Carusi...
lo state buttando a Castro in questa maniera...
E voi al posto di Castro cu ci mintissuru?
Santo, Gippi...qualche idea?
..Castro non e' mai stato un esterno alto.. esterno alto e' stato Gomez, non lui....il primo anno ha dato il meglio di se sostituendo Almiron nel suo ruolo di interno sinistro,chiaramente con altri compiti, piu' avanzato e per creare superiorita'numerica..tecnicamente non e' un granche', vuoi perche' difficilmente si puo' abbinare velocita' e tecnica ma anche per la sua postura nel controllo palla, che al momento risulta debole ...su dieci stop otto
aribbummunu 'ndo muru, e io credo di essere stato il primo ad evidenziare questo aspetto negativo del calciatore..quando sostituiva Gomez nel ruolo ha sempre
fitutu... stessi errori di informazione fatti anche per Lopez ...quando arrivo' Maxi tutti ad esaltare le sue doti di colpitore di testa ...
ma quannu mai...come quando, non mi ricordo in quale partita, fu amplificato e magnificato un suo colpo di testa...si e' ripetuto? mai piu' perche' non colpisce affatto bene di testa.
Marco, ti posso solo dire che al momento e' il giocatore che in termini di rendimento e' stato tra i peggiori...non e' capace di imbrigliare le sue doti di dribbling e di velocita' e metterli a disposizione dei compagni...deve essere disciplinato ma e' duro di comprendonio e lascia tutto all' improvvisazione. E' anarchico e casuale. Mi spiego.
I calciatori con le caratteristiche di Castro, veloci, rapidi e dribblomani, hanno bisogno di memorizzare gli schemi e i movimenti dei compagni facendoli diventare automatismi, quasi gesti naturali. Mentre Gomez dopo un anno supero' brillantemente questa difficolta' limitando i dribbling a beneficio dell'applicazione degli schemi e del gioco corale , Castro sembra ancora un personaggio ...in cerca di autore.
Attualmente e' un corpo estraneo ed il suo impiego e' dannoso per i compagni in quanto li limita.
Chi al suo posto? senza ombra di dubbio Almiron,se sta bene, ma anche un Garufi, con tutta la sua inesperienza e con lo scotto da pagare, farebbe meglio di lui... rinforzerei il centrocampo e restituirei Martinho al suo ruolo naturale. Lui da utilizzare solo nel forcing finale.
Sarebbe piu' utile , pero', chiederlo a Cosentino.