Autore Topic: La Guantanamo di Sicilia  (Letto 6303 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2007, 11:33:10 pm »
"Marco 69 onestamente, se un abramovich vorrebbe comprare il Catania quale sarebbe la reazione dei Catanesi?"

Secondo te quale sarebbe?
Secondo te istituiremmo ronde di salute pubblica per la salvaguardia del fiore virgineo di Catania... :^(
O non lo metteremmo in effigie al posto del Liotro a Piazza Duomo?

Quando certe insinuazioni le fa un noto provocatore..Transeat..
Ma dico sei a Londra e ti sei dimenticato dell'indole del Catanese ::)
Ti dico cosa farei io: lo andrei a prendere personalmente all'aereoporto. Ecco cosa farei.
E sono sicuro che non sarei solo.

Pulvirenti e' il massimo che Catania sappia esprimere..
Su Zamparini non mi pronuncio..Ma se non ci fosse stato lui..Starebbero ancora a giocare col Castel di Sangro. Il problema non e' autoctonia si autoctonia no.
Il problema e' avere una societa' che sappia quello che vuole.
Ed abbia i mezzi per ottenerlo.

A Catania oltre la salvezza non andremo, per ora.
Magari Abramovich verra' davvero, ma alle viste non pare voglia smuoversi dal Chelsea.
Tu che sei in loco..Prova a parlargli 8D..
Hai visto mai.

Mauro, Mauro...
Quante volte te l'ho detto...

"Mamma Cicco mi tocca...Tocchimi Ciccu, c'a a mamma non c'e'"

Lassulu peddiri a Ciccu ;-)


Marco una precisazione vivo a Saint Alban cittadina dalle architetture Romane ::) fuori londra , io avevo detto uno alla abramovich e non esattamente abramovich figurati se quello viene a Catania.

Tu lo andresti a prendere all`aereoporto? ::) bravo credo saresti uno dei pochi mio cugino ogni volta che parliamo dice che a Catania il forestiero non e` benvenuto...ma forse lui e` l`unico autococno :-\.

Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata ::) la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta.

Per concludere mi auguro che un `imprenditore locale (magari Menza ::)) possa portare il Catania ai livelli che gli competono...dai ora scherzo che dire speriamo bene per il futuro.

Saluti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #31 il: 07 Settembre 2007, 09:16:14 am »
bravo credo saresti uno dei pochi ...

Ti sbagli...Sia tu, che tuo cugino..Credimi ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #32 il: 07 Settembre 2007, 09:18:47 am »
Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata  la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta....

No..Diegos..Gaucci ha venduto solo il titolo..Credo fosse compreso nell'accordo.

Pulvirenti ha dovuto ripianare i debiti e partire..How do you say...From scratch...

Perfida albione ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2007, 09:50:02 am »
Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata  la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta....

Infatti, c'erano Gennaro Monaco, Kanjengele, Baggio e Firmani, mancavano solo gli altri 20 componenti della rosa, lo staff tecnico etc...:-)
Secondo me dobbiamo essere ben felici di essere competitivi per la lotta alla salvezza in Serie A, dal momento che Catania, dal punto di vista economico, offre poco e niente, certo non abbastanza da tattrarre investimenti, tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee). Purtroppo facciamo ragionamenti contraddittori: pretendiamo chissà quali investimenti sul mercato e poi ci lamentiamo die prezzi degli abbonamenti, per dirne una.
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #34 il: 07 Settembre 2007, 10:58:08 am »
tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee). Purtroppo facciamo ragionamenti contraddittori: pretendiamo chissà quali investimenti sul mercato e poi ci lamentiamo die prezzi degli abbonamenti, per dirne una.
Ciao!

Bua, devi considerare alcune cose.

1) Il Catania non é una piazza calcistica importante con una, non dico grandissima, ma almeno buona tradizione calcistica (intendo di serie A), quindi bisogna "formare" i tifosi. Certo, se poi tutti a criticare chi si avvicina alla squadra quando é in serie A "mentre prima eravate tutti pppa juventus, u milan e l'inter" ...non puoi allargare la comunità.
2) Se io vado allo stadio (e pago), pretendo di avere un servizio all'altezza. Fino all'anno scorso in B non c'erano nemmeno i seggiolini (per non parlare del tabellone luminoso presente quasi ovunque). Gente entrava gratis tranquillamente tra l'inidfferenza di poliziotti e maschere. Oggi la situazione é un pò cambiata, ma neache granché. Che dire degli abbonati trattati come bestie con file interminabili ai botteghini perché, tu società, non sei capace di piazzare qualche persona in più e di regolare normalmente l'afflusso? Che dire del ridicolo sconto del 10% (fatto solo a chi ha fatto la prelazione!) per gli abbonati che hanno visto solo qualche partita l'anno scorso? Che dire degli abbonamenti tra i più cari d'Italia (almeno nella nostra fascia)? Che dire dell'assoluta mancanza di incentivi ai deboli e disagiati? Che dire del giornale ufficiale del Catania venduto a 5 euro (cinque dico cinque)? Se dimostri indifferenza e menfreghismo, poi paghi le conseguenze.
3) Sappiamo bene che una parte degli ultras del Catania sono tra i più violenti d'Italia e questo non avvicina la gente allo stadio (anche giustamente). Se hai notato, contro la partita col Genoa c'erano pochissimi bambini, una tristezza infinita.

