Autore Topic: Questa vale doppio!!  (Letto 2112 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« il: 27 Novembre 2006, 10:50:13 am »
Già, proprio così! Doppia per il morale post Olimpico e per la squadra falcidiata di assenze importanti.

A proposito di assenze pesanti, quella di Baiocco è sicuramente più sentita, per me, di quella di Mascara nell'economia del gioco di Marino, ma chi lo ha sostituito pur non essendo ai livelli di Davide ha fatto benissimo, lui si chiama Mariano Izco, 23 anni appena, detto Marianito.
Bella prova quella di questo giovanotto argentino, che si prende nel finale pure il merito di far segnare Caserta. Complimenti Marianito, ancor più a chi lo ha portato a Catania.

Al Massimino si affrontavano due squadre impegnate, una a giocare a calcio, l'altra a giocare a calci :twisted:
Il Parma, infatti, è una lontanissima parente di quella squadra che ha meravigliato l'Europa in un recente passato. Quella di ieri, sarà per le assenze di quei pochi che fanno la differenza (Budan e Morfeo), era solo una squadraccia di picchiatori e nulla più.

Il Catania aveva iniziato con la solita autorità, Vargas sulla sinistra gigenteggiava, Corona ubriacava i suoi marcatori. Così il Parma ha pensato bene di metterla sul fisico: Corona costantemente scalciato, tanto che Grella alla fine è stato cacciato (era ora! :twisted: ) e altri fallacci volutamente ignorati da Bergonzi per evitare che finisse 11 contro 8!

Si fa male pure l'ottimo Vargas e il Catania nel primo tempo ne risente parecchio, la partita si fa difficile e la squadra va spesso in sofferenza pur non essendo mai Polito seriamente impegnato dagli avanti parmensi.

Nel secondo tempo invece il Catania trova il bandolo della matassa e la partita si mette a suo favore. Un rigore trasformato da Spinesi prima (dato per compensarne uno più netto al primo tempo su Izco!) e Caserta poi consegnano, come detto prima, al Catania una vittoria doppia!

Infine vorrei segnalare un'ennesima prova dello spirito di gruppo di questo Catania che fa la vera forza di questa squadra, più dei singoli.
Tutti, a risultato acquisito, ci aspettavamo l'ingresso di Millesi di cui in settimana ci si aspettava l'esordio viste le condizioni non perfette di Colucci, invece Marino fa entrare Sardo su cui erano caduti i peggiori strali per la debacle di Roma e Spinesi, che nel finale potrebbe tripilcare e fare la sua prima doppietta in A, gli offre un assist al bacio che solo un'europarata di De Lucia nega all'ex piacentino la gioia di un meritato goal.

Ora trasferta difficile in quel di Ascoli a trovare il nostro amato ex Sonetti :lol: . che non si pensi sia una passeggiata. :twisted:

Un saluto a tutti.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Buon risultato
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 12:45:54 pm »
Casorezzo (MI), 27 Novembre 2006
Caro Gaspare,
 sono d'accordo pressochè in tutto: per cercare di essere imparziale, bisogna dire che il Parma è stato falloso sì, ma Silvestri ha commesso un brutto fallo su non mi ricordo chi: certo, non tale da meritare l'espulsione, come insinuavano a La7 durante la trasmissione "Area goal" in occasione dell'intervista a Pioli, visto che neppure Grella ha ricevuto il rosso diretto, come avrebbe peraltro meritato, quando ha assestato il suo bel calcione. Per onestà, devo anche ammettere che il Parma non è stato catenacciaro, come ho letto nell'articolo di Max Licari su calciocatania.com, dal momento che a me è parso che si sia permesso ai gialloblù di giocare fin troppo: vedasi la traversa di Dessena. Tuttavia, spero che si sia trattato del nervosismo per la sconfitta romana: quando devi riscattarti prontamente e ad ogni costo, finisce sempre che non giochi come solitamente sai fare. Adesso c'è l'Ascoli, che sarebbe stato preferibile incontrare prima dell'arrivo di Sonetti: l'ultima volta, con lui in panchina, abbiamo vinto 2-1. Sarebbe bello ripetersi, ma per farlo è meglio scordarsi dei punti di differenza che ci sono tra le due squadre. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2006, 03:08:39 pm »
E' stata una partita difficile. Giocata da due squadre penalizzate dagli infortuni. Il Parma privo di Budan e Morfeo l'ha messa sul piano prettamente fisico. Anche troppo secondo me.
Grella meritava il rosso diretto ( e dopo di lui Silvestri.....)
Il Catania ha patito piu' di tutto la mancanza del suo motore di centrocampo: Davide Baiocco. Izco ha ben giocato, ma il Perugino e' un'altra cosa.

Colucci...Bisognerebbe spiegargli che si giocano tutti e due i tempi.
Ma va bene cosi': il rigore procurato gli vale la sufficenza.

Ancora una volta abbiamo dimostrato il valore del collettivo di questa squadra. Sarebbe bene mostrare questo spirito sempre. Perche' in caso contario il prezzo da pagare sarebbe altissimo.

Dimenticavo Bergonzi....Il migliore fra i peggiori venuti ad arbitrare qui' a Cibali...Con un arbitro piu' coraggioso Izco si sarebbe procurato un sacrosanto rigore.
Amen :wink:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2006, 09:36:50 pm »
d'accordissimo sull'analisi della partita. C'é da dire cmq che all'inizio i nostri erano un pò contratti, probabilmente un pò suonati dalla disfatta romana. certo, l'espulsione ha aiutato non poco...
da elogiare Izco, ottimo controllo di palla, all'inizio veniva un pò evitato dai compagni, ma dopo la prima mezz'ora é cresciuto parecchio e nel secondo tempo é stato costantemente crecato dai compagni di squadra. spero solo che Marino, anche quando rientreranno gli altri, si convincerà a fare più sostituzioni durante la gara e a fare un pizzico di turn-over per non arrivare spompati a febbraio (come é in parte successo l'anno scorso). L'argentino ha bisogno di giocare per acquisire sicurezza in se stesso e carisma (perché la tecnica ce l'ha).
Cmq ottimo spirito di squadra

Offline Ciccio71

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2006, 04:30:47 pm »
Oltre ai soliti noti, menzionerei anche Lucenti
L'ho sempre sopportato a stento, anche in serie B, però domenica ha giocato con giudizio in un ruolo non suo, sostituendo quel Vargas che è senza dubbio uno degli uomini più in forma del Catania e senza aver praticamente mai messo piede in campo dall'inizio del campionato...

Mi si permetta di dire sul Parma (senza Budan e soprattutto Morfeo evidenti i suoi limiti di qualità), che non mi sembra che abbiano solo dato calci. Non erano stati male all'inizio, poi hanno evidentemente pagato l'espulsione del loro uomo d'ordine (sacrostanta la doppia ammonizione, il rosso diretto sarebbe stato francamente esagerato)..il Catania sembrava un po' sottoritmo (stanchezza ?) e poco incisivo rispetto al solito, anche per la mancanza delle incursioni di Baiocco, poi ci siamo sciolti, abbiamo occupato la loro metà campo e non c'è stata più partita...

Il migliore secondo me è stato Edusei per l'ordine messo a centrocampo. Rispetto al solito ho visto meno bene Corona, a dir la verità: mi è sembrato che talvolta si incaponisse troppo nel dribbling a rientrare e nella giocata di fino, rallentando l'azione

Detto questo, l'importante è vincere non essere belli !

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2006, 05:09:45 pm »
In disaccordo con tutti,come sempre :D

Io sinceramente non valuto questa prestazione con"non"troppo positiva.

Mancavamo del terzino sinistro titolare,del sostituto,del regista(Biso),del milior giocatore(Mascara),Baiocco,Corona fatto fuori dopo 20 minuti,del portiere titolare,gia' in difficolta' anche psicologiche dobbiamo mettere un centrocampista di detsra a fare il terzino sinistro,con Vargas che sembrava Garrincha nei primi 24 minuti.

Izco....un rigore non concesso,un azione per il raddoppio,ancora una per sfortuna non finita in gol,palla rubata per il cross di Silvestri che causa il rigore,un tiro pericoloso.Io non farei paragoni con Davide,non e' il caso o il tempo giusto.Considerando che viene dal Canicatti' argentino :shock:


Falli,caro Marco Tullio  5 minuti dopo Muslimovic restituisce lo stesso fallo,identico,a Silvestri...nessuno ne ha fatto cenno.

