Autore Topic: More solito  (Letto 1135 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
More solito
« il: 27 Novembre 2006, 01:12:46 pm »
9 uomini di movimento dietro la linea della palla, un preciso dettame tattico. Comprensibile e giustificabile.

Non può sorprendere che si ripartisse piano, soprattutto perche la squadra risaliva con massimo 4 uomini.

L'impostazione era nella sostanza: si difende lo 0-0 e se occorre anche lo 0-1, non si sbraga e si resta in partita dopo la mezz'ora del secondo se siamo ancora in partita ci proviamo.

Messi 2 palloni in mezzo discreti. Tentate 3 sventole da fuori, non ne è scaturito il gol e abbiamo perso.

Il Milan ha giocato male, anzi malissimo. Gourcuff interprete mediocre nel ruolo di esterno. Jankuloski mai deciso. Inzaghi e Gilardino a girare a vuoto per parecchio tempo.

Finchè si era noi in 5 e loro in 4 a centrocampo c'era anche partita, una volta che noi abbiamo(giustamente) provato a mettere la seconda punta e loro hanno infoltito il centrocampo con Seedorf non abbiamo più visto palla in mezzo, si è appesantito il pressing e abbiamo dovuto lanciare.

Alvarez ha sempre l'uomo in seconda battuta e addio fattore corsa. In profondità non siamo mai arrivati primi per puntare l'area...

Morale: compito svolto con diligenza, qualche sbavatura e non di poco conto con la palla nei nostri piedi!!!
Non abbiamo buttato il cu...lo oltre l'ostacolo.


Palermo-Inter
Era l'esame di laurea. Il Palermo ha giocato malino, o almeno meno bene che in altre occasioni e questo pur considerando il peso specifico dell'avversario. L'Inter è stata spavalda e ha giocato senza alcun timore. Cassani e Guana hanno patito avversari più bravi e più lucidi. Ci poteva stare il pari nel finale ma sarebbe stato un premio un po' eccessivo per una squadra che sostanzialmente non potuto mai imporre il gioco nell'arco dei 90 minuti. Mi sarebbe piaciuto vedere il secondo tempo con Di Michele ma questa è una storia che non si potrà raccontare.


Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
More solito
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 07:22:42 pm »
Caro Biagio, questa volta dissento dalla tua analisi. Mi sembrava che quest'anno fosse passato il tempo dell'ultimo Mutti, quello dell'anno triste deleterio che ci portò alla retrocessione. Con un calcio fatto di paure e di coperture, di protezioni e centrocampi coperti... mi ero illuso che potessimo anche noi finalmente perdere qualche partita per 7-0 come il Catania ma per giocarcele tutte con chiunque... e invece riecco i tatticismi di un tempo... Mi si dirà, ma noi siamo il Messina e l'organico quello è! Vero! ma non so come spiegarmi... tanto perdiamo lo stesso... come perdevamo lo scorso anno e male... quest'anno l'inizio di campionato aveva detto che eravamo un altra cosa, un altro Messina e un altro gioco... ma non voglia il cielo che si ricominici che le squadre sono tutte "importanti" rischiamo il suicidio calcistico. D'altra parte nel calendario si dovrà pur giocare con Inter, Milan, Roma, Lazio e le cosiddette grandi... appunto, giocare, no "fari finta i giucari"... perché questo mi è parso... quando le persone si cominciano a nascondere in mezzo al campo, quando la palla la si dà al compagno facendogli capire "te cca vidi chiddu chi poi fari tu chi a mia mi veni a cacarella", io sono un tifoso smarrito... deluso e disilluso... vedo streghe... mi spiego? Se io fossi un calciatore di serie A scenderei in campo per vincerle tutte... con chiunque... d'altra parte se non ragioniamo così siamo fritti... anzi no, retrocessi... un saluto affettuoso
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
More solito
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2006, 02:11:58 pm »
Citazione da: "joselito"
... quando le persone si cominciano a nascondere in mezzo al campo, quando la palla la si dà al compagno facendogli capire "te cca vidi chiddu chi poi fari tu chi a mia mi veni a cacarella", io sono un tifoso smarrito... deluso e disilluso... vedo streghe... mi spiego? Se io fossi un calciatore di serie A scenderei in campo per vincerle tutte... con chiunque... d'altra parte se non ragioniamo così siamo fritti... anzi no, retrocessi... un saluto affettuoso


A conferma di quanto hai scritto, è eloquente l'intervista di La Vecchia (per intenderci "uno di quelli che si è nascosto in campo"..citazione del cronista di Mediaset Premium) quando ha affermato che il suo compito, ovvero quello di stare a fianco di Riganò in avanti, non era riuscito a svolgerlo perchè "più impegnato mentalmente a non prenderle" ed a rimanere indietro.
E con un Masiello bloccato dagli stessi timori, abbiamo finito con il giocare con un deprimente 6-3-1.
Ragazzi è tutto molto triste: se "Kulovic" rientra in forze tra i ranghi, prevedo che nelle prossime 5 partite non si possa andare oltre i 6 punti.
Se invece si continua con il trend attuale allora si prospettano al massimo 3 punti.
In ogni caso, prepariamoci a due supergoleade al passivo a con l'Inter e con la Roma

MESSANA NOBILLE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
More solito
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2006, 12:56:51 am »
La vedo nera...tuccamu p...ddi! :cry:
Tanto non gliene frega niente a nessuno..