Avevo notato sull'altro topic la tua domanda, ma lì eravamo impegnati a "disquisire" di altri argomenti. Per ciò la risposta è involontaria ma non per questo "inventata". Quando De Canio allenava il Lecce mi trovavo spesso nel Salento per motivi di lavoro ed ho visto "dal vivo" qualche partita. Avevano messo su una squadra che giocava veramente bene. Quell'anno De Canio pretese se non sbaglio di fare il manager all'ingelse, mettendo a frutto la sua breve esperienza al QPR di qualche anno prima.
Non sbagli
Caro Vasco, manco a dirlo, come al solito ci si quota
Qualche anno fa non ero particolarmente entusiasta di questo allenatore. Ma dopo i risultati sorprendenti di Lecce ho cambiato opinione. Portare in A quella squadra, ma soprattutto ottenere la salvezza l'anno dopo, fu veramente un'impresa, che gli diede nuova credibilità. Come me e come te, in tanti ricordano il suo ottimo lavoro nel Salento e confermo quanto hai detto in merito al suo ruolo manageriale.
Come sempre, valuteremo in base ai fatti e ai risultati ottenuti. Tuttavia, in questo caso, al di là dei risultati delle singole partite, auguro al nuovo mister di dare un'impronta alla squadra, trasmettendo quella capacità di saper soffrire per 90 minuti e il giusto equilibrio tra intraprendenza e rispetto dell'avversario. Spero sappia fare le scelte giuste nel selezionare i singoli, azzardando alcune scelte personali, anche se discutibili col senno di poi.
Siamo il Catania, dobbiamo salvarci; e non è un obiettivo secondario. Ergo, piano piano vediamo di fare strada.