Autore Topic: Palermo Napoli  (Letto 3247 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Napoli
« il: 04 Gennaio 2012, 06:27:20 pm »
Speranze, certezze, sensazioni, aspettative..?
Il Palermo visto a Novara ha fatto senz'altro un passo avanti. Ed era una gara in trasferta. In casa abbiamo sbagliato poco e comunque mi aspetto miglioramenti anche domenica prossima, anche perchè giochiamo contro una squadra che ha una delle peggior difese del campionato. Secondo me, dobbiamo stare bene attenti dietro perchè l'attacco del Napoli è di tutto rispetto. Per il resto, il 3-4-3 predicato da Mazzarri lascia ampi spazi nelle loro retrovie. Sembra la gara giusta per Miccoli. Se sta bene potremo dire la nostra. Speriamo al contempo di limitare Cavani e Lavezzi. Io sono abbastanza fiducioso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2012, 11:57:22 pm »
...sì, era proprio Mangia il problema...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 12:33:49 am »
'inchia, 3-1 finiu! 8-) :$ :$
Si è vissuta questa vigilia di gara su un impasse molto insolita (e probabilmente se ne sarebbe anche parlato al forum se non ci fosse stata una settimana un po' turbolenta) in cui versa la nostra squadra. Il cambio tecnico c’è stato. In meglio? Boh, sarà il tempo a dirlo anche se, a pelle, se il campionato del Palermo avrà un bilancio finale inappellabilmente negativo, dubito che ci sarà chi additerà questo o quel tecnico (ma nemmeno quello di prim’ancora che adesso lavora a Bologna), ma l’unico che sarà ritenuto responsabile e si dovrà accomodare sul banco degli imputati sarà Zamparini. Quegli applausi tributati a Cavani dopo il gol del 2-0, non ci sarebbero stati affatto se il gol l’avesse segnato nel primo tempo, quando le due squadre apparivano quasi equilibrate. Quegli applausi non ci sarebbero stati se oggi il pubblico di Palermo non avesse cominciato a covare una profonda incazzatura nella constatazione di ciò che sarebbe potuto essere la nostra squadra, ed invece lo sono i nostri avversari. Quegli applausi, almeno io li ho interpretati così, più che un tributo e un riconoscimento a Cavani, alle orecchie del nostro presidente devono suonare come sonore pernacchie, una bocciatura inappellabile, una netta segnalazione che ciò che si è visto in campo non può essere tollerato e non si può accettare.
Si diceva dell’empasse che c'era alla vigilia di questa partita. Cosa aspettarsi da questa gara? La vittoria? Prendere tre punti facili oggi sarebbe equivalso a nascondere tutte le lacune e tutti i deficit che questa squadra manifesta. Perdere, come è accaduto, servirà invece prendere coscienza dei problemi e cercare di porre rimedio. Non sapevo nemmeno io cosa augurarmi alla vigilia di questa gara. Ne è venuta fuori una partita dai due volti. Dopo il primo tempo siamo andati nello spogliatoio in svantaggio di 1-0 ma assolutamente immeritato. Nella ripresa, complice i due cambi fallimentari, c’è stato il blackout totale. La squadra aveva dimostrato già con Mangia che il 4-4-2 non lo digerisce. E spero che questa sia l’ultima volta che lo si riproponga. Per il resto, non si sostituiscono grandi campioni come Pastore, Nocerino, Bovo e Cassani con baldi giovani di belle speranze e due giocatori assolutamente anonimi in questa categoria come Della Rocca e Barreto. Buono invece l’esordio di Vasquez (ma perché l’ha tolto?) anche se mi è parso un po’ lento, è un sinistro puro. Ancora è presto esprimere un giudizio definitivo ma non so se ne vale la pena comprare una 15ina di sudamericani per trovarne uno solo che poi alla fine servirà solo per fare cassa.
Un ultima nota: la prossima in casa sarà col Genoa. Sarà difficile superare i 10 mila. Che Zamparini ne prenda nota e non dica che è il pubblico che ha perso l’entusiasmo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 01:17:50 am »
'inchia, 3-1 finiu! 8-) :$ :$
Si è vissuta questa vigilia di gara su un impasse molto insolita (e probabilmente se ne sarebbe anche parlato al forum se non ci fosse stata una settimana un po' turbolenta) in cui versa la nostra squadra. Il cambio tecnico c’è stato. In meglio? Boh, sarà il tempo a dirlo anche se, a pelle, se il campionato del Palermo avrà un bilancio finale inappellabilmente negativo, dubito che ci sarà chi additerà questo o quel tecnico (ma nemmeno quello di prim’ancora che adesso lavora a Bologna), ma l’unico che sarà ritenuto responsabile e si dovrà accomodare sul banco degli imputati sarà Zamparini. Quegli applausi tributati a Cavani dopo il gol del 2-0, non ci sarebbero stati affatto se il gol l’avesse segnato nel primo tempo, quando le due squadre apparivano quasi equilibrate. Quegli applausi non ci sarebbero stati se oggi il pubblico di Palermo non avesse cominciato a covare una profonda incazzatura nella constatazione di ciò che sarebbe potuto essere la nostra squadra, ed invece lo sono i nostri avversari. Quegli applausi, almeno io li ho interpretati così, più che un tributo e un riconoscimento a Cavani, alle orecchie del nostro presidente devono suonare come sonore pernacchie, una bocciatura inappellabile, una netta segnalazione che ciò che si è visto in campo non può essere tollerato e non si può accettare.
Si diceva dell’empasse che c'era alla vigilia di questa partita. Cosa aspettarsi da questa gara? La vittoria? Prendere tre punti facili oggi sarebbe equivalso a nascondere tutte le lacune e tutti i deficit che questa squadra manifesta. Perdere, come è accaduto, servirà invece prendere coscienza dei problemi e cercare di porre rimedio. Non sapevo nemmeno io cosa augurarmi alla vigilia di questa gara. Ne è venuta fuori una partita dai due volti. Dopo il primo tempo siamo andati nello spogliatoio in svantaggio di 1-0 ma assolutamente immeritato. Nella ripresa, complice i due cambi fallimentari, c’è stato il blackout totale. La squadra aveva dimostrato già con Mangia che il 4-4-2 non lo digerisce. E spero che questa sia l’ultima volta che lo si riproponga. Per il resto, non si sostituiscono grandi campioni come Pastore, Nocerino, Bovo e Cassani con baldi giovani di belle speranze e due giocatori assolutamente anonimi in questa categoria come Della Rocca e Barreto. Buono invece l’esordio di Vasquez (ma perché l’ha tolto?) anche se mi è parso un po’ lento, è un sinistro puro. Ancora è presto esprimere un giudizio definitivo ma non so se ne vale la pena comprare una 15ina di sudamericani per trovarne uno solo che poi alla fine servirà solo per fare cassa.
Un ultima nota: la prossima in casa sarà col Genoa. Sarà difficile superare i 10 mila. Che Zamparini ne prenda nota e non dica che è il pubblico che ha perso l’entusiasmo.


Quoto. Dalla prima all'ultima parola.

Aggiungo: oggi come oggi siamo una squadretta, perché alla pochezza tecnica vanno aggiunti anche tutti i giri di frullatore a cui è stato sottoposto il gruppo dal 29 maggio 2010 ad oggi. E l'artefice di tutto questo ha un solo nome ed è Maurizio Zamparini.

Come è doveroso ricordare che se abbiamo stravinto il nostro ultimo campionato di serie B disputato, se siamo arrivati a qualificarci quattro volte in Uefa, se abbiamo fatto dannare alla Favorita e a casa loro a più riprese le strisciate, i meriti sono del presidente, è altrettanto corretto, nei confronti innanzitutto della fede calcistica che ci accomuna, dire pure, senza troppi giri di parole, che negli ultimi due anni Zamparini ha fatto di tutto per distruggere quel bel giocattolino che aveva creato.

Perdurando questo stato di cose non discuterò più delle scelte del tecnico di turno, perchè le ritengo marginali e secondarie rispetto al problema principale. Chi vuole può continuare pure a maledire il buio. Io preferisco accendere una candela.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 01:19:26 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 07:12:03 am »
Se Mangia non ha mangiato il panettone Mutti non mangera nemmeno i SFINCI per S. Giuseppe      Siamo nella stessa via di Cosmi altro avventuriero Vorrei sentire alcuni che chirdevano la testa di Mangia se adesso sono contenti        CHE PORCHERIA

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 09:07:48 am »
perché alla pochezza tecnica vanno aggiunti anche tutti i giri di frullatore a cui è stato sottoposto il gruppo dal 29 maggio 2010 ad oggi.

Chiaramente era 2011 e mi riferivo alla finale di coppa Italia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012, 11:14:48 am »
Beh ieri si è toccato il punto più basso da quanto vado allo stadio ...........sono arrivato alle mani con un demente che a fine partita non ha apprezzato la mia sottile ironia sulla necessità che ho manifestato di rinnovare l'abbonamento per il prossimo anno............. ::)

Perchè parlo di questo? Beh......per dirvi il clima del pubblico a fine partita.

La partita si sintetizza in 3 passaggi!!
1) Imprecisione insopportabile in almeno 4 occasioni limpide
2) Pochezza disarmante di centrocampo e di Cetto ( Scarso e strafottente da mettere fuori squadra)
3) La conferma che Mutti è veramnete scarso, infatti l'uscita di Vasquez e Della Rocca il passaggio al 4 4 2 con Migliaccio (forse la sua peggiore partita) e Barreto centrali ed ancora  Alvarez (giocatore di serie B) e Acquah laterali è una cosa da dilettanti del calcio che tutti all'inizio della ripresa non abbiamo ne capito ne condiviso.

La società del Palermo calcio.............beh quoto Sergio e quoto Templare e aggiungo che oltre a tutti i guai del Presidente si deve aggiungere la pochezza dei suoi collaboratori ..........pensavo alla comproprietà di Della Rocca (3,5 Milioni)

Attenzione se non si interviene al mercato si retrocede

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2012, 03:53:13 pm »
3) La conferma che Mutti è veramnete scarso, infatti l'uscita di Vasquez e Della Rocca il passaggio al 4 4 2 con Migliaccio (forse la sua peggiore partita) e Barreto centrali ed ancora  Alvarez (giocatore di serie B) e Acquah laterali è una cosa da dilettanti del calcio che tutti all'inizio della ripresa non abbiamo ne capito ne condiviso.

Ma poi, hai in mente il 4-4-2 e lasci Aguirregaray, Lores e Bertolo in tribuna? Ma il problema non è Mutti, ma chi lo ha inseguito da anni e lo ha messo alla guida del Palermo... Un triste Caronte, questo e nulla più è Mutti. Ma del resto, chi può pensare ancora di venire a Palermo? O giovani in rampa di lancio e con poca personalità, che prima o poi falliscono travolti dal fiume in piena Zamparini o vecchie cariatidi alla ricerca dell'ingaggio, che se va bene dopo pochi mesi spariscono e ritornano nell'anonimato del fine carriera.

Citazione
aggiungo che oltre a tutti i guai del Presidente si deve aggiungere la pochezza dei suoi collaboratori ..........pensavo alla comproprietà di Della Rocca (3,5 Milioni)

Un giocatore lo puoi sbagliare, quello che non puoi sbagliare è la strategia generale, che non può mai prevedere tre cambi di allenatore in cinque mesi, preparazioni atletiche condotte ora da uno ora da un altro, interrotte e riprese più volte, cambi vorticosi all'interno del gruppo, i pilastri che vanno via, i presunti sostituti che arrivano l'ultimo giorno di mercato, senza che alla fine non ne risentano i risultati.

Di tutto questo, visto che è pernicioso, il responsabile è uno ed uno soltanto. I collaboratori sono solo signorsì, se non si allineano sono fuori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2012, 07:41:44 pm »
Boh !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 8-) >:( 8-) >:( 8-) >:( 8| 8| 8-) >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2012, 07:49:22 pm »
Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato, il secondo... lasciamo perdere.
Sergio una domada per te: alla prossima sconfitta che succede si cambia nuovamente allenatore??? :-| :-| :-| :-| :-| :-|   8| 8|

Quanto si può andare avanti ancora così?
vedremo come finirà.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2012, 08:33:35 pm »
negli ultimi due anni Zamparini ha fatto di tutto per distruggere quel bel giocattolino che aveva creato.