Nonostante tutto questo, abbiamo fatto quasi 15.000 abbonamenti, che non é poco. Però, per diventare una piazza calcistica importante c'é bisogno di altro, non puoi contare solo sull'amore dei tifosi.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #35 il: 07 Settembre 2007, 10:58:23 am »


Pulvirenti ha dovuto ripianare i debiti e partire..How do you say...From scratch...

Perfida albione ::)


Mizzica Marco il tuo ottimismo e` invidiabile ::)

Saluti

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #36 il: 07 Settembre 2007, 11:36:42 am »
Citazione
tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee).



No Bua, non sono d'accordo, come diceva Drum nonostante tutti i problemi da lui elencati, ci sono stati circa 15.000 abbonati, senza questi problemi e con uno stadio più capiente, diciamo almeno 35.000 posti, più moderno e confortevole, io sono sicuro
che i 20.000 abbonati li supereremmo tranquillamente.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #37 il: 07 Settembre 2007, 12:17:28 pm »
Citazione
tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee).



No Bua, non sono d'accordo, come diceva Drum nonostante tutti i problemi da lui elencati, ci sono stati circa 15.000 abbonati, senza questi problemi e con uno stadio più capiente, diciamo almeno 35.000 posti, più moderno e confortevole, io sono sicuro
che i 20.000 abbonati li supereremmo tranquillamente.

Sono d'accordo che per quest'anno il risultato degli abbonamenti è eccezionale, ma da qui a pretendere l'interesse di certa gente (che peraltro non stimo), impegnata in affari ben più grossi, tipo Briatore, mi pare assurdo. La società che abbiamo secondo me è più che adeguata alla piazza.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #38 il: 07 Settembre 2007, 01:12:14 pm »
Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata  la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta....


 8|...incredibile!!

C'è gente che non conosce manco la storia recentissima del Calcio Catania e si permette di pontificare...di lanciare mer.da su chi oggi con quelle quattro molliche gli sta facendo vedere la A per il secondo anno consecutivo!...Alla faccia della "coerenza dei fatti" 8|

E non è la prima tavanata galattica che scrive, già in precedenza tante altre...ma ho preferito tacere ed evitare ogni contrasto con questo tizio!
Ma adesso ci fa pure la ripassata: "...il tuo ottimismo è invidiabile Marco...", davvero insopportabile...non riesco a starmi zitto ancora!!

Ed è incredibile che ci si apra anche un dialogo con soggetto simile che da quando è apparso sul Forum non sa fare altro che insultare il sangue del suo sangue, la sua città e la società calcistica di cui dice di fare il tifo....mah!!


Eh già Bua...Briatore e pure Abramovich!
Tu ed io siamo degli idioti...o meglio dei mediocri che si accontentano.
Alla UEFA preferiamo la salvezza....che pena che siamo! 8-)
E pure miopi e smemorati. Abbiamo creduto in questi anni di essere tifosi di una piccola realtà del calcio italiano, invece il nostro green è stato calcato dal fior fiore del calcio internazionale...e non ce ne siamo mai accorti!

Ecco perchè non capiamo che Abramovich e Briatore...ma sicuramente L'Aga Kan ed il Sultano del Bahrein...fanno a pugni per averci!

Che tristezza...che tristezza! :^
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #39 il: 07 Settembre 2007, 01:28:09 pm »
Citazione
Sono d'accordo che per quest'anno il risultato degli abbonamenti è eccezionalema da qui a pretendere l'interesse di certa gente (che peraltro non stimo), impegnata in affari ben più grossi, tipo Briatore, mi pare assurdo. La società che abbiamo secondo me è più che adeguata alla piazza.
Ciao!,



Vabbè quelle di Briaote o Abramovich, sono sicuro che siano delle m.nchiate sparate così da qualcuno, tanto per c.zzeggiare, non avendo niente di meglio da fare, credo che non valga la pena neanche di consumare la tastiera a discuterne, riguardo alla società anche secondo me è più che adeguata alla piazza.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #40 il: 07 Settembre 2007, 03:00:51 pm »
No Diegos, non e' ottimismo il mio...

