Non mi piace nascondermi e da sportivo devo ammettere che oggi abbiamo rubato un pareggio.
Non so se è stato l'effetto derby, ma fra i due allenatori moooooooolto meglio Atzori, il quale un gioco alla squadra lo ha dato, mentre per quanto ci riguarda, ancora una volta la "confusione" è il gioco di Zenga.
Non analizzate moviole o altro, perchè il gol annullato è un errore arbitrale che ha fatto un torto al Catania, mentre per noi un favore a Zenga.
Col senno di poi è sempre facile evidenziare gli errori, ma sin dalla fine del primo tempo avevo pensato che Zenga doveva cercare di arginare le ripartenze etnee con l'inserimento di Nocerino o Blasi al posto di Pastore e mettendo Simplicio a trequartista. Secondo mè era l'unica mossa da fare, e invece ha fatto come al solito tanta confusione.
Spero che di questa partita Zamparini se ne accorga e ne tragga le conseguenze.
A SantoPesaro, invece comunico il "meaculpa parziale":
Oggi si è visto un Catania superiore a noi, però sono sempre del parere che abbiamo giocatori di uno spessore superiore ai rossazzurri, ma se Zenga li lascia giocare a "Pallafaitu" , alla fine il nostro valore sarà inferiore pure al "Partnicoaudace" (esiste ancora????).
Archivio subito questa partita, anche perchè non c'è altro da aggiungere, augurando ai cugini più fortuna, perchè al di là del fatto della buona prestazione, il pareggio non è servito a nessuna delle due squadre, e visti i risultati di oggi ha penalizzato un pochino la squadra catanese.
Saluti
Enzo
PS: dovete inculcare un pò di coraggio ad Atzori e ai giocatori in avanti che alle volte sprecano buone occasioni per troppa foga
Enzo, concordo con te quasi su tutto, soprattutto sul mancato inserimento di Nocerino o Blasi al posto di Pastore e lo spostamento di Simplicio dietro Miccoli e Cavani.
Non so se Zenga faccia fatica a togliere Pastore da lì perchè teme le ritorsioni di Zamparini, ma così facendo si sta dando la zappa sui piedi perchè credo che la poca brillantezza della nostra squadra dipenda anche e soprattutto dal non sfruttare Simplicio in quella posizione.
Non concordo con te quando dici che il Catania è stato oggi superiore a noi, per me è stato solo più sciolto e più convinto, meno preoccupato dei nostri ma paradossalmente inefficace. Ha secondo me sprecato una grossa occasione per vincere considerato il grigiore del Palermo dal 30' del primo tempo in poi.
Forse però, come ha scritto qualcuno in altra sede, credo Filippo MI, il Catania avrebbe meritato più oggi che l'anno scorso con quel 4 a 0 frutto di 4 tiri in porta ma di tanta tanta fortuna.
Oggi il Palermo non ha saputo chiudere la partita, prima con Pastore che su ottimo assist di Miccoli ha sbagliato il tiro in diagonale, e poi con lo stesso Miccoli che ha sparato sulla traversa che ancora trema.
Se fossero andate a buon fine queste azioni son convinto che sarebbe finita in goleada perchè i rossoazzurri sembravano ormai in bambola. Invece questi errori hanno spento il Palermo e ricuorato il Catania che è andato al riposo limitando i danni.
Ottima e ovvia la virata di Atzori con i cambi effettuati a cui di contro non ha saputo rispondere bene Zenga con la soluzione da noi prospettata e purtoppo anche per la cattiva giornata dei nostri esterni Cassani e Balzaretti.
Non sono d'accordo con te neanche sul goal annullato al Catania, ho già dato la mia spiegazione rispondendo a Liotrino e sia a Sala Stampa che alla Domenica Sportiva è stata confermata la mia tesi, ovvero Spolli partecipa all'azione disturbando Sirigu.