http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2016/04/14/bari-ambizione-ahmad-in-5-anni-il-bari-in-champions.htmlSono stato quasi messo alla gogna per questo topic creato in tempi non sospetti.
Mi chiedo cosa abbia di meglio, per tradizione, per blasone, per risultati sportivi un Bari rispetto ad un Catania od un Palermo per rientrare nell'ambizioso progetto di un miliardario malese.
Questa è la più grossa tagliata di faccia per coloro che si sono fatti in tutti questi mesi le seghe mentali sull'appetibilità di una piazza come Catania.
Per tutti coloro che al sottoscritto hanno sempre detto
"ma cu si l'ha pigghiari u Catania?"E certo noi, rispetto ai pugliesi siamo spakkiusi perchè cerchiamo l'imprenditore autoctono per risollevare le sorti rossazzurre.
Magari quel pool di imprenditori per i quali si sta sbracciando il nostro "jolly portafortuna" Enzo Bianco...
Come se il Calcio con la C maiuscola fosse solo una questione di passione e non di capitali...
Se non facciamo travalicare la nostra mentalità oltre i confini "dò sghicciu dà villa" questo Catania non sarà acquistato neanche nel 2025. Disputando nel contempo dei meravigliosi derby con Acireale, Giarre o Paternò...
Scusatemi la schiettezza. La colpa di questo casino è anche in parte nostra. Del nostro scetticismo verso imprenditori stranieri. Come se dovessimo cambiar religione o concedere al magnate di turno lo "jus primae noctis" sulle nostre mogli o cambiare lo stemma sostituendo l'elefante con un dragone...mah
Mi chiedo che c.a.z.z.o. hanno fatto da un anno a questa parte quei sedicenti tifosi (evidentemente modaioli) con importanti ruoli dirigenziali, nei loro frequenti viaggi di lavoro all'estero. Specialmente in Medio Oriente, Cina e Stati Uniti.Non hanno mai avuto l'opportunità di contattare importanti investitori? Non ci credo !!!! Non ci credo !! Non ci credo!!
La verità è che siamo fondamentalmente dei m.i.n.c.h.i.o.n.i., incapaci o maldisposti a darci un'adeguata visibilità all'estero. Anche tempestando di mail (nel nostro piccolo) i potenziali acquirenti. Nel 2016 si può fare. La goccia scava la pietra.
Invece stiamo a sperare, come trent'anni fa, che un'astronave atterri e instauri un Nuovo Ordine nel calcio etneo.
Siamo veramente ridicoli, ancor di più se battuti dal "nordico" e "blasonato" Bari. Complimenti a loro