Mah! io non credo che lui abbia detto: "voglio distruggere tutto". Semmai ha creduto (e, bottarisali, probabilmente lo crede ancora) che lui può tranquillamente fare a meno dell'esperienze e delle capacità di tecnici e direttori sportivi. Ha creduto, e probabilmente lo crede tutt'ora, che si possa ottenere risultati e prestigiosi piazzamenti anche con illustri carneadi purchè lo decida lui il modulo da adottare e le tecniche da seguire. Chissà quanto c'è di vero sul fatto che a giugno prossimo metta tutto nelle mani di Perinetti e lui si stia nella sua villa a Vergiate a godersi i nipotini. A me tutto ciò, onestamente, pare utopia, almeno fino a quando in ballo ci sono i suoi soldi.
Stamane pensavo allo sceicco. Secondo me lui davvero vorrebbe/avrebbe voluto ritirarsi (ma quale stadio nuovo?). Ma fin'ora non c'è nessuno. Rilevare il Palermo non è la stessa cosa che rilevare il Parma, il Chievo, il Lecce, ecc. Siamo in estremo sud, terra economicamente arida, per giunta fuori mano e, come se non bastasse, nelle mani della mafia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2012, 08:44:38 pm »
3) La conferma che Mutti è veramnete scarso, infatti l'uscita di Vasquez e Della Rocca il passaggio al 4 4 2 con Migliaccio (forse la sua peggiore partita) e Barreto centrali ed ancora  Alvarez (giocatore di serie B) e Acquah laterali è una cosa da dilettanti del calcio che tutti all'inizio della ripresa non abbiamo ne capito ne condiviso.

Mincks, questo è un problema davvero serio. Ha smontato una squadra che stava giocando bene (e che m'aveva dato l'impressione che ci vorrebbe davvero poco per eguagliare il Napoli), in una squadra che non aveva anima. Adesso la cosa peggiore è che ha dato la colpa agli assenti, che ieri non erano in campo. Ma ieri non è mancato Hernandez, non è mancato Pinilla (almeno quello attuale che non è certo superiore al Budan visto ieri sera), non è mancato Pisano, ma è mancato l'altro centrale di difesa (Cavani si è divorato 3 gol nel primo tempo, lasciato inspiegabilmente solo al centro dell'area a colpire di testa), è mancato il regista basso, è mancato il centrocampista che detta la ripartenza, è mancata la punta centrale, quella che appena trova mezza occasione te la butta dentro.
E non ho capito perchè ancora Zampa insista sul portiere. Ieri Benussi il suo l'ha fatto. Mah! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2012, 08:48:34 pm »
Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato, il secondo... lasciamo perdere.
Sergio una domada per te: alla prossima sconfitta che succede si cambia nuovamente allenatore??? :-| :-| :-| :-| :-| :-|   8| 8|

Penso proprio di si, Zamparini non si è mica nascosto di addossare la paternità di questa Caporetto a Mutti. Non l'aveva mai fatto alla prima sconfitta. E siccome credo che chissà quante altre minchiate combinerà ancora Mutti, il ritorno di Mangia è pressochè imminente.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 09:12:46 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2012, 08:58:38 pm »
Sergio, Zamparini crede di poter fare a meno di tutti anche perchè è convinto, e continuano a convincerlo che nessuno a Palermo possa fare a meno di lui...
Il tuo ragionamento non fà una piega, ma noi rischiamo seriamente la scia della Samp.
Ciao.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 09:04:33 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Napoli
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2012, 09:16:49 pm »
Sergio, Zamparini crede di poter fare a meno di tutti anche perchè è convinto, e continuano a convincerlo che nessuno a Palermo possa fare a meno di lui...
Il tuo ragionamento non fà una piega, ma noi rischiamo seriamente la scia della Samp.
Ciao.

Turiddu: io credo che se gli si presentasse uno con una 50ina di milioni cash in mano, lui la società gliela cede ad occhi chiusi. E manco starebbe a preoccuparsi se il subentrante abbia capacità o meno. Ma pare che l'uomo con il cash in mano attualmente non ci sia. Aspettiamo giugno e vediamo quel che accade.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO