Autore Topic: Mamma li Turchi!  (Letto 4248 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riserve
« Risposta #15 il: 24 Novembre 2006, 07:07:33 pm »
Adesso avete capito perchè io dicevo che mi sarebbe piaciuto che fosse stato il Palermo ad acquistare Corona? Giocatori del genere o come Godeas (meglio Corona che è pure palermitano) sono preziosissimi, perchè stanno in panchina senza tante storie e sopratutto si fanno trovare pronti e motivati quando servono.
Detto questo, sono certo che se a Istanbul avesse giocato il Palermo 2 e non 3 come ha detto Templare, avremmo raccolto almeno un punto.
Io non farei drammi e aspetterei, certo che la sfida con l'Inter non sarà affatto facile visto che comunque mancheranno Di Michele, Diana, Simplicio.
Gli acquisti di gennaio? certo che se è vero che Di Michele rischia una squalifica, qualcosa dovrà farsi.
salutamu.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: riserve
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2006, 07:15:22 pm »
Citazione da: "turiddu"
Adesso avete capito perchè io dicevo che mi sarebbe piaciuto che fosse stato il Palermo ad acquistare Corona? Giocatori del genere o come Godeas (meglio Corona che è pure palermitano) sono preziosissimi, perchè stanno in panchina senza tante storie e sopratutto si fanno trovare pronti e motivati quando servono.
Detto questo, sono certo che se a Istanbul avesse giocato il Palermo 2 e non 3 come ha detto Templare, avremmo raccolto almeno un punto.
Io non farei drammi e aspetterei, certo che la sfida con l'Inter non sarà affatto facile visto che comunque mancheranno Di Michele, Diana, Simplicio.
Gli acquisti di gennaio? certo che se è vero che Di Michele rischia una squalifica, qualcosa dovrà farsi.
salutamu.


Indubbiamente. Caracciolo è un patrimonio, è costato un pozzo di soldi, ma a luglio avrei dato lui al Chievo e non Godeas.

Per domenica si parla di una miracolosa guarigione di Di Michele, Diana è recuperato. Io non li rischierei, perché dopo i biscioni ci sono altre 25 partite.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2006, 10:09:24 pm »
Il problema principale è che il frutto del cattivo risultato del Palermo in Turchia (A proposito Templare tu che non sbagli niente volevo solo dirti che si scrive Istanbul e non Istambul :wink: ), credo sia frutto del calcio malato e che si avverte in special modo in Italia. Mi spiego:come diceva Ivan non si può lottare per certi obiettivi ritenuti importanti e poi snobbarli in compenso degli introiti televisivi ma anche dell' impopolarità che il calcio italiano assume in Europa. La sfida con l'Inter è importante ma nel resto d'Europa la cultura del turn-over estremo ancora non ci piglia. Io non propendo per questa morbosa ricerca di uomini freschi dato che in campionato non siamo certo i favoriti. Allora che succede se perdiamo in casa con l'Inter? Tutti gli obiettivi fortemente compromessi (compresa Coppa Italia, critiche da parte del nostro presidente (che vuole vincere 4-1) e via discorrendo... E' chiaro che siamo in stato di emergenza ma si poteva almeno cercare un punto... (il Milan lo scorso anno vinse in Turchia col Fenerbahce 4-0 :x ). Il problema è soltanto posticipato poiché ci troveremo a battagliare col Celta a ridosso dell'altra importantissima sfida contro la Roma all'Olimpico. Che Dio ce la mandi buona! Baciamo le mani picciotti!

FORZA PALERMO.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2006, 12:11:01 am »
sapevo che avremmo perso... l'immaginavo....
Comunque, l'unica cosa negativa di ieri è la situazione di Simplicio: farfallone.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2006, 10:24:47 am »
Citazione da: "beppe"
Il problema principale è che il frutto del cattivo risultato del Palermo in Turchia (A proposito Templare tu che non sbagli niente volevo solo dirti che si scrive Istanbul e non Istambul :wink: )


No Beppe, per sbagliare sbaglio tanto anche io, ci mancherebbe, ma non in questo caso. Controlla bene e vedrai che la dicitura corretta è Istambul. Che poi qualcuno, tipo Stadionews, voglia scrivere Istanbul, è un altro conto, ma una delle prime cose che mi hanno insegnato in I elementare è che prima di B e P ci sta sempre la M e mai la N :wink:

Citazione
La sfida con l'Inter è importante ma nel resto d'Europa la cultura del turn-over estremo ancora non ci piglia.Io non propendo per questa morbosa ricerca di uomini freschi dato che in campionato non siamo certo i favoriti.Allora che succede se perdiamo in casa con l'Inter?


Il turnover estremo serve a limitare il gap tecnico, atletico, di esperienza nei confronti degli squadroni. Il primo anno con Guidolin si vinceva contro la Juventus e si pareggiava al Delle Alpi e a San Siro anche in virtù del fatto che queste squadre giocavano il mercoledì e noi no. Lo scorso anno il Palermo dopo il primo mese e mezzo senza turn over ha iniziato a non stare più in piedi in campionato, però volava in UEFA, dove evidentemente le motivazioni supplivano ai malanni fisici. Ci può stare di perdere in casa con l'Inter, ma se giovedì faccio giocare i titolari con il Fenerbache le probabilità di essere asfaltato domenica aumentano vertiginosamente e alla gente (purtroppo) interessa il campionato, non la coppa Uefa.

Citazione
Tutti gli obiettivi fortemente compromessi (compresa Coppa Italia,critiche da parte del nostro presidente (che vuole vincere 4-1)e via discorrendo...E chiaro che siamo in stato di emergenza ma si poteva almeno cercare un punto... (il Milan lo scorso anno vinse in Turchia col Fenerbahce 4-0 :x ).Il problema è soltanto posticipato poichè ci troveremo a battagliare col Celta a ridosso dell'altra importantissima sfida contro la Roma all'Olimpico.Che Dio ce la mandi buona!Baciamo le mani picciotti!

Non la farei così tragica. In coppa Italia siamo assolutamente in gioco, il Palermo 3 ha perso 1-0 contro la prima squadra della Sampdoria, si può recuperare benissimo. Anche in UEFA se vinciamo con il Celta siamo qualificati, forse anche se pareggiamo. E' vero, sarà una gara a ridosso di quella con la Roma, ma spero che per quel giorno ci sia qualche infortunato in meno rispetto a questa settimana ed il turnover non preveda così l'utilizzo di Primavera o giocatori fuori ruolo.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2006, 10:17:45 am »
No Templare (ma si Alfredo del pianeta?) quello che ti hanno insegnato a scuola è corretto ma vale x la lingua italiana...Si scrive Istanbul  8) ma se non ti piace puoi continuare a chiamarla Istambul  :lol:
Andando a noi è vero che la situazione non è drammatica però bisogna capire che se non vogliamo trasformare il tutto in un incubo Guidolin deve schierare più garanzie in Coppa Italia per ribaltare il risultato di Marassi e in UEFA per proseguire positivamente in una competizione molto importante per l'immagine della nostra città e del nostro calcio.Forse stiamo dando troppa importanza alla partita di stasera che secondo me come qualcuno vuole far credere non è da vincere a tutti i costi.Salutamu.

FORZA RAGAZZI.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2006, 10:32:50 am »
Citazione da: "beppe"
No Templare (ma si Alfredo del pianeta?) quello che ti hanno insegnato a scuola è corretto ma vale x la lingua italiana...Si scrive Istanbul  8) ma se non ti piace puoi continuare a chiamarla Istambul  :lol:
Andando a noi è vero che la situazione non è drammatica però bisogna capire che se non vogliamo trasformare il tutto in un incubo Guidolin deve schierare più garanzie in Coppa Italia per ribaltare il risultato di Marassi e in UEFA per proseguire positivamente in una competizione molto importante per l'immagine della nostra città e del nostro calcio.Forse stiamo dando troppa importanza alla partita di stasera che secondo me come qualcuno vuole far credere non è da vincere a tutti i costi.Salutamu.

FORZA RAGAZZI.


Beppe, ma davvero stai a pensare adesso ad una situazione che potrebbe diventare drammatica o un incubo? Abbiamo perso a Istambul (breve parentesi, entrambe le dizioni sono corrette, sul Grande Atlante Rizzoli vol.2, ad esempio, é scritto Istambul e siccome é un suono che pronunciamo noi Italiani, io preferisco MB a NB, che non ci appartiene) con una squadra di riserve delle riserve, non con tutti gli effettivi.