Non so perche' tu abbia un'immagine cosi' brutta di Catania..ti posso confermare che ora e' un bruttissimo momento..

Ma non siamo cosi' rozzi e ottusi come pensi..
E del resto..Sai dove ho conosciuto la gente piu' chiusa e ignorante della mia vita?

In una umida e triste isola in mezzo all'Atlantico... ;-)

Let's go Liotru, Let's go :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #41 il: 07 Settembre 2007, 04:05:36 pm »


Non so perche' tu abbia un'immagine cosi' brutta di Catania..ti posso confermare che ora e' un bruttissimo momento..

Ma che cosa ti fa` pensare che abbia questa brutta immagine di Catania..dove lo hai letto...dove lo ho scritto?  Scrivere cio` che si pensa da fastidio ai Catanesi d`altra parte, mio malgrado sono Catanese anch`io, e la nostra permalosita` la conosco benissimo.

Ma non siamo cosi' rozzi e ottusi come pensi..
E del resto..Sai dove ho conosciuto la gente piu' chiusa e ignorante della mia vita?


Ma chi ha detto che siete ottusi? Hai la coda di plaglia?

Hai conosciuto gente ignorante in mezzo l`Atlantico?  Non mi stupisco..questa e`la classica risposta da Catenese che si sente al centro del mondo, soltanto perche` ha una marea di bar e negozi d`abbilgliamento e un paio di centri commerciali...oh! Marco sveglia non siete una forza economica Europea! :-D

E poi parli di quest`isola in mezzo all`Atlantico con l`amaro in bocca..sembra quasi che tu abbia fallito in quell`isola, io ci sto bene, a Catania ci vengo 4 volte l`anno, ma non ci vivrei piu`, ci sono troppe cose a cui non potrei piu` abituarmi( il modo di guidare, non sappiamo nemmeno metterci in fila dai lasciamo perdere), se mi ritirero` meglio Bologna, Modena, Firenze, Roma ma Catania "forget about it" ::)....la gente ingnorante e arrogante e` in tutto il mondo caro Marco, l`esperienza oltremanica sembra ti abbia scioccato un po` ::) hai mai contato quanta gentaglia c`e` a Catania?

[/quote]

appavito

  • Visitatore
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #42 il: 07 Settembre 2007, 04:41:11 pm »
Certo che se alcune frasi dette a titolo provocatorio non vengono capite è subito si inizia una nuova polemica...........

Sono stato io a citare Briatore, ma come battuta su una cosa scritta da diegos.
Rileggetevi il post:

 Re: Dimissioni Lo Monaco
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2007, 02:19:15 pm » 

--------------------------------------------------------------------------------
BRAVO LO MONACO!!  =D>
Peccato non averlo fatto il 3 febbraio.

Comunque non sarà una grave perdita, anzi a livello di simpatia ci guadagnamo sicuramente.
Se poi come dice Diegos il sig. Pulvirenti vendesse la società, speriamo che a comprarla sia un imprenditore Veneto, Lombardo o Friulano.....così anche noi potremmo avere una squadra competitiva! ::)

Diegos, tu che vivi a Londra, fai cambiare idea a Briatore e digli di comprarsi il Catania invece che il Queens Park Rangers!  8D



Ma secondo voi Diegos conosce Briatore? :-D



Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #43 il: 07 Settembre 2007, 04:55:19 pm »




Ma secondo voi Diegos conosce Briatore? :-D




Infatti no appavito :-D

Porca paletta non si puo` piu` scherzare o ironizzare che ti ritrovi quel personaggio che s`infuria come un`elefante :-D

Appavito non chiedermi piu` niente su Briatore :-D per favore...e mi raccomando non criticare o parlare male di Catania perche` questi ci fanno la pelle ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #44 il: 07 Settembre 2007, 07:29:04 pm »
No Diegos..

non ho nessuna coda di paglia.

Non mi sento l'ombelico del mondo, ma nei posti dove sono stato solo in uno ricordo gente ubriaca alle 4 di pomeriggio. A Catania abbiamo il buon gusto di aspettare la sera.

Non ho nessuna amarezza riguardo quell'isola, non ci vivrei manco morto. In nessun luogo mi sono sentito estraneo come in quel posto..Un mese mi e' bastato per il resto della vita.

Amabilmente ti dico che non condivido una virgola di quello che scrivi, ma non per questo evito di leggerti.
E di risponderti.

Se la vita mi costringera' a lasciare Catania. Mi adattero'. Se poi dovro' andare in un paese anglofono spero non sia quello..Se il Diavolo insiste...Spero di poterti incontrare..E discutere con te davanti a una pinta quanto il destino sia cinico e baro, magari guardando una partita del Catania. ;-)