Autore Topic: Palermo Catania  (Letto 13521 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #60 il: 22 Novembre 2009, 08:54:04 pm »
Si va bene pareggio meritato ma il goal annullato non l'ho capito  8| ......un'applauso ai ragazzi  =D>  e speriamo che la prossima si sbocchi il giocatore piu' importante ovvero FORTUNATO.....

Saluti

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #61 il: 22 Novembre 2009, 08:54:33 pm »
Mah, Capra...
Quest'anno non riesco proprio a essere ottimista...
Purtroppo è da ancor prima che iniziasse il campionato che non riesco a esserlo...
Proprio non ce la faccio e non so dirti cos'è. So, però, di non essere il solo.
E le partite contro il Napoli e il Palermo, sinceramente, non riescono a darmi tranquillità (sentivo che non avremmo perso).
Atzori ha appena detto che ancora una volta dobbiamo rammaricarci per quello che poteva essere e non è stato.... Ecco, ho un forte presentimento che questa frase, all'ultima giornata, sarà l'emblema di quello che sarà stato il Campionato del Catania.
Ciao!

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #62 il: 22 Novembre 2009, 09:16:25 pm »
Senti: Bua in un'altro posto ha detto una frase che ci fa ben sperare: l'anno scorso in 9 giornate abbiamo fatto appena 3 punti.
Vabbè eravamo già salvi e quindi andavvamo a giocare in ciabatte e costume da bagno.
Il campionato è ancora lungo ed alcune squadre incominciano a scricchiolare dalla posizione in cui sono.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #63 il: 22 Novembre 2009, 09:21:03 pm »
Senti: Bua in un'altro posto ha detto una frase che ci fa ben sperare: l'anno scorso in 9 giornate abbiamo fatto appena 3 punti.
Vabbè eravamo già salvi e quindi andavvamo a giocare in ciabatte e costume da bagno.
Il campionato è ancora lungo ed alcune squadre incominciano a scricchiolare dalla posizione in cui sono.

Io intendevo la serie a cavallo dei due gironi, alla fine abbiamo fatto peggio, e comunque vado a memoria, non garantisco chei dati sono esatti.
In ogni caso secondo me possiamo farcela, ma dobbiamo crederci, invece mi sembra che ci sia troppo pessimismo e lo sguardo rivolto costantemente al passato, si chiami Paolucci, Zenga o Stovini.
Io preferisco guardare a quello cheabbiamo, cioè una squadra e un tecnico giovani ma con buoni numeri. Come dice Atzori "non può iovere per sempre"!

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #64 il: 22 Novembre 2009, 09:35:55 pm »
Citazione
Atzori, forse ha avuto paura di sbilanciarsi troppo
, forse si è fidato troppo del duo Terlizzi e Llama che lo hanno tradito alla grande....
Citazione
Ma nel secondo tempo ha azzeccato le sostituzioni è ha rischiato di vincere.

Penso che sia proprio il fattore principale che manca al nostro allenatore: il coraggio. Il coraggio nel gruppo è contagioso. Se si ha e si trasmette, non ce n'è per nessuno.
Perchè ha buttato via ancora un primo tempo? Non si possono fre le sotituzioni prima della fine del primo tempo?
Ottimo punto, sopratutto per il morale. Ma ce ne servivano tre e alla luce di quanto è successo, si potevano guadagnare.
Un po' di coraggio mister, per favore...
Siamo sempre in una brutta posizione. Voglio solo sperare che faremo un campionato al contrario. Cominciato male e finito bene. Non mi dispiacerebbe.
Ancora c'è tempo ma, non aspettiamo oltre.
Felice serata a tutti.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #65 il: 22 Novembre 2009, 10:48:11 pm »
..vincere il derby.....o l'esonero di Zenga.............vincere il derby....o l'esonero di Zenga...........vincere il derby ....o l'esonero di Zenga!!!

Voto: L'esonero di Zenga

Misca t'ummagini perdiamo il derby e non esonera Zenga...........bedda maaaaaatre!!! :-(

CONCORDO!!!!  =D> =D>

Anch'io per questo non commenterò questa partita, che risulta un incognita enorme per quello che il PALERMO ha fatto finora.