La partita di stasera non é da vincere a tutti i costi, ma la vedono in 180 nazioni. La coppa Uefa ce la siamo vista noi intimi e qualche Turco senza biglietto e se PAlermo-Inter a livello pratico conta poco (ma fino ad un certo punto) a livello di immagine conta infinitamente di più.

Ciao.


p.s. non sono Alfredo e non frequento il Pianeta, sia virtualmente che materialmente allo stadio, da quasi 5 anni.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2006, 12:39:28 am »
Caro Templare spero che oggi tu possa giustificare tutte le mie perplessità manifestate su questo 3ad da te aperto.Purtroppo mi sono rivelato cattivo profeta ma dopo tantissimi anni che mastico di calcio ritengo che andrebbe rivista la filosofia di Guidolin.Ha ragione il presidente ad arrabbiarsi.Sarà un Dicembre infuocato e pertanto adesso dovremo dare il massimo per uscire da questa crisi di risultati.Saluti.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2006, 01:08:12 am »
Citazione da: "beppe"
Caro Templare spero che oggi tu possa giustificare tutte le mie perplessità manifestate su questo 3ad da te aperto.Purtroppo mi sono rivelato cattivo profeta ma dopo tantissimi anni che mastico di calcio ritengo che andrebbe rivista la filosofia di Guidolin.Ha ragione il presidente ad arrabbiarsi.Sarà un Dicembre infuocato e pertanto adesso dovremo dare il massimo per uscire da questa crisi di risultati.Saluti.


28 punti dopo 14 partite, una media di 2 punti a partita, terzo posto con 8 punti di vantaggio sulla quinta. Di cosa stiamo parlando?

Le quattro sconfitte di seguito sono un dato reale, ma pochi ricordano che in due di queste giocava il Palermo 3, contro Fenerbache e Sampdoria al completo e nelle altre due il Palermo ha dovuto rinunciare ad un bel numero di titolari ed ha incontrato l'Inter, che é di un altro pianeta.

Certo, lo vedono anche gli orbi che il Palermo di oggi non é quello di un mese fa, ma soltanto un sognatore poteva pensare di tenere per tutto il campionato il ritmo dell'Inter e di vincere a mani basse dovunque si andasse.

Fieno messo in cascina quello. Adesso dobbiamo difendere questi punti con le unghia e se Guidolin può portare a Parma solo 16 giocatori di prima squadra e 2 Primavera, il 12esimo uomo in campo deve essere il pubblico, liberato dalle scorie di curiosi pro-Inter, ventimila voci a sostenere la squadra in questo momento di appannamento.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2006, 10:16:02 pm »
Certo Templare il tuo discorso non fa una grinza.Quello che volevo intendere e che se noi non siamo ancora una "grande" poteva essere il caso di dare qualche grado di importanza in più alla Coppa Italia (o Coppa del Nonno che dir si voglia...)proprio perchè ormai è talmente snobbata che quasi quasi la si poteva anche vincere!E vedere il nome del Palermo per la prima volta nella storia su un albo d'oro farebbe piacere a qualsiasi tifoso rosa-nero.La nostra rischia di diventare una morbosa corsa alla Champions mandando in fumo il lavoro dello scorso anno.Adesso che in UEFA siamo all'ultima spiaggia vedremo un Palermo al gran completo contro il Celta e ciò testimonierà che al nostro mister cominciano a viniricci i scarpi stritti...Spero che i ragazzi tengano duro e che ci facciano trascorrere un sereno Natale :mrgreen:  Saluti!

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mamma li Turchi!
« Risposta #25 il: 04 Dicembre 2006, 11:39:08 pm »
Citazione da: "beppe"
Quello che volevo intendere e che se noi non siamo ancora una "grande" poteva essere il caso di dare qualche grado di importanza in più alla Coppa Italia (o Coppa del Nonno che dir si voglia...)proprio perchè ormai è talmente snobbata che quasi quasi la si poteva anche vincere!E vedere il nome del Palermo per la prima volta nella storia su un albo d'oro farebbe piacere a qualsiasi tifoso rosa-nero.


Sottoscrivo e ricambio i saluti!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.