LaSiciliaweb > Calcio siciliano

[Play-off Serie C]-Catania-Atalanta U23 0-1

<< < (2/2)

vasco:

--- Citazione da: bua - 19 Maggio 2024, 06:14:17 pm ---
Confido nell'imprevedibilità dei nostri, purché giochino la gara per quello che è: una finale da 180'.


--- Termina citazione ---

Concordo pienamente. Ogni partita fa storia a sé. Ieri ad esempio l'unica cosa che contava era passare il turno. Ed i nostri in effetti non hanno fatto una brutta partita: hanno gicoato in maniera difensiva, pronti a colpire l'avversario (il Catania ha avuto almeno tre grandi occasioni per chiudere la qualificazione senza patemi), concentrati fino a quasi la fine, quando hanno preso un goal a difesa piazzata. Cosa che dimostra ancora una volta che quello che conta in questi tornei sono la concentrazione e il controllo delle energie nervose.

Mi hanno sopreso i ragazzi dell'Atalanta che di fronte ad una situazione credo nuova per loro (un pubblico di 20.000 persone quando invece sono abituati a 1.500 spettatori o al massimo 13.000 per la semifinale di Europa League della squadra maggiore), hanno giocato una partita senza timori. Ciò a riporva che il pubblico non è affatto il 12 giocatore in campo:  può aiutare la motivazione, ma non corre e non segna.

Il problema in questo momento è che nella famosa "spina dorsale della squadra" non sta funionando l'attaccante (quello di turno) come del resto non ha funzionato per tutto il campionato. Però adesso, come dice Bua, tutto diventa imprevedibile. Un Di Carmine potrebbe anche giocare delle partite da par suo, giustificando l'entusiasmo con cui lo scorso anno Grella lo aveva presentato (da vero top player per la categoria) e l'accoglienza dei tifosi. Comunque ormai acqua passata.
Ora ci vorrebbe che uno degli attaccanti di ruolo facesse pienamente il suo mestiere ossia segnare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa