, ma il fatto che gente come De Rossi e Totti si possano permettere di dire di tutto all'arbitro senza che succeda niente. il tutto senza minacciare di ritirarsi dal calcio.
Scrivo mentre al cibali i tifosi sventolano fazzoletti bianchi, ecco questo è il calcio che preferisco, non certo quello macchiato da (non pochi)delinquenti un certo 2 febbraio.
Vi voglio con la salute.
"U Mastru"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: beppe - 09 Gennaio 2011, 06:37:42 pm
Lo stesso imbarazzo che gli si leggeva in faccia quando Zamparini l'ha preso per braccio sotto il tunnel della Favorita.

Che ci vuoi fà... Il ragazzo non ha classe ne carisma. Ancora un pò troppo provinciale...
A proposito di arbitri mi chiedevo se quel rigore non fischiato su Pastore fosse stato negato anche alla Roma ed alle strisciate... >:(
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: occasionale rosanero - 09 Gennaio 2011, 07:10:57 pm
Ahah ah

Allora Marco................... Pulvirenti sentenziò per due volte in diretta sui network nazionali......nella vostra rete locale .....bah..Templare dice farfugliò...no no non rende ....arrancò alla grande forse per evitare gli strali /minacce/ritorsioni dei gli stessi ebeti che fecero quel casino.

Ancora........... il giorno che gli sentirò dire una mezza parola positiva verso il Palermo Calcio mi vedrete nudo al Cibali.
Infine, al derby di ritorno ci sarà la stessa passeggiatina con Zamparini ma solo perchè si deve sdebitare, se fosse stato per lui la passeggiatina non l'avrebbe fatta ne all'andata ne al ritorno.

Sul palazzo e sulla sudditanza.....o si hanno i maroni o non si hanno......Il Palermo ed il Catania pensano la stessa cosa e cioè che favoriscono splendidamente le solite squadre. Il Palermo lo dice in maniera chiara, il Catania tenta di fare dietrologia parlando di sudditanza salvo poi prenderla in saccoccia lo stesso proprio perchè quelli, il palazzo, ha il carbone bagnato. Dopo tangentopoli sono finite le tangenti? No e secondo voi dopo calciopoli sono tutti santi?

Guardate oggi, Chievo Palermo......arbitro di Vicenza (40 Km)  8|. Fallo su Pastore a 2m dal portiere....se quello fischiato a Goian a Bari era rigore oggi a Pastore ne dovevano dare 3. Poi guardi il Calendario e scopri che se il Palermo vince, considerando la sconfitta della Roma, è terzo. Ed ancora .....................sembra possibile che una squadra con il secondo attacco del campionato non abbia mai creato le condizioni per un rigore in tutto il girone d'andata??

Quindi solidarizzo sul tema, non sulle modalità da tiro il sasso e nascondo la mano di Pulvimonaco, ne con l'Uomo ....picchi io gli infallibili mi manciu a matina cu latte al posto delle gocciole.

Saluti


Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: turiddu - 09 Gennaio 2011, 08:22:15 pm
Picciotti rosanero ancora mancu l'aviti caputu?
Non basta la solidarietà ( puru a nuavutri ci hanno dedicato un post con questo titolo...'tà mi.nchia...!!!!), e dire che comprendiamo la rabbia e lo sconforto dei tifosi rossoazzurri, dovete dire pure che Pulvirenti e Lomonaco hanno sempre e comunque ragione, forse al quel punto i cugini non avranno nulla da ridire.
Per conto mio, ho già espresso solidarietà ai tifosi cugini, ma rimango dell'idea che Pulvirenti ha sbagliato non adesso a lamentarsi, ma allora a dire quello che ha detto.

 a minc..a 'culu ri l'avutri pari sempri un filu ri frasca"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: beppe - 09 Gennaio 2011, 10:52:37 pm
Per conto mio, ho già espresso solidarietà ai tifosi cugini, ma rimango dell'idea che Pulvirenti ha sbagliato non adesso a lamentarsi, ma allora a dire quello che ha detto.
a minc..a 'culu ri l'avutri pari sempri un filu ri frasca"

Quoto,diciamo che ha semplicemente perso un ottima occasione per starsene zitto...
Per Occasionale: é vero l'arbitro era di Bassano come Agnolin ma ti posso garantire che tra Vicenza (dato che ci abito) e Verona non corrè buon sangue,anzi...
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: occasionale rosanero - 10 Gennaio 2011, 09:46:59 am
Scusa beppe.............ma è anche peggio....ti spiego!

