La società già lo scorso anno aveva manifestato l’intenzione di venire incontro alle richieste dei suoi tifosi, con l’iniziativa di un carnet di biglietti per alcune gare casalinghe, che di fatto ‘dribblava’ l’obbligatorietà del possesso della Tessera per sottoscrivere un abbonamento. Da aprile la Roma diventerà il primo club italiano a superare la Tessera del tifoso. Rispetto a cui la fidelity card presenterà anche dei notevoli vantaggi pratici: se in precedenza per il rilascio della Tessera potevano passare fino anche a 40 giorni, per la Club away basteranno pochi minuti, e sarà possibile acquistare i biglietti a meno di 24 ore di distanza dalla partita. Per tutte queste ragioni i tifosi sembrano aver gradito la scelta della società: “Abbiamo già ricevuto tantissimi riscontri positivi sull’iniziativa”, fa sapere l’A.S. Roma. ...dunque, cari Aldo e Umastru (tralascio la storia del microcip e della banche e riporto solo la parte che interessa soprattutto voi che siate residenti al nord!) ...vedo che l'avete letto bene l'articolo...ok!
Mi arrendo
E poi, umastru...ma che mi stai raccontando!?
...su questo Forum, lo sai, ho speso decine e decine di ore di connessione per sostenere che questi metodi, Responsabilità Oggettiva compresa, sono tutti una solenne buffonata...e che l'unica via era solo ed esclusivamente l'applicazione semplice semplice del Codice Penale aiutandosi con le nuove tecnologie già presenti, per obbligo, in tutti gli stadi...quindi, perquel che giustamente ribadisci, con me trovi no una porta, ma un portone spalancato...
Però non ci pensi che la sola idea che qualcuno, dopo il Consiglio di Stato, stia pensando ad accogliere le istanze delle tante proteste, che non sono solo degli ultrà (scemenza che qualcuno si ostina a raccontare!), sia pure agirando l'idiozia maroniana, con l'avallo delle varie istituzioni, vuol dire che si rende conto che quella era una strada sbagliata?
O ti aspettavi che, in Italia,
tutt'd'intratt' il coro ti dicevano: SCUSA ABBIAMO SBAGLIATO DA ORA SI CAMBIA!