LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Si riparte...

<< < (2/3) > >>

Templare:

--- Citazione da: turiddu - 26 Giugno 2019, 05:24:07 pm ---Templare, a proposito di mirri, io credo invece che potrebbe essere una soluzione. Indicazioni di Orlando a parte, a te cosa non convincerebbe?

--- Termina citazione ---

1) famiglia Barbera, ottimo pensando a suo zio Renzo, meno  visto che un altro Barbera, il professore universitario, è stato pure in giunta con l’extra-sudato. E credo che siano tutti troppo vicini, appunto, a quest’ultimo.

2) la limitata disponibilità di risorse economiche, ok forse per la serie D, ma per salire fino in A ed andare poi in abbrivio grazie ai diritti affiancati ad una oculata gestione sportiva/finanziaria, ci vuole ben altro.

Certo, meglio qualunque Mirri che i nomi da brividi degli sciacalli sentiti in queste ore: Ferrero, cordate Lotito e Cairo, De Laurentis... siamo già stati squadra B di Sensi, a questo punto Mirri un gigante, ma meglio pure Ferrara e Polizzi.

turiddu:
Sulla vicinanza politica a questo o quello non mi interesso, per il resto concordo che di sciacalli non ne dobbiamo più vedere, meglio il nulla piuttosto.  Per quanto riguarda la forza economica, a Palermo di grandi nomi non ce ne sono, si potrebbe pensare ad una cordata per ripartire e riportare almeno la squadra in c, poi si vedrà.
Per concludere io personalmente preferisco ripartire così che avere ancora a che fare con tutto lo squallore degli ultimi anni.

Templare:

--- Citazione da: turiddu - 27 Giugno 2019, 06:26:22 pm ---Sulla vicinanza politica a questo o quello non mi interesso, per il resto concordo che di sciacalli non ne dobbiamo più vedere, meglio il nulla piuttosto.  Per quanto riguarda la forza economica, a Palermo di grandi nomi non ce ne sono, si potrebbe pensare ad una cordata per ripartire e riportare almeno la squadra in c, poi si vedrà.
Per concludere io personalmente preferisco ripartire così che avere ancora a che fare con tutto lo squallore degli ultimi anni.

--- Termina citazione ---

Turiddu, parlavo ieri al telefono con un mio amico, ex grande tifoso rosanero, nauseato dagli ultimi anni di melma, allontanatosi da stadio e squadra quasi naturalmente. Le macerie lasciate dal delinquente friulano saranno difficili da sgombrare e ricostruire sarà un’impresa.

Non ho dubbio alcuno a definire Zamparini il peggior proprietario mai avuto in 119 anni di storia, per dirne una, Matta e Schillaci non presero una lira dalle casse del Palermo, il secondo anzi ci rimise parecchi soldi, Ferrara il Palermo lo prese in C2 e lo lasciò in B, tutta gente che di diritti tv e milioni di mutualità non vide un centesimo.

Quanto fatto da Zamparini è lo specchio dell’Italia degli ultimi 70 anni, un sistema di potere marcio, la certezza dell’impunità, le coperture politiche. In fondo se Zamparini ha iscritto per almeno tre anni il Palermo senza requisiti e senza che nessuno, a partire dalla Covisoc, avanzasse rilievi, è semplicemente perché l’Italia è marcia, è solo una gara a chi fotte di più il prossimo ed il calcio moderno, col suo ignobile giro di denaro, non può certo essere immune da questo andazzo.

Onestamente anche io scrivo più per rabbia che per reale convinzione di poter vedere cambiare le cose. Il mio interesse verso il calcio italiano è nullo, la mia passione verso il Palermo notevolmente affievolita, guardo con molto distacco e un certo senso di nausea tutte le vicende che riguardano la mia terra, a volte, sempre più spesso, mi sembra di leggere le cronache di Paperolopoli e non quelle di una Nazione che dovrebbe essere il faro ed invece è solo la discarica del Mediterraneo.

Pacienza.

Sergio:
Le suddette società (, Arkus, Sporting, Palermo, ecc) sono attualmente pronte a dare immediata e definitiva esecuzione ai detti bonifici ((…)) e così a saldare i c.d. debiti sportivi e ad attivare la polizza fideiussoria in parola ((…)) non appena codesta spett.le federazione e/o codesta spett.le lega di B comunicheranno alle scriventi che attraverso tali adempimenti, da svolgersi in tempi rapidissimi e comunque entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della comunicazione, il Palermo potrà ottenere una piena disamina della sua richiesta di iscrizione al campionato....

Capisco che non è scritto in fluido italiano ma con un po' di attenzione si evince che in caso di cumunicazione positiva, il Palermo chiede 48 ore di tempo per dare esecuzione a tutti bonifici per perfezionare l'iscrizione. Non dà 48 ore di tempo alla lega per avere un parere positivo, come hanno scritto diverse testate tra cui stadionews e tuttomercatoweb. E meno male che fanno i giornalisti.
E' facile immaginare che in caso di parere sfavorevole avrà inizio una battaglia legale che finirà chissà quando. Ma la battaglia legale, se non la farà il Palermo, la farà sicuramente il Venezia.

Fare il tifo per la Arkus o meglio ripartire daccapo con una nuova società senza "incappucciati"?  Sono per la prima soluzione, se non altro per stoppare tutto il fango che ci sta piovendo addosso e per prendermi una meritata rivincita.
Ripartire dalla D sarà difficilissimo. Risalire sino alla B (almeno) è un impresa, anche se passare dalla lega pro dove il Catania ci ha messo le tende in pianta stabile potrebbe essere stimolante. Ma spero che si mantenga la categoria.

turiddu:
Io invece da un paio d'anni a questa parte mi sono augurato e l'ho pure scritto, che sarei favorevole alla costituzione di una nuova realtà calcistica.
La Parmonval per esempio ha detto di mettere a disposizione il proprio titolo sportivo: si potrebbe cambiare  nome, colori sociali e ripartire dall'eccellenza. Il Palermo è dei tifosi ripeteva qualcuno... bene, vorrei proprio vedere se i tifosi decidessero di spostare in massa  il proprio sostegno ad una nuova realtà calcistica cittadina ( con maglia rosanero) cosa succederebbe.
Quando i tifosi, di tutte le squadre, prenderanno coscienza che il calcio esiste grazie a loro ed alla loro passione, molti signori del pallone la smetteranno di credersi onnipotenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa