Autore Topic: Serie D 2019/20: III giornata Roccella-Palermo  (Letto 1329 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: III giornata Roccella-Palermo
« il: 12 Settembre 2019, 11:25:09 pm »
"Tifose e Tifosi
Amiche ed amici amaranto, lo avevo già annunciato, nel nostro girone quest'anno c'è il Palermo. Ed eccole le gloriose aquile, bianche, dorate, ed ora piumate rosa nero, tanto per fare un po' di storia. Le incontreremo sul campo amico del Locri, che ci ha gentilmente concesso l'uso dello stadio. Abbiamo adottato questo provvedimento non a malincuore, perché consapevoli che domenica non si disputerà solo una partita, ma si celebrerà una grande festa.

E le feste che si rispettano meritano un grande pubblico, e sopratutto di essere condivise con l'intero comprensorio. Avevamo inoltre il piacere prima ancora dell'obbligo morale di tributare alla squadra che fu di Burgnich, Causio, Furino per citarne alcuni, la sacralità dell'ospitalità ad un pubblico numeroso e appassionato che non hai mai fatto mancare ai suoi beniamini l'affetto e la vicinanza. Dicevo il Palermo, grande blasone, la cui tradizione calcistica ultracentenaria si inscrive a pieno titolo negli annali del calcio italiano ed internazionale.

Per non parlare poi della fama dei suoi massimi dirigenti, dal suo fondatore Mayo Pagano, Sergio D'Antoni, al presidentissimo Renzo Barbera, all'attuale Mirri. E tra questi non si può certo trascurare la memorabile figura di Raimondo Lanza di TRABIA, il presidente degli anni cinquanta, cha ha dato al Palermo la sua dimensione internazionale. A lui dedicate e da lui ispirate canzoni di Modugno, romanzi di Susanna Agnelli e Marcello Sorge. E aggiungo io, che se vi fosse nei pressi del Coni a Roma una Walk of Fame, il Palermo avrebbe certamente la sua stella. Insomma domenica non disputeremo solo una partita di calcio, amiche ed amici sportivi della LOCRIDE e del ROCCELLA, anche noi scriveremo una pagina storica della nostra, dignitosa onorevole tradizione calcistica. E non sarà importante dove si è giocato ma con chi si è giocato. DOMENICA C'È PALERMO E I NOSTRI UNDICI AMARANTO RESPIRERANNO LA STORIA
E NOI IN TRIBUNA ANCHE!"
Il Presidente
Maurizio Misiti



P.S. lo sapevamo già, questo non sarà un campionato normale, saremo attesi al varco ovunque andremo, nel bene e nel male.
Comunque un GRAZIE sentitissimo per non aver annoverato il friulano tra i grandi del passato. Ed un grazie ulteriore per non averlo nominato affatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: III giornata Roccella-Palermo
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2019, 06:17:52 pm »
Eleven Sport meglio stavolta: si è potuto vedere la partita dal 32esimo del primo tempo...

Che dire, ancora una volta l’impressione di una squadra assolutamente non alla portata dell’avversario di turno. Speriamo di poterlo dire con le altre 14 squadre ancora da incontrare e conoscere.


 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: III giornata Roccella-Palermo
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2019, 10:48:00 pm »
Anche questa è andata.
Aspettiamo incontri più impegnativi per capire di che pasta siamo fatti.
Continua l'entusiasmo e anche il marketing della nuova società sta funzionando.
Speriamo bene per il futuro.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: III giornata Roccella-Palermo
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2019, 05:12:28 pm »
E siamo a tre, avanti così.
Ovunque va il Palermo sembra una festa, ma non sarà sempre così e mi aspetto qualche trasferta infuocata.
Domanda: ma all'estero funziona la visione di eleven sport? ho sentito qualche amico che ha avuto non pochi problemi a vedere la partita.
Forza Palermo.