Autore Topic: Mah...  (Letto 1387 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...
« il: 01 Dicembre 2006, 01:48:23 am »
...non capisco, ma mi adeguo.

Nel senso che si é scientificamente cercato di farsi eliminare dalla coppa Italia nell'arco di 180 minuti in cui ci si é presentati in campo con un mix di giovani e seconde linee che poco poteva contro una Samp che invece in campo c'é scesa entrambe le occasioni con i titolari.

Posso capire il risparmio di energie per la gara di andata, in cui alla fine si é riusciti pure a contenere il passivo, ma stasera pensare di ribaltare il risultato con la squadra uscita dagli spogliatoi della Favorita era impresa impossibile. Considerato che abbiamo 8 punti di vantaggio sulla quinta e che incontriamo domenica un Parma privo peraltro di Grella, Budan e forse un paio di altri titolari, io dico che dovevamo giocarcela evitando l'ennesimo ricorso al turnover selvaggio.

Questa la mia opinione da tifoso, poi é chiaro che Guidolin ed i preparatori hanno la rosa sotto controllo e magari in questo momento i pezzi forti del nostro scacchiere faticano pure a fare 90 minuti ogni sette giorni, per cui la scelta era obbligata. Sicuramente però la coppa Italia non era in cima ai pensieri di squadra ed allenatore.

Sulla gara di stasera c'é poco da dire. La Samp ha gestito a piacimento fino al 3-0 contro un'armata brancaleone in maglia rosanero. Poi, complici il calo naturale dei doriani ed un paio di innesti in corsa, il Palermo si é ricordato che poco meno di un mese fa quella stessa Sampdoria era stata strapazzata senza troppa fatica ed ha iniziato a giocare per come sappiamo tutti possa fare. E per poco non acciuffava un inutile quanto meritato pareggio.

Se i piedi buoni erano in panchina e tribuna bisogna pure dire che il cuore faceva loro compagnia, perchè gli undici fantasmi dei primi 60 minuti non avevano nemmeno voglia di provare a rispondere agli avversari. Questo forse l'aspetto peggiore.

Per la statistica va segnalato che quello di Brienza é stato il gol numero 200 siglato dal Palermo in coppa Italia. Se non avesse segnato avremmo dovuto aspettare il prossimo anno. Per stasera accontentiamoci di questo...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2006, 01:11:38 pm »
Citazione da: "Templare"
...non capisco, ma mi adeguo.

Nel senso che si é scientificamente cercato di farsi eliminare dalla coppa Italia nell'arco di 180 minuti in cui ci si é presentati in campo con un mix di giovani e seconde linee che poco poteva contro una Samp che invece in campo c'é scesa entrambe le occasioni con i titolari.

Posso capire il risparmio di energie per la gara di andata, in cui alla fine si é riusciti pure a contenere il passivo, ma stasera pensare di ribaltare il risultato con la squadra uscita dagli spogliatoi della Favorita era impresa impossibile. Considerato che abbiamo 8 punti di vantaggio sulla quinta e che incontriamo domenica un Parma privo peraltro di Grella, Budan e forse un paio di altri titolari, io dico che dovevamo giocarcela evitando l'ennesimo ricorso al turnover selvaggio.

Questa la mia opinione da tifoso, poi é chiaro che Guidolin ed i preparatori hanno la rosa sotto controllo e magari in questo momento i pezzi forti del nostro scacchiere faticano pure a fare 90 minuti ogni sette giorni, per cui la scelta era obbligata. Sicuramente però la coppa Italia non era in cima ai pensieri di squadra ed allenatore.

Sulla gara di stasera c'é poco da dire. La Samp ha gestito a piacimento fino al 3-0 contro un'armata brancaleone in maglia rosanero. Poi, complici il calo naturale dei doriani ed un paio di innesti in corsa, il Palermo si é ricordato che poco meno di un mese fa quella stessa Sampdoria era stata strapazzata senza troppa fatica ed ha iniziato a giocare per come sappiamo tutti possa fare. E per poco non acciuffava un inutile quanto meritato pareggio.

Se i piedi buoni erano in panchina e tribuna bisogna pure dire che il cuore faceva loro compagnia, perchè gli undici fantasmi dei primi 60 minuti non avevano nemmeno voglia di provare a rispondere agli avversari. Questo forse l'aspetto peggiore.

Per la statistica va segnalato che quello di Brienza é stato il gol numero 200 siglato dal Palermo in coppa Italia. Se non avesse segnato avremmo dovuto aspettare il prossimo anno. Per stasera accontentiamoci di questo...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Perfettamente d'accordo, infatti la mia delusione nel vedere la formazione in campo mi ha portato a non vedere più la partita dopo lo 0-2, non c'è la facevo a vedere una squadra che non mostrava impegno almeno per non perdere.

Adesso vedremo contro il Celta Vigo che formazione andrà in campo!!!!

Se si riproporrà lo stesso turn-over allora vorrà dire che anche la coppa Uefa non interessa e pertanto mi adeguerò non vedendomi la partita!!!!!
Non ha senso soffrire per una competizione dove la tua squadra non gliene importa un fico secco!!!!!!!!

Se dovesse verificarsi questo disinteresse allora spero che il Palermo quest'anno centri la Champions altrimenti è meglio che scenda di posizioni perchè solo il prestigio della qualificazione Uefa non avrebbe senso se poi la stessa non viene onorata come si deve.

L'unica giustificazione che posso dare alla società è che purtroppo chi doveva sostituire i titolari nelle competizioni non hanno reso per quello che dovevano (Brienza e Caracciolo in testa), e quindi scusatemi la franchezza, se non dovessimo centrare la qualificazione Uefa, a Gennaio occorrerà fare un pò di ORDINE!!!!!!!!!!!!!!

Ultima Nota: L'hanno scorso si è crocifisso Del Neri con parte di questi giocatori, prego ai tifosi che lo hanno contestato di fare pubblica ammenda!!!!!!!

Per il resto rimane intatta la fiducia alla squadra TITOLARE per il campionato che potrebbe portare ad una storica qualificazione in Champions League che per noi tifosi vuol dire prestigio e per la società vuol dire "SOLDI - SPONSOR - ETC" !!!!!!!!!!!! (guarda caso spuntano sempre nell'interesse del calcio moderno)

Spiace infine per i tifosi allo stadio che hanno pagato per vedere una partita dall'esito scontato!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti e .....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
(SEMPRE E COMUNQUE)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
re
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006, 11:57:09 pm »
Non capisco, se lo scopo era di uscire dalla Coppa Italia, perché nel secondo tempo il Palermo ha giocato come se volesse ribaltare il risultato :?:
C'è qualcosa che non quadra, una squadra a due facce e non sono d'accordo sul risparmio delle energie, una squadra deve dimostrare di essere capace si sopportare qualsiasi ritmo, le sconfitte non sono mai state di buon augurio e ultimamente il Palermo ne ha collezionate troppe :roll:
Ambasciatore

Offline Fabri

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2006, 11:37:34 am »
Sinceramente la frase "la Coppa Italia non ci interessava" è un po' una scusa bell'e buona. Nel senso che una Coppa Italia in bacheca farebbe comodo a tutti, visto che assicura un posto in UEFA.

Le scelte di Guidolin e la grinta dei giocatori nel secondo tempo, mi hanno fatto pensare che - il Palermo - in qualche modo volesse tentare di ribaltare il risultato, e chissà: qualificarsi.

Adesso che si è perso, si criticano gli undici scesi in campo in Coppa. E se aveste vinto? "Nel Palermo non esistono seconde linee, sono tutti titolari", mentre adesso...

Ci sta un po' di incoerenza, per il resto in bocca al lupo. :wink:


FOZZA CATANIA!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2006, 11:51:06 am »
Citazione da: "Fabri"


Adesso che si è perso, si criticano gli undici scesi in campo in Coppa. E se avreste vinto? "Nel Palermo non esistono secondi linee, sono tutti titolari", mentre adesso...



Che le riserve di quest'anno, a differenza del primo con Guidolin, non si chiamino Farias, Raimondi, Ferri e compagnia bella, è un dato di fatto.

Ma da qui a pensare che una squadra di undici riserve e Primavera possa reggere il confronto con una Sampdoria di titolari ce ne passa. Un conto è inserire tre-quattro giocatori per volta, un conto undici.

Giovedì non ho pensato nemmeno per un minuto che quella squadra avrebbe potuto qualificarsi. Se fosse avvenuto avrei gridato al miracolo e ragionato una volta di più sull'imponderabile del quotidiano...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fabri

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2006, 01:11:11 pm »
Citazione da: "Templare"

Che le riserve di quest'anno, a differenza del primo con Guidolin, non si chiamino Farias, Raimondi, Ferri e compagnia bella, è un dato di fatto.

Ma da qui a pensare che una squadra di undici riserve e Primavera possa reggere il confronto con una Sampdoria di titolari ce ne passa. Un conto è inserire tre-quattro giocatori per volta, un conto undici.

Giovedì non ho pensato nemmeno per un minuto che quella squadra avrebbe potuto qualificarsi. Se fosse avvenuto avrei gridato al miracolo e ragionato una volta di più sull'imponderabile del quotidiano...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Ma scusami: sapevate che i ragazzi della vostra Primavera non sono all'altezza.
Sapevate che avreste in contrato una Sampdoria con tutti i suoi effettivi titolari.

Mi sorge un dubbio: sin dall'inizio jucastiru ppi peddiri? :shock:
E allora nella testolina di Guidolin c'è qualcosa che non va. :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2006, 05:01:00 pm »
Citazione da: "Fabri"
Citazione da: "Templare"

Che le riserve di quest'anno, a differenza del primo con Guidolin, non si chiamino Farias, Raimondi, Ferri e compagnia bella, è un dato di fatto.

Ma da qui a pensare che una squadra di undici riserve e Primavera possa reggere il confronto con una Sampdoria di titolari ce ne passa. Un conto è inserire tre-quattro giocatori per volta, un conto undici.

Giovedì non ho pensato nemmeno per un minuto che quella squadra avrebbe potuto qualificarsi. Se fosse avvenuto avrei gridato al miracolo e ragionato una volta di più sull'imponderabile del quotidiano...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Ma scusami: sapevate che i ragazzi della vostra Primavera non sono all'altezza.
Sapevate che avreste in contrato una Sampdoria con tutti i suoi effettivi titolari.

Mi sorge un dubbio: sin dall'inizio jucastiru ppi peddiri? :shock:
E allora nella testolina di Guidolin c'è qualcosa che non va. :D



E quindi alla fine arrivi alle stesse conclusioni del messaggio con cui ho dato inizio a questo 3ad. Corsi e ricorsi, diceva Vico...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.