Autore Topic: CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?  (Letto 9498 volte)

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2006, 09:57:08 am »
Ho scritto "provocato", le virgolette significano ironia.
Che i bambini s'immagginino come i calciatori visti in tv ci sta, ma l' appartenenza è un'altra cosa.
Allora, diciamo, che questi tifosi sono infantili...!
Ma chi nel proprio stadio tifa x gli avversari per me è proprio un...
...beh, come sopra !
Ciao Appavito !

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
occasionale rosanero
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2006, 10:30:08 am »
Se fossi romano ti chiamerei er bugia!!!

1) Zamparini ha dichiarato"Probabilmente avremmo perso cmq L'Inter non ha bisogno dell'aiuto di Rosetti"....stesso dicasi per Guidolin....inoltre chi capisce di calcio sa che pur constata la superiorità dell'Inter e la giornata no del Palermo sul 1 a 1 poteva succedere di tutto quella perla di Rosetti è stata un colpo di grazia che, unita alla dichiarazione del neo presidente dell'Aia fa venire voglia di ripescare la juve e di dire "abbiamo scherzato". Del resto tu m'intendi e 100 anni che in Estate vincete lo scudetto ed a Maggio la Coppa del nonno :twisted:  quindi è il campo l'unico grande giudice.

2) Penso che chi siciliano è, può avere una simpatia per le strisciate ( io per esempio sin da piccolo simpatizzo per la Juve) ma con le tre siciliane nella parte sinistra della classifica di serie A non vi è dubbio che bisogna avere il coraggio di prendere il bianchetto ed usarlo sui documenti d'identità.

3) Io non escludo nulla sulla provenienza degli Interisti ospiti a Palermo riferisco quello che leggo....sulla Sicilia occidentale il fenomeno è ridotto grazie all'effetto traino di un Palermo di vertice non ha caso ero seduto accanto ad Agrigentini, Trapanesi.

4) Sulla mia militanza degli stadi e sulla competenza del calcio....ti direi di lasciar stare....una che ha come allenatore della propria squadra Mancini.......evidentemente ha poche pretese da questo "guoco" :lol: .

4) Sull'Inter che dire
....Allenatore scarso che ha fatto per la prima volta una cosa da allenatore decente ...marcare a uomo Corini...bi..bi ...Corini...
....Staff tecnico scadente.......sono loro la causa di seimila anni di insuccessi.
.....Presidente grande cuore...e tanti soldi da buttare.....tutto Il Palermo è costato quanto Viera ed è stato in testa fino alla trasferta di Cagliari.

5) Ti esprimo la mia più viva compassione per non riuscire a provare la gioia che proviamo da siciliani a Palermo, Catania e Messina per i rispettivi risultati calcistici.


.....a noi rimane la soddisfazione di essere, in questo momento molto, più simpatici ...

Ah che modello era il motorino che volava a in Unnia ...eh..eh a San Siro?

Ah....vedete di vincere il campionato per evitare suicidi collettivi!!

p.s informa i tuoi compagni di slogan che oltre al regalo di una laurea c'e' un Africano.....che vuole regalare un libro di Storia......potranno contare il numero di decenni/secoli in cui la civiltà stava da Roma/Firenze in giù.

I Miei rispetti a tuo compare Rosetti!!!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma pi fauri!!
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2006, 11:27:07 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "appavito"
ancora più delusi 1000 o 2000 tifosi interisti Palermitani che non erano nel settore ospiti e per paura non hanno potuto esultare per  i gol dell'Inter e per la grande prova di forza della beneamata!



I tifosi interisti di Palermo (e con loro juventini e milanisti) dovrebbero scavare una fossa di mezzo metro in un campo concimato di fresco ed infilare la testolina per un paio di anni, invece di sventolare la bandierina con la croce di Milano.

Al deficit di dignità non c'é mai rimedio.

Africani e terun! E son contenti...



Templare, non me l'aspettavo da te!

Non è che ci dobbiamo dimenticare che da piccoli, in Sicilia, tutti o quasi abbiamo avuto a cuore le sorti, oltre che della propria squadra cittadina anche quella di una delle 3 nordiste con varianti nel centro Italia?

Poi da grande si decide verso quale tenere in considerazione relativamente alle emozioni dettate dal proprio cuore. Ma non credo che venga del tutto sopita l'altra squadra, quella blasonata, che in età adolescenziale si ostentava di appartenere con completino annesso regalato a natale o per il compleanno!

Quindi, se un siciliano, in età della ragione, decide di seguire la squadra che lo emoziona di più e che risulta essere a oltre 1000 km di distanza dal luogo di nascita, non credo sia normale che questi debba scavare la terra per infilarci la testa in quanto non sarebbe degno!

E secondo quale teoria divina si è degni se si sostiene solo la squadra della propria città anzichè un'altra?

Io vivo al nord, ho girato l'Italia da Cuneo a Trieste, da Bolzano a Marzamemi parlando di politica, di calcio, di fimmini, di lavoro e di un altro quintale di argomenti e, alla fine, quando si parla di quisquiglie da tifosi a noi, per seghe mentali, non ci batte nessuno.
Un saluto

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: occasionale rosanero
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2006, 11:31:49 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
.....tutto Il Palermo è costato quanto Viera ed è stato in testa fino alla trasferta di Cagliari.


Booom!
Eccola, ogni tanto ti capita! Guarda che sono dotato di lanternino!
Anche se ti perdono, sparale + piccole perchè questo forum è letto anche da minorenni!
Ciao biddazzu

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2006, 11:39:08 am »
Citazione da: "SOSTENITORE"
GRIDARE INTERISTA PEZZO DI M... SOLO PERCHE' TI STAI GIOCANDO LO SCUDETTO DIMOSTRA CHE A PALERMO NON ESISTE UN MINIMO DI MENTALITA'!AL CONTRARIO DEI CATANESI A SAN SIRO CHE HANNO DIMOSTRATO GRANDE MENTALITA' IGNORANDO IL POPOLO NERAZZURRO...


 :roll: Mah...io penso, appunto come hanno già scritto in tanti, che invece proprio quel gridare l'epiteto da te scritto sia invece dimostrazione di una dignità che molti in Sicilia non sanno cosa sia.

In questo senso quoto quanto scritto da Templare :twisted:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2006, 11:55:55 am »
Elephant, mi sai dire tu che dignità abbia un Palermitano o un Catanese o un Reggino o un Barese nello sventolare la bandiera bianca con croce rossa, l'emblema del comune di Milano, mentre gli autoctoni dell'anello inferiore ci gridavano "Africani pezzi di m e r d a"?

Questo, consentimi, basta da solo per scrivere il mio messaggio.

Quanto alle squadre da tifare da piccolo credo sia una questione di educazione ricevuta. In senso calcistico, chiaramente, perchè mio figlio tifava Palermo a 3 anni, quando c'era ancora Giovanni Ferrara e la serie C.

Tifare per l'Inter o il Milan o la Juventus é troppo facile. Troppo italiano direi. Perchè si sa che a noi piace la comodità. A mio figlio preferisco insegnare i valori della fatica e del sacrificio. A cominciare dal Palermo. Ed ora sta raccogliendo dei frutti che io ho dovuto aspettare per 30 anni.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di schifiare chi ancora va a scuola con la maglia di Del Piero!  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2006, 01:03:11 pm »
Citazione da: "Templare"
Elephant, mi sai dire tu che dignità abbia un Palermitano o un Catanese o un Reggino o un Barese nello sventolare la bandiera bianca con croce rossa, l'emblema del comune di Milano, mentre gli autoctoni dell'anello inferiore ci gridavano "Africani pezzi di m e r d a"?

Questo, consentimi, basta da solo per scrivere il mio messaggio.

Quanto alle squadre da tifare da piccolo credo sia una questione di educazione ricevuta. In senso calcistico, chiaramente, perchè mio figlio tifava Palermo a 3 anni, quando c'era ancora Giovanni Ferrara e la serie C.

Tifare per l'Inter o il Milan o la Juventus é troppo facile. Troppo italiano direi. Perchè si sa che a noi piace la comodità. A mio figlio preferisco insegnare i valori della fatica e del sacrificio. A cominciare dal Palermo. Ed ora sta raccogliendo dei frutti che io ho dovuto aspettare per 30 anni.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di schifiare chi ancora va a scuola con la maglia di Del Piero!  :lol:  :lol:  :lol:

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Chiunque sventoli la bandiera della propria squadra di calcio è una persona rispettabile e degna, mentre chi sventola il drappo di un'altra città rinnegando la propria è un di sicuro un cretino!
E allo stadio, di cretini, ce ne sono di varie estrazioni!
Però io, sostenevo qualcosa di più generale e il tuo esempio va in un'altra direzione.
Gli sfottò razzisti ed offensivi in genere esprimono quanto di più frustrante aleggi nelle menti di chi si considera ultras, però, nè io, di sicuro, nè tu, credo, facciamo parte di tali gruppi, quindi se, come dici, un terruncello si crede un figo se sbandiera il vessillo meneghino o torinese e grida per la propria disperazione, "africano pezzo di...", a me non viene nemmeno di rispondere!
Se gli altri imbellono, lo devo fare pure io?
L'importante che la mia sqaudra ottenga il massimo; proprio contro il Milan a San Siro, quest'anno, vi siete tolti una bella soddisfazione! Tanto basta come risposta!

Calcisticamente parlando, tuo figlio rispetto noi 2 è di sicuro più fortunato perchè sta crescendo in un'era dove la squadra della sua città pigghia po culu a tutti...o quasi!
Addirittura vive in una regione dove, insieme la Toscana e Lombardia ha  un'ottima rappresentanza calcistica! Meglio di così?

Io, a differenza tua ho una figlia femmina(di 10 mesi), e la magliettina di Mascara o Corona non potrei farlgliela mettere, però, nonostante lei sia nata dove risiedo attualmente, di sicuro, se si appassionerà di calcio, so già quale valore di fede calcistica sarà per lei imprescindibile!
Un saluto.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
a ri boom!
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2006, 02:06:49 pm »
Elephant quando vuoi ti spiego l'iperbole.....dicesi esagerazione a supporto di un fatto .........L'inter è costata e costa molto ma molto di più del Palermo.......o anche tu hai bisogno che usi le emoticons!!!

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2006, 02:51:37 pm »
Magari passo x estremista...ma calcio e tifo sono 2 cose diverse e separate che si toccano appena.
La maglia della propria città è un vessillo, simbolo d'orgoglio e identità.
La maglia di Del Piero prodotta in serie x tutto il mondo, col simbolo di Torino è solo omologazione.
Rispetto gli ultras di squadre dilettantistiche che, in pochi, fanno km x sventolare i propri colori. Mi disgustano i siciliani che vanno nei nostri stadi x le squadre + titolate.
L'orgoglio è sempre + raro, nessuno scudetto te lo può regalare...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2006, 03:37:40 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Templare"
Elephant, mi sai dire tu che dignità abbia un Palermitano o un Catanese o un Reggino o un Barese nello sventolare la bandiera bianca con croce rossa, l'emblema del comune di Milano, mentre gli autoctoni dell'anello inferiore ci gridavano "Africani pezzi di m e r d a"?

Questo, consentimi, basta da solo per scrivere il mio messaggio.

Quanto alle squadre da tifare da piccolo credo sia una questione di educazione ricevuta. In senso calcistico, chiaramente, perchè mio figlio tifava Palermo a 3 anni, quando c'era ancora Giovanni Ferrara e la serie C.

Tifare per l'Inter o il Milan o la Juventus é troppo facile. Troppo italiano direi. Perchè si sa che a noi piace la comodità. A mio figlio preferisco insegnare i valori della fatica e del sacrificio. A cominciare dal Palermo. Ed ora sta raccogliendo dei frutti che io ho dovuto aspettare per 30 anni.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di schifiare chi ancora va a scuola con la maglia di Del Piero!  :lol:  :lol:  :lol:

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Chiunque sventoli la bandiera della propria squadra di calcio è una persona rispettabile e degna, mentre chi sventola il drappo di un'altra città rinnegando la propria è un di sicuro un cretino!
E allo stadio, di cretini, ce ne sono di varie estrazioni!
Però io, sostenevo qualcosa di più generale e il tuo esempio va in un'altra direzione.
Gli sfottò razzisti ed offensivi in genere esprimono quanto di più frustrante aleggi nelle menti di chi si considera ultras, però, nè io, di sicuro, nè tu, credo, facciamo parte di tali gruppi, quindi se, come dici, un terruncello si crede un figo se sbandiera il vessillo meneghino o torinese e grida per la propria disperazione, "africano pezzo di...", a me non viene nemmeno di rispondere!
Se gli altri imbellono, lo devo fare pure io?
L'importante che la mia sqaudra ottenga il massimo; proprio contro il Milan a San Siro, quest'anno, vi siete tolti una bella soddisfazione! Tanto basta come risposta!

Calcisticamente parlando, tuo figlio rispetto noi 2 è di sicuro più fortunato perchè sta crescendo in un'era dove la squadra della sua città pigghia po culu a tutti...o quasi!
Addirittura vive in una regione dove, insieme la Toscana e Lombardia ha  un'ottima rappresentanza calcistica! Meglio di così?

Io, a differenza tua ho una figlia femmina(di 10 mesi), e la magliettina di Mascara o Corona non potrei farlgliela mettere, però, nonostante lei sia nata dove risiedo attualmente, di sicuro, se si appassionerà di calcio, so già quale valore di fede calcistica sarà per lei imprescindibile!
Un saluto.


Ma io a quello mi riferivo. E comunque nel momento in cui i milanesi ci prendono per africani, chi nell'anello superiore aveva un briciolo di dignità  avrebbe dovuto passarsi una mano sulla coscienza e sputarsi contemporaneamente in faccia. E non si tratta di pochi cretini, come quelli che fanno casini e picchiano la polizia, ma di tutte quelle decine di migliaia di meridionali che puntualmente hanno l'ancora di salvezza delle proprie frustazioni nei campioni con la maglia a strisce.

Sarò fatto male, ma non riesco ad accettare proprio una cosa del genere.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Ciccio71

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2006, 04:12:24 pm »
E' il mio primo post su questo forum e ne approfitto per salutare tutti i suoi frequentatori e complimentarmi per la loro competenza.

Solo un'osservazione sul tema: è vero che a Milano non c'è stato alcun coro contro l'Inter. Devo dire che mi sorprende ancor di più, a fronte di 13 anni di frequentazioni più o meno assidue di San Siro, che la curva nerazzurra non abbia fatto lo stesso contro di noi. E dire che si è sempre caratterizzata per il proprio razzismo, che oggi verso i "terroni" mi sembra più folkloristico che altro (vedi la chiosa di "O mia bela madunina") ma che ha trovato ahimè un nuovo obiettivo nei giocatori di colore...

Però è anche giusto sottolineare che uno di primi cori lanciati dai tifosi del CT al loro ingresso all'Olimpico è stato "Romanista p.d.m."... E mi riesce difficile pensare a screzi tra due tifoserie che non si incontravano da una vita.. Tutto il mondo è paese, purtroppo, rassegnamoci al fatto che la cultura sportiva nel calcio non esiste. Nel nostro paese soprattutto (ma non solo)

Personale consiglio: una volta l'anno, farsi un weekend all'estero al seguito dell'Italia di rugby nel Six Nations. Brindare con la birra offerta dagli scozzesi in kilt davanti al loro stadio. Farsi le foto al termine della partita con i gallesi ubriachi e sorridenti. Prendere il treno insieme agli inglesi indossando con orgoglio la maglia azzurra. Non fischiare l'avversario, ma applaudirlo quando fa una bella azione. Non fischiare i propri giocatori ma incitarli fino all'ultimo perchè facciano quell'unica, inutile meta.
Sono esperienze che in qualche modo ti segnano.. Il clima becero dello stadio, i cori contro la polizia, gli striscioni "libertà per gli ultras", gli insulti all'arbitro o agli altri tifosi... tutto sembra più ovattato, più distante ed immensamente più stupido..

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2006, 04:34:34 pm »
Citazione da: "Ciccio71"
....
una volta l'anno, farsi un weekend all'estero al seguito dell'Italia di rugby nel Six Nations. Brindare con la birra offerta dagli scozzesi in kilt davanti al loro stadio. Farsi le foto al termine della partita con i gallesi ubriachi e sorridenti. Prendere il treno insieme agli inglesi indossando con orgoglio la maglia azzurra. Non fischiare l'avversario, ma applaudirlo quando fa una bella azione. Non fischiare i propri giocatori ma incitarli fino all'ultimo perchè facciano quell'unica, inutile meta.
Sono esperienze che in qualche modo ti segnano.. Il clima becero dello stadio, i cori contro la polizia, gli striscioni "libertà per gli ultras", gli insulti all'arbitro o agli altri tifosi... tutto sembra più ovattato, più distante ed immensamente più stupido..


...soprattutto su questa parte del tuo discorso non posso  che farti una doverosa standing ovations (scusate l'inglesismo...si scriverà così?).
Ciao

p.s.: ...però rientra quando vuoi! :wink:

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #27 il: 28 Novembre 2006, 04:38:14 pm »
Ciccio, quando siamo arrivati all'Olimpico, già un nostro tifoso era stato accoltellato al Colosseo.
Se fosse successo a Milano, forse entrando a S.Siro si sarebbe gridato pure come a Roma.
Il rispetto dev'essere reciproco, mica in curva puoi dire "dimostriamogli che siamo meglio..."

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a ri boom!
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2006, 04:46:10 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Elephant quando vuoi ti spiego l'iperbole.....dicesi esagerazione a supporto di un fatto .........L'inter è costata e costa molto ma molto di più del Palermo.......o anche tu hai bisogno che usi le emoticons!!!

questa volta il lanternino non è richiesto; ti comunico, quindi, che hai espresso un concetto inoppugnabile!

Quanto all'iperbole, posso ricordarti che quando mi esprimo non ritengo di avere nè punti fissi sullo stesso piano, nè una costante differenza della distanza tra due di essi!

Ora u sai e ti salutai.

Offline Ciccio71

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHE NE PENSATE DEI CORI ANTI-INTER DEI ROSANERO?
« Risposta #29 il: 28 Novembre 2006, 04:54:51 pm »
Citazione da: "rossazzurro"

Il rispetto dev'essere reciproco, mica in curva puoi dire "dimostriamogli che siamo meglio..."


... non sapevo che si fosse trattato di un fatto precedente, ma resto convinto che il rispetto, che "siamo meglio" come dici tu, l'abbiamo dimostrato ampiamente con quell'ininterrotto, commovente coro sul 5-0..