La verità: se non ci fosse lui, il boss, il Palermo avrebbe grandissime probabilità di ritornare in A, perché il livello tecnico della B non c'entra nulla con quello del nostro organico. Modena, Empoli e Padova, tre squadre ho visto e chi più, chi meno, tutte sono inferiori a noi per cifra tecnica media.
Il problema è che quando il boss inizia a farsi gli affari che non gli competono ad imporre giocatori, a decidere gli schemi, sfascia tutto, allontana la tranquillità e distrugge l'ambiente.
L'equivoco tattico del Palermo non è stato il dovere dare spazio contemporaneamente a Lafferty ed Hernandez, ma avere dovuto escludere Di Gennaro per dare spazio a Dybala. Anche oggi Dybala ha dimostrato che senza il padrino contabile dietro, inizierebbe le partita dalla panchina, per dare spazio a chi ha esperienza, visione di gioco e controllo di palla tali da potere cambiare l'esito delle partite con un episodio. Come è del resto accaduto oggi, perché fino al gol il Palermo era stato pessimo come domenica scorsa con l'Empoli.
Adesso rientrano Lafferty e Barreto, vediamo come fa Gattuso a fare giocare nel "modulo di Rossi" questi due, Di Gennaro, Dybala, Hernandez e Stevanovic.
Si attendono suggerimenti dal boss degli schemi.