Ivan confesso che anche le mie preoccupazioni e le mie perplessità aumentano.
Verissimo che manca ancora molto alla chiusura del calcio mercato,ma alcune operazioni sono sinceramente incomprensibili.
Cesar non confermato dopo averlo valorizzato per 3 stagioni per non volere sborsare 600 mila euro.
Un portiere argentino come titolare,quando in Italia i buoni portieri per tradizione abbondano,per di più proveniente da una squadra giunta ultimissima nella liga con 61 gol al passivo.
Dov'è il salto di qualità rispetto a Pantanelli?
Un ruolo così delicato non può essere affidato ad un trentenne che sconosce la serie A.
Ricordo che,tra l'altro,il Catania fino ad ora ha già incassato almeno 1,5 milioni di euro dalle comproprietà:600 mila euro per Cesar,800 mila euro per Bianco,più un altra cifra discreta per Anastasi al Cesena.Quanti di questi soldi sono stati reinvestiti?Lo scorso campionato,come è più volte apparso sui giornali,il Catania ha chiuso la campagna trasferimenti in attivo.
E' ovvio che la società debba trarre i suoi profitti,i presidenti tifosi non esistono e nessuno fa nulla in cambio di nulla,ma se si vuole avviare un processo di crescita qualche investimento(leggasi:giocatori sotto contratto e non svincolati)deve essere effettuato.
Come fai giustamente rilevare tu Ivan,si fa un gran parlare di società che investe sui giovani,che valorizza talenti:ora dico io,abbiamo l'eta media più alta di tutta la A e continuamo a prendere trentenni svincolati,quali sono questi ragazzi dal grande avvenire?
Si dice sempre che siamo in A,non c'eravamo abituati e quindi la gratitudine deve essere eterna ed incondizionata.
Io,che con la Gioese c'ero e non dimentico,ti dico che nella vita come nel calcio si deve guardare sempre avanti.Nessuno chiede la Champions o lo scudetto,ma non si può glorificare sempre e comunque questa società(che resta senza ombra di dubbio la migliore degli ultimi 30 anni),calando la testa ad ogni decisione che prendono,perchè ci hanno portato in A.
Questi eccessi accadono soltanto a Catania.
Non mi pare che,per esempio,a Reggio Calabria,dove prima di questi ultimi 10 anni avevano fatto solo C e poca B,si cantino soltano le lodi della Reggina e di Lillo Foti che hanno conquistato 7 campionati di A consecutiva.
A Milano è stato criticato Berlusconi,ripeto Berlusconi,per la campagna acquisti del Milan.
Soltanto da noi se fai notare qualcosa che non ti convince allora si na cucca,sei arribbattuto,sei ingrato,non sei catanese.
Finiamola con queste fesserie.