Autore Topic: Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - II giornata Bari - Palermo  (Letto 845 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - II giornata Bari - Palermo
« il: 20 Agosto 2022, 01:13:22 am »
Intravisto il primo tempo, nemmeno un'immagine del secondo. Per quello che ho vistomi sembra una squadra che gioca a memoria, pur essendo praticamente quella dello scorso anno, ma con una panchina cortissima. Fossi in Corini ci penserei due volte prima di cambiare schema.

Leggo che nel secondo tempo la squadra e' calata e cosi' il Bari "favorito" (perche' di De Laurentis? Non capisco francamente perche' dovesse essere favorito, essendo una neopromossa come noi) e' riuscito a rimontare. Giocando come nel primo tempo, un calo nel finale sara' sempre in agguato.

Il campionato e' iniziato bene, il mercato, un po' interlocutorio all'inizio, sembra avere preso una piega insospettabile se guardiamo alle dichiarazioni di Soriano e al patatrac Baldini/Castagnini.

Stulac, Di Mariano, lo stesso Bettella piu' i probabili altri nomi che sembrano essere ad un passo, alzano, teoricamente, l'asticella. E non di poco. Non so come sara' il futuro, a volte aggiungi giocatori forti ad un telaio gia' collaudato ed invece di rinforzarlo lo indebolisci. Credo pero' che se riuscissimo a fare un campionato da parte sinistra alta della classifica fino a gennaio, la societa' potrebbe aggiungere un paio di puntelli, se necessar, per provare a fare i fenomeni due anni di seguito.

A me basterebbe vedere sempre questo Palermo, generoso, sbarazzino, proiettato all'attacco con quattro/cinque uomini a contropiede, che lotta, diverte e soffre. Il giusto.

E segna sempre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - II giornata Bari - Palermo
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2022, 02:02:58 pm »
Gran bel primo tempo con un Palermo che gioca a memoria, come nei playoff.
Secondo tempo meno intenso, ma questo capitava anche prima.
Corini fin qui impeccabile,  ha mantenuto lo stesso schieramento dello scorso anno e usa le parole in modo corretto e con la giusta umiltà.
Sugli innesti occorrerà essere bravi a farlo con equilibrio e senza sconvolgere il clima di unità che questo gruppo esprime.
Questo sarà compito di Corini. In ogni caso credo che ci toglieremo qualche soddisfazione.
Come dice Templare, a me basta vedere un Palermo che lotta su ogni pallone, che non ha paura di osare e che ci faccia divertire.
Il resto sarà tutto grasso che cola.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - II giornata Bari - Palermo
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2022, 02:35:01 pm »
Probabilmente ci divertiremo Turiddu. Senza pensieri, senza obbligo di promozione, andando a rompere le uova nel paniere di volta in volta all'avversario di turno, perche' ho l'impressione che molti ci stiano sottovalutando e questo non puo' che essere un vantaggio.

In fondo lo scorso anno Avellino e Catanzaro ci guardavano dall'alto in basso.

Via cosi'.



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.