Se a Palermo viene ad arbitrare un fischietto Catanese, sarebbe doppiamente condizionato. Se fischia il rigore si dice che l'arbitro siculo ci avrebbe aiutato, se non lo fischia si direbbe che l'arbitro è Catanese e non ama il Palermo.

In ogni caso non sarebbe un arbitraggio sereno.

QUindi da evitare!!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: beppe - 10 Gennaio 2011, 12:14:35 pm

QUindi da evitare!!


Sono d'accordo che potevano designare meglio, però sulla sudditanza ci andrei piano. Quando ho guardato l'arbitro sembrava stesse sul punto di fischiare poi però ha esitato quel mezzo secondo che gli ha fatto prendere la decisione opposta. E poi si sa in queste partite l'impatto mediatico è nullo e quindi sanno che un errore grave non fa testo. Anche il presidente ha capito che non c'è via d'uscita affidando le recriminazioni ai tifosi. Ma siamo sempre la,Che armi hanno i tifosi?Se si vuole sconfiggere la violenza bisogna cominciare e fare in modo che il palazzo venga gestito da gente competente...
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 10 Gennaio 2011, 12:41:18 pm
Allora Marco................... Pulvirenti sentenziò per due volte in diretta sui network nazionali......nella vostra rete locale .....bah..Templare dice farfugliò...no no non rende ....arrancò alla grande forse per evitare gli strali /minacce/ritorsioni dei gli stessi ebeti che fecero quel casino.

A me non sembrava arrancasse..
Ma e' il mio libero giudizio..

Poi..ognuno si fa la propria idea..

Direi che con la solidarieta'...e' piu' che sufficiente.
Grazie a tutti.
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 10 Gennaio 2011, 12:58:05 pm
cosa ha detto di folle? Che la Roma è più forte del Catania, che però giovedi meritava di vincere il Catania, e che la sudditanza psicologica che hanno gli arbitri verso alcuni giocatori è vergognosa. Nota bene, non la sconfitta, ma il fatto che gente come De Rossi e Totti si possano permettere di dire di tutto all'arbitro senza che succeda niente. il tutto senza minacciare di ritirarsi dal calcio.
"U Mastru"

Mastru con tutto il rispetto che si possa nutrive verso un corretto e sportivo utente come te, permettimi la domanda: ma ni pigghi pu cu,lu?? 8-) 8-) Ma tu pensi davvero (o vorresti farci credere)che se il Catania avesse avuto la forza/lafortuna di segnare altri 4 gol alla Roma, Lo Monaco si sarebbe ugualmente lamentato che i giocatori avversari prendono a parolacce l'arbitro??? Ma finiamola per una buona volta!!! Lo Monaco è inca22ato perchè le decisioni arbitrali SBAGLIATE gli hanno fo,ttuto la partita. Se poi l'arbitro sbaglia perchè insultato dai giocatori o per direttive.... dall'alto, o per mazzette, o per calciopoli, cambia la forma ma LA SOSTANZA E' CHIDDA!!!!  ;-)
Il Catania ha perso perchè l'arbitro ha sbagliato. Quale sia la natura che ha generato gli errori ai danni del Catania, è tanto perniciosa quanto lo è quella che ha causato (e causa tutt'ora) i danni al Palermo.
Piuttosto, dopo la lastima di Lo Monaco mi aspettavo una replica giallorossa ed il riferimento ad una certa partita del Massimino finita 1-1. Che da Roma invece giunga il silenzio lo trovo invece inquietante, ai limiti dello snobbamento. ;-)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 10 Gennaio 2011, 01:06:38 pm
Per la classifica dacci tempo, il gatto e la volpe hanno scelto una strada diversa di quella del veneto e solo il tempo ci dara la risposta su quale era la più giusta.

Se questo centro sportivo servirà ad alleggerire i viaggi in sudamerica di Lo Monaco a tutto vantaggio di giovanissimi emergenti calciatori siciliani, evviva il centro sportivo di Catania.
Strano comunque: io pensavo che questo centro sportivo servisse principalmente per alleggerire il foglio paga della società, non per migliorare le posizioni in classifica ::) ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 10 Gennaio 2011, 01:14:39 pm
Se a Palermo viene ad arbitrare un fischietto Catanese, sarebbe doppiamente condizionato. Se fischia il rigore si dice che l'arbitro siculo ci avrebbe aiutato, se non lo fischia si direbbe che l'arbitro è Catanese e non ama il Palermo.

Io ricordo sino a qualche anno fa, di un arbitro di Palermo che ogni tanto arbitrava le gare del Catania ai tempi della C, non ricordo il nome ma pare non abbia mai combinato danni gravi.
Per riguarda ciò che sta accadendo a noi con gli arbitri, abbiamo un campo militare dove effettuiamo gli allenamenti: perchè non sfruttare l'occasione? Chiediamo alla lega di disputare la prossima gara casalinga al Tenente Onorato. Chissà, tra carri armati che passeggiano, elicotteri che sorvolano il campo, filo spinato, mitra puntati sulla terna arbitrale, mine antiuomo sparse per il campo, può darsi che ci riusciamo anche noi a creare sudditanza psicologica ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 10 Gennaio 2011, 01:55:42 pm
Per la classifica dacci tempo, il gatto e la volpe hanno scelto una strada diversa di quella del veneto e solo il tempo ci dara la risposta su quale era la più giusta.

Se questo centro sportivo servirà ad alleggerire i viaggi in sudamerica di Lo Monaco a tutto vantaggio di giovanissimi emergenti calciatori siciliani, evviva il centro sportivo di Catania.
Strano comunque: io pensavo che questo centro sportivo servisse principalmente per alleggerire il foglio paga della società, non per migliorare le posizioni in classifica ::) ::)
Quello di sicuro! ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. oltretutto, con il pensionato, mi sa che gli scala qualcosa per il vitto e alloggio  ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: occasionale rosanero - 10 Gennaio 2011, 04:18:18 pm
Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

Secondo me questa classifica è un pò tirchia con il Catania.......................in ogni caso non facciamo troppi abili.


Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (19ª GIORNATA).
Bari-Bologna 0-2 (Russo): regolari i gol di Ekdal e Di Vaio.
Catania-Inter 1-2 (Damato): regolari i due gol di Cambiasso, tenuto in gioco da Capuano prima e Silvestre poi. Nel primo tempo Milito viene fermato davanti al portiere per un fuorigioco che non c'è.
Cesena-Genoa 0-0 (Gervasoni): nessun episodio incriminato.
Chievo-Palermo 0-0 (Peruzzo): Rigoni trattiene in area Pastore, era rigore ed espulsione.
Fiorentina-Brescia 3-2 (Mazzoleni): gol giustamente annullato a Gilardino per fuorigioco.
Lazio-Lecce 1-2 (Pierpaoli): Zarate chiede un rigore, sul gol del momentaneo pareggio Mauri parte in posizione irregolare.
Milan-Udinese 4-4 (Valeri): Antonini tiene in gioco Di Natale sul primo gol. Forse Pato è in fuorigioco millimetrico sul 3-3, poi Ibra non commette fallo su Benatia prima di segnare il 4-4.
Napoli-Juventus 3-0 (Morganti): Toni fermato per un fuorigioco che non c'è. Il suo gol di testa su calcio d'angolo sembra regolare, ma l'arbitro annulla per una presunta carica sul portiere. Nella ripresa regolare il tris di Cavani perché Hamsik è in linea sul passaggio di Lavezzi.
Parma-Cagliari 1-2 (Candussio): annullato un gol regolare a Biondini, ci stavano i rigori su Matri e Palladino.
Sampdoria-Roma 2-1 (Rocchi): involontario il tocco di mano in area di Lucchini sul tacco di Vucinic. Corretto il rigore assegnato alla Samp e l'espulsione di Julio Sergio, che atterra Palombo interrompendo una chiara occasione da gol. Da regolamento i cartellini rossi per doppia ammonizione nel finale a Lucchini e Gastaldello.

CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
Palermo 36 31 (-5)
Milan 35 40 (+5)
Juventus 31 31 (0)
Napoli 31 36 (+5)
Roma 29 32 (+3)
Inter 28 29 (+1)
Genoa 26 23 (-3)
Udinese 26 27 (+1)
Lazio 26 34 (+8)
Bologna 24 24 (0)
Cagliari 24 23 (-1)
Fiorentina 24 23 (-1)
Chievo 22 22 (0)
Catania 22 21 (-1)
Sampdoria 22 26 (+4)
Parma 20 22 (+2)
Cesena 21 19 (-2)
Brescia 19 15 (-4)
Lecce 16 18 (+2)
Bari 14 14 (0).

Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 10 Gennaio 2011, 04:44:14 pm
C'é pure questa: http://direttaweb.it.msn.com/Controclassifica.html ma in entrambi i casi lasciano il tempo che trovano, perchè l'unica maniera in cui un errore diventa decisivo é che si verifichi nell'ultima azione della partita e che si tratti di un gol annullato. In ogni altro caso é tutto aleatorio, i rigori vanno segnati, nulla vieta che poi non prendi tre pappine, etc.

Semmai gli errori sistematici possono influire sulla tranquillità complessiva di chi va in campo e per esperienza diretta posso dire che dà più fastidio vedere un arbitro che negli stessi novanta minuti fischia in una maniera per una squadra ed in un'altra per la tua, piuttosto che l'errore su un fuorigioco o su un rigore. Da questo punto di vista devo però dire che fino ad oggi i giocatori del Palermo sono stati irreprensibili, sia dal punto di vista disciplinare che della condotta tecnico-tattica in campo.

Concludendo, queste classifiche servono solamente a dare un'idea di quanto si possa essere fortunati e sfortunati in determinate annate. Battiamo pure questi minchi.oni di arbitri, dai!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 10 Gennaio 2011, 08:39:14 pm


Semmai gli errori sistematici possono influire sulla tranquillità complessiva di chi va in campo e per esperienza diretta posso dire che dà più fastidio vedere un arbitro che negli stessi novanta minuti fischia in una maniera per una squadra ed in un'altra per la tua, piuttosto che l'errore su un fuorigioco o su un rigore. Da questo punto di vista devo però dire che fino ad oggi i giocatori del Palermo sono stati irreprensibili, sia dal punto di vista disciplinare che della condotta tecnico-tattica in campo.

Dove l'ho gia sentita questa? ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 11 Gennaio 2011, 12:49:00 am


Semmai gli errori sistematici possono influire sulla tranquillità complessiva di chi va in campo e per esperienza diretta posso dire che dà più fastidio vedere un arbitro che negli stessi novanta minuti fischia in una maniera per una squadra ed in un'altra per la tua, piuttosto che l'errore su un fuorigioco o su un rigore. Da questo punto di vista devo però dire che fino ad oggi i giocatori del Palermo sono stati irreprensibili, sia dal punto di vista disciplinare che della condotta tecnico-tattica in campo.

Dove l'ho gia sentita questa? ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Io lo dicevo una ventina di anni fa. Ci conosciamo da tanto e non lo sappiamo?  ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 11 Gennaio 2011, 05:49:54 pm
Amici forensi, di sponda occidentale e di sponda orientale, permettetemi di chiudere questo topic mettendo una pietra sopra a tutte le polemiche che involontariamente ho innescato. Non credevo che da un gesto naturale, spontaneo, di solidarietà potessero venir fuori tanti interventi e persino una forma di acredine (seppur minima) che evidentemente è troppo radicata nelle due tifoserie. Con tanto piacere noto scambi di opinioni civili e rispettosi l’uno dell’altro, ma con altrettanta amarezza non posso fare a meno di rendermi conto che in altri protagonisti è sempre accesa la fiammella dell’orgoglio e della volontà di prevalere a tutti i costi, il desiderio e la convinzione di affermare di ….avercelo più lungo degli altri! La cosa potrebbe essere accettata qualora il tutto rimanesse nell’ambito del sano sfottò, ma purtroppo spesso questi atteggiamenti vengono travisati da gente senza cervello (e purtroppo c’è né tanta in giro) e dallo sfottò è facile passare alla vera violenza. L’ho sempre detto e continuo a ripeterlo, mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe assistere a un derby entrando in campo prima della gara insieme ad un tifoso rosso-azzurro (magari mio cugino Malato) e nello spirito di fratellanza fare il giro del campo con i rispettivi vessilli. Ma mi pare pura utopia perché la distensione degli animi non è totale e su una base di rivalità molti non esitano ad innescare scintille. Sinceramente anch’io nell’ultimo derby ho visto un Pulvirenti non troppo convinto di quella passeggiata al Barbera, ma sono disponibilissimo ad accettare la tesi di non ricordo chi, che ha spiegato la sua soprattutto iniziale ritrosia con la timidezza. Mi auguro tanto che al Massimino il clima sia più disteso, che ci sia vera armonia tra Pulvy e Zampa e che si metta da parte qualsiasi forma di astio o di “vendetta” e che il mio presidente possa veramente fare da ponte sportivamente, con convinzione e in maniera socievole per estendere l’abbraccio rosanero  a tutto l’entourage rossoazzurro, tifosi in primis.
Contro il potere e l’arroganza delle grandi, contro il servilismo dei media nazionali occorrono unione e sforzi comuni e se è pur vero, citando il grande, ma veramente grande TURIDDU (complimenti) che “A min..a ‘nculu ri l’avutri pari un filu ri frasca”, è pur vero che nell’interesse comune si può mettere da parte un po’ di campanilismo, un po’ di orgoglio, un  po’ di annacamento, chiamiamolo come vogliamo, per stare tutti quanti un po’ meglio.
E come detto all’inizio, desidero chiudere questo topic e tutte  le polemiche facendovi leggere la risposta del giornalista o pseudo tale della Gazzetta dello Sport alla mia  mail iniziale. Ovviamente non potevo non rispondergli e alla sua candida purezza ho risposto con un po’ di ironia, quella di cui NOI SICILIANI siamo i maestri e di cui andiamo molto fieri.

La mia mail iniziale (solo per chi non l'avesse letta)

Carissimo Andrea Schianchi,
ho appena letto il suo articolo “Arbitri, ripartenza con qualche errore”
sulla  Gazzetta dello Sport, e per usare un eufemismo Le dico solo che sono
“sconcertato”.
Premetto subito che sono uno sportivo nonché tifoso rosanero e
campanilisticamente parlando avrei mille motivi per “godere” delle
disgrazie del Catania Calcio, ma non posso fare a meno di esprimere il mio sdegno
contro  l’operato della terna o quaterna arbitrale di ieri all’Olimpico di Roma dove
si è ancora perpetrato l’ennesimo omicidio del calcio pulito.
E’ giusto dire che sbagliare è umano, che non si deve esagerare nei toni,
ma >per onestà intellettuale Lei non dovrebbe assolutamente scartare quella che
Lei definisce “famosa sudditanza psicologica”.
Se Brighi, Musolino e gli altri componenti la terna arbitrale della gara
Roma-Catania non hanno operato in malafede, sono stati senza dubbio vittime ed
artefici della sudditanza psicologica, del "potere", perché dopo aver
giustamente convalidato il gol di Silvestre (che al contrario di quanto
asserisce Lei, non era assolutamente difficile da vedere) e aver subito
incivilmente una serie di insulti del pubblico romanista, “non se la sono
sentita” (sempre per usare un eufemismo) di vedere la palla fuori di quasi
un metro sul cross di Riise e il fuorigioco netto di Vucinic.
E Lei, caro Andrea, sa perfettamente che tutto ciò è il frutto di
determinati condizionamenti che devono far sì che società come la Roma (la più aiutata
dagli arbitri quest’anno) non possono fallire la qualificazione Champions,
pena il fallimento economico.

Cordialmente
Francesco da Palermo, tifoso rosanero ma anche dell'onestà

La riposta:
>----Messaggio originale----
>Da: [email protected]
>Data: 07/01/2011 12.04
>A: "'[email protected]'"<[email protected]>
>Ogg: R:
>
>Ho forse scritto che l'arbitro e l'assistente non hanno commesso errori? Mi
pare di aver evidenziato gli errori e, ne vado orgoglioso, di non aver
abboccato alla facile dietrologia della sudditanza psicologica. Io, se non ho
prove, non accuso.
>Un caro saluto
>Andrea
>

La mia replica
>----- Messaggio originale -----
>Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
>Inviato: Friday, January 07, 2011 08:47 AM
>A: Schianchi Andrea
>Oggetto:
>

Ha ragione, Lei ha evidenziato gli errori dell'arbitro e dell'assistente, solo
che li ha giustificati guardandosi bene dal connotarli come frutto di
sudditanza psicologica o malafede. Del resto se non abbiamo le prove........

Intanto a Palermo abbiamo avviato una veglia di preghiera che durerà fino a
quando qualche arbitro, sempre non in malafede o non suddito psicologicamente,
ci concederà un rigore sacrosanto!
Forse allora Lei e il giornale per cui scrive, uscendo dal torpore che vi
attanaglia quando si tratta di evidenziare torti subiti dalle cosiddette NON
GRANDI, utilizzerete intere pagine e colonne per dire che quel rigore è
conseguenza dei piagnistei di Zamparini e dell'entourage rosanero! Queste sì
che sono prove!!!

