Gaspare s’abbenerica!
Il fatto che non ci siano stati investimenti corposi non è un luogo comune ma una realtà. D’altronde non è riduttivo anzi, è motivo d’intraprendenza!
Il Catania lo scorso anno ha fatto una campagna acquisti in virtù di quelle che erano le sue prerogative ed il campionato che doveva affrontare. Investire più di quanto disponi prevedendo un certo mercato, tra incassi, tv e plusvalenze è un’arma a doppio taglio………. Il Catania è rimasto pressappoco com’era con l’aggiunta di qualche innesto necessario. Conseguenza di questa strategia è stata quella di ripresentarsi ai binari di partenza con una società forte e senza disavanzi di bilancio, in modo tale poter tranquillamente programmare una stagione difficile ed impegnativa come quella che si presenta. Non vedo cosa ci sia di deleterio.S'abbenerica a vossia Malato
Nulla di deleterio infatti. E' motivo di vanto nel calcio d'oggi.
A parte che l'investimento c'è stato, visto che Vargas è stato definito l'acquisto più alto della storia del Calcio Catania (e già questo dovrebbe farci pensare a chi c'era prima di Pulvirenti, prima di muovere critiche ingiuste!), ma è sintomatico notare come spesso ci riempiamo la bocca con la storia di dover moralizzare il calcio, ma quando una Società intraprende una politica in controtendenza a quelle milionarie di altre (che poi spesso spariscono nel nulla...S.Lodo Petrucci prega per loro!), storciamo la bocca...anche davanti a cotanti risultati.
Certo non è il tuo caso Antonio, per carità...ma quello di parte di nostri concittadini che se non vedono i "soddi" spesi per comprare il "nome" si lamentano e fanno i contabili di Pulvirenti.
Il Catania è rimasto pressappoco com'era perchè era già forte in B...non per nulla l'abbiamo vinta!
Il 2/2 ha causato più danni a Catania ed i catanesi che al Catania!
Certo danno c’è stato ,ma non penso sia stato così grave come si vuol far intendere!
Comunque al di là di tutto, son convinto che il 2/2 è stato determinante più per quello che ha provocato al livello umano che economico.
Inoltre Pulvirenti ha detto chiaramente che il Catania non bisogno di fare cassa e questi non mi sembrano segnali di sofferenza economica.Vedi qui torniamo a fare i contabili di Pulvirenti. Il 2/2 è stato un danno tanto economico quanto tecnico...e non bisogna essere Padoa Schioppa per capire cosa vuol dire trasportare uomini e loggistica in giro per l'Italia.
Detto ciò, il bilancio non da segni di sofferenza perchè è gestito coi controca.z.zi...ma non sottovalutiamo l'entità del danno solo perchè Pulvirenti da gran signore non si mette a cuntari lastimi sulle tv o sui giornali!
Gaspare io non dico che sia sbagliato investire sui giovani, ma in serie A hai bisogno anche di qualità ed esperienza. Se tu hai una squadra con due, tre giocatori che ti garantiscano qualità e sicurezza, allora puoi permetterti di far giocare anche un primavera titolare fisso! Ma se ad ogni partita annaspi vistosamente, le tue promesse rischi di bruciarle anzitempo, vanificando l’ investimento in se stesso! Sono un infelice Antonio
...ma cosa ho scritto nel post con cui ti ho risposto!? Non ho scritto per caso che in questi anni la politica tecnica della Società è stata quella di fare squadre con un misto di esperienza e scommesse!?
...E allora perchè mi scrivi sta cosa qua!?
A parte che, se la memoria non m'inganna, l'unico Primavera che è stato fatto esordire a Catania è stato Iannelli nel periodo di Sonetti in serie B, ma poi Baiocco, Silvestri, Sottil, Spinesi, Mascara, Biso (sto elencando solo quelli in B!), non pensi siano più di due o tre giocatori d'esperienza con cui far esordire le cosiddette scommesse!?
Se fosse stato per il tuo ragionamento a Catania non avremmo mai scoperto Caserta..o Anastasi. Stessa cosa quando vennero lanciati i Menegasso (buttato 'nda munnizza do Siena!), i Cesar (idem come il Siena dal Chievo!) e compagnia bella!
Eppoi caro Gaspare non mi citare l’Atalanta, l’Udinese e L’Empoli perché sai benissimo che accanto ai giovani hanno sempre affiancato gente di un certo calibro come Doni, Migliaccio, Zampagna, Di Natale, Iaquinta, Zapata, Almiron, Vannucchi, Buscè ………..Ho già elencato con chi hanno esordito le nostre "scommesse", ma molti di questi che hai elencato erano dei signor "nessuno" appena un anno fa, uno su tutti Zapata che si è messo in mostra quest'anno.
Iaquinta l'Udinese lo portò in A dal Castel di Sangro non dall'Arsenal
...Migliaccio è diventato un veterano della A!?
