Allora se così fosse tutte le società di squadre retrocesse dovrebbero essere fallite... ??
L'Atalanta che fa altalena tra A e B da vent'anni circa dovrebbe essere un ritrovo di cassaintegrati.....??
E il Chievo, il Lecce, il Livorno.....
Non esageriamo per favore....
Per una società come la nostra una retrocessione è un evento normale.....
Quest'anno ci sono stati errori grossolani di cui il Presidente, oltre a prenderne atto, deve porre rimedio! Non penso sia il caso di gettare la spugna, anche perché ci sono parecchie squadre al di sotto dei nostri standard..
Su De Canio.....permettetemi...ma come fate a giudicare un tecnico dopo una sola partita ??
In tutti i casi....a zita iè chista!!! Facciamolo lavorare e...comu finisci si cunta.
Fiducia, distensione....e non diciamo fesserie!
Quoto anche le virgole di questo post.
Negli ultimi anni sono retrocesse società come la sampdoria, il torino, il chievo, il bologna, il parma, il genoa per non parlare dei cugini che sono riusciti nell'ardua impresa di capitolare con un fatturato quasi il doppio dei rossoazzurri, non vedo perché non possa capitare anche al catania.
Ci sta che si possa retrocedere ma questo non significa che dietro una retrocessione ci sia chissà quale fallimento economico o disegno occulto in atto (e qui secondo me il buon Gaspare ha ragione perfettamente) ma più semplicemente che si siano fatti errori di valutazione che sono all'ordine del giorno in tutte le società di calcio, errori dei quali rispondono personalmente i proprietari rimettendoci parecchi soldi.
Metterei la firma per una società che faccia come ha fatto l'atalanta per sessanta anni di calcio (una sola partecipazione in serie c) e che magari nel contempo possa realizzare il progetto di uno stadio nuovo.
In ogni caso speriamo che la società possa porre rimedio agli errori commessi per cercare di salvare una stagione che ricordo è appena iniziata e che comunque vede questa squadra, secondo il mio pensiero, con ampi margini di miglioramento perché è indubbio che nei giocatori non manca certo la qualità anche se in sede di calciomercato si è rischiato troppo prendendo giocatori non ancora pronti per giocare perché usciti da gravi infortuni.
Per l'allenatore io vado totalmente controcorrente dicendo che De Canio è il meglio che potessero scegliere per l'obiettivo che si deve conseguire che è esclusivamente la salvezza.
Il problema è che questo inizio campionato ha riservato al catania un innumerevole serie di infortuni e questo rende all'allenatore tutto complicato, indipendentemente che questi si chiami de canio o Trapattoni.
Per concludere noi tifosi abbiamo il dovere di sostenere fino alla fine senza fare fesserie, rimanendo tranquilli e sereni perché ad una sola cosa non c'è rimedio.....................e................come finisci si cunta.