Spero solo che non si verifichi l'ipotesi di Occasionale, sarebbe una beffa atroce, d'altronde anche l'anno scorso dopo il derby perso abbiamo cominciato ad ottenere risultati positivi ed a sperare nella qualificazione europea, e come si dice non tutti i mali vengono per nuocere.
 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Riquoto questo passaggio, in quanto dalle dichiarazioni di Zamparini e Sabatini, sembra esserci un barlume di speranza per l'esonero.

Speriamo bene, anche perchè otterremmo il massimo risultato senza aver perso!!!   ::) ::) ::)

Spiramu ca a Zamparini ci fici acitu chiddu chi manciò, accussi dopo una nottata insonne passata a vomitare domani mattina s'arruspigghia bellu ncazzatu e nni manna via a Zenga!!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline beppe

• Utente
« Risposta #66 il: 23 Novembre 2009, 12:04:51 am »

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #67 il: 23 Novembre 2009, 12:43:20 am »
Si va bene pareggio meritato ma il goal annullato non l'ho capito  8| ......un'applauso ai ragazzi  =D>  e speriamo che la prossima si sbocchi il giocatore piu' importante ovvero FORTUNATO.....

Saluti
Da tifoso anch'io mi sarei incavolato per l'annullamento e devo dirti che in diretta mi è sembrato che l'arbitro avesse sbagliato. Ma rivedendo l'azione alla moviola posso rassicurarti che era in effetti da annullare perchè Spolli partecipa attivamente all'azione creando disturbo a Sirigu e disorientandolo. Il portiere non si è allungato alla sua sinistra perchè pensava  a un tocco di Spolli sulla sua destra.
Anche a Sala Stampa esperti locali e nazionali hanno evidenziato la corretta interpretazione di Romeo.
Invece siete stati penalizzati in occasione del rigore non dato su Terremoto per la spinta tanto stupida quanto inutile di Balzaretti che nessuno in diretta ha capito, compreso la ta terna arbitrale.

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #68 il: 23 Novembre 2009, 01:21:19 am »
Non mi piace nascondermi e da sportivo devo ammettere che oggi abbiamo rubato un pareggio.
Non so se è stato l'effetto derby, ma fra i due allenatori moooooooolto meglio Atzori, il quale un gioco alla squadra lo ha dato, mentre per quanto ci riguarda, ancora una volta la "confusione" è il gioco di Zenga.

Non analizzate moviole o altro, perchè il gol annullato è un errore arbitrale che ha fatto un torto al Catania, mentre per noi un favore a Zenga.

Col senno di poi è sempre facile evidenziare gli errori, ma sin dalla fine del primo tempo avevo pensato che Zenga doveva cercare di arginare le ripartenze etnee con l'inserimento di Nocerino o Blasi al posto di Pastore e mettendo Simplicio a trequartista. Secondo mè era l'unica mossa da fare, e invece ha fatto come al solito tanta confusione.

Spero che di questa partita Zamparini se ne accorga e ne tragga le conseguenze.

A SantoPesaro, invece comunico il "meaculpa parziale":
Oggi si è visto un Catania superiore a noi, però sono sempre del parere che abbiamo giocatori di uno spessore superiore ai rossazzurri, ma se Zenga li lascia giocare a "Pallafaitu" , alla fine il nostro valore sarà inferiore pure al "Partnicoaudace" (esiste ancora????).

Archivio subito questa partita, anche perchè non c'è altro da aggiungere, augurando ai cugini più fortuna, perchè al di là del fatto della buona prestazione, il pareggio non è servito a nessuna delle due squadre, e visti i risultati di oggi ha penalizzato un pochino la squadra catanese.

