Festeggiamo questo compleanno con un paio di considerazioni: abbiamo 1 solo punto in classifica ma è un punto molto pesante visto che l’abbiamo fatto in casa della prima in classifica (ma per me il Bari rimane la favorita). Guarda caso, questo punto l’abbiamo fatto contro una squadra che ci ha lasciato campo, giocando per vincerla ma curandosi poco di noi. Non a caso è rimasta l’unica gara dove ci siamo espressi benino e consideriamo anche che se l’arbitro ci avesse concesso un rigore sacrosanto, da Terni potevamo tornare con i 3 punti e probabilmente per noi si apriva un altro campionato, perché ho notato che nelle successive due gare perse, il Palermo aveva perso lucidità subito dopo il primo gol, ed a Bisceglie, sull’1-0 si è seduta proprio, smettendo di giocare. Segno questo che i nostri problemi sono principalmente psicologici. Certi giocatori non reggono la pressione di giocare a Palermo. Poi ci sono anche dei limiti tecnici ma se si giocasse tante cose migliorerebbero.
Guardare la classifica oggi, come ha riconosciuto Mirri, fa un po’ paura, è abbastanza deprimente, ultimi in classifica con un solo punto, quello di Terni.
Io però ho sempre ritenuto più veritiera la media inglese e sotto questo profilo non siamo messi malissimo, siamo a -5. La Juve Stabia che ha 10 punti è a -3 e ci sono squadre più in alto di noi in classifica che si trovano a -11, a -10, a -9 e a -8, per cui meglio non guardarla per ora e pensare a smuoverla prima possibile. Già a Catanzaro, se si giocasse, sarebbe importantissimo almeno non perdere. Poi ci sarà il derby con i separatisti
ma non so se ci arriveremo con questo virus che si espande in continuazione.