Ci stavano almeno altre 5 espulsione dirette(Gasbarroni,Couto,Contini,Muslimovic,Pisanu),diciamo che e' stato permesso un gioco molto mascolino,ma molto molto :D

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2006, 11:55:09 pm »
Citazione da: "Ciccio71"
Oltre ai soliti noti, menzionerei anche Lucenti
L'ho sempre sopportato a stento, anche in serie B, però domenica ha giocato con giudizio in un ruolo non suo, sostituendo quel Vargas che è senza dubbio uno degli uomini più in forma del Catania e senza aver praticamente mai messo piede in campo dall'inizio del campionato...

Mi si permetta di dire sul Parma (senza Budan e soprattutto Morfeo evidenti i suoi limiti di qualità), che non mi sembra che abbiano solo dato calci. Non erano stati male all'inizio, poi hanno evidentemente pagato l'espulsione del loro uomo d'ordine (sacrostanta la doppia ammonizione, il rosso diretto sarebbe stato francamente esagerato)..il Catania sembrava un po' sottoritmo (stanchezza ?) e poco incisivo rispetto al solito, anche per la mancanza delle incursioni di Baiocco, poi ci siamo sciolti, abbiamo occupato la loro metà campo e non c'è stata più partita...

Il migliore secondo me è stato Edusei per l'ordine messo a centrocampo. Rispetto al solito ho visto meno bene Corona, a dir la verità: mi è sembrato che talvolta si incaponisse troppo nel dribbling a rientrare e nella giocata di fino, rallentando l'azione

Detto questo, l'importante è vincere non essere belli !


Corona é stato un pò sottotono perché lo hanno messo fuori combattimento nel primo tempo e perché nel secondo tempo gli hanno appiccicato coly, che é un terzino molto forte (se fosse a buon prezzo da comprare immediadamente!!!!!). Lì Marino avrebbe dovuto dire a corona e colucci di scambiarsi un pò i ruoli (come fa a volte con Mascara).

Invece Edusei mi é sembrato un pò impacciato (la vita é bella perché ci sono tante "visioni), il problema é stato che gli chiedevano di portare palla mentre lui portatore di palla non é, anche perché mentre di solito ha Baiocco che gli sta cmq molto vicino, stavolta aveva Izco (che é più un centrocampista offensivo, anche se si impegna in interdizione) e Caserta (domenica non al 100%) é uscito meglio solo nel secondo tempo quando garella si é "smaterializzato"...

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2006, 01:41:36 am »
Citazione da: drum
... e Caserta (domenica non al 100%) è uscito meglio solo nel secondo tempo quando garella si é "smaterializzato"...quote]

... e lo credo che si sia smaterializzato! E' da circa 10 anni che non gioca più! :wink:

Offline Ciccio71

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Garella
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2006, 11:41:43 am »
... e lo credo che si sia smaterializzato! E' da circa 10 anni che non gioca più! :wink:[/quote]

a questo punto
1. ovvio che sia stato espulso visto che giocava fuori ruolo e non credo che avesse "i 90 minuti nelle gambe"  ..
2. ancora più apprezzabile il fatto che riesca a smaterializzarsi, a fronte dei 200 chili che pesava l'ultima volta che l'ho visto...

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2006, 04:40:33 pm »
Citazione da: Elephant Catania
Citazione da: "drum"
... e Caserta (domenica non al 100%) è uscito meglio solo nel secondo tempo quando garella si è "smaterializzato"...quote]

... e lo credo che si sia smaterializzato! E' da circa 10 anni che non gioca più! :wink:


Era un grande portiere :)  :)

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa vale doppio!!
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2006, 06:57:45 pm »
Citazione da: "drum"


Era un grande portiere :)  :)


Diciamo che era un buon portiere che ha dato il meglio di sé nella stagione 1984/85.
Mi ricordo che in un Roma-Verona, o Roma-Garella, big-match dell'epoca, le parò pure col tacco della scarpetta!  Finì 0-0!