Autore Topic: Palermo Inter  (Letto 6244 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Inter
« il: 08 Settembre 2011, 10:10:02 pm »
Arbitra Brighi
Uno dei pochi arbitri che lo scorso campionato non mise la propria firma in quella lunga schiera di decisioni assurde e incomprensibili, tutte a danno del Palermo (ricordiamo che una squadra di attacco come il Palermo, "vide" il suo primo rigore del campionato soltanto alla 21esima 8-)). Che il vento possa cambiare?? ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 10:19:23 pm »
Arbitra Brighi
Uno dei pochi arbitri che lo scorso campionato non mise la propria firma in quella lunga schiera di decisioni assurde e incomprensibili, tutte a danno del Palermo (ricordiamo che una squadra di attacco come il Palermo, "vide" il suo primo rigore del campionato soltanto alla 21esima 8-)). Che il vento possa cambiare?? ;-)

E' lo stesso Brighi che diede il rigore al Messina ad Avellino al 90esimo?  ::) ::) ::)

Più tardi mi cimento nel tecnico commento (notare la rima), adesso devo riempire le altrui bacheche di hard/metal/grind music...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011, 10:22:23 pm »
Arbitra Brighi
Uno dei pochi arbitri che lo scorso campionato non mise la propria firma in quella lunga schiera di decisioni assurde e incomprensibili, tutte a danno del Palermo (ricordiamo che una squadra di attacco come il Palermo, "vide" il suo primo rigore del campionato soltanto alla 21esima 8-)). Che il vento possa cambiare?? ;-)

E' lo stesso Brighi che diede il rigore al Messina ad Avellino al 90esimo?  ::) ::) ::)


Stranamente dopo quella gara Brighi prese la via di Damasco. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2011, 12:33:07 am »
Poche parole: sarà 4-4-2 e andremo a scoprire una squadra tutta nuova e con tre-quattro allenamenti sulle gambe. Sembra proprio che il cu.lo dell'Inter non abbia limiti, ma il calcio certe volte é talmente quadrato che gli spigoli possono essere indigesti per chi non se li aspetta.

(4-4-2): Tsorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Alvarez, Barreto, Migliaccio, Lores; Miccoli, Hernandez. Io la vedo così. Vedremo poi domenica sera chi effettivamente scenderà in campo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2011, 09:14:48 am »
(4-4-2): Tsorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Alvarez, Barreto, Migliaccio, Lores; Miccoli, Hernandez. Io la vedo così. Vedremo poi domenica sera chi effettivamente scenderà in campo.

La coppia di centrali dovrebbe essere più che affidabile. Mi lascia un po' perplesso il centrocampo che ha poca fantasia (Migliaccio è uno spazzatore, Alvarez ha propensioni spiccatamente offensive, Lores si sa ancora poco). Le due punte in reatà sono mezze punte e sono entrambi leggerini. Se troveranno spazi potrebbero esprimersi al meglio. C'è un po' d'incongruenza tra le puntate sul fondo con susseguente cross al centro di Alvarez e i due nanetti in area che dovrebbero poi finalizzare.
Giochiamo contro l'Inter che pur con tutti i suoi problemi è pur sempre un insieme di campioni ("squadrone" per adesso mi sembra eccessivo). :-P
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 09:17:42 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2011, 01:57:04 pm »
Intanto una notizia positiva per me c'è già, e cioè che si gioca con un modulo certo e per giunta quello che secondo me è il migliore possibile, ovvero il 4-4-2.
Ho un paio di perplessità, su tutti quello della fascia dx dove sia Pisano che Aguirregarai non mi sembrano molto votati alla fase difensiva.
Con Hernandez davanti, e con l'aggiunta di Alvarez e Bertolo o Lores, si può  sfruttare meglio il contropiede, diversamente forse sarebbe meglio mettere a sx Ilicic per dare più qualità o Pinilla davanti per avere maggiore forza d'impatto in avanti; una cosa è certa, per me che Mangia giochi col 4-4-2 è una benedizione.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2011, 03:23:43 pm »
Con Hernandez davanti, e con l'aggiunta di Alvarez e Bertolo o Lores, si può  sfruttare meglio il contropiede, diversamente forse sarebbe meglio mettere a sx Ilicic per dare più qualità o Pinilla davanti per avere maggiore forza d'impatto in avanti; una cosa è certa, per me che Mangia giochi col 4-4-2 è una benedizione.

Ho abbozzato questa formazione perchè Pinilla si allena con la squadra da due giorni, difficile che giochi o parta da titolare e Ilicic é arrivato ieri e in 48 ore dovrebbe riadattarsi a sinistra dopo un anno da trequartista, mentre Mangia prova Lores da più di una settimana in quella posizione. Poi magari giocano loro, ma a me sembra più logica una formazione del genere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2011, 06:02:43 pm »
Chi giocherà, giocherà ...ho la sensazione che sarà la prima partita dopo tanto tempo senza i noti condizionamenti di Zamparini sulla formazione.

