Autore Topic: E bravo Tosatti!!  (Letto 2652 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E bravo Tosatti!!
« il: 05 Maggio 2006, 10:17:09 am »
Ieri è venuta fuori l’intercettazione di una telefonata tra Moggi e Tosatti che non si può copioincollare perché contenente una marea di sozzerie e volgarità. Una cosa però appare chiara: il Tosatti, quello che tutte le domeniche con l’ampollosità di cui è capace pontifica dai microfoni della Rai e ci parla di etica, di lealtà e correttezza sportiva, dimostra di essere perfettamente a conoscenza di come invece vanno le cose nel calcio e di chi è e che peso abbia il suo interlocutore. Il lardoso cronista, domenica scorsa ha preso spunto dai fischi a Toni per giudicare e condannare un intera tifoseria ed un intera città di inciviltà, di mancata crescita culturale e di inadeguatezza alla categoria, dimenticando che è nel diritto di ogni spettatore pagante dissentire o meno dallo spettacolo offerto, che è nelle libertà di ogni tifoso di calcio fischiare chi è di maglia avversa, che il fischio è il mezzo più civile e corretto che possa esistere per ogni contestazione. Mi auguro che usi i suoi microfoni con la stessa animosità e la stessa enfasi quando in altri stadi ed in altre città invece del fischietto usano biglie, monetine in testa agli arbitri o fumogeni addosso ai giocatori (senza parlare dei motorini che volano dagli spalti), anche se dopo aver letto questa intercettazione, l’auspicio principale è che quel microfono che la Rai gli mette a disposizione coi soldi degli italiani glielo strappino via e lo accompagnino alla porta con un poderosa calcagnata nel deretano.
Spero, poi, si dedichi un momentino di riflessione, e se è il caso di esprimersi così aspramente verso un intera città senza prima interrogare la propria coscienza.
(http://img19.imageshack.us/img19/3306/settoreospitijpg6bp.th.jpg)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E bravo Tosatti!!
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2006, 10:45:46 am »
Mi viene in mente il Dondarini di Palermo-Siena, che non vede una parata di Le Grottaglie in area di rigore impossibile da non sanzionare dalla sua posizione o il Pieri di Reggina-Palermo dello scorso anno, col fallo di mano del portiere tre metri fuori area...

Il problema é che anche questa passerà in sordina, come le fidejussioni di Roma e Napoli, in puro stile italiano. Quando Moggi dice che "E' tutto OK", come ha fatto ieri, sa il fatto suo. E' questo il problema.





"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Buffoni
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2006, 11:13:14 am »
Premesso che sono juventino, alla luce delle splendide intercettazione mi aspetto che:
1) Si dimetta Moggi
2) Si dimetta Pairetto
3) La Rai promuove Tosatti a cpo uscere a Saxa Rubra
4) Si avvi un indagine della FGCI, del Coni e soprattutto del FAI
5) Si discute se assegnare lo scudetto alla 2006

Ma siccome non accadrà nulla di tutto ciò si risveglieranno in me le voglie di prendere baracca e burattini e lasciare questo paese di Manigoldi.

p.s. Come poteve Carraro protestare per l'arbitraggio truffaldino e tangentista che l'Italia ebbe in Giappone se il nostro sistema è altrettanto truffaldino e tengentista!!??

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E bravo Tosatti!!
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2006, 12:22:01 pm »
Mi ero scordato Dondarini in Messina-Palermo dello scorso anno! Si giocò a pallamano (almeno tre falli di mano netti in area, uno in tuffo all'inizio del secondo tempo metre un rosanero stava per calciare in porta...)  e rugby (placcaggi sui calci piazzati) in area messinese, l'indomani il Corriere dello Sport scrisse: "Dondarini dimentica che nel regolamento é previsto il calcio di rigore".

Lo sapevamo tutti, non c'é da stupirsene. Solo che é divertente ricollegare tante cosine...  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tosatti...
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2006, 01:50:21 pm »
Il sig. Tosatti dovrebbe andare a casa con una bella pedata nel sedere! Concordo in toto Sergio. Se il metro di giudizio verso la civiltà di una città è quello che si vede allo stadio o nel mondo del calcio, allora stiano certi che nessuno può venirci a dare lezioni, tuttalpiù possono solo pulirci le scarpe.
Il calcio è una vergogna, è questa la verità e le notizie di questi giorni non stupiscono nessuno, ne sono la conferma; Ecco perchè non ho mai fatto ne farò abbonamento di nessun tipo, quando sono in Sicilia vado al Barbera, diversamente quando posso seguo il Palermo in trasferta qui al nord, per le altre occasioni va benissimo rgs, anche se spesso si rischia un infarto con quel cronista.
Picciotti, se una cosa del genere fosse capitata a noi o qualche altra società che non fossero le solite 4-5, saremmo stati mandati in C. Con la signora ,pul...la per gli intenditori, invece finirà in una bolla di sapone, ma almeno forse le migliaia di juventini presenti nell'isola si tapperanno un pò la bocca, nella speranza che abbiano almeno  un pò di senso della vergogna.
Io sono disgustato .
Andiamo al Palermo: alla luce di tutto questo caos, sarà una partita difficilissima, non tanto perchè la juve è  più forte naturalmente, ma sotto l'aspetto psicilogico. L'arbitro sarà sicuramente iperteso e avrà gli occhi di tutti puntati addosso ed anche i giocatori potrebbero subirne   ripercussioni, vedremo. Certo vincere a Torino e mandare la signora e i suoi tifosi, sopratutto quelli siculi, a quel paese con una bella pernacchia, sarebbe il massimo.
vedremo.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E bravo Tosatti!!
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2006, 08:08:07 pm »
Caro Turiddu,
che ti aspettavi?
Quando si parla della Sicilia, lo si fa solo per criticarla, anche se da criticare c'è poco.
Si inventano sempre delle cose contro di noi.
Il problema è anche nostro: non ci siamo mai saputi far rispettare da questi signori polentoni.
Dovrebbero essere anche i nostri politici regionali che poi vengono eletti per le due Camere, a farsi sentire, ad alzare la voce, a difendere questa terra e chi la abita e non farsi zittire dal polentone di turno.

Andando al calcio giocato, per me rimane sempre un'impresa battere la Juventus a Torino.
Ma ciò non toglie che sarei ultrafelice se ciò accadesse, anche perchè, le solite tre strisciate mi stanno antipatiche e non poco.

Ciao