Ho scomodato questo Topic ormai sepolto da Tempo solo per chiedere a templare di andarsi a leggere l'intervista a Sabatini su mediagoal...........direi che i tuoi ragionamenti sul possibile divisione delle responsabilità di mercato con Zampe e Zenga possano essere fugate.
A questo punto se non dirai la mitica frase"e na niegghia si nava ghiri"...........onestamente non lo capirei
Devo deluderti, ma non lo dico, per un semplice motivo, che sta proprio dentro le dichiarazioni di Sabatini. Quando dice che pensava che si potesse giocare con due mediani ed un playmaker alto (Pastore o Simplicio) non fa altro che dire quello che penso io da sempre: Liverani é bravo, ma non é Maradona e nemmeno Beckembauer, il calcio non finisce con lui.
Toccava a Zenga, invece di giocare ogni giorno del ritiro amichevoli con l'Atletico Don Totò e schierare cinque Primavera insieme a cinque titolari, cambiando dieci moduli a partita, affrontare il problema alla base e partire subito con il 4-2-3-1 che é l'unico modulo con cui puoi giocare se hai mediani di rottura e basta, provandolo contro squadre di livello, come ha sempre fatto il Palermo negli ultimi anni. Non credo quindi che Zenga telefonasse a Sabatini chiedendogli il vice-Liverani e questo gli dicesse: zitto, si gioca come dico io! Se un giorno dovesse uscire fuori anche questa verità allora avrai ragione tu e Sabatini, che ripeto perfetto non é e ha fatto molti sbagli, non dovrà fare altro che trarne le logiche conseguenze.
Ma se anche fosse così già adesso (noi alla fine sappiamo e non sappiamo), sarebbe una comica totale che Zamparini, l'uomo che decide tutto da solo al punto di affidare la squadra a un non-allenatore, si lamentasse oggi di Sabatini e non lo licenziasse in tronco...
Mah, a me sembra che Sabatini abbia una finta propensione a fare il martire che potrebbe semplicemente mascherare il suo addio alla scadenza del contratto. Secondo me fra errori suoi ed orrori altrui ormai non gli pare l'ora di fare le valigie. Magari arriva Marino e a Zamparini gli fa spendere di nuovo cinquanta milioni di euro... visto che siamo a Palermo mi immagino già il nomignolo da affidare al nuovo DG: Marinomarket!
Per quanto riguarda l'articolo di Vizzini, condivido il 20% di quello che scrive e continuo a dire sempre che questa rosa di uomini vale molto di più dei 6 punti rubacchiati qua e là e infinitamente di più del non-gioco che propone ogni domenica.
p.s. ieri citata alla trasmissione di Tutone lo schema "pallafaitu"... devo aggiungere altro?