Sempre cordialmente
Francesco

FORZA CATANIA-PALERMO SEMPRE
P.S. Vi misi pi primi sulu pi rispittari l’alfabetu
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: marco-69 - 11 Gennaio 2011, 06:13:28 pm
Ma figurati Fuoddi.. ::)

Lo avevamo capito... :-D



Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 11 Gennaio 2011, 08:17:34 pm
Ovviamente non potevo non rispondergli e alla sua candida purezza ho risposto con un po’ di ironia, quella di cui NOI SICILIANI siamo i maestri e di cui andiamo molto fieri.

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Certo, povero giornalaio, fino a che sul tavolo della discussione c'era la partita di Roma, se la poteva discutere. Ma tu hai messo in mezzo il caso Palermo.... inkia... ammazzasti!!! ::) ::)
E' stato come lanciare un missile Tomahawk ad un uomo armato di fionda. ::) ::)
Vedrai che non ti risponderà più.  ;-)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: umastru - 11 Gennaio 2011, 10:19:15 pm
Ovviamente non potevo non rispondergli e alla sua candida purezza ho risposto con un po’ di ironia, quella di cui NOI SICILIANI siamo i maestri e di cui andiamo molto fieri.

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Certo, povero giornalaio, fino a che sul tavolo della discussione c'era la partita di Roma, se la poteva discutere. Ma tu hai messo in mezzo il caso Palermo.... inkia... ammazzasti!!! ::) ::)
E' stato come lanciare un missile Tomahawk ad un uomo armato di fionda. ::) ::)
Vedrai che non ti risponderà più.  ;-)
Occhio a quelli con le fionde, un certo Golia c'è rimasto di sasso. ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: GASPARE - 12 Gennaio 2011, 09:43:44 am
Amici forensi, di sponda occidentale e di sponda orientale, permettetemi di chiudere questo topic mettendo una pietra sopra a tutte le polemiche che involontariamente ho innescato.

No Fuoddi tu non hai innescato nessuna polemica...l'intento è stato chiaro ai più...solo che un paio dei tuoi ne hanno approfittato per svuotarsi lo stomaco: uno per farci vedere da quanti secoli oramai non scopa più e i danni collaterali che comporta  ::) ...l'altro quand'è dura e pura la maschia virilità delle camicie (rosa) nere... ::)
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Templare - 12 Gennaio 2011, 10:38:12 am
BOOOOOOOOOOOM 2!

Adesso piovono ancor da più vicino, nevvero? Mica minuscole, ben piene e dirompenti, caspita... Boccadifalco all'erta!
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: ENZO - 12 Gennaio 2011, 12:13:16 pm
BOOOOOOOOOOOM 2!

Adesso piovono ancor da più vicino, nevvero? Mica minuscole, ben piene e dirompenti, caspita... Boccadifalco all'erta!

ALTRI BOMBARDAMENTI !!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=SnYae9VKE6s (http://www.youtube.com/watch?v=SnYae9VKE6s)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 12 Gennaio 2011, 12:33:37 pm
Tra il ROSSO e il NERO, preferisco il ROSANERO!!!!

Qunanè ca a finiti??????
Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 12 Gennaio 2011, 03:51:50 pm
Cugino, fammi la cortesia ,.... non toccare più simili argomenti!!
Ruguardo al giro di campo al "Massimino", io ci sto, a patto che entriamo sulle note di "Chi non salta rosanero è!!"  ::)  ::)  ::)


Titolo: Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
Inserito da: Sergio - 12 Gennaio 2011, 04:04:14 pm
l'intento è stato chiaro ai più...solo che un paio dei tuoi ne hanno approfittato per svuotarsi lo stomaco.
Azz. adesso così si dice quando si vuol puntualizzare qualcosa? 8|
Quando ci sono espressioni così nette di solidarietà e di condanna come quelle di Fuoiddi verso queste forme discriminatorie che il mondo pallonaro si porta appresso, ringraziare, complimentarsi, essere riconoscenti e lodarne l’impegno e le gesta, è facilissimo, viene quasi naturale. Quello che invece è difficilissimo, quasi impossibile, è di riuscire a emularle certe iniziative e certe gesta. E se non se ne ha la tendenza e non si è predisposti, c'è poco da fare. Qui ogn'uno si è sempre tirato il suo! Ed è proprio perchè ogn'uno si è tirato il suo che ci si stupisce, dall'una e dall'altra parte, di queste iniziative.