Saluti
Enzo
PS: dovete inculcare un pò di coraggio ad Atzori e ai giocatori in avanti che alle volte sprecano buone occasioni per troppa foga

Enzo, concordo con te quasi su tutto, soprattutto sul mancato inserimento di Nocerino o Blasi al posto di Pastore e lo spostamento di Simplicio dietro Miccoli e Cavani.
Non so se Zenga faccia fatica a togliere Pastore da lì perchè teme le ritorsioni di Zamparini, ma così facendo si sta dando la zappa sui piedi perchè credo che la poca brillantezza della nostra squadra dipenda anche e soprattutto dal non sfruttare Simplicio in quella posizione.
Non concordo con te quando dici che il Catania è stato oggi superiore a noi, per me è stato solo più sciolto e più convinto, meno preoccupato dei nostri ma paradossalmente inefficace. Ha secondo me sprecato una grossa occasione per vincere considerato il grigiore del Palermo dal 30' del primo tempo in poi.
Forse però, come ha scritto qualcuno in altra sede, credo Filippo MI, il Catania avrebbe meritato più oggi che l'anno scorso con quel 4 a 0 frutto di 4 tiri in porta ma di tanta tanta fortuna.
Oggi il Palermo non ha saputo chiudere la partita, prima con Pastore che su ottimo assist di Miccoli ha sbagliato il tiro in diagonale, e poi con lo stesso Miccoli che ha sparato sulla traversa che ancora trema.
Se fossero andate a buon fine queste azioni son convinto che sarebbe finita in goleada perchè i rossoazzurri sembravano ormai in bambola. Invece questi errori hanno spento il Palermo e ricuorato il Catania che è andato al riposo limitando i danni.
Ottima e ovvia la virata di Atzori con i cambi effettuati a cui di contro non ha saputo rispondere bene Zenga con la soluzione da noi prospettata e purtoppo anche per la cattiva giornata dei nostri esterni Cassani e Balzaretti.
Non sono d'accordo con te neanche sul goal annullato al Catania, ho già dato la mia spiegazione rispondendo a Liotrino e sia a Sala Stampa che alla Domenica Sportiva è stata confermata la mia tesi, ovvero Spolli partecipa all'azione disturbando Sirigu.

Offline bua

• Utente
« Risposta #69 il: 23 Novembre 2009, 09:01:18 am »

Saluti
Da tifoso anch'io mi sarei incavolato per l'annullamento e devo dirti che in diretta mi è sembrato che l'arbitro avesse sbagliato. Ma rivedendo l'azione alla moviola posso rassicurarti che era in effetti da annullare perchè Spolli partecipa attivamente all'azione creando disturbo a Sirigu e disorientandolo. Il portiere non si è allungato alla sua sinistra perchè pensava  a un tocco di Spolli sulla sua destra.
Anche a Sala Stampa esperti locali e nazionali hanno evidenziato la corretta interpretazione di Romeo.
Invece siete stati penalizzati in occasione del rigore non dato su Terremoto per la spinta tanto stupida quanto inutile di Balzaretti che nessuno in diretta ha capito, compreso la ta terna arbitrale.

Concordo sul gol da annullare e sull'ingenuo riggore. Il pareggio comunque è giusto: un tempo per parte, con grande Andujar su Miccoli, ma pessimo su Migliaccio. Gli errori fanno parte del gioco, s enoi siamo spuntati e voi imprecisi non è un caso, ma sono problemi strutturali delle due squadre.
Non concordo che se aveste segnato sarebbe finita in goleada perché la nostra squadra sa benissimo cosa vuol dire derby e Atzori è bravo a mantenere gli equilibri, né Zenga ha mai dilagato da quando è in Italia, eccetto l'1 marzo scorso.
Hai punti meglio noi perché eravamo fuori casa e nonostante questo nelal ripresa abbiamo fatto la partita.
Come lo scorso anno abbiamo strameritato di vincere quest'anno giusto il pareggio, non credo ci sia molto da recriminare dalle due parti.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #70 il: 23 Novembre 2009, 10:07:53 am »
Pareggio ingiusto ..il Ctania meritava la vittoria.
Il Goal era regolare e c'era pure un rigore credo su Mascara procurato da Balzaretti.
L'allenatore è pessimo ma di questo parlerò in altro Topic.

Ma presidente e DS riescono ad essere i tempi diversi anche peggio.
Onore al Catania..........sopra loro ...........sotto Livorno Siena e Bologna.......in bocca a lupo!!!

Offline bua

• Utente
« Risposta #71 il: 23 Novembre 2009, 11:31:11 am »
Pareggio ingiusto ..il Ctania meritava la vittoria.
Il Goal era regolare e c'era pure un rigore credo su Mascara procurato da Balzaretti.
L'allenatore è pessimo ma di questo parlerò in altro Topic.

Ma presidente e DS riescono ad essere i tempi diversi anche peggio.
Onore al Catania..........sopra loro ...........sotto Livorno Siena e Bologna.......in bocca a lupo!!!

Grande Occasionale! Spero che i tuoi auspici si avverino.
Credo però che il gol annullato non sia scandaloso, a norma di regolamento ci sta interpretare l'azione di Spolli come disturbo per il portiere, che però è stato messo fuori dal rimbalzo.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #72 il: 23 Novembre 2009, 12:11:31 pm »

Saluti

E' andata cosi' cugino, pazienza, il calcio e' anche fatto da episodi, w lo sport, bellissima la cornice del Barbera.  Zenga e' andato, in bocca al lupo e speriamo che il Palermo riesca a trovare continuita' e un tecnico decente, onestamente ma Zamparini non ha pace  ::) ...OK Zenga e' un allenatore normale, pero' mi chiedo perche' il Palermo sceglie sempre gli allenatori frettolosamente, OK adesso a campionato in corso lo posso capire....ma in estate si sarebbe dovuto scegliere con calma!  Ad ogni modo rinnovo il mio piu' sincero in bocca al lupo al Palermo.

Saluti

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #73 il: 23 Novembre 2009, 12:43:22 pm »

Saluti

E' andata cosi' cugino, pazienza, il calcio e' anche fatto da episodi, w lo sport, bellissima la cornice del Barbera.  Zenga e' andato, in bocca al lupo e speriamo che il Palermo riesca a trovare continuita' e un tecnico decente, onestamente ma Zamparini non ha pace  ::) ...OK Zenga e' un allenatore normale, pero' mi chiedo perche' il Palermo sceglie sempre gli allenatori frettolosamente, OK adesso a campionato in corso lo posso capire....ma in estate si sarebbe dovuto scegliere con calma!  Ad ogni modo rinnovo il mio piu' sincero in bocca al lupo al Palermo.

Saluti
Caro Diegos,
credo che Zenga sia molto simile a Zamparini e come si dice dalle nostre parti, "niuru cù niuru non tingi".
Mi spiace per lui e penso che avrebbe fatto meglio a onorare il contratto firmato con il Catania. Ma con i se e con i ma...
Ai cugini rosanero voglio riconoscere la loro onestà intellettuale e credo che siano maturi i tempi, ma già da un po', per vedere le partite insieme.
Ieri, alla domenica sportiva (che pena di trasmissione, si insultano tra di loro, sono uno più permaloso dell'altro...) hanno fatto vedere ancora le immagini di repertorio di quel 2 febbraio. Come dire: Non dimenticate...
Forza Sicilia e forza Catania.
Voglio vedere ancora tanti derby, senza soluzione di continuità. Speriamo di ingranare.
Bella partita e tanta gente sugli spalti del Barbera, quelli che mancano al Massimino. Speriamo che si riempia già da domenica. Ci manca il dodicesimo in campo e il solito Kulovich.
Saluti

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #74 il: 23 Novembre 2009, 01:02:50 pm »
E' finita 1-1, con buona pace di tutti (meno di Zamparini che vedeva vittoria al 100%... E adesso che fa? L'esonera Zenga?...) ::)

MIIIII.... Azzeccato!!!! Come da pronostico... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
...e come da pronostico di inizio estate, non è arrivato a mangiare il panettone rosanero... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo...Zamp(ar)inooooooooooo ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) hi, hi, hi...... Lo scudettoooo, si....... lo dicevamo che prima o poi i due "caratterini" si sarebbero scontrati alla prima difficoltà...:-D :-D :-D