Formazione.....ho la sensazione che ci saranno uno o due sorprese rispetto a quanto previsto in questo topic.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2011, 06:29:19 pm »
Chi giocherà, giocherà ...ho la sensazione che sarà la prima partita dopo tanto tempo senza i noti condizionamenti di Zamparini sulla formazione.

Formazione.....ho la sensazione che ci saranno uno o due sorprese rispetto a quanto previsto in questo topic.

Saluti


Migliaccio centrale di difesa e Bertolo a sinistra a centrocampo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2011, 08:20:42 pm »
Finalmente qualche minuto per stare davanti al pc non per lavoro !!!
 8-) 8-) 8-)

Prendo come esempio la partita di ieri sera tra Milan e Lazio:

Reja difensivista ma che con l'arrivo di Cissè e Klose cambia identità, dove segna subito due gol, ma ne subisce altrettante e la difesa che rischia il "capitombolo" più volte.
 8| 8|

Milan che in difesa "fà ririri i polli" !!!
 8| 8|

Mangia pensa a Migliaccio come difensore centrale nella partita di domani!!!
 8| 8| 8|

Quindi andando in controtendenza al celebre motto: "Il miglior attacco è la difesa"!!!
 8-) 8| 8-) 8|

Penso che il PALERMO di domani sarà parecchio difensivo, cercando di limitare i danni e sperando di colpire in contropiede.

D'altronde anche Miccoli e compagni sanno benissimo che in una settimana non si può creare una squadra, quindi l'unica via è quella di un gioco quasi catenacciaro alla Trapattoni, sfruttando la velocità di Alvarez nei contropiedi.

Non conosco bene i nuovi arrivati, ma che Voi sappiate abbiamo qualche centrale che può fare il terzino destro???

Perchè ho il dubbio che sia Pisano che "Aguicomecazzosichiama"  :-D  non danno affidamento e pertanto si potrebbe spostare un centrale difensivo a destra e mettere Migliaccio in difesa per dare più affidabilità al reparto.

Ma è solo una mia fantasia!!!!
 8D 8D :$ :$ :$

Comunque FORZA PALERMO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2011, 03:12:48 pm »
Templare......Enzo....non so quanto Mangia sia convinto di Pisano, mentre aguirregaray è ancora troppo offensivo.....pertanto potrebbe esserci la sorpresa......del terzino destro e cioè:

Silvestre Cetto Migliaccio Balzaretti
Alvarez Barreto Della Rocca Ilicic
        Miccoli hernadez

allora se giocasse Pazzini, che non gioca, sarebbe alquanto probabile...ed in ogni caso potrebbe essere una scelta da applicare in corsa per mantenere il risultato.

Il nostro sarà un campionato da parte destra della classifica e quindi oggi, contro l'Inter non ambisco al risultato, mi auguro solo di vedere entusiasmo, voglia ed un minimo di gioco.

Off topic vi riporto la mia personale classifica dopo le 3 partite.

Juve (forse troppo bella anche grazie agli spazi enormi lasciati del Parma)
Milan
Cesena
Napoli (bello solo quando il Cesena è rimasto in 10)
Lazio
Parma

il Cesena sarà la sorpresa del campionato....invece il Parma mi è sembrato tatticamente una frana (folle se non da dilettanti lasciare questo spazio ad un Pirlo gigantesco) ed almeno oggi, non se c'erano infortunati o squalificati per il Parma, mancava un regia seria del gioco.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Inter
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2011, 06:31:09 pm »
In compenso noi tanto per non smentirci abbiamo in prima battuta un allenatore ridicolo. ::) ::)
In c.u.l.o alla balena per stasera.
"U Mastru2

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Inter
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2011, 11:31:59 pm »
Ho appena visto il gol di Miccoli, signori giù il cappello! =D> =D> =D> =D> =D>
Speriamo che Zampa non rovini questo momento.
"U Mastru"
Ops, ci si mette pure Pinilla con la complicità del portiere!
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 11:33:30 pm da umastru »

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Inter
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2011, 11:41:20 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
E ho detto tutto.
Ma stasera a Palermo faceva fresco. ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2011, 12:43:49 am »
Un pò di cosine di getto:

1) peccato non partire a luglio con questo entusiasmo, senza musi lunghi e con Zamparini esonerato di fatto da Sogliano.

2) il teorema Zamparini secondo cui "Miccoli deve capire il suo nuovo ruolo e giocare venti minuti" é stato seppellito da due gol, un assist e novanta minuti di battaglia.

3) Mangia mi piace, perchè non ha paura di niente, ma fatto salvo un caso eclatante come Zenga, sono sempre il gruppo ed i suoi valori morali e tecnici, che determinano le fortune degli allenatori.

4) spicciamoci con Aguirregaray o mettiamo Cetto a destra, perchè Pisano al momento é un pericolo e ha bisogno di crescere con calma.

5) in quarant'anni non ho mai visto fare all'arbitro un assist su rimessa a due (che poi ha trasformato ad uno) lanciando un giocatore in contropiede. Partiamo bene anche quest'anno.

6) paesani di me.rda tutti a casa, andatevi a rivedere la finale col Bayern stasera, che é meglio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.