Io non mi farei troppe illusioni .Il Milan, come e' suo costume, non concedera' nulla.Mettera' in campo gli uomini migliori della rosa, senza fare calcoli per la partita di Barcellona e lottera' senza risparmio di energie. E' da allocchi pensare che vengano a Catania con la mente rivolta alla partita che dovranno disputare al Nou Camp dopo appena qualche giorno.Sono uomini straordinari che non si lasciano scalfire dalle emozioni.Abituati a lottare concentrandosi sull'obiettivo immediato ed emotivamente la partita la vive di piu' l'allenatore che ha il compito di allestire la migliore formazione.Ci dobbiamo augurare che non smaltisca le scorie di tossine accumulate durante la partita di ieri e sbagli nella valutazione dei suoi uomini.
Per il Catania i presupposti per un risultato utile dovranno essere il gioco sin qui espesso,capacita' al sacrificio,affrontare senza condizionamenti e senza guardare troppo il blasone dell'avversario. E,infine,tanta ma tanta fortuna, perche', purtroppo, a questi signori per un motivo od altro gli e' sempre andata di lusso.Sabato c'e' in ballo anche il riscatto della storia per le scorrerie compiute negli anni dalle formazioni rossonere. Vedere la faccia di Fester , verde per lo scoppio della bile, abbandonare le tribune del nostro stadio sarebbe una goduria inenarrabile o quanto meno un ricordo che andrebbe raccontato ai nipotini, in una giornata di inverno, accanto al camino di casa mia con un Matusalem invecchiato e una fetta di torta Setteveli ...
P.S : carusi,sapevate che la torta Setteveli e' di un noto pasticciere palermitano ed ha vinto il primo premio a livello di concorso mondiale (Vienna ?) come torta piu' buona di quell'anno?
Carusi,io mi servo da Verona e Bonvegna sin dai tempi del Caffe' Europa, pero' vi posso assicurare che Aiello a S.Agata li Battiati la fa benissimo.Una vera leccornia siciliana
Ne sono convinto anch' io. Verranno a giocare per vincere la partita, distinguendo, come si addice ad una squadra di quel calibro, le priorità di volta in volta. Per loro la partita di sabato è quasi fondamentale per il campionato e vorranno vincerla. Per il Barca ci penseranno da sabato sera in poi.
Ritornando a noi, spero che si giochi senza timore, con velocità, palla a terra e con Gomez e Barrientos in avanti, non arretrati, soprattutto il Pitu, nei lati e Bergy in centro a verticalizzare. Li possiamo fregare solo in velocità.... coprendoci bene dietro.... in poche parole, dobbiamo fare la partita perfetta!
Per i dolci... sarebbe bene parlarne, eventualmente, a fine gara!
... e vi consiglierò io cosa e dove comprarli per offrirli e non fare brutta figura!
Il Mou (quell' anno ha incontrato anche lui il Barca per la CL) l' ultima volta, ne ha fatto una scorpacciata.... volete, eventualmente, essere da meno con lo zio Fester?
Per ora "sgratt, sgratt"....