Autore Topic: SCIARPE ALLO STADIO  (Letto 4060 volte)

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« il: 10 Novembre 2006, 12:09:01 pm »
E il nostro nuovo questore di Catania, decise di proibire di portare  le sciarpe allo stadio.
Dopo... "SEMBRAVA DI ESSERE IN LIBANO" che ha fatto il giro del mondo, quest'altra perla.La prossima mossa sara' quella di proibire ai catanesi di recarsi allo stadio? (E COSI' CI LEVIAMO IL PENSIERO) mi sa un po' di violazione alla liberta' altrui.
Spero proprio che questa cervellotica decisione venga censurata dal prefetto.
CATANIA E' IN ITALIA O SBAGLIO?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2006, 01:49:33 pm »
Purtroppo il nuovo questore viene da Bolzano, si e' trovato subito spaesato.

Gia' l'espressione "giornata da Libano" dice tutto sul personaggio. Mi auguro che qualcuno lo faccia rinsavire perche' non tutti la prenderanno bene.... invece di rasserenare gli animi li si aizza di piu'. Ma mpocu di psicologia? :shock:

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2006, 02:06:22 pm »
Mah..
Questa trovata mi sembra molto stupida e non vedo in nessun modo che utilità possa avere. Anzi credo che sia una misura poco intelligente perché potrebbe avere effetti controproducenti in quanto da molti sarebbe vista come una provocazione.
Ma il problema dell'ordine pubblico negli stadi adesso dipende dall'abbigliamento dei tifosi? Oggi la sciarpa, magari domani gli occhiali da sole e i pantaloni... :roll:
Cioè è impedendo ai tifosi di portarsi la sciarpa in curva che si fa una prevenzione degli incidenti? :shock:

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2006, 02:35:18 pm »
L'incompetenza al potere...
Domenica tutti sciarpati perché piegarsi sarebbe l'inizio di una graduale accettazione che ci porterà a guardare passivamente la nostra squadra.
La sciarpa è un simbolo di fede: che può capire un funzionario pubblico?
E se lo capisce, allora è in mala fede.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2006, 02:46:16 pm »
Ragazzi fate poco gli spiritosi... questa è una cosa seria! 8)

Allora domenica saranno vietate le sciarpe, i cappellini con visiera, gli ombrelli piccoli o grandi, le aste delle bandiere e degli stendardi, le bottiglie d'acqua di qualsiasi grandezza con o senza tappo, non potranno essere nemmeno acquistate dentro il Massimino, in quanto oggetti atti a mettere in pericolo la pubblica incolumità :roll:

Ma c'è un ulteriore appendice alla decisione del questore sempre in tema di bevande e/o alimenti da introdurre all'interno dello stadio.
Verranno infatti sequestrate tutte le mafalde e/o altra forma di pane che varrano trovate non imbottite a norma.

Infatti si fa espresso divieto dell'uso di cotolette di carne e/o pollo, caponatina e/o parmiggiana, in quanto la digestione delle stesse comporterebbe rischio per la pubblica incolumità per le frequenti e/o flautolenti emissioni gassose dallo sfintere anale.

Consentiti invece tutti i salumi e/o formaggi, e/o creme varie e/o marmellate, al di fuori della mortadella, in quanto è scentificamente provato che porta acidità di stomaco e quindi causa di continue emissioni rumorose gassose dalla cavità orale per tutta la durata della partita, e dei wrustel, in quanto per la loro conformazione fallica sono causa di chiari atti tesi ad offendere il pudore dei sostenitori amici e/o nemici, ancor più se questi vengono cosparsi di maionese!

Questo è per la precisione, quindi per domenica diamoci una regolata! 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2006, 03:12:58 pm »
E POI SI AZZUFFANO PER CAPIRE COME MAI C'E' UN CALO DI SPETTATORI NEGLI STADI!!????!!!????!!!!!!

SARA' DATO IL NOBEL ALLO SCIENZIATO CHE SCOPRIRA' IL MOTIVO DI QUESTO CALO!!!!!!!!!!!!!
 :applauso:  :applauso:  :applauso:
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

DEPRIMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Ciao a Tutti e .....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2006, 05:53:50 pm »
QUESTO PAESE NON FINISCE MAI DI STUPIRE, VIETARE LE SCIARPE PER ANDARE ALLO STADIO E' UNA DELLE PIU' GROSSE ASSURDITA' DA CHE FU INVENTATO L'UOMO :o

UNA DOMANDA QUESTORE, A DICEMBRE CON 2 GRADI IN NOTTURNA UNO PER NON PRENDERE LA POLMONITE CHE DEVE FARE ?