Mi citi alcuni dell'Empoli...L'Empoli ad esempio è l'esempio di squadra che con poco ha ottenuto tanto e senza il ricorso a questo fantomatico, quanto vitale utilizzo del mercato di gennaio, altra pietra delle scandalo a Catania
...Mi chiedo cosa avresti detto se Lo Monaco si presentava in A quest'anno anzicchè che con Stovini e Sottil centrali...con Vanigli e Marzoratti
...avaia Antoniuzzo!!
Si è vero noi abbiamo lanciato Izco più per necessità che per virtù: bravo giocatore e promettente, ma non mi sembra che sia sul livello di Foggia , Quagliarella o di Rossi.
L’unico giovane che secondo me è una grande talento è Morimoto e speriamo di poterlo vedere all’opera nella sua pienezza.Qui tre piccole precisazioni:
1)Izco fino a ieri giocava nella pampas co lazu pi pigghairi i viteddi da marchiare
...non nella A/B italiana o al Manchester United...sintonizzati
...oggi ha il suo valore e il suo mercato. Certo non come Vargas, ma c'è!
2)Izco è centrocampista puro, non una mezza punta o un attacante...anche qui il paragone non regge
3) Biagianti, con Mori mettici Biagianti...Antonio, ascolta me che come Totò ho fatto tre anni di militare a Cuneo
...Biagianti sarà il futuro Caserta!
Sia chiaro che io non metto in dubbio l’operato della società in materia di gestione dei tesserati, ma dico solo che quest’anno più che mai abbiamo bisogno di certezze in alcuni ruoli cardini e mi sembra che Lo Monaco se ne sia accorto visto i nomi che circolano…….Beh...è ovvio che in Società sappiano meglio di noi quello che ci vuole, anche se l'esperienza di questi tre anni mi dice che i nomi che circolano lasciano il tempo che trovano, siamo noi che ci facciamo prendere dall'isteria ad ogni apertura di finestra di mercato!
Il campionato appena concluso l’ho gustato fino in fondo caro Gaspare e ti posso dire che se il prossimo anno ci ripresenteremo con la stessa difesa di quest’anno, saranno più le collere che le soddisfazioni! Lo scorso anno c’erano Messina, Ascoli e Chievo, che ci hanno portato 7 punti, quest’anno ci sono al loro posto Juventus, Napoli e Genoa che sicuramente non giocano per salvarsi………..Beh...io mi auguro prima di tutto di giocare 19 partita in casa, questa già sarebbe una grande vittoria...e mi auguro pure di avere qualche infortunato in meno, magari potrò dare una valutazione migliore di un campionato.
L'anno scorso c'erano quelle tre...quest'anno ci sono Siena, Livorno, Parma, Reggina e allora!? Il Napoli di Bogliaccino e di quel trio che in C abbiamo buttato (Gatti, Montervino e Giubilato!
) lotterà sicuramente per l'UEFA!?
Avaia, ti prego, ma che discorsi sono questi? Poi dici di non usare i luoghi comuni alla catanese
...Antonioooo
Si, io ho citato solo pochi uomini poiché sono questi che ti danno un’intelaiatura di una squadra di serie A, il resto possono contribuire ma non danno sicuramente le garanzie cercate ed in ogni modo no ho detto che gli esclusi debbano essere ceduti, ma sicuramente non possono essere considerati certezze di ruolo.Malato consila comu voi...ma questa squadra, di cui salveresti pochi elementi, ha fatto un grande campionato e un autentico miracolo nel finale (inteso non solo lo spareggio col Chievo a Bologna!) e come ha scritto qualcuno, nonostante quella condizione vergognosa in cui è stata costretta a giocare ha sempre avuto dietro almeno un sei sette squadre che al contrario potevano disporre dei propri stadi con annessi e connessi! Cerchiamo di essere obiettivi davvero...almeno tu Antoniuzzo
Gaspare io vedo il mercato da tifoso e può darsi che mi sbagli, ma se non impariamo a ragionare diversamente non si arriva da nessuna parte.
Sono cosciente del fatto che abbiamo una grande Società, la migliore che una squadra siciliana abbia mai avuto, ma ciò non significa che il mio punto di vista debba essere sempre lo stesso di quello del mio Presidente!
Ti vogghiu cca saluti!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA Appunto Antonio...in fondo è quello che scrivo io da sempre: impariamo a ragionare diversamente...non partiamo sconfitti se questa Società fra i titolari di una rosa da A dovesse mettere "Scommesse", "Primavera" e "Gauchi"...facciamola lavorare in pace, diamo fiducia a questi giovani che si affacciano al calcio di serie A...senza isterie!!
...Altrimenti diciamoglielo subito allo Zio Nino: "Ne ittari i soddi pi stu centro sportivo dove valorizzare i giovani...cu di soddi po puttari a Catania Tevez e Messi!!"
Ciao Fratello...ti voglio anch'io con la satute...un abbraccio!!
[/quote]