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2006, 03:10:03 am »
Questo provvedimento estremo ho letto che è stato preso per evitare che i tifosi nascondano il loro volto. Non dimenticate in seguito a quali gravi avvenimenti sono stati presi: primi scontri di rilievo a Palermo fra le 2 tifoserie (il catania era già in diffida), scontri all'esterno dello stadio Cibali fra i tifosi e le forze dell'ordine con un poliziotto ferito sin da prima dell'inizio della gara nella partita col Messina. Domanda: ma i tifosi del Catania perché si sono scontrati con la polizia???
Quale motivo li ha spinti a questo tipo di energica aggressione fuori dallo stadio?? Forse perché è stato impedito loro questa volta seriamente di entrare a contatto con la tanto amata tifoseria ospite (i messinesi)? Se tanta energia è stata usata contro gli agenti della polizia, tanto da ferirne più di uno, cosa sarebbe accaduto se il contatto fra le due tifoserie fosse stato possibile? E poi perché i tifosi catanesi erano già in diffida, certo non perché autori di opere di bene... quindi è veramente assurdo che adesso vi meravigliate di cotante misure eccezionali prese dal vostro prefetto, ci sono purtroppo per voi troppi precedenti negativi a vostro carico... peraltro nemmeno con i tifosi del Livorno avete buoni rapporti (ma almeno fra di voi vi volete bene?...). In Sicilia i teppisti veri li avete solo voi, i fatti lo dicono, non io.
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2006, 11:39:21 am »
Joselito, quando la mennula ti quagliera' forse potrai crearti una famiglia :shock: dico... forse perche' con 'sta testa a stento riesci ad alzare una forchetta.

Gli incidenti avvengono per lo stesso motivo per cui ieri a Firenze hanno aggredito (in maniera premeditata, comunicato delle forze dell'ordine) i poliziotti prima della partita mandandone alcuni in ospedale, stessa cosa successa a Torino, Verona, Brescia, Genoa, Milano.... stanno facendo muro contro muro. Ma non mi intrometto in queste cose.

Piuttosto perche' non vietano il velo ai musulmani perche' allora si nascondono i terroristi? perche' non vietano i caschi a Napoli cosi' i rapinatori non si nascondono? perche' non castrano gli uomini cosi' si eliminano gli stupri? perche' non eliminano i matrimoni cosi' non ci sono divorzi?

Naturalmente erano tutte battute, su 20000 persone per Catania-Messina 5 creano casini (stando agli arresti), su 4000 persone a Palermo 63 creano casini (stando ai numeri delle forze dell'ordine).

Biestia iu ca tarispunnu :shock:

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2006, 11:37:39 am »
Di sicuro il questore "catanese" l'ha sparata grossa con il veto delle sciarpe e poi il rientro dello stesso poco prima della gara!
Evidentemente non ha chiare le idee sul tema "sicurezza negli stadi"!  
Immagino la commissione che l'ha esaminato al concorso per diventare una carica di tale portata nell'organico del Ministero degli Interni.
Da Nobel!
Ma perchè le cose semplici sono così difficili da far applicare?

Cari cervelli emigrati all'estero, ritornate!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2006, 02:29:52 pm »
Citazione da: "joselito"
Questo provvedimento estremo ho letto che è stato preso per evitare che i tifosi nascondano il loro volto. Non dimenticate in seguito a quali gravi avvenimenti sono stati presi: primi scontri di rilievo a Palermo fra le 2 tifoserie (il catania era già in diffida), scontri all'esterno dello stadio Cibali fra i tifosi e le forze dell'ordine con un poliziotto ferito sin da prima dell'inizio della gara nella partita col Messina. Domanda: ma i tifosi del Catania perché si sono scontrati con la polizia???
Quale motivo li ha spinti a questo tipo di energica aggressione fuori dallo stadio?? Forse perché è stato impedito loro questa volta seriamente di entrare a contatto con la tanto amata tifoseria ospite (i messinesi)? Se tanta energia è stata usata contro gli agenti della polizia, tanto da ferirne più di uno, cosa sarebbe accaduto se il contatto fra le due tifoserie fosse stato possibile? E poi perché i tifosi catanesi erano già in diffida, certo non perché autori di opere di bene... quindi è veramente assurdo che adesso vi meravigliate di cotante misure eccezionali prese dal vostro prefetto, ci sono purtroppo per voi troppi precedenti negativi a vostro carico... peraltro nemmeno con i tifosi del Livorno avete buoni rapporti (ma almeno fra di voi vi volete bene?...). In Sicilia i teppisti veri li avete solo voi, i fatti lo dicono, non io.



JOSE'...LITO :roll: ...modifichi il nik, ma la tua miseria resta intatta! 8)

Confortati perchè almeno hai trovato uno come Santo da Pesaro che ha tempo da perdere con uno come te! :cry:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2006, 05:16:15 pm »
Cari Santo e Gaspare, goni volta che riporto fatti di cronaca voi dirottate sull'offesa personale...è un logico comportamento da tifoso catanese, quindi nessuna meraviglia...ultima chicca raccontatami da un reggino: tifosi ultrà, almeno un centinaio, a Reggio Calabria, in uno spiazzale adibito a parcheggio si sono dilettati a schiaffeggiare ed aggredire e insultare passanti e famiglie di tifosi della Reggina che si recavano allo stadio...in assenza ovviamente di gruppi organizzati rivali o di forze dell'ordine...fonte: testimone oculare. Rispondo a Santopesaro: i 5 arrestati sono quelli che si sono fatti beccare, la punta dell'icebrg, i 63 denunciati pure, a Messina e Palermo comunque non abbiamo nemmeno quelli e nessuno ci sequestra niente agli ingressi certi vantaggi di civiltà, anche quelli si maturano sul campo...la verità per voi è una ferita sempre aperta..
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2006, 06:18:24 pm »
Citazione da: "joselito"
Cari Santo e Gaspare, goni volta che riporto fatti di cronaca voi dirottate sull'offesa personale...è un logico comportamento da tifoso catanese, quindi nessuna meraviglia...ultima chicca raccontatami da un reggino: tifosi ultrà, almeno un centinaio, a Reggio Calabria, in uno spiazzale adibito a parcheggio si sono dilettati a schiaffeggiare ed aggredire e insultare passanti e famiglie di tifosi della Reggina che si recavano allo stadio...in assenza ovviamente di gruppi organizzati rivali o di forze dell'ordine...fonte: testimone oculare. Rispondo a Santopesaro: i 5 arrestati sono quelli che si sono fatti beccare, la punta dell'icebrg, i 63 denunciati pure, a Messina e Palermo comunque non abbiamo nemmeno quelli e nessuno ci sequestra niente agli ingressi certi vantaggi di civiltà, anche quelli si maturano sul campo...la verità per voi è una ferita sempre aperta..



Diciamo pure che compari solo ed esclusivamente per farci la morale. Tu sei quello che sorvolasti ad arte l'omicidio dell'incolpevole Moschella che per sfuggire alle angherie di autorevoli esponenti della tua corretta ed educata tifoseria si lanciò disperato da un treno in corsa, dell'universitario catanese, anch'esso ignaro di cosa fosse un pallone, sfigurato all'uscita da un bar in viale S. Martino sempre da altri autorevoli sempre corretti ed educati tuoi contifosi o del "cadavere" di Massimino che non meritava nessuna presenza al funerale da parte della tua sempre educata e corretta tifoseria e dei catanesi antisportivi scorretti che nel 2003 non vollero accettare il verdetto del campo che li vedeva retrocessi in C.

A proposito di quest'ultima cosa, non ho letto nulla da parte tua, caro moralizzatore di sti cogl...., sull'abuso che ne ha voltuto fare il tuo presidente negli ultimi tempi.
Nulla di scandalizzato ho letto da parte tua quando fino a qualche mese fa Franza organizzava conferenze stampa per dichiarare all'Italia intera di ricorrere al TAR se al Messina non fosse "restituita la A, con o senza la Juve perchè i danni economici sarebbero incalcolabili", eppure eravate retrocessi giustamente sul campo o il campo è giudice solo per il Catania!? 8)

Io dovrei sopportare certe critiche da un pulpito come quello tuo!? Ti guardi mai allo specchio o non ne hai il coraggio, pagliaccio!?
Questo è il secondo post che ti dedico...è già abbastanza per uno come te!
Passo e chiudo! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2006, 06:38:15 pm »
ciao Gaspare, ho letto il tuo post di risposta al mio conterraneo poco moralista nei casi che negli anni hanno riguardato la nostra incivile tifoseria messinese.
Probabilmente hai ragione al riguardo, non saprei anche perchè non seguo il forum da molto tempo.
Posso farti solo un appunto; che di imbecilli partoriti dalle loro madri sia pieno il mondo questo e' palese ad ogni latitudine, però noto una cosa spesso nei vostri post al riguardo, una sorta di giustificazionismo eccessivo nei confronti di questa frangia ( numerosa non sono 5 o 10 come spesso si vuol far credere dapertutto) ultrà del tifo del Catania che ormai da moltissimi anni combina sfraceli in giro per gli stadi e non, questo caro gaspare mette purtroppo in cattiva luce il vero tifoso e l'immaggine, perarltro splendida per altre cose, della tua amata città...non basta dire che l'imbecille c'è anche a Messina o a Palermo, ognuno di noi deve isolare il proprio d'imbecille e non fgiustificare fatti di per sè deprecabili.

Ciao e Forza Messina

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SCIARPE ALLO STADIO
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2006, 08:28:21 pm »
Gaspare che c'entra...non intervengo solo per quello..ma siccome l'argomento di questo forum è pertinente intervengo. Poi come sempre, oltre l'insulto, che non manca mai, al quale non rispondo per manifesta superiorità, mescoli arance e mandarini, sauri e ope...io ho sempre condannato certi episodi anche i pochi che sono stati fatti dalla parte messinese..ferma condanna..poi da lì prosegui confusamente uscendo fuori argomento...ma in verità se non mi rispondi penso che dormirò lo stesso...godiamoci questi momenti...aaa sempre per la cronaca complimenti!!! Dopo più di 5 anni finalmente siete sopra di noi...di qualche punto...staremo a vedere...ma già voi non ci fate caso al Messina, dimenticavo, il vostro derby è col Palermo...per questo alla fine della partita con il Messina c'è stato l'assalto alla Polizia che vi divideva dalla nostra tifoseria...fossero tutte così le manifestazioni di indifferenza ci sarebbe una guerral al minuto...ma per favore fate i seri!
Tanto non gliene frega niente a nessuno..